Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
deserto wadi rum in giordania

Giordania

Stupori nel deserto

Tour operator: Agenzia locale

Tra bellezze archeologiche, deserto e canyon della Giordania.

A partire da:1.189 €
a persona in camera doppia

Paga in 3 rate senza interessi con


Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-25 persone

Partenze dal:6 aprile
Homepage / Medio Oriente / Giordania / Stupori nel deserto
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Amman
Amman
Beida, La Piccola Petra
Beida, La Piccola Petra
Jerash
Jerash
Petra
Petra
Wadi Rum
Wadi Rum

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

amman in giordania

ARRIVO AD AMMAN

Benvenuti in Giordania! Atterriamo all’aeroporto Queen Alia, dal design ispirato alle tende beduine. Incontriamo l’assistenza locale che ci conduce in albergo. Qui facciamo conoscenza con le persone che viaggeranno con noi. Domani visiteremo Amman.
Volo non incluso. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Cena inclusa.

giorno 2

antiche rovine in giordania

AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO

Partiamo per il nostro city tour. Visitiamo la Cittadella e il suo museo. Ammiriamo il Tempio di Ercole e il Teatro romano che tutt’oggi ospita spettacoli. Nel pomeriggio andiamo alla scoperta dei Castelli del deserto: Qusayr Amra, Qasr Al Azraq e infine Qasr Kharana, situato in una vasta pianura priva di alberi, un paesaggio quasi lunare.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

teatro romano in giordania

AMMAN – JERASH – AJLOUN

Questa mattina partiamo per Jerash, la Pompei d’Oriente, patrimonio UNESCO. Un’intera città romana rimasta intatta, per secoli: ammiriamo l’Arco di Adriano, il foro, i templi, il teatro. A breve distanza da Jerash, oltre i boschi di pini e gli oliveti, visitiamo il Castello di Ajloun che dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

strade nel deserto in giordania

AMMAN – MADABA – NEBO – SHOBAK – PETRA

Dopo aver gustato la nostra prima colazione, ci mettiamo in viaggio verso Petra, facendo tappa a Madaba, Monte Nebo e Shobak, lungo la storica Strada dei Re. Questo viaggio verso sud dal Mar Morto ci permette di esplorare l'antica Autostrada dei Re, un percorso di 5.000 anni che offre uno dei viaggi più indimenticabili della Terra Santa, toccando una serie di siti storici. La nostra prima fermata è Madaba, la città dei mosaici. Qui, l'attrazione principale è una vivace mappa a mosaico bizantina del VI secolo, ospitata nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio, che raffigura Gerusalemme e altri luoghi sacri. A soli dieci minuti di distanza, troviamo il sito più venerato della Giordania: il Monte Nebo, il memoriale di Mosè, dove si ritiene che il profeta sia morto e sepolto. Qui, i primi cristiani bizantini costruirono una piccola chiesa quadrata, successivamente ampliata in un vasto complesso. Proseguiamo poi verso Shobak per visitare il castello di Shobak, prima di raggiungere Petra, dove passeremo la notte.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

citta di petra in giordania

PETRA

Dopo la colazione, visitate Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Questa città di 10.000 anni è nascosta nel deserto ed era una volta una città-carovana Nabatea. Petra è una città unica, metà costruita e metà scavata nella roccia, ed è circondata da montagne che sono piene di passaggi e gole. È anche uno dei siti archeologici più famosi al mondo, dove le antiche tradizioni orientali si fondono con l'architettura ellenistica. Trasferimento in hotel a Petra per il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

beida la piccola petra della giordania

PETRA – PICCOLA PETRA – WADI RUM

Dopo aver gustato la nostra prima colazione, ci dirigiamo a nord di Petra per un viaggio di dieci minuti verso Siq Al-Barid, noto anche come 'Piccola Petra' per la sua somiglianza con il sito principale. Siq Al-Barid, pensiamo, era un sobborgo significativo di Petra. Entriamo attraverso un'apertura stretta, simile a quella di Siq, ma molto più piccola. Il sito ospita tombe, templi, canali d'acqua e cisterne scavate nella roccia, oltre a resti di affreschi su intonaco. È una delle caratteristiche più importanti di Beida, dove si svolgevano molte attività religiose, tra cui la Festa della Bevanda, quando il re dei Nabatei organizzava celebrazioni e offriva bevande ai suoi ospiti. Troviamo anche una grotta con i resti di un affresco dipinto dai Nabatei che raffigurava delle viti, che conferma l'idea che Beida fosse la zona di produzione del vino. Nel Siq Al Barid, il sistema di irrigazione nabateo, che distribuiva l'acqua attraverso lunghi canali, serbatoi scavati nella roccia e dighe, testimonia la grandezza di questo sistema. Proseguiamo poi verso sud fino al Wadi Rum, un terreno lunare di antichi letti di fiume, montagne scolpite dal vento, vasti panorami desertici e sabbie lisce dai colori pastello. Incontriamo legionari dai lunghi gonnellini che offrono caffè al cardamomo presso l'avamposto 'Beau Geste'. Godiamo di un tour in jeep di 2 ore in questa oasi che ha ospitato il film 'Lawrence d'Arabia'. Un'esperienza davvero 'fuori dal mondo'! Infine, raggiungiamo il Wadi Rum Camp in auto per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

wadi rum in giordania

WADI RUM – AMMAN

Questa mattina ripartiamo per Amman e durante il viaggio ci godiamo ancora la vista del Wadi Rum e degli straordinari paesaggi della Giordania.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

vista panoramica della citta di amman

AMMAN

Ultima colazione insieme ai nostri compagni di viaggio. Salutiamo la Giordania con i suoi indimenticabili paesaggi e ci avviamo in aeroporto. Arrivederci Giordania!
Colazione inclusa.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel a scelta 4*/5*
  • Trattamento di pensione completa: 7 colazioni in hotel, 5 pranzi in ristoranti locali e 7 cene in hotel
  • Guida locale parlante italiano dal giorno 2 al giorno 6
  • Accoglienza e assistenza in aeroporto all'arrivo
  • Visto d'ingresso in Giordania
  • Ingressi e visite come da programma
  • Transfer in bus con aria condizionata
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non espressamente indicati
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Necessario visto d’ingresso turistico e passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
In Giordania è tradizione locale lasciare una mancia alle persone che collaborano durante il viaggio. Per evitare incomprensioni, raccomandiamo circa 40 euro a persona.
La mancia sopra citata sarà divisa tra guida, autista, camerieri, personale negli hotel e nei ristoranti, a chi fornisce il cavallo a Petra e per il driver nel Wadi Rum. Normalmente è la guida che provvede ad erogarle durante il viaggio. Per questo motivo succede che, talvolta, tali mance potrebbero essere richieste dalla guida all'arrivo in Giordania proprio per permettergli di dividerle a sua volta con vari soggetti interessati
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Le partenze del martedì prevedono un itinerario differente. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Valuta

Dinaro giordano (JOD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Emergenze: 911 Polizia: : 911 Public Security Directorate Preventive Security Department Tel: (+962 6) 5601652 Fax: (+962 6) 5601634 Ente per il Turismo locale Jordan Tourism Board 4th Circle Duty Free Palace P.O. BOX 830688 Telefono: (+962 6) 5678294 - Fax: (+962 6) 5678295

Prese elettriche

Tipo C, D,F, G , J


Il fascino dei castelli del deserto, le storie di Lawrence d’Arabia, il mistero della città romana abbandonata, la Pompei d’Oriente, la sacralità del monte Nebo e i luoghi dei primi cristiani. Poi Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno, e l’escursione in jeep nel Wadi Rum. Trascorriamo una notte nel campo tendato. Un viaggio indimenticabile.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

La Città Rosa e altri colori cover
8 giorni
Volo disponibile
Giordania

La Città Rosa e altri colori

Tour operator: Agenzia locale

Tutte le sfumature della Giordania. A partire da Petra, la Città Rosa.


Amman, Castelli del deserto, Jerash, Madaba, Kerak, Petra, Wadi Rum

La guida parla:
Italiano
Da:

1.039 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio sul pianeta rosso: Giordania cover
8 giorni
Volo disponibile
Giordania

Viaggio sul pianeta rosso: Giordania

Tour operator: Agenzia locale

Da Amman fino al Mar Morto, alla scoperta della Giordania.


Petra, Mar Morto, Jerash, Kerak, Amman

La guida parla:
Italiano
Da:

1.159 €
145 €/giorno
Vedi il tour
>
Galleggiando nel Mar Morto cover
8 giorni
Volo disponibile
Giordania

Galleggiando nel Mar Morto

Tour operator: Agenzia locale

Nuotare a circa 422 metri sotto il livello del mare? È possibile in Giordania!


Amman, Castelli del deserto, Madaba, Monte Nebo, Shobak, Petra, Wadi Rum, Mar Morto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.129 €
141 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

10 curiosità sulla Giordania

Pubblicato il 01/04/2025

Curiosità dal mondo

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
4 min.

Abbigliamento consigliato in Giordania: Cosa mettere in valigia

Pubblicato il 01/04/2025

Consigli di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
7 min.

Cosa vedere in Giordania: Petra, Mar Morto, Monte Nebo

Pubblicato il 01/04/2025

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
7 min.

Cosa mangiare in Giordania? 5 piatti tipici della cucina giordana da provare assolutamente!

Pubblicato il 01/04/2025

Curiosità dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
4 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!