Partenze
Viaggi
Tra le meraviglie del Cile
Tour operator: Agenzia locale
Vivi un'esperienza unica e indimenticabile esplorando le meraviglie naturali del Cile
Santiago del Cile, Parco Nazionale Torres del Paine, Puerto Natales, San Pedro de Atacama, Geyser del Tatio, Punta Arenas
Il meglio di Argentina e Cile
Tour operator: Agenzia locale
Dal tango di Buenos Aires alle vette delle Ande fino ai ghiacciai della Patagonia!
Buenos Aires, Ushuaia , El Calafate, Puerto Natales, Parco nazionale Torres del Paine, Santiago del Cile
Esplorando il Cile
Tour operator: Agenzia locale
Da Santiago a San Pedro de Atacama, scoprendo città, deserti mozzafiato e le maestose Torres del Paine!
Santiago del Cile, Punta Arenas, Puerto Natales, Torres del Paine, Calama
Tour Argentina e Cile
Tour operator: Agenzia locale
Un viaggio indimenticabile tra paesaggi mozzafiato, cultura e natura incontaminata!
Buenos Aires, El Chalten, El Calafate, Puerto Natales, Parco nazionale Torres del Paine, Santiago del Cile
Gran tour Patagonia
Tour operator: Agenzia locale
In questo viaggio di gruppo ci immergeremo in un mondo di natura incontaminata!
Buenos Aires, El Chalten, El Calafate, Puerto Natales, Parco nazionale Torres del Paine
Perché viaggiare in Cile?
Curiosità: Juan, fa caldo! Il posto più arido del mondo si trova in Cile. Stiamo parlando del deserto dell’Acatama, dove non piove da oltre 400 anni!
Il periodo migliore per visitare il Cile
Il Cile, con la sua lunghezza, offre una grande varietà tutto l'anno. L'estate australe (novembre-marzo) è ideale per la Patagonia, mentre il deserto di Atacama è visitabile durante tutto l'anno.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Il Cile si trova lungo la costa occidentale del Sud America, affacciato sull'Oceano Pacifico. Si estende per oltre 4.000 km in lunghezza, confinando a nord con il Perù, a est con la Bolivia e l'Argentina, e a sud con il passaggio di Drake, che lo separa dall'Antartide. Il Cile è noto per la sua forma allungata e stretta, che va dalle aride distese del deserto di Atacama fino ai ghiacciai della Patagonia.
- In Cile, il fuso orario è -5h rispetto all'Italia quando è in vigore l'ora legale in Italia (da marzo a ottobre). Durante l'ora solare (da ottobre a marzo), la differenza è di -4h.
- Tappe imperdibili di un viaggio in Cile sono Valparaiso, casa di Pablo Neruda nonché Patrimonio dell'Umanità UNESCO per le sue caratteristiche funicolari; il Parco Nazionale Lauca, dove incontrare lama e alpaca; il Parco Nazionale Torres in Patagonia, dove toccare con mano i ghiacciai!
- Dipende dalle tue disponibilità. Ogni nostro pacchetto di viaggio è venduto a un prezzo base, che comprendere numerose inclusioni (itinerario, gruppo, guida...) e anche qualche esclusione. In fase di acquisto è possibile personalizzare il proprio viaggio aggiungendo i supplementi proposti. Dai un'occhiata alle nostre proposte di viaggio in Cile e Patagonia e parti con noi per una settimana piena di avventura!
- Viaggiare in Cile è pericoloso? No, ma sconsigliamo di viaggiare in Cile da soli è affidarsi a noi, Tramundi! L'organizzazione è il nostro forte: siamo un tour operator specializzato in viaggi nelle Americhe, che realizza itinerari di viaggio autentici grazie alla stretta collaborazione con partner e guide locali.
- Tra i documenti da non dimenticare, il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Non è invece richiesto il visto turistico fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza nel Paese. Non sono richieste vaccinazioni ma è consigliato il vaccino contro epatite A.