Partenze
Viaggi
Tra i paesaggi di Armenia e Georgia
Tour operator: Agenzia locale
Parti alla scoperta di Armenia e Georgia: un viaggio, due paesi dalla cultura e storia affascinanti!
Yerevan , Sevan, Akhtala, Tbilisi, Ananuri, Akhaltsikhe, Kutaisi
Esplorando Armenia e Georgia
Tour operator: Agenzia locale
Lasciati incantare dalla storia e dalla cultura di due paesi affascinanti: scopri l'Armenia e la Georgia!
Yerevan , Geghard , Selim , Sevan, Tbilisi
Tour dell’Armenia
Tour operator: Agenzia locale
Vivi l'Armenia visitando monasteri storici come Sanahin e Geghard, esplorando l'antico tempio di Garni e scoprendo la vivace Yerevan!
Garni, Gyumri, Sanahim, Sevan, Noravank
Viaggio nella Valle degli Armeni
Tour operator: Agenzia locale
Partendo dalla capitale Yerevan, andiamo alla scoperta di questo territorio della Transcaucasia.
Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta
Tour di Armenia e Georgia
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour
Scopri i tesori di Yerevan, immergiti in Tbilisi e avventurati nelle montagne di Gudauri in un tour emozionante tra Armenia e Georgia!
Yerevan, Tbilisi, Gudauri , Fortezza di Narikala
Armenia experience
Tour operator: Quality Group - Mistral Tour
Dalla storica Yerevan ai monasteri di Garni e Ghegard, fino alle serene acque del Lago Sevan, scopri i punti salienti dell'Armenia!
Yerevan , Garni, Khor Virap, Noravank , Zvartnots
Perché viaggiare in Armenia
Il periodo migliore per visitare l'Armenia
L'Armenia è ideale da maggio a giugno e da settembre a ottobre, quando il clima è temperato e le montagne sono accessibili per le escursioni.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- L’Armenia è un Paese di mezzo tra due continenti Europa ed Asia. I suoi confini si estendono nel Caucaso meridionale a nord con la Georgia, a sud con l’Iran, a est con l’Azerbaigian e a ovest con la Turchia.
- Se parti per un viaggio di gruppo selezionato da Tramundi, i trasporti non saranno una preoccupazione in quanto sono già tutti inclusi nel tuo pacchetto di viaggio. Solitamente i trasferimenti vengono effettuati a bordo di mezzi privati con autista dedicato.
- A partire da Yerevan, la capitale del Paese dall’architettura sovietica, fino ai siti UNESCO come la Cattedrale di Zvartnots e Cattedrale di Etchmiadzin, centro del cristianesimo armeno dichiarati Patrimonio dell’Umanità per giungere fino al Monte Aratat dove si narra sia stata lanciata l’arca di Noè. L’’Armenia è un Paese che decisamente stupisce i propri turisti! Lasciati affascinare dalle meraviglie dell’Armenia con i viaggi organizzati scelti per te da Tramundi!
- Nel Paese si parla la lingua armena. Nonostante l’armeno sia la lingua ufficiale, la lingua russa introdotta durante il dominio russo è ampiamente diffusa tra gli abitanti, mentre l’inglese comincia ad essere sempre più parlato grazie al turismo sempre più crescente.
- Cari viaggiatori, ottime notizie! Per passare i controlli di frontiera ed entrare in Armenia per i cittadini italiani non è richiesto il visto turistico! Tuttavia è necessario essere in possesso di un passaporto con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso nel Paese. Non ti resta che preparare il passaporto e sei pronto per partire con i viaggi di gruppo in Armenia selezionati da noi per te!
- L’Armenia è un Paese dal clima continentale che risulta ideale da visitare durante tutto l’anno. Tuttavia il periodo migliore per intraprendere un viaggio in Armenia è senza dubbio l’estate caratterizzata da un clima caldo ma sopportabile ed una scarsa possibilità di precipitazioni.