Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
lago con fenicotteri in bolivia

VIAGGI ORGANIZZATI E TOUR IN

Bolivia

Una esperienza di viaggio backpack in America Latina

Homepage / Americhe / Bolivia
Siamo atterrati in un paradiso terrestre. Da un lato il Lago Salar de Uyuni, nel cuore della più grande distesa salata al mondo tra le Ande, dall'altro lato la Laguna Colorata, un lago salato nella Riserva nazionale di fauna andina Eduardo Avaroa. Prenota ora la tua esperienza di viaggio in Bolivia, all'insegna di avventura e ospitalità.
bars-filter

Partenze

Viaggi

Tour del Perù e della Bolivia cover
13 giorni
Perù

Maras, Machu Picchu, Pisac, Potosi, Tiwanaku, Uyuni, Lima, La Paz, Isla del Sol

La guida parla:
Italiano
Da:

3279
252/giorno
vedi il tour
>
Viaggio in Bolivia cover
8 giorni
Bolivia

Uyuni , Santa Cruz, Sucre, Tiwanaku, La Paz

La guida parla:
Italiano
Da:

2259
282/giorno
vedi il tour
>
Tour della Bolivia cover
11 giorni
Bolivia

Sucre, Potosi, Santa Cruz de la Sierra, La Paz, Tarabuco, Lago Titicaca, Deserto di Siloli, Colchani

La guida parla:
Italiano
Da:

2999
273/giorno
vedi il tour
>
Page 1
donna boliviana che trasporta fiori
cactus
lago salato di uyuni
citta boliviana
bambina con alpaca
lago con fenicotteri
danzatrici boliviane

Perché viaggiare in Bolivia?

Natura: Dalla foresta amazzonica boliviana ai vigneti più alti del mondo, fino al deserto di sale più grande mai visto. Queste sono solo alcune delle meraviglie naturali della Bolivia!
Cultura: In viaggio tra città coloniali e città indigene, nei territori degli Inca. Incontra le comunità locali, goditi l'ospitalità boliviana e non perderti i racconti della nostra guida.
Food: La gastronomia boliviana è il risultato della combinazione delle tradizioni indigene con la cucina spagnola: assaggia las empanadas, los chambergos e il cuñapé!
Curiosità: La Bolivia è un paese da guiness dei primati. Qui si trovano infatti Potosí, la città più alta del mondo, e il Parco Nazionale Madidi, con più specie protette che in tutti gli altri parchi del mondo.

Il periodo migliore per visitare la Bolivia

La stagione secca in Bolivia, va da maggio a ottobre, ed è il periodo migliore per visitare sia le alte Ande che le regioni amazzoniche, offrendo condizioni stradali migliori.

JAN

FEB

MAR

APR

MAY

JUN

JUL

AUG

SEP

OCT

NOV

DEC

Informazioni utili

Quanto costa un viaggio in Uzbekistan?
Dipende! Sul nostro sito puoi trovare numerosi tour di gruppo a prezzi differenti, per venire incontro alle tue esigenze e preferenze di budget. I nostri pacchetti di viaggio sono personalizzabili grazie ai supplementi proposti, che ti permettono di plasmare i nostri itinerari sulla tua persona.
Come organizzare un viaggio in Uzbekistan?
Facile, con tour operator per Uzbekistan. Invece di viaggiare da soli in Uzbekistan, parti con noi per un viaggio di gruppo organizzato. È tutto pronto per il tuo arrivo: sistemazione, itinerario, trasporti in loco e guida. Non ti resta che scegliere il periodo migliore per partire per un viaggio in Uzbekistan: temperatura e clima sono favorevoli da aprile a giugno e da settembre e novembre; inoltre ad aprile, per un breve periodo, fiorisce il deserto!
Come arrivare in Uzbekistan?
Ci sono numerose compagnie aeree, quali Turkish Airways, Aeroflot, Uzbekistan Airways, UTAir, che operano la tratta Italia-Uzbekistan. Non sono presenti voli diretti ma possibilità di scalo a Istanbul e Mosca. L'aeroporto principale dell’Uzbekistan è quello di Tashkent, mentre il secondo aeroporto è quello di Bukhara.
Che abbigliamento indossare in Uzbekistan?
Viaggiare in Uzbekistan è sicuro, anche per donne sole. Come in tutte le destinazioni, è doveroso portare rispetto al paese ospitante e questo richiede particolare attenzione anche per quanto riguarda l'abbigliamento. Di base è meglio evitare di indossare pantaloncini corti, magliette che lasciano scoperti i gomiti e prediligere gonne lunghe.
Che documenti servono per una vacanza organizzata in Uzbekistan?
Per viaggiare in Uzbekistan è necessario essere muniti di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso e biglietto di andata e ritorno. Buone notizie: non è necessario alcun visto d'ingresso per soggiorni fino a un massimo di 30 giorni.
bandiera canadese
Prossima destinazione
Canada

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!