Partenze
Viaggi
Esplorando la Bolivia
Tour operator: Agenzia locale
Parti con noi alla scoperta delle città e dei panorami mozzafiato Boliviani: Santa Cruz, Sucre, il Lago Salato e La Paz!
Santa Cruz, Sucre, Potosí, Uyuni, Ojo de Perdiz, La Paz, Copacabana
Sognando la Bolivia
Tour operator: Agenzia locale
Scopri la Bolivia, dalle città coloniali di Santa Cruz e Sucre al maestoso Salar di Uyuni, fino alle spettacolari lagune e La Paz.
Sucre, Potosì, Tarabuco, Uyuni, La Paz
Tour del Perù e della Bolivia
Tour operator: Agenzia locale
Un viaggio, due delle nostre destinazioni preferite nel Sud America: il leggendario Perù e la sorprendente Bolivia.
Maras, Machu Picchu, Pisac, Potosi, Tiwanaku, Uyuni, Lima, La Paz, Isla del Sol
Viaggio in Bolivia
Tour operator: Agenzia locale
Da Tiwanaku alle città coloniali di Potosi e Sucre, fino ai paesaggi unici del Lago Titicaca e del Salar di Uyuni!
Uyuni , Santa Cruz, Sucre, Tiwanaku, La Paz
Bolivia classica
Tour operator: Agenzia locale
Vivi il meglio della Bolivia in un tour che ti porterà dalla storica Sucre ai paesaggi incredibili di Uyuni
Santa Cruz, Potosì, Uyuni, La Paz , Copacabana
Gran tour Perù e Bolivia
Tour operator: Agenzia locale
Un viaggio straordinario tra Perù e Bolivia, dalle meraviglie storiche di Machu Picchu alle lagune incantate di Uyuni!
Lima, Cusco, Machu Picchu, Puno , Uyuni, La Paz, Ojo de Perdiz
Esplorando Perù e Bolivia
Tour operator: Agenzia locale
Un tour tra Perù e Bolivia, dalla storica Machu Picchu alle meraviglie naturali di Uyuni, passando per la cultura di Cuzco, La Paz e il Lago Titicaca.
Lima, Cusco, Machu Picchu, Puno , Uyuni, La Paz
Tour dal Perù alla Bolivia
Tour operator: Intrepid Travel
Vivi l'autentica Amazzonia con questo epico trekking dal Perù alla Bolivia: segui le orme degli antichi sul Sentiero Inca fino alla Meraviglia del Mondo Machu Picchu
Lima, Foresta Amazzonica, Cusco, Ollantaytambo, Machu Picchu, Aguas Calientes, Lago Titicaca, La Paz
Perché viaggiare in Bolivia?
Il periodo migliore per visitare la Bolivia
La stagione secca in Bolivia, va da maggio a ottobre, ed è il periodo migliore per visitare sia le alte Ande che le regioni amazzoniche, offrendo condizioni stradali migliori.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- La Bolivia si trova nel cuore del Sud America, senza sbocchi sul mare. Confina a nord e a est con il Brasile, a sud con il Paraguay e l'Argentina, a ovest con il Cile e il Perù. La capitale amministrativa è La Paz, situata tra le Ande, mentre la capitale costituzionale è Sucre.
- Le mete imperdibili in Bolivia sono il Salar de Uyuni, il più grande deserto di sale al mondo, La Paz con la funivia dal quale si può vedere gran parte della città dall'alto e il mercato delle streghe. Continuiamo con il Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, Sucre per la sua architettura coloniale e la Reserva Eduardo Avaroa con le caratteristiche sorgenti termali e paesaggi surreali.
- Per viaggiare in Bolivia serve un passaporto valido per almeno sei mesi ed è necessario un biglietto di andata e ritorno. Il visto non è necessario, fino a tre mesi di permanenza nel paese. Ti consigliamo comunque di portare sempre con te delle copie digitali dei documenti importanti.
- La Bolivia è generalmente una nazione sicura, se segui le normali precauzioni di viaggio. Ti consigliamo di evitare di uscire da solo di notte in zone al di fuori del centro, tieni al sicuro i tuoi oggetti di valore e prendi solo taxi ufficiali. Alcune aree, come El Alto, possono essere più rischiose e richiedono maggiore attenzione.
- La Bolivia è molto economica. Chi vuole fare un viaggio con zaino in spalla può cavarsela con 20 USD al giorno, mentre per una fascia media si spendono 60-100 USD al giorno. Sul nostro sito puoi trovare viaggi organizzati in Bolivia, con la maggior parte delle spese incluse nel prezzo, così non dovrai pensare a nulla se non a preparare la valigia!
- L’altitudine può essere impegnativa in questa nazione, specialmente a La Paz e al Lago Titicaca. Ti consigliamo di acclimatati gradualmente, evitando sforzi fisici nei primi giorni, resta idratato e usa foglie di coca per alleviare i sintomi del mal d'altitudine.