Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
uyuni al tramonto

Perù

Gran tour Perù e Bolivia

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio straordinario tra Perù e Bolivia, dalle meraviglie storiche di Machu Picchu alle lagune incantate di Uyuni!

A partire da:2.729 €
Invece di 3.029 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

14 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:22 novembre
Homepage / Americhe / Perù / Gran tour Perù e Bolivia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
100%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

lima
Lima
cusco
Cusco
machu picchu
Machu Picchu
puno
Puno
uyuni
Uyuni
la Paz
La Paz
ojo de perdiz
Ojo de Perdiz

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

panorama dall alto di lima

ITALIA - LIMA

Al vostro arrivo all'aeroporto di Lima, un membro del nostro team vi accoglierà con un cartello con il vostro nome e vi accompagnerà al vostro hotel. A un orario prestabilito, la vostra guida vi verrà a prendere per iniziare il tour della città. Nel centro storico, rimarrete affascinati dall'architettura coloniale che circonda la Plaza San Martín e la piazza principale, Plaza de Armas. Qui potrete ammirare il Palazzo del Governo, la Cattedrale e il Municipio. Successivamente, visiterete il Monastero di San Francisco e il suo intrigante labirinto sotterraneo di tunnel e catacombe. Il tour proseguirà nei quartieri moderni di Lima, Miraflores e San Isidro, dove troverete una combinazione di splendidi parchi come El Olivar e Parque del Amor, centri commerciali e architettura moderna. Lima, conosciuta anche come la Città dei Re, è una città fondata nel 1535 dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro. Situata sulla costa del Pacifico, la capitale del Perù è un vero e proprio crogiolo di culture, dove potrete incontrare persone, sapori e storie provenienti da diverse regioni. Questa vivace metropoli ha qualcosa da offrire a tutti: gustatevi la squisita cucina internazionale, cavalcate le onde sulla costa, visitate i musei e passeggiate per il centro storico o il quartiere bohémien di Barranco. Al termine della giornata, vi aspetta un confortevole pernottamento.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo non incluso. L’orario del check-in in hotel è a partire dalle ore 14:00.

giorno 2

cuzco

LIMA - CUZCO - VALLE SACRA

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo direzione Cuzco. Cusco, situata a 3.400 m nelle Ande, era il cuore dell'Impero Inca. La città unisce antiche culture andine con lo splendore coloniale spagnolo. Esplora le vicine cittadelle e templi Inca come Korikancha o Saqsaywaman, o ammira le dimore coloniali, i balconi e le chiese in tutta la città. Mentre camminate lungo le strade di ciottoli, potrete apprezzare i tessuti colorati, l'artigianato e le gallerie d'arte. Da Cusco, approfondite la vostra esperienza e avventura nella Valle Sacra e a Machu Picchu. All'arrivo la nostra guida vi aspetterà per accompagnarvi durante il trasferimento in Valle Sacra. Successivamente, vi sistemiamo nel vostro accogliente hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo Lima – Cuzco (non incluso). Volo Consigliato LA2019 11:30/12:50 (1h20).

giorno 3

machu picchu

CUZCO - VALLE SACRA - MACHU PICCHU

Da Dicembre a Marzo, ci avventuriamo dalla comodità del nostro hotel per scoprire la Valle Sacra. A soli 30 km da Cusco, ci imbattiamo nel pittoresco Chinchero, famoso per la sua storia affascinante, paesaggi mozzafiato, mura Inca e architettura coloniale. Chinchero, il cuore dell'arte tessile del paese, ospita un colorato mercato domenicale che avremo il piacere di esplorare. Da lì, ci dirigiamo verso Moray, noto per le sue uniche terrazze agricole circolari. Queste piattaforme pre-Inca, con i loro sofisticati sistemi di irrigazione, terreni diversi e temperature variabili, erano perfette per un vivaio e un centro di ricerca. Scendiamo di 30m per ammirare la loro bellezza e ingegnosità. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Successivamente, visitiamo le imponenti rovine di Ollantaytambo, uno dei pochi luoghi in cui gli Incas riuscirono a sconfiggere gli spagnoli. Saliamo sulle piattaforme per godere di una vista panoramica sul villaggio e sulla valle. Vicino alle rovine, facciamo visita a Marita e la sua famiglia, residenti della Valle Sacra da generazioni, per conoscere un po' della loro vita quotidiana.
Da Aprile a Novembre, il nostro itinerario rimane invariato, ma al posto di Moray, visitiamo le Saline di Maras, dove possiamo ammirare oltre 3.000 stagni salati con le Ande come sfondo mozzafiato. Alla fine della giornata, vi porteremo alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno Expedition verso Aguas Calientes.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Da 2 a 4 passeggeri, la guida non vi accompagnerà durante il viaggio in treno, ma ci sarà un assistente che vi aspetterà alla stazione ferroviaria per portarvi in hotel.

giorno 4

machu picchu

MACHU PICCHU - CUSCO

All'ora stabilita, il nostro esperto vi raggiungerà al vostro alloggio per condurvi alla stazione degli autobus. Da qui, saliremo su un bus navetta che ci condurrà alla storica roccaforte di Machu Picchu per iniziare la nostra avventura. Avremo l'opportunità di immergerci nella cultura Inca, scoprire la storia del sito e le diverse teorie che avvolgono questo affascinante e misterioso luogo archeologico. Machu Picchu è un sogno per molti viaggiatori: è senza dubbio uno dei luoghi archeologici più affascinanti del pianeta. Questo straordinario sito dell'Impero Inca, mai rivelato agli spagnoli, è stato riscoperto nel 20° secolo. Da allora, gli archeologi non hanno smesso di indagare, scavare e ricostruire l'antica città che fungeva da centro politico, religioso e amministrativo. I templi, le terrazze agricole e gli osservatori raccontano una storia e un mistero che risalgono a migliaia di anni fa. Dopo questa giornata ricca di emozioni, prenderemo l'autobus per tornare ad Aguas Calientes e poi proseguiremo con il treno Panoramico Vistadome fino a Poroy da dove sarete riaccompagnati al vostro alloggio a Cusco .
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Da 2 a 4 passeggeri il tour sarà fatto con una guida italiana locale privata. Da 5 passeggeri il tour sarà fatto con la guida di Cusco che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno a Cusco. Da 2 a 4 passeggeri non c'è guida durante il viaggio in treno e il trasferimento Poroy - Cusco sarà fatto in privato solo con autista spagnolo.

giorno 5

cusco

CUSCO

Al momento stabilito, daremo il via al nostro tour di Cusco, partendo dalla vivace 'Plaza de Armas'. Da qui, potremo ammirare la maestosa Cattedrale rinascimentale. Cammineremo lungo strade strette fiancheggiate da mura Inca, fino a raggiungere il Koricancha, il tempio dedicato al dio sole, Inti. Questo tempio, ritenuto il più sacro dagli Incas, fu distrutto dai conquistatori spagnoli nel 16° secolo e le sue fondamenta furono utilizzate per costruire la Chiesa di Santo Domingo. Continueremo il nostro viaggio nel tempo esplorando le rovine Inca nei dintorni di Cusco: visiteremo il Qenqo, un tempio scavato in un enorme monolite con tunnel e camere scolpite a mano migliaia di anni fa. Scopriremo i bagni Inca noti come Tambomachay, e gli acquedotti e i canali che permettono all'acqua di fluire liberamente. Concluderemo con Sacsayhuamán, la fortezza cerimoniale Inca dedicata al sole, dove rimarremo stupiti dalle gigantesche rocce utilizzate per la sua costruzione e dal modo in cui sono state perfettamente adattate. Il nostro tour si concluderà al mercato locale di San Pedro. Dopo avervi fornito tutte le informazioni necessarie, vi lasceremo liberi di esplorare il mercato e di immergervi nel vivace via vai dei venditori con le loro bancarelle colorate piene di frutta, verdura, spezie e altri prodotti locali. Al termine della visita, potrete tornare a piedi in hotel. Avrete il pomeriggio libero per esplorare ulteriormente la città a vostro piacimento o potrete decidere di partecipare a delle attività opzionali come un tour di Cusco dopo il tramonto e/o una visita a Cocahuasi – Il Santuario dei Condor. La sera, godetevi una cena con spettacolo al ristorante Tunupa.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 6

cusco

CUSCO

Ci alzeremo all'alba, pronti per iniziare la nostra avventura. Ti preleveremo direttamente dal tuo alloggio e ci dirigeremo verso il suggestivo quartiere di Cusipata, percorrendo una strada asfaltata di 77 km. Arriveremo alla Comunità di Tintinco intorno alle 7:45, dove faremo una pausa per una colazione rigenerante. Successivamente, proseguiremo il nostro viaggio per altri 50 minuti fino a raggiungere la comunità di Wasi Pata, il nostro punto di partenza per l'escursione alla Rainbow Mountain. Durante la nostra camminata di circa 1 ora e 40 minuti, avremo l'opportunità di ammirare la meravigliosa Valle Rossa e la catena montuosa di Ausangate. Lungo il percorso, potremmo anche avvistare una varietà di camelidi sudamericani, laghi e panorami mozzafiato. Una volta raggiunta la cima, avrai dai 30 ai 35 minuti per goderti la vista spettacolare della colorata montagna Vinicunca e scattare foto indimenticabili. Poi, torneremo indietro allo stesso modo fino a Wasi Pata, da dove ci dirigeremo a Tintinco per un meritato pranzo. Dopo un breve riposo, inizieremo il nostro viaggio di ritorno verso la città di Cusco e il tuo alloggio, dove prevediamo di arrivare tra le 16:30 e le 17:00.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Opzionale: servizio in condiviso con guida parlante spa/ing Usd 70 per partecipante. Livello: Difficile (dovreste essere già abituati all'altitudine da alcuni giorni). Ubicazione: Ausangate. Distanza escursionistica: 10km. Punto più alto: 5.040m. Stagione migliore: Stagione secca tra aprile e novembre. Durata del tour: Circa 12 ore (07 ore in autobus avanti e indietro e 5 ore a piedi avanti e indietro).

giorno 7

puno

CUSCO - PUNO

Dopo la colazione saremo lieti di venirti a prendere all'hotel per accompagnarti alla stazione degli autobus. Da qui, inizierai un affascinante viaggio da Cusco a Puno sul nostro comodo autobus turistico. Durante il tragitto, avrai la possibilità di fare sosta in diversi luoghi di interesse, raggiungendo il punto più alto a La Raya, a ben 4.319 metri di altitudine. La nostra prima fermata sarà la visita alla Chiesa di Andahuaylillas, spesso definita la Cappella Sistina delle Americhe per le sue splendide opere d'arte. Successivamente, faremo una pausa per un pranzo in un ristorante locale, incluso nel tuo pacchetto. Dopo il pranzo, avrai l'opportunità di esplorare le rovine di Raqchi, le rovine di adobe meglio conservate che si trovano su una base di roccia Inca. La nostra ultima fermata sarà la città di Pucará, famosa per le sue ceramiche e i 'Toritos de Pucará', tori colorati dipinti a mano. Qui potrai visitare il Museo Lítico de Pucará e ammirare gli oggetti di questa civiltà pre-Inca. Al termine della giornata, arriveremo a Puno e ti accompagneremo al tuo hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. A partire dalla base 10 partecipanti il trasferimento sarà in privato Cuzco-Puno con visita a Sillustani.

giorno 8

copacabana

PUNO - KASANI- COPACABANA

Dopo aver gustato la vostra prima colazione, la nostra guida vi raggiungerà per accompagnarvi privatamente a Kasani, al confine tra Perù e Bolivia. Vi assisteremo con tutte le formalità di immigrazione e poi continueremo il viaggio con la nostra guida boliviana, che parla italiano. Il nostro viaggio prosegue verso Copacabana, attraversando lo Stretto di Tiquina con un motoscafo locale. Questo è il punto più stretto del lago. Avrete l'opportunità di visitare la piccola città religiosa, ammirare la piazza principale e il mercato dove le donne indigene 'las cholitas' vendono i loro prodotti. Da lì, vi porteremo a visitare la Cattedrale della Madonna Nera. Successivamente, viaggeremo con un motoscafo privato per L’Isola del Sole. Qui, avrete l'opportunità di gustare il pranzo Apthapi, un piatto tipico boliviano con una varietà di cibi locali. Arriveremo poi al tempio di Pilcocaina, le rovine più spettacolari dell'isola. Esplorerete il sito e camminerete attraverso un labirinto di muri di pietra e piccole porte che si aprono su una splendida spiaggia bianca bagnata dalle profonde acque blu. Faremo una passeggiata alla Fontana dell'Eterna Giovinezza. Infine, navigheremo verso l’Isola della Luna, per visitare il tempio delle Vergini. Rientreremo con il motoscafo a Copacabana.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

la paz

COPACABANA - TIWANAKU - LA PAZ

Dopo aver gustato la nostra prima colazione, ci metteremo in viaggio verso La Paz con un trasferimento privato via terra. Durante il tragitto, faremo una pausa per visitare le splendide rovine di Tiwanaku. Tiwanacu è un patrimonio mondiale dell'UNESCO situato sulla sponda sud-orientale del Lago Titicaca. I Tiwanacu erano una delle più importanti civiltà pre-inca che dominavano la regione meridionale delle Ande. Avremo l'opportunità di esplorare il sito che un tempo era un importante centro spirituale e amministrativo, con un'architettura che ha resistito al passare dei secoli. Immergiamoci nel passato visitando le rovine che un tempo erano il centro cerimoniale e politico della cultura Tiwanaku. Il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO si trova ad un'altitudine di 3.850 m e risale a migliaia di anni fa. Faremo una passeggiata nel complesso archeologico per ammirare la piramide di Akapana, il tempio semi-sotterraneo, il Palazzo Kalasasaya, la porta del sole e i monoliti Ponce e Fraile. Prima di proseguire per La Paz, visiteremo il museo locale. Raggiungiamo poi il nostro comodissimo e affascinante hotel botique 4* in pieno centro di La Paz, perfetto per il pernottamento!
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

panorama di uyuni

LA PAZ - UYUNI

Dopo aver gustato una colazione squisita, vi condurremo all'aeroporto El Alto per il vostro volo diretto a Uyuni. Tenete presente che il volo non è disponibile tutti i giorni. Una volta atterrati a Uyuni, prima di iniziare la nostra avventura nel salar de Uyuni, faremo una sosta veloce in hotel per lasciare i bagagli. Visiteremo Colchani, un affascinante villaggio ai confini del 'Salar' e delle saline, dove i locali estraggono il sale utilizzando strumenti semplici. Avrete la possibilità di esplorare una piccola fabbrica di sale e scoprire come vengono creati oggetti artigianali dal sale macinato. Mentre attraversiamo il Lago Salato, potrete osservare gli occhi di sale, i piccoli vasi di fango gorgogliante e le piramidi di sale. Durante il nostro tour nel salar, visiteremo anche le Galaxy Caves. Continueremo il nostro viaggio verso l'isola di Incahuasi, nota per le sue enormi piante di cactus. L'isola è un antico vulcano che emerge dalla salina. Tenete gli occhi aperti per le vizcachas locali che si arrampicano sulle rocce. A un orario prestabilito, troverete un tavolo apparecchiato solo per voi nel cuore del deserto di sale, dove vi serviremo un pranzo completo. Nel tardo pomeriggio, vi porteremo di nuovo nel salar con la vostra jeep per godervi un tramonto spettacolare con un cocktail in mano!
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo La Paz-Uyuni (non incluso) OB 304 LPB-UYU 07h40-08h40. Durante il pranzo anche le bevande sono incluse. Durante la stagione delle piogge, da gennaio ad aprile, non è possibile visitare le Galaxy Caves e le visite all'isola di Incahuasi dipendono dalle condizioni meteorologiche.

giorno 11

ojo de pedriz

UYUNI - OJO DE PERDIZ

Iniziamo il nostro affascinante viaggio alla scoperta della comunità di San Juan, dove avremo l'opportunità di visitare la Necropoli. Questo luogo nascosto, con le sue alte torri funerarie di corallo del deserto di Necropolis, è un tesoro poco conosciuto situato vicino al villaggio di San Juan. Questa regione era l'antica dimora dei signori di Lipez nel XII secolo. Proseguiamo il nostro viaggio verso San Agustin e la Rock Valley. Questa vasta distesa è caratterizzata da enormi pietre vulcaniche, modellate in forme varie e complesse dall'erosione. Non dimenticate di fermarvi per scattare qualche foto! Potete esplorare le pietre come preferite, ma ricordate di indossare scarpe comode per le salite. Successivamente, visiteremo le Lagune Minori: lagunas Honda, Chiarkhota, Hedionda (nota come 'Puzzona' a causa del cattivo odore dei gas solforosi sulla sua superficie) e Cañapa. Queste acque ricche di minerali creano oasi in mezzo a queste terre aride, permettendo alla fauna selvatica di sopravvivere. Durante il viaggio, potreste incontrare volpi, fenicotteri e conigli. Faremo una pausa per un pranzo al sacco durante le visite. Infine, arriveremo al deserto di Siloli, dove troveremo l’Ecolodge immerso nel nulla.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 12

uyuni

LAGUNE - UYUNI

Iniziamo la nostra giornata presto al mattino per ammirare l'albero di pietra, una straordinaria formazione rocciosa vulcanica che si innalza per 5 metri. La sua base è composta da cristalli di quarzo, feldspato e biotite, modellati nel tempo dall'erosione del vento e dell'acqua. Proseguiamo il nostro viaggio verso la Laguna Colorada, famosa per la sua intensa tonalità rossa dovuta alle alghe e al plancton che prosperano nelle sue acque ricche di minerali. Il suo litorale è adornato da scintillanti depositi bianchi di sodio, magnesio, borace e gesso. Successivamente, visitiamo \Sol de Mañana\, un vasto bacino di geyser con vasi di fango bollente, fumarole spaventose e un forte aroma di fumi di zolfo. Passiamo poi per le sorgenti termali di Polques e il deserto di Dali. Visitiamo la Laguna Verde, un incantevole lago blu-verde, nascosto nell'angolo sud-occidentale della Bolivia. Dietro il lago, si erge il cono di 5.960 m del vulcano Licancabur, la cui cima si dice abbia ospitato un'antica cripta Inca. Pranzo al sacco incluso. Rientriamo a Uyuni dove visitiamo il cimitero dei treni, un luogo che sembra un set cinematografico del vecchio west, dove potrete osservare un gran numero di antiche locomotive a vapore e vagoni ferroviari dei primi giorni della ferrovia costruiti principalmente in Francia e in Inghilterra.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 13

la paz

UYUNI - LA PAZ

Vi preleveremo dal vostro alloggio e vi condurremo all'aeroporto per il vostro volo verso La Paz. Il trasferimento avverrà senza l'assistenza di una guida e l'autista parlerà solo spagnolo. La Paz è una delle sette meraviglie del mondo. La prima vista di un visitatore di La Paz è indimenticabile. Questa città è tra quelle che offrono una vista panoramica mozzafiato dall'alto, come Rio, Città del Capo, San Francisco e Hong Kong. Dalla città di El Alto, situata a 4.100 metri di altitudine dove si trova l'aeroporto, si domina tutta La Paz (che è più bassa di 500m). Al vostro arrivo all'aeroporto di El Alto, una guida che parla italiano vi aspetterà per accompagnarvi al vostro alloggio. Al momento stabilito, inizierete il tour della città di La Paz per scoprire la sua storia e le sue attrazioni nascoste. Inizieremo con un mercato dell'artigianato locale e il famoso mercato delle streghe. Passeggiando per le strade piene di venditori, vedrete diverse piante curative, oggetti per rituali, rettili essiccati e oggetti strani di cui streghe e guaritori hanno bisogno per le loro pozioni e cerimonie. Passeremo accanto a importanti edifici storici come la Chiesa Coloniale di San Francisco, Plaza Murillo, il Palazzo del Governo e il Congresso Nazionale. La visita prosegue passando dai quartieri residenziali di Obrajes, Calacoto e La Florida. Poi, a circa 10 km di distanza dal centro della città, arriveremo alla Valle della Luna, un paesaggio unico e magico, dove potrete apprezzare le formazioni geologiche uniche che ricordano i paesaggi lunari. Per concludere, faremo un giro sulla funivia più alta del mondo per ammirare la città dall’alto e vedere meglio i suoi contrasti. È interessante sapere che la città ha varie linee di funicolare, che per gli abitanti è un normale mezzo di trasporto paragonabile alla nostra metropolitana.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo Uyuni - La Paz (2h30min, non incluso) OB305 UYU/LPB 09H15/10H15.

giorno 14

santa cruz

LA PAZ - SANTA CRUZ - ITALIA

Dopo la colazione vi trasferiremo all'aeroporto di La Paz per il volo diretto a Santa Cruz, dopodiché avrete tempo libero per il rientro in autonomia presso le vostre città d'origine.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo La Paz-Santa Cruz (1.05h) (non incluso) OB662 07.25/08.30. Assistenza in italiano all’Aeroporto ViruViru

Cosa include

  • Pernottamento in hotel 3*/4* stelle con prima colazione
  • Trasferimenti da/per aeroporto in privato con guida in italiano
  • Trasferimento da Puno alla frontiera di Desaguadero in privato con guida in italiano
  • Trasferimenti per visite come da programma
  • Visite indicate nel programma
  • Pasti come da programma
  • Jeep 4x4 durante la visita del salar e delle Lagune
  • Tasse e i costi di servizio presso gli hotel, nonché le spese obbligatorie di gestione dei bagagli in Perù negli hotel in base a un pezzo a persona
  • Un’assistenza parlante italiano a Santa Cruz l’ultimo giorno
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli Intercontinentali e le tasse d’ingresso (solitamente già incluse nel volo)
  • Voli interni
  • I biglietti per il volo interno Lima / Cuzco: USD 210.00* p/pax. (Tasse incluse)
  • Pasti non menzionati e bevande
  • Mance per le guide e gli autisti
  • Spese personali
  • Attività opzionali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Le date di Novembre e Dicembre hanno un itinerario diverso, contattaci per avere maggiori informazioni.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

Nuevo Sol (PEN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese

Numeri di emergenza

Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115

Prese elettriche

Tipo A , C


Un tour affascinante tra Perù e Bolivia, esplorando Lima, Cuzco e la Valle Sacra fino a Machu Picchu, attraversando il Lago Titicaca verso Copacabana e Isla del Sol, per poi scoprire La Paz, le lagune colorate di Uyuni e l'oasi remota di Ojo de Perdiz. Un'esperienza unica tra storia, cultura e paesaggi mozzafiato.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro!

Tour operator: Agenzia locale

Scopri le principali città che caratterizzano l’India per un viaggio organizzato indimenticabile!


Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
142 €/giorno
Vedi il tour
>
Cuba voyager short cover
12 giorni
World Face logo
Cuba

Cuba voyager short

Tour operator: World Face

Un'avventura cubana tra la vibrante Havana e le spiagge da sogno di Varadero, passando per l'incantevole Trinidad.


Havana, Viñales, Varadero, Santa Clara, Trinidad, Cayo Blanco, Baia dei Porci

La guida parla:
Italiano
Da:

1.119 €
93 €/giorno
Vedi il tour
>
Costa Rica: Monteverde e La Fortuna cover
7 giorni
G Adventures logo
Costa Rica

Costa Rica: Monteverde e La Fortuna

Tour operator: G Adventures

Le rigogliose foreste del Costa Rica ti attendono: immergiti nella natura incontaminata di Monteverde e La Fortuna!


San Josè, Monteverde, Vulcano Arenal, La Fortuna

La guida parla:
Inglese
Da:

1.149 €
164 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Perù e cosa mettere in valigia?

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!