Partenze
Viaggi
Gran tour Ecuador e Amazzonia
Tour operator: Agenzia locale
Dall'incanto coloniale di Cuenca alle antiche rovine di Ingapirca fino alla maestosità del Cotopaxi e l'effervescenza di Guayaquil!
Quito, Riobamba, Cotopaxi, Cuenca, Guayaquil
Tour dell'Ecuador
Tour operator: Agenzia locale
Lezione di pittura con un artista locale che dipinge con pennelli di piume su pelle di pecora, anyone?
Quito, Riobamba, Cotopaxi, Cuenca, Guayaquil
Tour in Ecuador: Natura e Cultura
Tour operator: Agenzia locale
Dall’avventurosa Foresta Amazzonica, alle affascinanti città coloniali. Puoi anche visitare le Isole Galapagos!
Quito, Cotopaxi, Quilotoa, Amazzonia
Cosa Vedrai
Il periodo migliore per visitare l'Ecuador
L'Ecuador è un paese equatoriale con clima stabile, ma la stagione secca da giugno a settembre è la migliore per l'escursionismo e per visitare le Galapagos.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Dalla più selvaggia natura della foresta pluviale in Amazzonia, sino alle colorate città coloniali fra le quali spicca la capitale Quito. Senza dimenticarci di passeggiare lungo il Punto 0, l’esatta metà del mondo: l’equatore. Scopri questa perla verde del Sud America insieme a noi.
- Non è obbligatoria nessuna vaccinazione per entrare in Ecuador. Anche se non è obbligatorio, rimane comunque vivamente consigliato fare i vaccini contro la febbre gialla, la tifoide e l'epatite A e B. Per escursioni nella parte orientale del Paese e nella foresta amazzonica é obbligatoria esclusivamente la vaccinazione contro la febbre gialla.
- Semplice, con Tramundi! Tour operator locali ci aiutano nell’organizzazione del tuo itinerario, in modo da renderti facilmente accessibile zone difficilmente raggiungibili individualmente. All’organizzazione ci pensiamo noi, non ti resta che partire!
- L’Ecuador è visitabile tutto l'anno, a seconda delle regioni. Il clima del paese presenta due stagioni: la stagione delle piogge e la stagione secca. Per un viaggio in Amazzonia consigliamo i mesi di ottobre e novembre, le Ande si visitano tutto l'anno, mentre per le Galapagos sono preferibili i mesi tra giugno e agosto.
- La cucina ecuadoregna offre un menù variegato, dai mille colori e dal sapore esotico. Piatti tipici sono la colada, carne con farina e mais, e la seviche, pesce con succo di limone. La bevande caratteristiche sono quella ricavata dalla naranjilla il cui gusto unisce gli aromi dell’ananas e dell’arancia, e il tipico liquore indigeno chicha.
- Fra alti vulcani e fitte foreste, gli spostamenti potrebbero non essere facili in Ecuador. Per questo abbiamo realizzato degli itinerari per te collaborando direttamente con piccole realtà turistiche locali, coprendo ogni esigenza di spostamento grazie a comodi trasporti privati.