Sei un appassionato di fotografia? Il paesaggio delle Marche sarà la tua musa, con i suoi panorami che sembrano usciti da un dipinto rinascimentale. Dalla Riviera del Conero, con spiagge incastonate tra scogliere bianche e acque cristalline, alle dolci colline di Urbino, città natale di Raffaello e culla dell’arte e della cultura, ogni angolo offre scorci perfetti per catturare la bellezza autentica di questa terra. Non c’è artista che abbia saputo resistere al fascino della costa e dell’entroterra marchigiano, dai borghi medievali come Gradara e Offida ai campi di girasoli che si estendono a perdita d’occhio. Scopri anche le Grotte di Frasassi, un mondo sotterraneo spettacolare e unico. I viaggi organizzati dai migliori tour operator locali nelle Marche ti aspettano per svelarti paesaggi e tradizioni che rendono questa regione un vero tesoro artistico e naturale!
Partenze
Viaggi
Informazioni utili
- Semplice, scegliendo i viaggi di gruppo organizzati Tramundi. Butta la cartina, all’itinerario delle tue vacanze in giro per le Marche ci abbiamo pensato noi: segui i consigli della nostra guida locale e non perderti neanche una curiosità sui luoghi che visiterai. Dai un occhio al nostro calendario partenze, potresti anche trovare delle offerte per il tuo prossimo viaggio nelle Marche!
- Approfittiamone per fare un giro dei borghi e delle città della regione Marche! Gli appassionati d’arte e viaggi culturali non posso perdersi la nostra tappa a Recanati, città dell’Infinito e casa di Leopardi. Un giro fra i monumenti e residenze di Macerata, per poi concludere a suon di musica con un salto nel paese della fisarmonica, Castelfidardo.
- Dalla montagna al mare. Partiamo percorrendo i sentieri immersi nel verde del Monte Conero, sorvegliante della baia. La Traversata del Conero è una lunga passeggiata, imperdibile per gli appassionati di trekking, che ci conduce fino al mare. Qui troviamo alcune fra le spiagge più belle d’Italia: non lo fai un tuffo?
- Certo, non possiamo rinunciare a un salto nella storia scoprendo tutti i monumenti che conserva Civitanova Marche. Ma la città e i suoi dintorni più che da ammirare sono da vivere: salta in sella alla tua bici e pedala verso un tour in collina. I paesaggi che incontrerai lungo il percorso ti lasceranno a bocca aperta!
- Per le tue vacanze d’estate nelle Marche, che esse siano a luglio o ad agosto, non possiamo che consigliarti la Riviera del Conero. Fra le più belle spiagge della zona balneare segnaliamo la spiaggia di San Michele e la spiaggia di Sassi Neri di Sirolo e la spiaggia delle Due Sorelle, considerata una delle spiagge più belle d‘Italia.
Come organizzare un viaggio nelle Marche?
Cosa visitare nelle Marche in una giornata di pioggia?
Cosa fare e non perdere nella Riviera del Conero?
Cosa vedere a Civitanova Marche?
Dove andare al mare nelle Marche?
Prossima destinazione
Veneto