Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
Centro assistenza

FAQ

Tutte le risposte alle tue domande di viaggio

In cosa possiamo aiutarti?


Vedi tutti

Come posso sapere se un tour è confermato?

Le date di partenza di ciascun tour sono associate a uno status costantemente aggiornato. Se hai prenotato un tour non ancora confermato, quando lo sarà riceverai un'e-mail di conferma.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Qual è l'età media in un viaggio organizzato?

Ai nostri viaggi organizzati possono partecipare persone di tutte le età. Essendo gestiti da nostri partner locali, non ci è dato conoscere l'età media dei partecipanti, ad eccezione di alcuni viaggi, nei quali la fascia d'età è espressamente indicata nella pagina del tour.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso conoscere i miei compagni di viaggio prima della partenza?

Sì! Puoi conoscere i tuoi compagni di viaggio prima della partenza iscrivendoti al nostro gruppo Facebook "Viaggiatori Tramundi".

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso avere maggiori informazioni su un tour di mio interesse?

Puoi trovare tutti i dettagli del tuo viaggio sul nostro sito, nella pagina dedicata al tour di tuo interesse. Se desideri maggiori informazioni contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Devo pagare una cassa comune in loco?

Dipende dal tour. Per alcuni pacchetti di viaggio, non è prevista alcuna cassa comune. In altri casi, invece, è richiesto un contributo da versare in loco, sempre indicato nella sezione "Non incluso" della pagina del tour.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Come effettuo una prenotazione?

Prenotare un viaggio non è mai stato più facile e veloce. Per effettuare una prenotazione su Tramundi:
  • Seleziona il tour di tuo interesse
  • Clicca sul calendario partenze e scegli la data desiderata
  • Compila tutti i campi richiesti
  • Scegli la modalità di pagamento e completa la prenotazione
  • A pagamento avvenuto riceverai una e-mail di conferma della prenotazione con tutti i dettagli di viaggio
Buon viaggio!

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Il pagamento è sicuro?

Sì, utilizziamo un sistema di pagamento online riconosciuto a livello internazionale e completamente sicuro. Questo sistema protegge da truffe e transazioni non autorizzate criptando le tue informazioni di pagamento.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Non conosco Tramundi: è affidabile?

Lasciamo rispondere i nostri viaggiatori e le nostre viaggiatrici: scopri di più su di noi leggendo le loro recensioni su Trustpilot. Per maggiori informazioni su chi siamo e in cosa crediamo, visita questa pagina.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Tipologie e disponibilità tour

Come posso sapere se un tour è confermato?

Le date di partenza di ciascun tour sono associate a uno status costantemente aggiornato. Se hai prenotato un tour non ancora confermato, quando lo sarà riceverai un'e-mail di conferma.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Cosa significa che un tour è in "quotazione su richiesta"?

Se un tour è in "quotazione su richiesta" significa che questo viaggio è confermato, ma il prezzo è indicativo. Dopo aver lasciato i tuoi dati e compilato tutti i campi relativi al volo, riceverai una mail con un preventivo dettagliato. Prenota ora: potrebbe esserci un gruppo di viaggiatori e viaggiatrici che sta aspettando solo te per partire!

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Cosa succede se il mio tour non viene confermato?

Nel caso in cui il tour non venga confermato per la data di partenza selezionata, puoi scegliere se partire per un’altra data o se cambiare destinazione; ti contatteremo per guidarti nella scelta. Nel caso in cui non volessi modificare la tua prenotazione, provvederemo a rimborsarti la cifra totale tramite bonifico bancario.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Il tour che mi interessa è sold-out. Potete aiutarmi?

Nel caso in cui il tour di tuo interesse risulti "sold-out", contattaci. Ci impegneremo a trovare un posto anche per te, altrimenti ti guideremo nella scelta di valide alternative basate sulle tue richieste di viaggio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Il tour che mi interessa è "su richiesta". Potete aiutarmi?

Nel caso in cui il tour di tuo interesse risulti "su richiesta", contattaci. Ci impegneremo a trovare un posto anche per te, altrimenti ti guideremo nella scelta di valide alternative basate sulle tue richieste di viaggio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Gruppo e guida

Qual è l'età media in un viaggio organizzato?

Ai nostri viaggi organizzati possono partecipare persone di tutte le età. Essendo gestiti da nostri partner locali, non ci è dato conoscere l'età media dei partecipanti, ad eccezione di alcuni viaggi, nei quali la fascia d'età è espressamente indicata nella pagina del tour.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Come faccio a sapere quante persone hanno prenotato?

Non ci è dato conoscere il numero di partecipanti essendo un tour gestito da nostri partner locali. In ogni caso contattaci, il nostro customer care sarà felice di darvi maggiori informazioni, qualora possibile.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso conoscere i miei compagni di viaggio prima della partenza?

Sì! Puoi conoscere i tuoi compagni di viaggio prima della partenza iscrivendoti al nostro gruppo Facebook "Viaggiatori Tramundi".

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Chi sono le guide locali che ci accompagnano in viaggio?

Durante il viaggio sarai accompagnato/a da una nostra guida locale, ossia un nativo o un grande conoscitore del posto che ti guiderà alla scoperta del luogo. Una cosa è certa: nessuno conosce la tua destinazione meglio delle nostre guide locali!

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Dove incontro la mia guida e il mio gruppo di viaggio?

A seconda di quanto specificato nel primo giorno dell'itinerario del tuo tour, incontrerai la tua guida e il tuo gruppo di viaggio in aeroporto o presso la struttura ospitante. Sarà nostra premura comunicarti i dettagli relativi a orario e luogo di ritrovo prima della tua partenza.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Informazioni sul viaggio

Posso avere maggiori informazioni su un tour di mio interesse?

Puoi trovare tutti i dettagli del tuo viaggio sul nostro sito, nella pagina dedicata al tour di tuo interesse. Se desideri maggiori informazioni contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Devo pagare una cassa comune in loco?

Dipende dal tour. Per alcuni pacchetti di viaggio, non è prevista alcuna cassa comune. In altri casi, invece, è richiesto un contributo da versare in loco, sempre indicato nella sezione "Non incluso" della pagina del tour.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Come posso sapere se un tour è adatto alla mia prestanza fisica?

In ogni pagina del tour trovi il badge “Intensità”, che indica il livello di impegno fisico e il ritmo del viaggio. La maggior parte dei nostri viaggi è accessibile a tutti e non richiede particolari doti sportive. Per i tour più impegnativi, invece, troverai anche una nota nelle Informazioni generali di viaggio, che specifica se il viaggio è adatto a un pubblico sportivo. Ricorda di scegliere il tour più adatto a te, tenendo in considerazione anche l'intensità.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso prenotare delle notti extra?

Sì è possibile prenotare notti extra tramite il nostro servizio clienti; contattaci a seguito della prenotazione per inviarci la tua richiesta.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Cosa devo fare se ho un problema una volta giunto/a a destinazione?

Se ti trovi già a destinazione, chiedi aiuto alla tua guida locale, al nostro partner locale o contatta tempestivamente la centrale operativa dell'assicurazione attiva 24 ore su 24 al numero verde 800/894123 (dall’Estero + 39/039/9890.702) per informare l'assicurazione. Ti chiediamo anche di contattarci via e-mail all'indirizzo supporto@tramundi.it, dal quale riceverai risposta al più presto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Sistemazione

Con chi dormirò?

Dipende dalla tipologia di camera scelta in fase di prenotazione. La camera è condivisibile con il proprio compagno di viaggio oppure con altri partecipanti del gruppo che hanno scelto di condividere la propria sistemazione come te, a seconda del tour scelto. In alternativa, è disponibile con supplemento una camera singola. Le camere condivise non sono mai miste o con persone esterne al gruppo ad eccezione di rari casi (ostelli, rifugi, bivacchi).

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Vorrei maggiori informazioni sulla mia sistemazione. Potete aiutarmi?

Ti comunicheremo il nome della struttura ospitante via e-mail prima della tua partenza. La tipologia di alloggio è già visibile in fase di prenotazione. Contattaci se desideri ricevere maggiori informazioni a riguardo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Prenotazione

La mia prenotazione è confermata dopo il pagamento?

Subito dopo il tuo acquisto riceverai un'e-mail di conferma della prenotazione con tutti i dettagli del tuo viaggio e un'email di ricevuta del pagamento. In seguito, quando il tuo tour verrà confermato, riceverai un'e-mail di conferma della partenza.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Quando riceverò i dettagli relativi al mio viaggio?

Riceverai tutte le informazioni utili per il tuo viaggio circa una settimana prima della partenza. Nel frattempo, puoi trovare tutte le informazioni riguardo il tour di tuo interesse direttamente sul nostro sito, alla pagina dedicata. Contattaci maggiori informazioni.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso prenotare anche i voli con Tramundi?

Certo, Tramundi ha pensato a tutto! Tra i viaggi organizzati selezionati da noi, trovi tour con volo incluso. Il tour che hai scelto non ha il volo incluso? Nessun problema: al momento della prenotazione potrai aggiungere il volo direttamente dal nostro sito! Se hai bisogno di ulteriore supporto per prenotare i tuoi voli, contattaci e faremo il possibile per accontentare la tua richiesta.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso ottenere il visto turistico tramite Tramundi?

Nel caso in cui la tua destinazione richieda un visto turistico per l’ingresso, puoi ottenere il tuo visto consolare online ad un prezzo agevolato sul sito del nostro partner Visafy.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Devo essere registrato per completare l’acquisto?

No, puoi completare la tua prenotazione senza essere registrato a Tramundi. Ti consigliamo comunque di registrarti per poter gestire le tue prenotazioni e salvare i tuoi tour preferiti nella tua area personale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso prenotare un tour privato solo per me e i miei amici?

Sì, è possibile prenotare un tour privato solo per te e il tuo gruppo di amici. In questo caso potrai richiedere anche personalizzazioni per trasformare in realtà il viaggio dei vostri sogni. Contattaci per inviarci la tua richiesta di viaggio private.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso prenotare per più persone?

Certamente! In fase di prenotazione potrai indicare il numero di partecipanti al viaggio fino a un massimo di 8 persone per singola prenotazione. Contattaci per prenotare per gruppi più numerosi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Come effettuo una prenotazione?

Prenotare un viaggio non è mai stato più facile e veloce. Per effettuare una prenotazione su Tramundi:
  • Seleziona il tour di tuo interesse
  • Clicca sul calendario partenze e scegli la data desiderata
  • Compila tutti i campi richiesti
  • Scegli la modalità di pagamento e completa la prenotazione
  • A pagamento avvenuto riceverai una e-mail di conferma della prenotazione con tutti i dettagli di viaggio
Buon viaggio!

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso prenotare per telefono?

Certo! Tramundi è un servizio di prenotazione online ma ti diamo la possibilità di prenotare anche telefonicamente. Chiamaci al numero +39 02 8295 4252, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Ho allergie e/o esigenze alimentari. Come faccio a comunicarlo?

Potrai comunicarci le tue allergie e/o esigenze alimentari via e-mail una volta conclusa la tua prenotazione. Sarà nostra premura avvertire il nostro partner locale. Contattaci per inviarci la tua segnalazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Cosa devo fare se ho un problema dopo la prenotazione?

Se non trovi risposta alle tue domande tra le nostre FAQ e non sei ancora partito/a, contattaci per ricevere assistenza. Se ti trovi già a destinazione, chiedi aiuto alla tua guida locale, al nostro partner locale o contatta tempestivamente il numero verde dell'assicurazione attivo 24 ore su 24 800/894123 (dall’Estero + 39.039.9890.702) per informare l'assicurazione. Ti chiediamo anche di contattarci via e-mail all'indirizzo supporto@tramundi.it, dal quale riceverai risposta al più presto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Ho prenotato un tour ma non ho ancora ricevuto la e-mail di conferma della prenotazione. Cosa devo fare?

Ti consigliamo di controllare la tua cartella spam, l'e-mail di conferma della prenotazione potrebbe nascondersi proprio lì. Se invece non hai ancora ricevuto l'e-mail di conferma della prenotazione non preoccuparti: abbiamo ricevuto la tua richiesta ma siamo in attesa di ricevere ulteriori informazioni da parte del nostro partner locale prima di inviarti la comunicazione. Riceverai presto la tua e-mail di conferma della prenotazione!

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Non riesco a trovare un tour sul sito. Potete aiutarmi?

Per cercare il tour di tuo interesse sul nostro sito puoi utilizzare la comoda barra di ricerca; inserisci le parole chiave e filtra i risultati in base alle tue preferenze. Nel caso in cui i risultati non soddisfino le tue richieste, contattaci e provvederemo a trovare la soluzione di viaggio più adatta a te.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Ho cancellato l'e-mail con la ricevuta del pagamento. Potete aiutarmi?

Certo, nessun problema! Contattaci per ricevere via e-mail una copia della conferma della prenotazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Pagamento

Posso pagare il mio viaggio a rate?

Sì, ti offriamo diverse opzioni di pagamento rateizzato. Puoi dividere il tuo pagamento in due rate, acconto e saldo (per prenotazioni non a ridosso della partenza): l’acconto è immediato mentre il saldo verrà prelevato automaticamente circa 40 giorni prima della partenza; il valore di entrambe le rate è visibile in fase di prenotazione. Puoi anche dividere il tuo pagamento in tre rate mensili grazie alla nostra partnership con Paypal e Scalapay, servizio di pagamento online dilazionato nel tempo e senza interessi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Il pagamento è sicuro?

Sì, utilizziamo un sistema di pagamento online riconosciuto a livello internazionale e completamente sicuro. Questo sistema protegge da truffe e transazioni non autorizzate criptando le tue informazioni di pagamento.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Quali opzioni di pagamento sono accettate?

Accettiamo tutte le principali carte di credito e di debito internazionali, bonifici bancari (anche offline) e pagamenti PayPal. Da oggi puoi anche pagare il tuo viaggio a rate grazie alla nostra partnership con Scalapay!

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Quando mi verrà addebitato il costo della prenotazione?

L'importo verrà addebitato sul metodo di pagamento scelto al momento della prenotazione. Nel caso in cui il tour non venga confermato e tu scelga di non partire per una delle alternative proposte, l'importo ti verrà immediatamente rimborsato tramite bonifico bancario, senza costi aggiuntivi. In caso di pagamento rateizzato, l’addebito avverrà secondo i tempi previsti dall’opzione scelta.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Come vengono utilizzate le mie informazioni personali da Tramundi?

Le tue informazioni personali sono al sicuro con noi. Queste vengono condivise solo con terzi che rivestono un ruolo indispensabile nel completare o fornire i servizi acquistati in fase di prenotazione, come i nostri partner locali.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Recensioni

Non conosco Tramundi: è affidabile?

Lasciamo rispondere i nostri viaggiatori e le nostre viaggiatrici: scopri di più su di noi leggendo le loro recensioni su Trustpilot. Per maggiori informazioni su chi siamo e in cosa crediamo, visita questa pagina.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Dove posso trovare recensioni di vostri viaggiatori e viaggiatrici?

La nostra più grande soddisfazione sono i nostri viaggiatori e le nostre viaggiatrici che, una volta partiti, non vogliono più tornare! Leggi le loro opinioni sulle loro esperienze di viaggio con Tramundi su Trustpilot e Google.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Modifiche e cancellazioni

Posso modificare la mia prenotazione?

La possibilità di modificare la propria prenotazione dipende dalla modifica richiesta e dalla disponibilità del fornitore del servizio turistico. Ti chiediamo gentilmente di prestare attenzione nel completare la tua prenotazione al fine di evitare inconvenienti. Contattaci per sapere se è possibile procedere con le modifiche desiderate.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Posso cancellare la mia prenotazione?

Contattaci se desideri annullare la tua prenotazione. Ti consigliamo di acquistare l’assicurazione annullamento in fase di prenotazione al fine di evitare, quando possibile, le penali di annullamento.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Assicurazione di viaggio

Che cos'è l'assicurazione medico/bagaglio? È inclusa nel mio pacchetto di viaggio?

La nostra assicurazione medica e baglio ti permette di ricevere assistenza sanitaria una volta giunto a destinazione e ti protegge in caso di possibili incidenti che possono interessare la tua valigia; consulta questa pagina per maggiori informazioni in merito.
Entrambe le assicurazioni sono incluse nel prezzo di ogni nostro pacchetto di viaggio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Come funziona l'assicurazione medica estesa? Cosa copre l’assicurazione medica estesa? L’assicurazione medica estesa ha un costo?

Nel limite dei massimali per assicurato verranno rimborsate le spese mediche accertate e documentate durante il viaggio, per cure o interventi urgenti.
La nostra assicurazione medica ti permette di ricevere assistenza sanitaria una volta giunto a destinazione: verrai rimborsato delle spese mediche sostenute in loco entro i limiti consentiti, anche in caso di ricovero.
Il costo dell’assicurazione medica estesa è di € 55 ed offre una copertura delle spese fino ad un massimo di € 150.000, per maggiori informazioni consultate questa pagina.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Che cos'è l'assicurazione annullamento? È inclusa nel mio pacchetto di viaggio?

La nostra assicurazione annullamento ti tutela in caso di cancellazione del viaggio per validi motivi dopo l'avvenuta prenotazione; consulta questa pagina per maggiori informazioni in merito. La nostra assicurazione annullamento può essere acquistata in fase di prenotazione in aggiunta a ogni nostro pacchetto di viaggio a un costo pari al 5% del totale. Ricordiamo che l'assicurazione annullamento è disponibile solo per residenti in Italia.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Cosa devo fare se ho problemi di salute in viaggio?

I nostri partner locali sono pronti ad assisterti a destinazione. In caso di necessità, contatta tempestivamente la centrale operativa attiva 24 ore su 24 al numero verde 800/894123 (dall’Estero + 39.039.9890.702) per informare l'assicurazione, comunicando:
  • Nome e cognome
  • Numero di polizza: 6001004796/U (Medico/Bagaglio)
  • Motivo della chiamata
  • Numero telefonico e/o indirizzo reperibile
Ti verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per ricevere assistenza.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Contatti

Come posso contattare Tramundi?

Puoi contattarci compilando il form presente in questa pagina, scrivendoci all'indirizzo e-mail supporto@tramundi.it, chiamandoci al numero +39 02 8295 4252 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Riceverai risposta il prima possibile.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Welfare

Posso utilizzare il mio credito welfare per acquistare un pacchetto di viaggio?

Si puoi utilizzare il tuo credito welfare per acquistare qualsiasi pacchetto di viaggio che proponiamo sul nostro sito. Ti chiederemo di comunicarci il tour di tuo interesse, la data di partenza desiderata e il numero di viaggiatori partecipanti. Contattaci per ulteriori informazioni.

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Collaborazioni

Sono un partner: come posso collaborare con voi?

Contattaci per collaborare con noi. Compila il form a te dedicato con tutte le informazioni richieste. Ti aspettiamo!

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

Sono una guida locale: come posso collaborare con voi?

Contattaci per collaborare con noi. Compila il form a te dedicato con tutte le informazioni richieste. Ti aspettiamo!

Hai bisogno di maggiori informazioni?  Contattaci >

lago di montagna

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Il nostro team di esperti viaggiatori è a tua disposizione per guidarti nella scelta del viaggio più giusto per te.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!