Partenze
Viaggi
Tour di Guatemala e Costa Rica
Tour operator: Intrepid Travel
Dalle alture guatemalteche alle foreste del Costa Rica: esplora la fauna selvatica dell'America Centrale!
Antigua, Cerro Verde, El Salvador, San Miguel, Granada, Isola di Ometepe, San Juan del Sur, Monteverde
Viaggio tra onde oceaniche e vulcani
Tour operator: G Adventures
Parti alla scoperta dell'America Centrale, tra Guatemala, Honduras, El Salvador, Nicaragua e Costa Rica!
Copán , La Libertad, Granada, Ometepe, Monteverde, La Fortuna
Nicaragua classica
Tour operator: Quality Group - Latin World
Esplora Nicaragua visitando Managua, León, la Laguna di Apoyo e Granada, per un'avventura tra cultura, natura e tradizione.
Managua, León , Laguna di Apoyo, Granada
Tour del Nicaragua: Vulcani e Laghi
Tour operator: Agenzia locale
Un tour on the road e on the boat, nella Tierra rodeada de agua.
Managua, León, Isla de Ometepe, Granada, Laguna de Apoyo
Cosa Vedrai
Il periodo migliore per visitare il Nicaragua
Il Nicaragua ha una stagione secca che va da novembre ad aprile, perfetta per visitare le spiagge e i vulcani. La stagione delle piogge da maggio a ottobre può offrire paesaggi più verdi e meno turisti.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- Il Nicaragua è il paradiso per gli amanti della natura: dall’esplorazione della flora e della fauna locale, dalla cima dei più alti vulcani attivi sino alle spiagge paradisiache e alle piscine naturali. Per i più avventurosi, non mancano le opportunità di svolgere attività marittime coma kayak, paddleboard e surf.
- Sì, è sicuro andare in vacanza in Nicaragua se lo si fa sotto la protezione di un esperto tour operator. Per garantire un tranquillo viaggio in sicurezza, è sconsigliato viaggiare in Nicaragua da soli. Noi di Tramundi vogliamo rendere il mondo accessibile a tutti, per questo abbiamo organizzato attenti itinerari in Nicaragua che ti garantiscono autenticità e sicurezza.
- Il piatto simbolo del Nicaragua è il Gallo Pinto, una saporita combinazione di riso e fagioli, tradizionalmente servita a colazione. Tra le altre specialità locali spiccano il Nacatamal, un tamal di mais farcito con carne e avvolto in foglie di banano, e il Vigorón, un piatto a base di yuca bollita accompagnata da cotenna di maiale e insalata di cavolo. Non perderti inoltre i freschi frutti tropicali e le bevande tipiche come il Cacao e il Pinolillo.
- Il Nicaragua è conosciuto come il Paese dei vulcani. Nel nostro tour, partecipi allo spettacolo naturale del Vulcano Masaya, uno dei vulcani attivi del Nicaragua. Uno solo dei suoi due crateri è attivo ed emette visibilmente gas: sporgiti per ammirare al suo interno la lava incandescente.
- L'origine del nome "Nicaragua" è ancora incerta. Una teoria dice essere una parola composta dal nome del capo locale Nicarao e la parola spagnola agua, cioè "acqua". Un'altra teoria rimanda al significato "circondato da acqua" in lingua indigena. Parti per il Nicaragua per scoprirlo!