Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
monte verde riserva

Guatemala

Tour di Guatemala e Costa Rica

Tour operator: Intrepid Travel
Intrepid Travel logo

Dalle alture guatemalteche alle foreste del Costa Rica: esplora la fauna selvatica dell'America Centrale!

A partire da:1.280 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

17 giorni / 16 notti
Fascia d'età

18 - 35
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:18 dicembre
Homepage / Americhe / Guatemala / Tour di Guatemala e Costa Rica
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
100%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

monumento antigua
Antigua
cratere cerro verde
Cerro Verde
via di el salvador
El Salvador
veduta di san miguel
San Miguel
monumento granada nicaragua
Granada
mare a ometepe
Isola di Ometepe
mare san juan del sur
San Juan del Sur
ponte parco monteverde
Monteverde

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

vista alto di antigua

ANTIGUA

Bienvenidos! Siete calorosamente accolti in Guatemala. Non abbiamo previsto alcuna attività per oggi fino al nostro incontro di benvenuto alle 18:00. Se arrivate in anticipo, vi invitiamo a scoprire tutto ciò che Antigua ha da offrire, dai suoi edifici colorati e archi curvi ai vulcani fumanti di Pacaya, Agua e Jumaytepeque. Per gli appassionati di cioccolato, la prima tappa dovrebbe essere il ChocoMuseo, dove avrete una lezione di storia e, ancora più entusiasmante, parteciperete a un laboratorio di produzione del cioccolato. Nel 1773, la città di Antigua fu devastata da un terremoto, ma molti edifici sono stati restaurati e sono affascinanti da esplorare a piedi. Questa sera, vi consigliamo di assaggiare un tamale (piatto locale servito in una foglia di mais) o un pepian (uno stufato ricco e carnoso), poi è sicuramente il momento per un mojito.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti non inclusi. Attività opzionali non incluse. Volo non incluso.
È molto importante che partecipiate all'incontro di benvenuto poiché raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione. Se prevedete di arrivare in ritardo, per favore avvisate il vostro agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedete in reception o cercate un avviso nella hall per maggiori informazioni su dove si terrà l'incontro.

giorno 2

parco nazionale monteverde

CERRO VERDE

Oggi cominceremo presto il nostro viaggio attraversando il confine guatemalteco, dirigendoci verso la nostra prossima tappa, Cerro Verde, in El Salvador. Dalle colline morbide alle montagne maestose, godetevi la vista del mondo che scorre fuori dal vostro veicolo privato, mentre attraversiamo paesaggi vulcanici rigogliosi e vasti terreni montuosi. Approfittate del viaggio per imparare qualche parola in spagnolo con una lezione informale offerta dalla vostra guida. Arriveremo a Cerro Verde nel pomeriggio, lasciandovi il resto della giornata da trascorrere come preferite.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.
Il tragitto durerà circa 5 ore.
Le tende sono basiche, dotate di letti singoli, lenzuola, coperte, un cuscino e una lampada. I servizi igienici sono in comune e le docce sono riscaldate tramite pannelli solari. Verrà fornito un asciugamano per persona per tutto il soggiorno. Gli apparecchi elettrici possono essere caricati nell'area comune se necessario.

giorno 3

via di el salvador

EL SALVADOR

Oggi è il giorno per gustare la cucina locale e godere dell'aria fresca! Potreste considerare una visita al cratere del vulcano Santa Ana per una vista mozzafiato sul Lago Coatepeque, Juayua e il vulcano Izalco. O, invece di ammirare il panorama dal cratere, perché non fare un tuffo rinfrescante nel Lago Coatepeque? Ci sono molte attività per occupare il vostro tempo libero in uno dei parchi nazionali più affascinanti di El Salvador. El Salvador è noto anche per le sue pupusas (un pane piatto a base di farina di mais, spesso riempito con ingredienti come formaggio, maiale fritto o fagioli rifritti), e stasera avrete l'opportunità di assistere a una dimostrazione di come si preparano le pupusas, e poi potrete assaggiarle voi stessi! Che delizia!
Cena inclusa. Colazione e cena non inclusi. Attività opzionali non incluse. Trasferimenti non inclusi.

giorno 4

san miguel di sera

SAN MIGUEL

Questa mattina, proseguiremo verso sud in un veicolo privato, attraversando la capitale, San Salvador, fino a raggiungere San Miguel. Ci riposeremo sotto l'ombra del Chaparrastique, un vulcano attivo che fa da sfondo a questa città piena di vita. San Miguel, dopo aver superato un devastante terremoto nel 1917, si è rinnovata fino a diventare una delle città più grandi e popolose del paese. Nel pomeriggio, avremo l'opportunità di esplorare la città a piedi, fare un tuffo nelle Cuevas de Moncagua o trovare un posto accogliente per cenare e passare del tempo con alcuni nuovi compagni di viaggio.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse. Il tragitto durerà circa 4 ore.

giorno 5

chiesa leon nicaragua

LEON

Salutiamo rapidamente l'Honduras e diciamo addio mentre attraversiamo due confini per arrivare alla 'terra dei laghi e dei vulcani' - il Nicaragua, o Nica come viene chiamato localmente. Il viaggio sarà assolutamente degno quando saremo accolti nella città artistica e sofisticata di León. Dopo il viaggio, perché non ci ricarichiamo con alcuni piatti tradizionali nicaraguensi come il gallo pinto, una combinazione sostanziosa di riso e fagioli considerata un simbolo nazionale, o il quesillo, una delizia di formaggio fatta di tortillas di mais, cipolla sott'aceto e panna acida. León, sede di una delle università più antiche dell'America Centrale, è conosciuta come una 'città universitaria' e si distingue per la sua atmosfera giovane, divertente e la sua vita notturna. Perché non ci uniamo stasera per una lezione opzionale di salsa?
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse. Il tragitto durerà circa 6 ore.

giorno 6

granada al tramonto

GRANADA

Oggi avremo l'opportunità di fare una passeggiata orientativa a León con la nostra guida. Successivamente, avrai la libertà di esplorare autonomamente. Potresti considerare di visitare la Basílica de la Asunción, la più grande cattedrale dell'America Centrale, o di fare un giro al Museo Histórico de la Revolución per scoprire i rivoluzionari che hanno lottato per la libertà del loro paese. Un'opzione unica potrebbe essere fare sandboarding sui vulcani, un'esperienza che puoi vivere solo qui. Se senti lo stomaco vuoto, perché non gustare una colazione con uova strapazzate e gallo pinto prima di prendere alcuni autobus locali per Granada? Questa città, fondata nel 1524 e caratterizzata da un'architettura colorata, si trova sulle rive del Lago Nicaragua ed è circondata da vulcani attivi.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione con la guida inclusa. Attività opzionali non incluse. Il tragitto durerà circa 6 ore.

giorno 7

granada in nicaragua chiesa

GRANADA

Oggi inizieremo la giornata con una colazione speciale al Cafe de las Sonrisas, un affascinante locale gestito da un team di persone sorde. Il proprietario del caffè ha l'obiettivo di fare la differenza e motivare altri imprenditori a dare opportunità di lavoro a persone locali con disabilità. Successivamente, avrete la libertà di scoprire Granada, una delle città più ben preservate dell'America Centrale. Potreste scegliere di partecipare a un tour guidato della città, esplorare i mercati o passeggiare lungo le strade lastricate, immortalando gli edifici colorati con la vostra macchina fotografica. Se amate l'avventura, avete la possibilità di noleggiare un kayak e navigare tra gli isolotti del Lago Nicaragua, affittare una bicicletta e raggiungere la Laguna de Apoyo (un lago di 200 anni situato in un cratere forestale), o fare un'escursione lungo il sentiero del cratere del vulcano Mombacho. Per un'esperienza culturale autentica, la città di Masaya, nota come la 'Città dei Fiori', offre un'ampia varietà di intrattenimento folkloristico, dalla musica marimba al teatro di strada. Questa sera, potreste scegliere di trascorrere il tempo lungo Calle la Calzada, dove potrete gustare un drink in uno dei numerosi bar all'aperto e godervi le performance dei vari artisti di strada.
Colazione inclusa. Pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 8

mare e paesaggio ometepe

ISOLA DI OMETEPE

Oggi, vi invitiamo a unirvi a noi in un viaggio in autobus locale verso Rivas. Da lì, prenderemo un taxi per il porto dei traghetti di San Jorge. Ci aspetta un tragitto in traghetto di un'ora attraverso il Lago Nicaragua, il più grande dell'America Centrale e il decimo lago d'acqua dolce più grande del mondo, fino all'isola di Ometepe. Al nostro arrivo, ci dirigeremo verso il nostro hotel. L'isola di Ometepe, con la sua forma di clessidra, è stata formata da due vulcani che emergono dal Lago Nicaragua (Ometepe significa letteralmente 'due vulcani' in lingua Nahuatl). La sua giungla profonda è casa di fauna esotica come scimmie e pappagalli. Potrete rilassarvi sulla riva osservando i pescatori tornare da una lunga giornata in acqua con il loro pescato o avventurarvi in un'escursione fino a una cascata vicina.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse. Il tragitto durerà circa 4 ore.

giorno 9

vulcano su isola ometepe

ISOLA DI OMETEPE

Sfruttate un giorno libero in questo paradiso per esplorare l'isola di Ometepe a vostro piacimento. Potreste decidere di intraprendere un'escursione fino alla cima del vulcano Maderas, ma ricordate, con i suoi 1394 metri sopra il livello del mare, non sarà una semplice passeggiata. Forse preferireste rilassarvi nelle sorgenti naturali, prendere il sole sulla spiaggia o scoprire i petroglifi dell'isola (antichi graffiti rupestri). Se amate l'anguria, il caffè, le banane e gli agrumi, siete nel posto giusto, con una vasta gamma di deliziosi frutti freschi da assaporare. Questa sera, fate un salto a Los Ramos, una comunità indigena situata tra i vulcani dell'isola, per un corso di cucina. Imparate le tecniche tradizionali utilizzate per preparare piatti nicaraguensi come i nacatamales (uno snack a base di pasta spesso ripieno di carne e cotto a vapore in foglie di banana) e poi godetevi un pasto in compagnia.
Cena inclusa. Colazione e pranzo non inclusi. Trasferimenti inclusi. Corso di cucina incluso. Attività opzionali non incluse.

giorno 10

vista alto san juan del sur

SAN JUAN DEL SUR

Oggi, ci metteremo in viaggio verso San Juan del Sur, una tranquilla località surfista sulla costa sud-ovest del Nicaragua, utilizzando traghetto e autobus pubblico. Nonostante la spiaggia che si estende lungo la baia a forma di ferro di cavallo della città non sia l'ideale per nuotare, non dovremo andare molto lontano per scoprire splendide spiagge dorate che vantano onde tutto l'anno. Avremo del tempo libero oggi per conoscere meglio questa affascinante cittadina.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 11

panorama mare san juan del sur

SAN JUAN DEL SUR

Immergetevi in una giornata di totale libertà, esplorando i vivaci paesaggi costieri di San Juan del Sur. Questa località offre un'ampia gamma di attività per chi ama l'azione. Potreste decidere di affittare una tavola da surf e passare la giornata a cavalcare le onde nelle spiagge limitrofe come Playa Maderas o Playa Marsella. Oppure, potreste scegliere di dirigervi a sud verso la riserva di La Flor, dove avrete l'opportunità di osservare tartarughe marine come la ridley olivacea, la tartaruga embricata, la tartaruga liuto e la tartaruga verde che nidificano tra luglio e novembre. Una maestosa statua di Cristo, la più grande dell'America Centrale, si erge su una scogliera che sovrasta la baia. Perché non fare una passeggiata fino alla cima per godere di una vista mozzafiato sulla città e sul Pacifico? Al calar della sera, la città offre una varietà di bar e ristoranti di alta qualità dove potrete gustare un pasto o un drink in compagnia.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti non inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 12

uccello colorato monteverde

MONTEVERDE

Salutiamo il Nicaragua e proseguiamo il nostro viaggio verso sud, in Costa Rica, questa mattina. Prendiamo un autobus fino al confine e poi viaggiamo con un veicolo privato fino a Monteverde. Monteverde è stata fondata come comunità agricola nel 1951 da un gruppo di quaccheri nordamericani - questi coloni attenti all'ambiente hanno anche istituito un piccolo santuario della fauna selvatica, che da allora è cresciuto fino a diventare la rinomata Riserva Biologica della Foresta Nebulosa di Monteverde. Le foreste nebulose sono simili alle foreste pluviali, ma invece traggono la loro acqua da una copertura nuvolosa semi-permanente che avvolge la regione. La nebbia costante nella foresta la fa sembrare una discoteca, ma con meno bassi e più aria fresca. Questo è davvero un paradiso per noi amanti della natura! Più di 2000 specie di piante, 320 specie di uccelli e 100 specie di mammiferi chiamano Monteverde casa - assicuriamoci di tenere d'occhio il quetzal splendente, uno degli uccelli più elusivi del mondo.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi. Passeggiata di orientamento con la guida inclusa. Attività opzionali non incluse.
Il tragitto durerà circa 6 ore.
La prova di viaggio verso una destinazione successiva è un requisito per l'ingresso in Costa Rica, quindi se al ritorno volerai da San Jose, porta una copia stampata dei dettagli del tuo volo nel caso in cui i funzionari di frontiera chiedano di vederli.

giorno 13

riserva naturale monteverde

MONTEVERDE

Oggi, avete l'opportunità unica di esplorare la riserva di Monteverde. Questa avventura non è per i timidi, quindi assicuratevi di portare il vostro spirito avventuroso, un paio di scarpe robuste e preparatevi a sfidare le altezze vertiginose. Potete intraprendere un'escursione attraverso la foresta nebulosa, esplorare l'area in mountain bike o volare sopra il canopeo con un tour in zip-line. Un'alternativa è un tour lungo una serie di ponti sospesi, che vi porteranno a 40 metri sopra la giungla. Avete la possibilità di esplorare il parco da soli o di organizzare un tour con una guida locale, che sarà più che felice di condividere le sue conoscenze. Per un incontro ravvicinato con alcuni animali, visitate i giardini delle farfalle, degli insetti o il serpentario. Infine, ci sono diverse cooperative nelle comunità locali che meritano sicuramente una visita.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti non inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 14

cascata la fortuna

LA FORTUNA

Proseguiamo il nostro viaggio attraverso il Costa Rica, prendendo la strada panoramica per La Fortuna. Viaggiamo in un comodo minibus condiviso fino al Lago Arenal, per poi attraversarlo in barca. In una giornata serena, ci attendono viste mozzafiato dell'area circostante. Dopo aver attraversato il lago, risaliamo sul minibus e ci dirigiamo verso la nostra destinazione. La Fortuna è un incantevole paesino situato a pochi minuti dal vulcano più famoso del Costa Rica, l'Arenal. Durante la nostra permanenza, potremmo cogliere l'occasione per scattare alcune foto del vulcano che si riflette nel lago.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti inclusi.
Il tragitto durerà circa 5 ore.
A causa della scarsa disponibilità di alloggi a La Fortuna, gli alloggi potrebbero essere camerate condivise (divise per genere).

giorno 15

la fortuna parco con fiori

LA FORTUNA

Oggi, abbiamo una serie di attività opzionali entusiasmanti per voi. Potreste scegliere di partecipare a un tour naturalistico guidato attraverso la rigogliosa foresta che avvolge il vulcano Arenal, alla ricerca di flora e fauna uniche. Oppure, potreste preferire una passeggiata lungo una serie di ponti sospesi. Non perdete l'occasione di ammirare la spettacolare cascata La Fortuna, alta 70 metri, o di provare sport acquatici sul lago, come il paddleboarding. Grazie all'attività vulcanica, l'area ospita diverse sorgenti termali, un modo perfetto per rilassarsi immersi nella natura. In alternativa, un safari fluviale lungo il fiume Celeste vi darà l'opportunità di osservare lucertole, coccodrilli e uccelli tropicali nel loro ambiente naturale.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Passeggiata di orientamento con la guida inclusa. Attività opzionali non incluse.
Alcuni dei prezzi delle attività facoltative sopra menzionate includono solo il costo del biglietto d'ingresso. Il trasporto deve essere pagato a parte rispetto al costo del biglietto d'ingresso e può variare a seconda del numero di partecipanti.

giorno 16

vista panoramica di san jose

SAN JOSE

Oggi mattina, ci imbarcheremo su un autobus locale diretto a San Jose, la capitale della Costa Rica. Situata nella fertile Valle Centrale, dove vive più della metà della popolazione del paese, San Jose è famosa per i suoi mercati effervescenti, musei affascinanti e un'atmosfera vibrante. Un ottimo punto di partenza per la nostra esplorazione sarà la piazza centrale. Non perdiamo l'occasione di visitare il Museo dell'Oro, che ospita una straordinaria collezione di arte orafa indigena. Se siamo in vena di fare shopping, possiamo dirigerci verso il Mercado Municipal de Artesanías o il Mercato Centrale della città, dove potremmo trovare di tutto, dai manufatti artigianali ai frutti di mare. Questo pomeriggio, potremmo voler riunirci per una cena d'addio (o una margarita) e dire un caloroso muchas gracias al nostro viaggio in America Centrale.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Passeggiata di orientamento con la guida inclusa. Attività opzionali non incluse. Trasferimenti inclusi.
Il tragitto durerà circa 5 ore.

giorno 17

chiesa san jose

SAN JOSE

Oggi, la vostra esplorazione dell'America Centrale raggiunge la sua conclusione e non abbiamo previsto attività. Data l'abbondanza di attrazioni e attività a San Jose e nelle sue vicinanze, vi suggeriamo di prolungare il vostro soggiorno per qualche giorno per godere appieno della città. Se siete interessati a estendere la vostra visita, vi preghiamo di discuterne in anticipo con il vostro agente di prenotazione.
Colazione, pranzo e cena non inclusi. Trasferimenti non inclusi. Attività opzionali non incluse. Volo non incluso.

Cosa include

  • 1 cena e 1 colazione
  • 12 pernottamenti in hotel, 2 pernottamenti in campeggio, 2 pernottamenti in ostello con camere condivise
  • Trasferimenti come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Guida parlante inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Attività opzionali
  • Bevande e pasti non espressamente indicati
  • Spese personali e mance
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Questo tour è indicato per persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Questo viaggio comporta giornate di viaggio lunghe e talvolta impegnative su mezzi di trasporto locali, ma è estremamente gratificante e un ottimo modo per incontrare la gente del posto. Attraverserai cinque confini senza problemi, ma potrebbe essere necessaria pazienza in caso di ritardi. Preparati con un buon passatempo per l'auto nel caso ci siano attese!
Questo itinerario include attività programmate e tempo libero durante il quale il tuo leader offrirà suggerimenti. Prevedi una spesa extra per le attività opzionali a cui desideri partecipare.
L'America Centrale è generalmente calda e umida tutto l'anno. Di notte e in luoghi ad alta quota può essere fresco. Proteggi la pelle dal sole, porta abiti leggeri che puoi stratificare e una giacca impermeabile, e mantieniti idratato. L'aria condizionata potrebbe non essere sempre disponibile nelle camere. A volte, le strutture possono richiedere un supplemento per l'uso dell'aria condizionata.
Costa Rica, con la sua ricchezza di attrazioni, può essere più costosa rispetto ad altri paesi dell'America Centrale per molte cose.
Questo viaggio fa parte di un itinerario più lungo. Potresti unirti a viaggiatori che hanno già trascorso del tempo insieme. Se hai più tempo per esplorare, potresti considerare anche altri tour.

Valuta

Quetzal (GTQ)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è richiesto per turismo fino a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 120 Ambulanza: 128

Prese elettriche

Tipo A, B,G, H, I


Scopri foreste tropicali vive di melodie della giungla, vasti laghi d'acqua dolce e vulcani attivi. Rivolgi lo sguardo verso un cratere vulcanico a Cerro Verde, osserva uccelli colorati sulle facciate di Granada, stai all'ombra del possente vulcano Arenal e cerca bradipi tra la volta della Foresta Nebulosa di Monteverde. Questo viaggio attraverso Guatemala, El Salvador, Nicaragua e Costa Rica è perfetto per coloro che amano le loro avventure 'alla maniera naturale'.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Una settimana in Malesia cover
7 giorni
Opzione volo
Malesia

Una settimana in Malesia

Tour operator: Agenzia locale

Incontra gli oranghi nella foresta pluviale e passeggia in mezzo a una piantagione di tè.


Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 959 €909 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>
Sotto le cascate di Brasile e Argentina cover
8 giorni
Opzione volo
Brasile

Sotto le cascate di Brasile e Argentina

Tour operator: Agenzia locale

Ti trovi in Brasile e chissà quando ci tornerai. Che fai, rinunci a fare un salto in Argentina?


Rio de Janeiro, Iguazu, Salvador de Bahia

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.249 €1.149 €
144 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Opzione volo
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio che ci conduce a Samarcanda, la città più importante lungo la Via della Seta.


Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.089 €1.039 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!