Partenze
Viaggi
Viaggio ai confini della Spagna
Tour operator: Agenzia locale
Bilbao, Santander, Santiago di Compostela e tante altre tappe nel nord della Spagna.
Burgos, Bilbao, Santander, Santillana del Mar, Santiago di Compostela, Oviedo, Astorga, San Sebastian, Comillas
Gran tour del Portogallo e Santiago
Tour operator: Agenzia locale
Un tour alla scoperta della vera essenza del Portogallo: da Lisbona a Santiago
Santiago, Lisbona, Porto
A bordo lungo il Cammino di Santiago
Tour operator: Agenzia locale
Il Cammino di Santiago di Compostela... non a piedi! Ma le passeggiate non mancheranno.
Madrid, Leon, Burgos, Finisterre, Avila, Santiago de Compostela
Alla scoperta della Spagna settentrionale
Tour operator: Intrepid Travel
Assapora la cultura, la cucina e il fascino della Spagna settentrionale!
Barcellona, Madrid, San sebastian
Cammino di Santiago: Tour a Piedi
Tour operator: Intrepid Travel
Lungo l’antico cammino francese: da Sarria a Santiago.
Sarria, Portomarin, Palas de Rei, Melide, Arzua, Santiago de Compostela
Informazioni utili
- Dalla Galizia ai Paesi Baschi gli scenari, le persone, le tradizioni cambiano, ma la voglia di esplorare rimane la stessa. Visitare la Spagna del Nord offre città ed esperienze uniche, con numerose cose da vedere e da fare in questa parte davvero sorprendente del Paese. Le montagne a nord della Spagna permettono di svolgere numerose attività, ma anche le cittadine affacciate sul mare, particolarmente amate dai surfisti!
- Il periodo migliore per andare nella parte settentrionale della Spagna è sicuramente quello che va da luglio ad agosto. Dal momento che si affaccia sull’Atlantico, la zona gode di un clima mite. Le temperature massime non diventano mai afose e raramente superano i 25 gradi.
- Di itinerari nella Spagna del Nord ce ne sono moltissimi e vi è davvero l’imbarazzo della scelta! Le distanze tra le città non sono enormi e durante il tragitto tra una e l’altra è possibile vedere panorami straordinariamente affascinanti. Non è una parte della Spagna particolarmente popolare tra i viaggiatori eppure, un viaggio nel nord della Spagna è davvero una meta da non perdere!
- La Spagna è sicuramente una delle migliori destinazioni per un viaggio organizzato! Chilometri di coste, un gran numero di spiagge bandiera blu e isole meravigliose; una destinazione per tutti i gusti. Ogni zona ha infatti le sue caratteristiche ed è adatta ad ogni esigenza: per chi cerca baie selvagge bagnate da acque cristalline, lunghi arenili dove passeggiare, spot per surfisti, vita serale, città culturali. Insomma la Spagna ha proprio tutto ciò che si possa desiderare per una meravigliosa vacanza!
- Per viaggiare in Spagna è necessario il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio. Il Paese fa parte dell'UE ed aderisce all'accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.