Partenze
Viaggi
Gran tour del Madagascar
Tour operator: World Explorer
Un viaggio alla scoperta del paradiso della biodiversità nel sud del Madagascar!
Fianarantsoa, Ranohira, Ranomafana, Antananarivo
Madagascar smart nord
Tour operator: World Explorer
Preparati per un’avventura alla scoperta dell’incredibile biodiversità che rende il Madagascar il Paese più affascinante dell’Africa!
Nosy be, Baia Diego Suarez, Ankarana, Montagne d’Ambre
Esplorando il Madagascar
Tour operator: World Explorer
Scopri il Madagascar nei suoi aspetti più caratteristici, dai villaggi tradizionali alle meraviglie naturali!
Antananarivo, Fianarantsoa, Ranomafana, Ranohira, Antsirabe, Morondava, Miandrivazo
Tour del sud del Madagascar
Tour operator: Agenzia locale
Un’avventura on the road alla scoperta della Grande Isola Rossa percorrendo sentieri ancora incontaminati.
Ambalavao, Parco Nazionale di Ranomafana, Parco Nazionale dell'Isalo, Antsirabe, Ambositra, Parco di Anja, Fianarantsoa
Perchè viaggiare in Madagascar?
Il periodo migliore per visitare il Madagascar
Il Madagascar è ideale da aprile a ottobre, evitando la stagione delle piogge. Questo è il momento perfetto per l'osservazione della fauna selvatica e per esplorare le foreste e le spiagge.
JAN
FEB
MAR
APR
MAY
JUN
JUL
AUG
SEP
OCT
NOV
DEC
Informazioni utili
- L’organizzazione è il nostro forte: parti con noi per le tue prossime vacanze in Madagascar. Segui i consigli della nostra guida locale in lingua italiana per vivere al meglio quest’esperienza africana. Un nuovo gruppo di amici con i quali condividere la tua passione ti sta aspettando: dai un’occhiata al nostro calendario partenze, potresti trovare offerte per viaggi in Madagascar!
- Il Madagascar è una meta ancora pura, lontana dal turismo di massa. Durante le nostre esperienze immersive andremo a esplorare zone remote dove i confort e servizi sono ridotti al minimo. Per la tua sicurezza consigliamo di mettere in valigia, oltre all’abbigliamento e ai documenti necessari, alcune precauzioni che potrebbero essere utili nel caso di emergenza. Non ti preoccupare: all’assicurazione ci pensiamo noi!
- Il periodo migliore per viaggi organizzati in Madagascar va da aprile a ottobre, ovvero nel momento in cui nell’emisfero sud è inverno. Sono sconsigliati i mesi da novembre a marzo, durante l’estate australe, per via della presenza di uragani.
- Da oggi ti promettiamo che non perderai più tempo a cancellare tutti gli intrusi dalle tue foto. O meglio, te lo promettiamo se vieni in Madagascar con noi. Quest’isola africana è la destinazione ideale per appassionati di fotografia: viali di baobab, distese desertiche, risaie infinite e nessuno all’orizzonte. Lo sfondo perfetto per i tuoi scatti! Non dimenticare di mettere in valigia la tua macchina fotografica e un buon teleobiettivo o grandangolo per catturare ogni dettaglio.
- Partiamo dalla vivace capitale, Antananarivo, e ripassiamo la storia del Paese nel sito archeologico di Ambohimanga. Proseguiamo il nostro visit&drive sfrecciando a bordo di un fuoristrada sul viale dei baobab, restando incantati da questi giganti della natura. Ultima tappa della giornata? Ovviamente il Parco dell’Isalo dove si trova la “Finestra del Madagascar”, una formazione rocciosa che incornicia il tramonto.