Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
montagne colorate peru

Perù

Tour dal Perù alla Bolivia

Tour operator: Intrepid Travel
Intrepid Travel logo

 Vivi l'autentica Amazzonia con questo epico trekking dal Perù alla Bolivia: segui le orme degli antichi sul Sentiero Inca fino alla Meraviglia del Mondo Machu Picchu

A partire da:1.788 €
Invece di 2.180 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

15 giorni / 14 notti
Fascia d'età

18 - 35
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:25 novembre
Homepage / Americhe / Perù / Tour dal Perù alla Bolivia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

donne costumi tipici lima
Lima
foresta amazzonica panorama
Foresta Amazzonica
citta di cusco chiesa
Cusco
rovine inca ollantaytambo
Ollantaytambo
monte machu picchu
Machu Picchu
case aguas calientes
Aguas Calientes
lago titicaca
Lago Titicaca
via di la paz
La Paz

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

citta di lima monumento

LIMA

Bienvenidos! Benvenuti a Lima, la capitale del Perù. La vostra avventura inizia verso le 14:00 con un incontro di benvenuto. Poi, il vostro accompagnatore vi accompagnerà in un tour a piedi del quartiere di Miraflores, tra cui Central Park (Parque Kennedy), il complesso di intrattenimento LarcoMar e Parque del Amor (Love Park) per una magnifica vista sulla costa di Lima. Lungo la strada, magari concedetevi qualche dessert limeno come la mazamorra morada, il budino di riso o lo zambito di riso. Stasera, siete liberi di esplorare o di immergervi nella vita notturna della città con i vostri nuovi compagni di viaggio. Magari andate al famoso ristorante Tanta nel centro di Lima, sede dello chef più famoso del Perù, Gaston Acurio.
Pasti non inclusi. Volo non incluso. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse. Trasferimento in hotel non incluso.
È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto, poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione. Se sarai in ritardo, ti preghiamo di informare il tuo agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si terrà la riunione.

giorno 2

foresta amazzonica peru

PUERTO MALDONADO (RIFUGIO NELLA GIUNGLA AMAZZONICA)

Questa mattina volerai a Puerto Maldonado nella giungla amazzonica, dove soggiornerai per due notti. Quando arriverai, lo staff del lodge ti accompagnerà al loro ufficio in città. Qui, potrai lasciare la maggior parte dei tuoi bagagli in un deposito sicuro e continuare a viaggiare con un piccolo zaino di cose essenziali. Prenderai una canoa a motore e risalirai il fiume fino al tuo lodge nella giungla proprio nel mezzo della giungla, nella zona di Madre de Dios. I due giorni successivi saranno pieni di attività.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Il tempo di percorrenza sarà di circa 7 ore.
Soggiornerai in due lodge diversi nella stessa zona. Le attività potrebbero variare leggermente a seconda del lodge in cui ti trovi. L'escursione notturna inclusa potrebbe essere la notte del giorno 1 o del giorno 2. Poiché entrambi i lodge si trovano nella stessa zona della giungla, vedrai la stessa fauna selvatica e la tua esperienza complessiva nella giungla sarà la stessa in entrambi i lodge.

giorno 3

foresta amazzonica peru

PUERTO MALDONADO (RIFUGIO NELLA GIUNGLA AMAZZONICA)

La tua giornata intera nella giungla amazzonica include un trekking di mezza giornata: può essere fangoso e stancante, ma quale modo migliore per esplorare l'Amazzonia se non a piedi? Ci saranno fermate regolari lungo il percorso e incontrerai una flora e una fauna diverse nel loro habitat naturale. Potresti persino avvistare are, scimmie, pecari, jabiru e lontre, per non parlare di migliaia di farfalle. Le guide ti insegneranno anche le proprietà medicinali e gli usi pratici delle piante locali. Per la tua escursione notturna, ti avventurerai nell'oscurità alla ricerca di caimani sul fiume Tambopata. La guida naturalistica utilizzerà un riflettore per localizzarli sulle rive del fiume, così potrai osservarli da una distanza rispettabile. Viaggiare nell'oscurità, sul fiume nella giungla, può essere un po' inquietante, ma questa atmosfera non fa che aumentare il divertimento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Soggiornerai in due lodge diversi nella stessa zona. Le attività potrebbero variare leggermente a seconda del lodge in cui ti trovi. L'escursione notturna inclusa potrebbe essere la notte del giorno 1 o del giorno 2. Poiché entrambi i lodge si trovano nella stessa zona della giungla, vedrai la stessa fauna selvatica e la tua esperienza complessiva nella giungla sarà la stessa in entrambi i lodge.

giorno 4

veduta citta di cusco

CUSCO

Saluta la giungla e vola a Cusco, dove trascorrerai la giornata ad acclimatarti all'alta quota. Dopo aver lasciato i bagagli e aver pranzato, la tua guida ti porterà a fare una passeggiata nel centro di Cusco. Visiterai la facciata del tempio Qoricancha, il mercato locale di San Pedro, la piazza principale, la Pietra dei Dodici Angoli, Piazza Regocijo e Piazza San Blas. Magari prova qualche donas lungo la strada. Questo pomeriggio è libero per esplorare. Magari vai alla cattedrale di Cusco o scopri la storia di Saqsaywaman. Oggi ti consigliamo di ridurre al minimo le attività faticose.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.
Il volo diretto tra Cusco e Puerto Maldonado è temporaneamente sospeso e transiterai a Lima tra Cusco e Puerto Maldonado. Il tuo tempo a Cusco potrebbe essere ridotto, ma nessuna attività sarà influenzata da questo.

giorno 5

rovine inca ollantaytambo

VALLE SACRA - OLLANTAYTAMBO

Questa mattina, rilassati guidando attraverso la Valle Sacra, ai margini di Cusco. Nota come Wilcamayo dagli Inca, questa valle rigogliosa e fertile è da tempo la principale fonte di cibo per le alte Ande. Dirigiti verso una comunità locale per scoprire lo stile di vita e le attività della valle: se il tuo viaggio cade di domenica, martedì o giovedì, è giorno di mercato! Rovista tra le bancarelle alla ricerca di perline dipinte a mano o caldi poncho e impara la lingua locale quechua (poche parole saranno considerate un successo). Fai un breve giro in auto fino a Ollantaytambo. Più tardi nel pomeriggio, potresti uscire per visitare le fantastiche rovine Inca di Ollantaytambo. Stasera, riposati in hotel e preparati per il Cammino Inca.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 6 ore, attività comprese.

giorno 6

panorama colorato peru

SENTIERO INCA - SENTIERO DELLA CAVA - CUSCO

A seconda degli accordi di viaggio presi prima del viaggio, nei prossimi quattro giorni, farete una delle seguenti attività: percorrere il Sentiero Inca (Percorso 1), il Sentiero della Cava (Percorso 2) o rimanere a Cusco per due giorni prima di prendere il treno per Aguas Calientes (Percorso 3).
Tutti i percorsi visitano Machu Picchu. La maggior parte dei vostri bagagli verrà depositata nel vostro hotel. Se percorrerete il Sentiero Inca o il Sentiero della Cava, la sera prima di lasciare Cusco riceverete una piccola borsa da viaggio per trasportare i vostri vestiti per i successivi quattro giorni (massimo 5 kg). Il vostro team di portatori trasporterà queste borse per voi, insieme al cibo e alle attrezzature per il sentiero. Non avrete accesso a questi oggetti fino alla fine di ogni giornata, poiché i portatori saranno sempre avanti rispetto al gruppo. Se viaggiate ad Aguas Calientes in treno, potrete lasciare la maggior parte dei vostri bagagli nell'hotel a Cusco e viaggiare solo con una piccola borsa per il pernottamento ad Aguas Calientes.
Percorso 1, Sentiero Inca: Viaggio in minivan fino al chilometro 82 e incontro con la vostra squadra di portatori locali, il vostro cuoco e la vostra guida. Oggi percorrerete in salita fino al campeggio, a 3100 m sul livello del mare. Lungo il cammino, vedrete i siti Inca di Ollantaytambo, Huillca Raccay e Llactapata, così come incredibili viste della cima innevata di Veronica Peak. Stasera, rilassatevi al campeggio con un nutriente pasto preparato dal vostro cuoco.
Percorso 2, Sentiero della Cava: Oggi iniziate presto e arrivate fino a Choquequilla, un piccolo luogo cerimoniale dove gli Inca adoravano la luna. Da qui, vi dirigerete verso la piccola comunità vicino alla collina di Qory Song'o (Cuore d'Oro), dove scalerete la cima per le incredibili viste delle valli di Soqma Perolniyoc, Pachar e Huarocondo. Ci sono anche diverse tombe sacre nella zona, protette dai locali, che potrete esplorare con la vostra guida e persino vedere alcune delle originali strutture realizzate in legno e cuoio. Questi resti non sono mai stati visti prima dai viaggiatori, quindi potrete far parte di questa esperienza esclusiva. Proseguite fino al belvedere della Cascata di Perolniyoc, dove potrete fermarvi per uno spuntino e delle foto. Arrivate al campeggio, a 3700 m sul livello del mare, intorno all'ora di pranzo. Dopo, partite per esplorare il sito archeologico di Q'orimarca, che un tempo serviva da punto di controllo agli Inca.
Percorso 3, Cusco: Godetevi una giornata libera a Cusco - il cuore e l'anima del Perù. Potreste decidere di acquistare un boleto turistico, che consente l'ingresso ai numerosi musei e siti archeologici della città. Chiedete al vostro leader per le loro raccomandazioni.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
Il pranzo e la cena inclusi oggi sono riservati ai viaggiatori che scelgono le opzioni di trekking.

Il Sentiero Inca è alla portata della maggior parte delle persone con una forma fisica moderata. Il sentiero è lungo 45 km e spesso ripido, quindi preparati. Il viaggio di ogni giorno consiste generalmente in sette ore di cammino (in salita e in discesa), con soste per spuntini e pranzo. Il trekking di solito inizia alle 7 del mattino (tranne il giorno 4) e si raggiunge il campeggio intorno alle 17:00. La sistemazione durante il trekking è in campeggio (tre notti). Saranno fornite tende doppie (condivise in due) e materassini da campeggio. I facchini monteranno le tende mentre il cuoco prepara i pasti.

Il Sentiero della Cava è adatto a chi ha una forma fisica moderata. L'escursione è lunga 26 km in totale e il suo passo più alto si trova a 4450 m sul livello del mare. Durante il trekking, i cavalli trasporteranno la tua attrezzatura e l'equipaggiamento da campeggio. Le prime due notti saranno trascorse in campeggio e la terza notte alloggerete in un semplice hotel. Saranno fornite tende doppie (condivise in due) e materassini da campeggio.

giorno 7

machu pichu

SENTIERO INCA - SENTIERO DELLA CAVA - CUSCO

Percorso 1, Sentiero Inca: Oggi è il giorno più impegnativo del trekking, poiché salirai per un ripido sentiero di 5 ore fino al punto più alto del percorso. Conosciuto colloquialmente come 'Passo della Donna Morta', Warmiwanusca si trova a un'altezza di 4200 m sul livello del mare, offrendo viste incredibili sulla valle sottostante. Il gruppo scenderà poi al campeggio nella Valle di Pacaymayo a 3650 m.
Percorso 2, Sentiero della Cava: Oggi è il giorno più impegnativo e gratificante del trekking. Una camminata di 3 ore ti porta in cima al primo passo di Puccaqasa (circa 4370 m di altezza). Dopo aver goduto delle pittoresche viste della valle, ti fermerai per pranzo. Poi farai un'escursione di 2 ore fino a Kuychicassa – il passo più alto del trekking a 4450 m. Da qui, scendi al sito sacro che gli Inca chiamavano Intipunku. Questa è una porta del sole, dove il sole filtrerà in particolari periodi dell'anno, e ci sono viste del monte Nevado Veronica tutto l'anno. Gli Inca costruirono diverse porte del sole, la più notevole si affaccia su Machu Picchu. Dirigiti al campeggio, a due passi, a 3600 m. Il tuo trekking oggi durerà circa 5 ore.
Percorso 3, Cusco: Oggi la giornata è tua da trascorrere come desideri a Cusco. Puoi soddisfare il tuo palato nei numerosi caffè, ristoranti e mercati di Cusco. Il ChocoMuseo è imperdibile per chi ha la passione per il dolce – offrono degustazioni e laboratori di produzione del cioccolato, anche.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
Il pranzo e la cena inclusi oggi sono riservati ai viaggiatori che scelgono le opzioni di trekking.

giorno 8

panoramica aguas calientes

SENTIERO INCA - SENTIERO DELLA CAVA - AGUAS CALIENTES

Percorso 1, Sentiero Inca: Inizia la giornata con un'ascesa attraverso la Valle di Pacaymayo fino al Passo di Runkuracay (3980 m). Goditi la vista della montagna innevata della Cordillera Vilcabamba prima di scendere per 2 o 3 ore fino alle rovine di Sayacmarca. Prosegui oltre il terzo passo del sentiero fino alle rovine di Phuyupatamarca (3850 m), conosciuta anche come 'Città Sopra le Nuvole'. Inizia la discesa di 2 ore lungo le scale Inca fino al campeggio dell'ultima notte vicino al sito archeologico di Winay Wayna.
Percorso 2, Sentiero della Cava: L'escursione di oggi sarà tutta in discesa. La prima tappa è la Cava di Kachiqata incompleta, dove gli Inca furono intercettati dagli spagnoli. Se il tempo lo permette, puoi esplorare le strade acciottolate di Ollantaytambo prima di prendere il breve viaggio in treno per Aguas Calientes. Qui incontrerai i viaggiatori del tuo gruppo che non hanno fatto l'escursione. Trascorri la notte in un hotel prima della visita di domani a Machu Picchu.
Percorso 3, Treno per Aguas Calientes: Dopo un viaggio fino a Ollantaytambo, prendi un treno attraverso la sinuosa Valle di Urubamba fino ad Aguas Calientes. La città è annidata nella foresta nebulosa ai piedi di Machu Picchu. Qui incontrerai i viaggiatori del tuo gruppo che hanno percorso il Sentiero della Cava. Trascorri la notte in un hotel prima della visita di domani a Machu Picchu.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
Il pranzo e la cena inclusi in questo giorno sono riservati ai viaggiatori che percorrono l'Inca Trail. Ci sarà un pranzo incluso per i viaggiatori che percorrono il Quarry Trail.

giorno 9

machu picchu

SENTIERO INCA - SENTIERO DELLA CAVA - MACHU PICCHU

Percorso 1, Cammino Inca: Questa è l'ultima e più spettacolare tappa del trekking verso Machu Picchu. Inizia la giornata prima dell'alba con una colazione alle 4 del mattino. Saluta i facchini mentre scendono alla stazione ferroviaria e poi inizia l'escursione. Cammina per 2,5 ore fino a Intipunku (la Porta del Sole) e, se il tempo lo permette, goditi viste indimenticabili sulla "Città perduta degli Inca" mentre entri a Machu Picchu attraverso la Porta del Sole. Quando arrivi, tutta l'escursione e la mattina presto ne varranno sicuramente la pena!

Percorso 2 e 3, Da Machu Picchu a Cusco: Prendi un autobus mattutino per Machu Picchu alle 5.30 del mattino. La città fu costruita intorno al 1440 d.C. come ritiro di campagna per la nobiltà Inca, ma ci sono prove che la terra fosse stata un sito sacro Inca per molto più tempo. Fai un tour guidato tra le rovine di templi, palazzi e quartieri residenziali.

Per tutti i viaggiatori, dopo aver approfittato delle opportunità fotografiche apparentemente infinite, è tempo di prendere l'autobus per Aguas Calientes, dove vi fermerete per pranzo insieme. Da qui, fate un giro panoramico in treno fino a Ollantaytambo, quindi tornate a Cusco, arrivando in serata.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
In base alle normative per le visite a Machu Picchu, tutti i visitatori devono seguire un percorso prestabilito all'interno del sito. Questo percorso deve essere seguito in una sola direzione e, una volta usciti, non è consentito rientrare nel sito. Non è consentita l'esplorazione personale.

Per motivi di sicurezza, l'ultimo checkpoint per tutti i trekker non apre prima delle 5 del mattino. L'orario di arrivo stimato alla Porta del Sole di Machu Picchu per i trekker dell'Inca Trail è di circa le 7.30. Per i trekker del Quarry Trail e i viaggiatori in treno, il primo autobus da Aguas Calientes a Machu Picchu parte alle 5.30. L'orario di arrivo stimato è tra le 6 e le 6.30. Il sole sorge a Machu Picchu approssimativamente alle 5.30, pertanto non è possibile arrivare in tempo per l'alba.

A causa della politica di sicurezza, ai nostri leader è espressamente vietato consigliare o assistere nella prenotazione di viaggi alle rovine in cima alla montagna di Wayna Picchu.

giorno 10

monumento fiori cusco

CUSCO

Oggi avrai del tempo libero per rilassarti, fare shopping di souvenir o vedere altri siti di Cusco. Magari vai in un bar in Plaza de Armas, o se sei un amante del brivido, prova la mountain bike sulle colline che circondano Cusco. Potresti anche voler fare una passeggiata attraverso Seven Borreguitos, una delle strade più fotogeniche di Cusco. La sera, potresti voler uscire a cena con il tuo gruppo e condividere le foto della tua esperienza al Machu Picchu. Cusco è anche un punto di ritrovo per la divertente vita notturna, quindi se hai voglia di ballare o di un cocktail, prendi i tuoi nuovi amici e vai in giro per le strade.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività opzionali non incluse. Trasferimenti non inclusi.

giorno 11

mercato tipico puno

PUNO

Questa mattina, viaggia in autobus attraverso l'altopiano dell'Altiplano fino a Puno. La città è conosciuta come la capitale del folklore del Perù ed è famosa per i suoi balli tradizionali. Se sei fortunato, la tua visita potrebbe coincidere con una sfilata serale, quando le strade si riempiono di ballerini e musicisti in costume. Una volta sistemato, esci e approfitta al massimo della vita notturna.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività opzionali non incluse. Trasferimenti inclusi.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 7 ore.
Puno continua a sperimentare qualche occasionale instabilità politica in corso. Con la sicurezza sempre al primo posto, in alcune partenze potremmo dover usare mezzi di trasporto alternativi per evitare le aree interessate. Il tuo accompagnatore ti informerà di eventuali cambiamenti specifici al trasporto o all'itinerario in questa destinazione.

giorno 12

lago titicaca

LAGO TITICACA

Puno si trova sulle rive del lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo. Oggi, farai un giro del lago in motoscafo lento, fermandoti a visitare le isole galleggianti degli Uros. Il popolo degli Uros costruì queste isole per isolarsi dalle tribù rivali in tempi antichi. Sono costruite completamente da più strati di canne di totora, che crescono nelle acque poco profonde del lago. Stasera sarai ospitato in una comunità locale a Llachon, un'accogliente casa in mattoni di fango con bagni condivisi (qui non è disponibile la doccia). Può fare piuttosto freddo, ma la famiglia ospitante fornirà molte coperte. Si consiglia di portare indumenti termici e molti strati di indumenti. Aiuta la tua famiglia ospitante con le sue attività quotidiane o magari gioca una partita di calcio nel villaggio.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 4 ore.

giorno 13

costumi tipici puno

PUNO

Goditi una colazione fatta in casa dalla tua famiglia ospitante questa mattina, imparando della loro vita e delle loro storie. Poi, esplora il resto dell'isola. Nel pomeriggio, prendi il battello per tornare a Puno, dove il resto della tua giornata è libero per esplorare.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività opzionali non incluse. Trasferimenti inclusi.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 4 ore.

giorno 14

la paz strada

LA PAZ

Oggi, intraprendiamo un viaggio in autobus locale attraversando il confine verso la Bolivia. Sarà necessario scendere dall'autobus per completare i processi di immigrazione peruviani. Successivamente, il nostro gruppo attraverserà un ponte, presenterà i passaporti all'ufficio immigrazione boliviano e risalirà sull'autobus diretto a La Paz. Si prevede una giornata di viaggio piuttosto lunga, quindi consigliamo di preparare le vostre playlist musicali preferite o dei libri da leggere. Potreste anche divertirvi con alcuni giochi da viaggio insieme ai vostri compagni di avventura. Questa sera, potremmo esplorare la città e, se lo desiderate, unirci per una cena di gruppo facoltativa per celebrare questo viaggio straordinario.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 8 ore.
In alcuni casi, potremmo prendere un percorso alternativo attraverso lo Stretto di Tiquina in barca per l'attraversamento del confine. Il tuo accompagnatore ti consiglierà l'opzione migliore il giorno del viaggio.

giorno 15

monumento statua bolivia

LA PAZ

La tua avventura termina oggi e sei libero di lasciare l'alloggio in qualsiasi momento. Se hai ancora un po' di tempo a La Paz prima di partire, fai una passeggiata nel famoso Mercado de Hechiceria o Mercato delle streghe della città. Dai un'occhiata alle strane e meravigliose bancarelle che vendono di tutto, dalle pozioni afrodisiache alle rane essiccate e ai feti di lama. Se non fa per te, ci sono molti mercati che vendono prodotti realizzati in lana di alpaca, pelle e altri materiali tradizionali. Se hai bisogno di organizzare un alloggio aggiuntivo, parlane in anticipo con il tuo agente di prenotazione.
Colazione inclusa. Volo non incluso.

Cosa include

  • 14 colazioni, 7 pranzi, 6 cene
  • 3 pernottamenti in campeggio (con servizi di base), 1 pernottamento in famiglia, 8 pernottamenti in hotel, 2 pernottamenti in un rifugio nella giungla
  • Trasporti come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Guida parlante inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Attività opzionali
  • Bevande e pasti non espressamente indicati
  • Spese personali e mance
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Questo tour è indicato per persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
In questo viaggio, farai campeggio lungo l'Inca Trail e trascorrerai la notte in una casa-famiglia sul lago Titicaca. Entrambe hanno servizi igienici in comune molto basilari (niente docce). Tutto questo fa parte dell'avventura di stare in mezzo alla natura!
Durante l'escursione di quattro giorni lungo il Cammino Inca o di tre giorni lungo la Cava Inca, potresti essere raggiunto da viaggiatori che potrebbero avere più di 35 anni.
La giungla amazzonica può essere molto calda e umida. Vestiti di cotone leggero sono il modo migliore per affrontarla. Inoltre, non dimenticare un repellente per insetti tropicale! È anche importante indossare la protezione solare e bere sempre molta acqua.
Questo viaggio prevede molte escursioni e camminate, quindi richiede un livello di forma fisica moderato. Ci sono alcune diverse opzioni di sentieri per soddisfare i tuoi interessi e le tue capacità fisiche. Si prega di portare calzature resistenti.
A causa dell'elevata altitudine di molti luoghi, alcune persone possono soffrire di mal di montagna. Alcune persone non ne sono affatto colpite, ma se lo sei, assicurati di bere molta acqua e non sforzarti troppo. Se possibile, arriva qualche giorno prima per darti il ​​tempo di acclimatarti.
I viaggiatori che scelgono diversi modi per raggiungere Machu Picchu (Inca Trail, Quarry Trail o Train), non seguiranno gli stessi percorsi all'interno di Machu Picchu. Ciò significa che potresti non essere in grado di scattare foto insieme con vista su Machu Picchu. Questo vale per i viaggiatori nella stessa prenotazione o in prenotazioni separate.
Questo viaggio è un ottimo modo per vedere molto in un breve lasso di tempo e può essere parte di un itinerario più lungo se hai più tempo per esplorare. Potresti voler dare un'occhiata ad altri tour del nostro catalogo.

Valuta

Nuevo Sol (PEN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese

Numeri di emergenza

Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115

Prese elettriche

Tipo A , C


Un soggiorno nel cuore della giungla, abbondanti pisco sour e alcune escursioni intense e appassionanti sul Sentiero Inca: esplora la giungla amazzonica in barca di notte e scendi lungo il fiume, tenendo d'occhio gli occhi luccicanti di giaguari, anaconde e caimani. Trascorri la notte sotto le stelle in un villaggio tradizionale e ivi un'esperienza indimenticabile con il nostro epico trekking!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Opzione volo
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio che ci conduce a Samarcanda, la città più importante lungo la Via della Seta.


Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.089 €1.039 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>
Imperdibile Cambogia cover
12 giorni
Intrepid Travel logo
Opzione volo
Cambogia

Imperdibile Cambogia

Tour operator: Intrepid Travel

Scopri il fascino della Thailandia e della Cambogia, alla scoperta di templi e villaggi tradizionali!


Angkor Wat, Bangkok, Kampot, Phnom Penh, Siem Reap

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 900 €705 €
59 €/giorno
Vedi il tour
>
Una settimana in Malesia cover
7 giorni
Opzione volo
Malesia

Una settimana in Malesia

Tour operator: Agenzia locale

Incontra gli oranghi nella foresta pluviale e passeggia in mezzo a una piantagione di tè.


Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 959 €909 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Perù e cosa mettere in valigia?

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!