Perù
Tour dal Perù alla Bolivia
Vivi l'autentica Amazzonia con questo epico trekking dal Perù alla Bolivia: segui le orme degli antichi sul Sentiero Inca fino alla Meraviglia del Mondo Machu Picchu
Paga in 4 rate senza interessi con
15 giorni / 14 notti
18 - 35
1-16 persone
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
LIMA
giorno 2
PUERTO MALDONADO (RIFUGIO NELLA GIUNGLA AMAZZONICA)
giorno 3
PUERTO MALDONADO (RIFUGIO NELLA GIUNGLA AMAZZONICA)
giorno 4
CUSCO
giorno 5
VALLE SACRA - OLLANTAYTAMBO
giorno 6
SENTIERO INCA - SENTIERO DELLA CAVA - CUSCO
Il Sentiero Inca è alla portata della maggior parte delle persone con una forma fisica moderata. Il sentiero è lungo 45 km e spesso ripido, quindi preparati. Il viaggio di ogni giorno consiste generalmente in sette ore di cammino (in salita e in discesa), con soste per spuntini e pranzo. Il trekking di solito inizia alle 7 del mattino (tranne il giorno 4) e si raggiunge il campeggio intorno alle 17:00. La sistemazione durante il trekking è in campeggio (tre notti). Saranno fornite tende doppie (condivise in due) e materassini da campeggio. I facchini monteranno le tende mentre il cuoco prepara i pasti.
Il Sentiero della Cava è adatto a chi ha una forma fisica moderata. L'escursione è lunga 26 km in totale e il suo passo più alto si trova a 4450 m sul livello del mare. Durante il trekking, i cavalli trasporteranno la tua attrezzatura e l'equipaggiamento da campeggio. Le prime due notti saranno trascorse in campeggio e la terza notte alloggerete in un semplice hotel. Saranno fornite tende doppie (condivise in due) e materassini da campeggio.
giorno 7
SENTIERO INCA - SENTIERO DELLA CAVA - CUSCO
giorno 8
SENTIERO INCA - SENTIERO DELLA CAVA - AGUAS CALIENTES
giorno 9
SENTIERO INCA - SENTIERO DELLA CAVA - MACHU PICCHU
Percorso 2 e 3, Da Machu Picchu a Cusco: Prendi un autobus mattutino per Machu Picchu alle 5.30 del mattino. La città fu costruita intorno al 1440 d.C. come ritiro di campagna per la nobiltà Inca, ma ci sono prove che la terra fosse stata un sito sacro Inca per molto più tempo. Fai un tour guidato tra le rovine di templi, palazzi e quartieri residenziali.
Per tutti i viaggiatori, dopo aver approfittato delle opportunità fotografiche apparentemente infinite, è tempo di prendere l'autobus per Aguas Calientes, dove vi fermerete per pranzo insieme. Da qui, fate un giro panoramico in treno fino a Ollantaytambo, quindi tornate a Cusco, arrivando in serata.
Per motivi di sicurezza, l'ultimo checkpoint per tutti i trekker non apre prima delle 5 del mattino. L'orario di arrivo stimato alla Porta del Sole di Machu Picchu per i trekker dell'Inca Trail è di circa le 7.30. Per i trekker del Quarry Trail e i viaggiatori in treno, il primo autobus da Aguas Calientes a Machu Picchu parte alle 5.30. L'orario di arrivo stimato è tra le 6 e le 6.30. Il sole sorge a Machu Picchu approssimativamente alle 5.30, pertanto non è possibile arrivare in tempo per l'alba.
A causa della politica di sicurezza, ai nostri leader è espressamente vietato consigliare o assistere nella prenotazione di viaggi alle rovine in cima alla montagna di Wayna Picchu.
giorno 10
CUSCO
giorno 11
PUNO
giorno 12
LAGO TITICACA
giorno 13
PUNO
giorno 14
LA PAZ
giorno 15
LA PAZ
Cosa include
- 14 colazioni, 7 pranzi, 6 cene
- 3 pernottamenti in campeggio (con servizi di base), 1 pernottamento in famiglia, 8 pernottamenti in hotel, 2 pernottamenti in un rifugio nella giungla
- Trasporti come da programma
- Escursioni come da programma
- Guida parlante inglese
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- Attività opzionali
- Bevande e pasti non espressamente indicati
- Spese personali e mance
- Facchinaggio
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Informazioni generali sul viaggio
Valuta
Nuevo Sol (PEN)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese
Numeri di emergenza
Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115
Prese elettriche
Tipo A , C
Viaggia senza pensieri
Scopri altri itinerari
Dal blog