Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
moschea di istanbul

Turchia

Viaggio nella cultura ottomana

Tour operator: Agenzia locale

Un tour organizzato per immergersi pienamente nella cultura turca!

A partire da:1.129 €
a persona in camera doppia

Paga in 3 rate senza interessi con


Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-25 persone

Homepage / Medio Oriente / Turchia / Viaggio nella cultura ottomana
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
10%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
60%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

mongolfiere al tramonto
Cappadocia
piscine saline
Pamukkale
torre illuminata
Istanbul
litorale
Anatlya

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

città dall'alto

ISTANBUL

Benvenuti in Turchia, a Istanbul! All'arrivo in aeroporto incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Una volta effettuato il check-in, il resto della giornata è libero a nostra disposizione per esplorare Istanbul.
Cena libera. Trasferimento dall’aeroporto incluso.

giorno 2

moschea

ISTANBUL

350 km – 5 h
Dopo la prima colazione, il tour della città di Istanbul inizia con la visita dell'Ippodromo. L'antico Ippodromo era teatro di corse di carri, con i tre monumenti: l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina in bronzo e la Colonna di Costantino. Teodosio, la Colonna Serpentina in bronzo e la Colonna di Costantino. Poi, visita alla Moschea imperiale di Sultanahmet, nota come Moschea Blu per le sue magnifiche decorazioni interne di piastrelle blu ''Iznik''. Successivamente, visita alla Grande Moschea di Santa Sofia, precedentemente conosciuta come Moschea di Santa Sofia, precedentemente nota come Chiesa della Divina Sapienza, semplicemente la migliore nel suo genere! La Grande Moschea di Santa Sofia è il più grande esempio sopravvissuto di architettura bizantina. Per 1000 anni è stata la chiesa più grande del mondo, decorata con splendidi mosaici dorati del 6° secolo. Dopo pranzo, la guida vi condurrà all'Asil Efendi, con un'atmosfera unica e prezzi ragionevoli per lo shopping.Qui troverete: spezie ed erbe esotiche, spezie ed erbe aromatiche, dolci e caffè tradizionali turchi, souvenir e molte altre merci nei negozi di souvenir e nelle botteghe. Crociera con cena facoltativa sul Bosforo: Questa sera dalle 19:30 alle 23:30 è possibile partecipare a un programma opzionale di crociera con cena sul Bosforo, dove l'Europa e l'Asia sono collegate. Trascorrerete una notte indimenticabile sul Bosforo con cena, bevande alcoliche e analcoliche locali illimitate, spettacolo di danza del ventre, spettacolo di folklore turco. Al termine dell'intrattenimento, a mezzanotte circa, trasferimento all'albergo.
Colazione e pranzo inclusi, cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 3

bandiera al tramonto

ISTANBUL – GALLIPOLI – CANAKKALE

350 km – 5 h
La mattina presto si parte per Gallipoli per visitare i campi di battaglia. Durante il tragitto, una breve pausa in un ristorante dove potrete fare colazione e rilassarvi prima di continuare il viaggio. All'arrivo a Gallipoli godetevi la pausa pranzo in un ristorante locale e rilassatevi prima di ripartire. Visitate il Museo di Gabatepe, poi i campi con il Cimitero di Ariburnu e l'Anzac Cove, i luoghi in cui si sono svolti i combattimenti Anzac Cove, i luoghi dove è iniziata la guerra. Si prosegue con il Cimitero di Beach. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

rovine

CANAKKALE – TROIA – PERGAMON – KUSADASI

420 km – 6 h
Dopo la prima colazione check out e partenza per Troia. Visita del famoso sito archeologico e mitologico di Troia, patria del Cavallo di Troia e di Elena di Troia. Dopo 3 ore di guida per Pergamo. Prima ci fermiamo per una pausa pranzo in un ristorante locale e dopo il pranzo si parte per un tour della magnifica acropoli di Pergamo. I suoi imponenti templi e la biblioteca la resero un rinomato centro culturale e politico dell'epoca. Durante il tragitto, visiteremo un centro di gioielleria. Più tardi arriveremo a Kusadasi per il check-in e la cena in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

crociera

KUSADASI – EPHESUS – SIRINCE – KUSADASI

55 km – 1.5 h
Il nostro viaggio in Turchia prosegue e si parte per una visita completamente guidata di Efeso, uno dei siti antichi meglio conservati al mondo, visitando il Tempio di Artemide, la via Curetes, le famose terme romane, la Biblioteca di Celso e il Grande Teatro, Curetes, le famose terme romane, la Biblioteca di Celso e il Gran Teatro. Dopo la pausa pranzo, visiteremo un luogo che continua a svolgere una delle più antiche della Turchia: un centro di tessitura di tappeti. Proseguiremo poi verso il villaggio turco di Sirince, villaggio turco dallo stile costruttivo greco-anatolico. Le case sul pendio sono tutte originali con le loro pitture bianche. Il villaggio di Sirince ha anche una fantastica reputazione per la produzione di alcuni dei migliori vini della Turchia, soprattutto quelli alla frutta. Visiteremo i vigneti e impareremo a fare il vino di frutta con i produttori di vino turchi. In serata, sarete sottoposti a un test sulle vostre conoscenze in materia di produzione di vino di frutta. Durante il tragitto visiteremo uno dei famosi centri di produzione del cuoio della regione, dove avrete l'opportunità di ottenere un buon prezzo di fabbrica. Potrete così godervi l'esperienza dello shopping e di acquisire la conoscenza degli antichi artigiani. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

piscine naturali

KUSADASI – PAMUKKALE

190 km – 3 hrs
Dopo la colazione, partenza per Pamukkale. All'arrivo, check-in in hotel e pranzo. In seguito visiteremo le terrazze di calcio di Pamukkale (castello di cotone) e le rovine di Hierapolis, per poi passeggiare intorno a questo fenomeno naturale e avere la possibilità di sdraiarsi nelle acque delle sorgenti naturali. Rientro in hotel dove verrà servita la cena. Parapendio opzionale: rendete indimenticabile il vostro tour di Pamukkale partecipando all'esperienza del parapendio di Pamukkale. Godetevi un volo sopra la montagna bianca di Pamukkale e osservate le spettacolari vedute di quest'area unica. sulle attrazioni di questa zona unica. Il parapendio in tandem a Pamukkale è un'esperienza alternativa ideale per coloro che desiderano vivere momenti emozionanti. Questo tour terminerà alle 17.30 circa e poi tornerete in albergo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

porto di antalya

PAMUKKALE – ANTALYA

250 km – 3.5 hrs
Dopo la colazione, partenza per Antalya. Dopo 2 ore di viaggio faremo una pausa caffè e proseguiamo per Antalya. All'arrivo, check-in in hotel e resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena serviti in hotel. Tour facoltativo in mongolfiera: verremo a prendervi in albergo la mattina presto per decollare alle 05:30 prima dell'alba. A bordo della mongolfiera, assisteremo a una vista magnifica e unica della natura, ammirando il sorgere del sole sull'antica città di Hierapolis e sul Travertino Bianco di Cotone, considerato una delle 7 meraviglie del mondo e inserito nella lista del patrimonio dell'UNESCO. Dopo l'escursione in mongolfiera torneremo in hotel per una deliziosa colazione (si prega di confermare con la guida il giorno prima, poiché il tour opzionale inizia la mattina presto).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni e attività facoltative non incluse.

giorno 8

cascata sul mare

ANTALYA

Oggi, dopo la prima colazione, visiteremo il porto turistico della città vecchia di Antalya (Kaleiçi), la Torre dell'Orologio, la Porta di Adriano, il Minareto Rotto e la Torre di Hidirlik. Kaleici è una piccola parte storica della città moderna di Antalya. Nella storia è stata una volta la tentacolare città romana moderna, poi l'Impero Bizantino, poi i Selgiuchidi e infine la città turca ottomana. La Porta di Adriano, conosciuta anche come le Tre Porte, è un arco di trionfo costruito in nome dell'imperatore romano Adriano. La meraviglia spezzata di Antalya è il minareto spezzato della Moschea di Korkut, che fu costruita originariamente come tempio romano nel II secolo d.C. e quindi non aveva un minareto. La Torre di Hidirlik è un punto di riferimento in pietra fulva ad Antalya, in Turchia, dove Kaleiçi incontra il Parco Karaalioglu. Si ritiene che sia stata costruita in epoca ellenistica su pianta quadrata e successivamente trasformata in torre circolare nel II secolo d.C. e che in passato sia stata utilizzata come fortificazione o come faro. Pranzo e partenza per le cascate di Duden. Tutti i corsi d'acqua della regione mirano a sfociare nel Mediterraneo e si riversano lungo le pendici del Tauro, a volte per via terrestre, a volte per via sotterranea, fino a raggiungere le cascate.Dopo il tour rientro in hotel e resto della giornata libero a disposizione. La cena sarà servita in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

mongolfiere

ANTALYA – KONYA – CAPPADOCIA

570 km – 7 h
Il nostro tour in Turchia prosegue e la mattina presto si parte per Konya. Durante il tragitto faremo una pausa per un caffè e dopo un po' di riposo proseguiremo per Konya. Dopo la pausa pranzo visiteremo l'imponente mausoleo piastrellato di verde di Mevlana, il mistico fondatore della setta sufi (Whirling Dervishes). Dopo il tour di Konya Mevlana, si parte per la Cappadocia. Arriviamo in Cappadocia e facciamo il check-in in hotel dove vi sarà servita la cena. Spettacolo notturno turco facoltativo in Cappadocia: in serata, alle 19:30, abbiamo un tour facoltativo per goderci i nostri spettacoli notturni turchi, che sono tradizioni sopravvissute dall'Impero Ottomano fino ai giorni nostri. Potrete divertirvi nelle grotte vere e proprie, con un ricco menu di cibo anatolico, bevande alcoliche e analcoliche locali illimitate, uno spettacolo di danza del ventre, uno spettacolo di folklore turco, una performance di DJ e il servizio caloroso dell'ospitalità anatolica.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 10

escursione

CAPPADOCIA

Ci porteremo alla città sotterranea di Ozkonak, una delle città sotterranee meglio conservate della Cappadocia. Poi visiterete il Castello di Uchisar, il punto più alto della Cappadocia. Dopo Uchisar, visiteremo il Museo all'aperto di Goreme, il cuore della Cappadocia. Il Museo all'aperto di Goreme è famoso per gli affreschi del X secolo che descrivono la vita di Gesù Cristo e dei monaci. La tappa successiva è Cavusin, un villaggio abbandonato con antiche case greche rupestri. Dopo Cavusin si va al ristorante di Avanos per pranzare. Dopo pranzo, si visita un laboratorio di ceramica, per vedere come si producono le ceramiche. Poi si va alla Love Valley. La Love Valley della Cappadocia è una valle nascosta con formazioni a dir poco scenografiche. Nonostante la somiglianza con l'uomo, queste incredibili formazioni rocciose sono tutt'altro che create dall'uomo. Dopo la Love Valley si visita un altro laboratorio per vedere tappeti e i kilim cappadociani tessuti a mano. La tappa successiva è la Devrent Valley, chiamata anche Imagination Valley, dove si possono ammirare formazioni rocciose naturali che sembrano animali. Poi si va in un'enoteca di Urgup per una degustazione di vini. L'ultima fermata è quella delle Tre Bellezze, tre bellissimi camini delle fate con i loro cappelli, simbolo della Cappadocia. Torniamo in albergo dove potremo gustare la cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

istambul

CAPPADOCIA – ISTANBUL

Dopo la colazione avremo del tempo libero in Cappadocia. Il nostro viaggio in Turchia termina qui, al prossimo tour!
Partenza per l'aeroporto di Kayseri per un volo interno per Istanbul (non incluso) e poi ritorno a casa. I passeggeri devono comprare il volo di rientro per l’Italia dall’aeroporto di Kayseri con scalo ad Istanbul per il volo internazionale.

Cosa include

  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • 10 pernottamenti in hotel 4*
  • 10 colazioni
  • 9 pranzi in ristoranti locali (Giorno 2-10)
  • 8 cene in hotel (Giorno 3-10)
  • Guida in lingua inglese
  • Trasferimento dall'aeroporto di Istanbul all'hotel (1° giorno)
  • Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Kayseri (11° giorno)
  • Trasporto condiviso in autobus con aria condizionata per tutto il tour
  • Biglietti d'ingresso e le attività menzionate nell'itinerario
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Volo interno da Denizli a Istanbul (11° giorno)
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste come ritardi dei voli, incidenti, ecc.
  • Escursioni facoltative
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”.

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari e le attività a causa di condizioni meteorologiche, problemi tecnici o motivi di sicurezza.
Il check-in anticipato, il check-out posticipato, le camere comunicanti o adiacenti all'hotel sono soggetti a disponibilità e non garantiti.
In molti hotel in Turchia le camere triple sono camere doppie con un letto aggiuntivo o un divano letto. Le loro condizioni di comfort sono inferiori agli standard internazionali di camera tripla.
La capacità massima di una camera doppia è di 2 adulti e 1 bambino. Lo sconto per bambini è valido solo se nella camera doppia sono selezionati 2 adulti.
Molti voli nazionali hanno una limitazione di 15-20 kg di bagaglio con 8 kg di peso in cabina, a seconda della compagnia aerea.

Valuta

Lira turca (TRY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale:Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) ha un servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223.

Prese elettriche

Tipo C , F,L


Un tour in Turchia è sinonimo di fascino e mistero: dal Bosforo alla Cappadocia, un viaggio in Turchia offre una varietà sconfinata di paesaggi e culture. La turchia ti aspetta per una visita nel cuore dell’affascinante storia ottomana!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Gran tour del Marocco cover
11 giorni
Opzione volo
Marocco

Gran tour del Marocco

Tour operator: Agenzia locale

Dalle città imperiali alle dune del deserto, un viaggio completo in Marocco.


Marrakech, Ourzazate, Kasbah Telouet, Zagorà, Kasbah Ait Benhadou

La guida parla:
ItalianoIngleseSpagnolo
date scontate
Da:

Invece di 1.169 €1.119 €
102 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour da Dubai ad Abu Dhabi cover
5 giorni
Opzione volo
Emirati Arabi Uniti

Tour da Dubai ad Abu Dhabi

Tour operator: Agenzia locale

Esplora la lussuosa Dubai, il deserto in un emozionante safari e la splendida città di Abu Dhabi!


Dubai Marina, Burj Khalifa, Deserto, Abu Dhabi

La guida parla:
Italiano
Da:

699 €
140 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour completo dell’Oman cover
7 giorni
Opzione volo
Oman

Tour completo dell’Oman

Tour operator: Agenzia locale

Tutto lo splendore dell’Oman in questo viaggio di gruppo!


Muscat, Nizwa, Sur, Wahiba Sands, Nakhl

La guida parla:
Italiano
Da:

1.399 €
200 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Turchia?

Pubblicato il 21/12/2024

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Cosa vedere in Turchia: 9 posti da visitare in vacanza

Pubblicato il 21/12/2024

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
0 min.

Pamukkale: Le terme naturali e il castello di cotone

Pubblicato il 21/12/2024

Curiosità dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Curiosità sulla Turchia: 5 cose che non sai!

Pubblicato il 21/12/2024

Curiosità dal mondo

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!