Dove fotografare gli animali: i migliori safari del mondo
Sudafrica, Tanzania, Stati Uniti d'America. Dove fare safari può essere una scelta difficile. Ma non grazie alle alla nostra guida su i migliori parchi per safari!
Pubblicato il 06/12/2022
Beatrice
Martinetti
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Top list dal mondo / Dove fotografare gli animali: i migliori safari del mondo
Abbiamo scritto la guida di viaggio che stavi aspettando. I migliori safari, in Africa e nel mondo.
Inchinati davanti al re leone nel Serengeti National Park, naviga al fianco delle balene nella Penisola di Valdes, abbraccia un koala sulla Kangaroo Island e incontra i gorilla di montagna nel Bwindi National Park.
Metti in valigia l'attrezzatura e preparati a dare sfogo alla tua passione per la fotografia partendo per un viaggio safari con Tramundi!
Serengeti National Park, Tanzania
Che fai, parti per un viaggio in Tanzania e non visiti la più antica riserva protetta all'ombra del Kilimanjaro? Sì, stiamo proprio parlando del Parco Nazionale del Serengeti che consigliamo di esplorare nel periodo da dicembre a luglio, quando ha luogo la Grande Migrazione. Milioni di gazzelle, gnu e zebre si spostano in massa alla ricerca di una nuova casa per la stagione.
Serengeti National Park, Tanzania
Masai Mara, Kenya
Gemello kenyota del parco della Tanzania, poco distante. Il Masai Mara è la reggia del re della foresta, il leone, nonché abitanti della savana quali leopardi, ghepardi, bufali e tanti altri. Non solo il Masai Mara è una delle migliori destinazioni safari nel mondo, è anche stato definito l'ottava meraviglia del mondo! E per un viaggio in Kenya che ricorda un viaggio in Turchia, partecipa ai safari in mongolfiera qui organizzati.
Kruger National Park, Sudafrica
Siamo partiti per un viaggio in Sudafrica con l'obiettivo di collezionare i Big Five. E siamo riusciti nel nostro intento al Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Bufali, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti, li abbiamo fotografati proprio tutti!
Kangaroo Island, Australia
E se vuoi volare nell'altra parte del mondo, consigliamo un viaggio in Australia all'Isola dei Canguri. Di nome e di fatto, la metà della superficie di questa isola è occupata da parchi e riserve. Qui abita il 10% della popolazione mondiale dei leoni marini, nonché gli iconici canguri e koala!
Kangaroo Island, Australia
Lasciati ispirare
Snow Leopard Tour, India
Tra i percorsi trekking più belli del mondo c'è lo Snow Leopard Tour, sul versante indiano dell'Himalaya. Il leopardo delle nevi non è l'unico abitante della regione del Ladakh: orsi bruni e falchi ci terranno compagnia in questo impegnativo viaggio in India. Occhi ben aperti!
Penisola di Valdes, Argentina
Mai pensato di salpare per un safari in barca? Puoi partecipare a questa escursione durante un viaggio in Argentina, con partenza dalla città portuale Puerto Madryn. Tra le onde osserviamo delfini, balene ed elefanti marini. E all'orizzonte, nella riserva naturale di Punta Tombo, scorgiamo la più grande colonia di pinguini di Magellano.
Pantanal, Brasile
Parti per un viaggio in Brasile, la migliore destinazione safari nel Sud America. Nel Passo di Pantanal, zona umida tropicale situata nella parte occidentale del Paese, abitano giaguari, alligatori, capibara e anaconde che è possibile incontrare partecipando a escursioni all'insegna dell'ecoturismo.
Pantanal, Brasile
Bwindi National Park, Uganda
Tra i migliori safari in Africa c'è quello nel Bwindi National Park, che ospita circa la metà dei gorilla di montagna del mondo! Questa lussureggiante riserva protetta in Uganda è abitata anche da babbuini, elefanti, leopardi e altre imperdibili specie animali.
Quale animale diventerà il tuo prossimo compagno di viaggio? Partecipa ai nostri viaggi di gruppo organizzati per scoprirlo!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Stravaganze dal mondo: 5 luoghi con nomi strani in ItaliaDove andare a dicembre in Europa: destinazioni facili da raggiungereLe 10 spiagge più belle della Sicilia
Potrebbero interessarti