Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
cartagena colombia

Tour nell'allegra Colombia

Tour operator: Agenzia locale

Dalla capitale Bogotà fino alla storica Cartagena, scopri la cultura e i colori della Colombia!

A partire da:1.799 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:17 gennaio
Homepage / Americhe / Colombia / Tour nell'allegra Colombia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
90%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
100%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

bogota
Bogotà
armenia
Armenia
cattedrale di sale
Zipaquirá
medellin case colorate
Medellín
cartagena
Cartagena

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

bogota dall alto

BOGOTÁ

Al vostro arrivo all'aeroporto di Bogotà, un membro del nostro team vi accoglierà con un cartello con il vostro nome e vi accompagnerà al vostro hotel. Le camere saranno pronte per il check-in dopo le 14:00. Bogotá, fondata nel 1538 da Gonzalo de Quesada Jiménez con il nome di Santa Fe, la capitale colombiana è un mix di antica grandezza coloniale e vibrante vitalità metropolitana. L'aria costante, la mattina fresca, il mezzogiorno caldo e la sera fresca vi faranno dimenticare l'assenza di stagioni. Oltre alle vaste baraccopoli meridionali, gli edifici antichi si trovano in tranquilli e vecchi quartieri.
Volo non incluso. Pasti liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

bogota

BOGOTÁ

Unitevi a noi per esplorare il mercato La Concordia di Bogotà. Entrate nel vivace mercato coperto e lasciatevi stupire dalla vasta gamma di prodotti offerti, assaporando i vari gusti. Frutta, verdura, erbe aromatiche, pesce, frutti di mare, carne e molto altro vi aspettano. Assaggiate la frutta, i succhi di frutta o gli snack tipici come il tamal, la lechona e il pan de bono con avena. Scoprirete gli utensili tradizionali della cucina come i cucchiai di legno, i molinillos (macinaspezie in legno), la pataconera (macchina manuale per arrostire le banane) e il totumo, un contenitore ricavato dalla buccia del frutto jícaro. Continuerete con la visita della Candelaria, un quartiere storico nel cuore di Bogotá. È il nostro equivalente della Città Vecchia in altre città. L'architettura delle vecchie case, chiese ed edifici riflette gli stili coloniali e barocchi spagnoli. È sede di diverse università, biblioteche e musei. Attraversando la piazza principale Simon Bolivar, lungo gli edifici governativi, arriverete al famoso Museo dell'Oro che ospita la più grande collezione al mondo di arte dell'oro preispanica. Visiterete anche il Museo Fernando Botero, il rinomato pittore e scultore colombiano.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

bogota

BOGOTÁ - ARMENIA

Iniziamo il nostro viaggio da Bogotà, attraversando un rigoglioso altipiano fino a Zipaquirá. Qui, ci attende la visita alla celebre cattedrale sotterranea di sale, un capolavoro architettonico di 120 metri di lunghezza e oltre 8.500 metri quadrati, scolpito dalle mani dei minatori e trasformato in un tempio affascinante. All'interno, scopriremo croci monumentali, angeli e la statua della Madonna. Oltre alla cattedrale principale, esploreremo piccole cappelle e le stazioni della Via Crucis, tutte collegate da tunnel labirintici. Dopo la visita, faremo ritorno a Bogotà, dove la nostra guida locale ci accompagnerà all'aeroporto. Da qui, prenderemo il volo per Armenia. Una volta atterrati ad Armenia, saremo accolti dalla nostra guida locale che ci condurrà al nostro hotel. La zona del Caffè offre panorami mozzafiato, dalle dolci colline delle fertili piantagioni di caffè alle valli tumultuose e alle cime innevate. Qui, la vita rurale prosegue come da secoli in questa parte lussureggiante e fertile del paese, con i suoi contadini e lavoratori, la raccolta di caffè, banane e molti altri frutti. Vicino all'Armenia si trova la valle del Cocora, con la sua incantevole foresta pluviale, casa dell'albero nazionale della Colombia, la palma da cera 'Palma de Cera'.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo non incluso.
Nota: visita sconsigliata alle persone claustrofobiche.

giorno 4

armenia colombia

ARMENIA

Vi invitiamo a un viaggio panoramico attraverso la meravigliosa regione del Quindío. Al vostro arrivo nella Valle del Cocora, vi accoglieremo con un cocktail di benvenuto speciale. Immergetevi in una passeggiata tra la natura rigogliosa, dove troverete la palma più alta del mondo: la maestosa Palma de Cera. Il Triangolo del Caffè, con i suoi pittoreschi villaggi, svela la sua bellezza unica. Tra questi villaggi, Salento è indubbiamente uno dei più affascinanti. Le strade strette, i balconi curati con amore e i negozi affascinanti donano a questo luogo un fascino ineguagliabile. Dopo questa escursione indimenticabile, vi accompagneremo di nuovo in hotel.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

valle del cocora

ARMENIA

Dopo aver lasciato il vostro hotel, vi addentrerete tra gli splendidi paesaggi verdi che definiscono la regione del caffè. In una tradizionale "hacienda", avrete l'opportunità di scoprire il mondo del caffè: dal momento in cui i chicchi vengono piantati fino a quando le ciliegie sono pronte per la raccolta, selezionate con estrema cura. Potrete osservare da vicino il processo di essiccazione, che preserva l’essenza unica di questo prodotto, e capire come la fermentazione aggiunga quelle delicate sfumature di gusto che rendono speciale ogni sorso. Gli esperti locali vi accompagneranno attraverso le piantagioni, svelandovi i segreti della coltivazione e della produzione, mentre vi immergerete nella nobile arte della degustazione del caffè.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

medellin

ARMENIA - MEDELLÍN

Partiremo dall'hotel in direzione di Medellín. Il viaggio, che dura tra le 6 e le 8 ore, ci porterà attraverso le montagne, offrendoci l'opportunità di sperimentare le diverse differenze climatiche e altimetriche, oltre a godere di un bellissimo paesaggio montano. Faremo tre soste: al Mirador di Pereira, al Parador per il pranzo (non incluso) e all'Alto de Minas. Una volta arrivati a Medellín, ci trasferiremo in hotel. Medellín ha subito una notevole inversione di tendenza ed è ora una delle città più importanti del paese nel mondo degli affari, della politica, della moda e della vita notturna. Conosciuta come la Città dell'Eterna Primavera, Medellín è anche la città natale dell'artista Fernando Botero, le cui raffigurazioni di grandi dimensioni raffigurano la vita, le persone e il mondo colombiano.Una piazza piena di statue fu donata da Botero al suo popolo. La città è famosa anche per la sua funivia, un notevole pezzo di tecnologia, emblematico di come un governo locale possa collegare una parte precedentemente sottosviluppata della città alla modernità.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Il tempo di viaggio sarà di 6-8 ore.

giorno 7

case colorate medellin

MEDELLÍN

Iniziamo il nostro entusiasmante tour da hotel, immergendoci nella storia e nel presente di Medellín, per svelare i segreti della trasformazione di questa affascinante metropoli. La nostra prima tappa è la celebre Piazza Botero, dove avremo l'opportunità di ammirare le 23 sculture dalle forme 'tondeggianti', opera dell'artista colombiano Fernando Botero. Durante il tour, esploreremo la ricca storia di Medellín e le incredibili trasformazioni che l'hanno resa una metropoli affascinante. Nel quartiere 'Comuna 13', avremo l'occasione di sperimentare una delle più recenti innovazioni di trasporto della città: le scale mobili. Qui, scopriremo come l'arte, i graffiti e l'hip-hop hanno trasformato una delle aree più pericolose degli anni '90 nel principale punto di riferimento turistico della città. Successivamente, prenderemo la funivia per San Javier. Inaugurato nel 2004, il Metrocable ha reso la città più accessibile per le persone provenienti dalla periferia, offrendo allo stesso tempo una panoramica della vita locale e delle spettacolari viste sulla città.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

medellin colombia

MEDELLÍN

Oggi avrete una giornata libera per esplorare Medellìn. Escursione opzionale: un'escursione a El Peñol e Guatapé con pranzo incluso (8 ore). Dopo un viaggio di 3 ore, avrete l'opportunità di visitare la città di Guatapé e il bacino idrico di Peñol, con la sua imponente roccia. Il bacino idrico è visibile da lontano. Una volta arrivati a Guatapé, rimarrete affascinati dall'architettura coloniale delle case e dalle strade lastricate. Faremo un breve giro in barca attraverso il lago, dove potrete ammirare i vari panorami che questo meraviglioso paesaggio ha da offrire.
Colazione inclusa; pranzo (incluso se si sceglie l'escursione opzionale) e cena liberi. Attività opzionali non incluse.

giorno 9

cartagena colombia

MEDELLÍN – CARTAGENA

Verremo a prelevarvi dal vostro hotel e vi accompagneremo all'aeroporto. Al vostro arrivo, vi daremo il benvenuto in aeroporto e vi trasferiremo al vostro hotel. Benvenuti a Cartagena! Cartagena è stata fondata nel 1533 da Pedro de Heredia, uno spagnolo. Per un lungo periodo, è stata un punto nevralgico per il commercio di merci e schiavi. Solo nel 1822 ha ottenuto l'indipendenza. Il centro storico di oggi è un vero tesoro. Con la sua trasformazione in un importante porto per le navi da crociera, la città ha guadagnato una reputazione internazionale. Essendo una delle più belle città coloniali del Sud America, situata direttamente sul mare, offre ai visitatori un'esperienza caraibica unica attraverso un'atmosfera esuberante, colorata e vivace.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso.

giorno 10

cartagena

CARTAGENA

Unisciti a noi per un tour affascinante di Cartagena. La nostra avventura inizia con la visita al Castillo San Felipe de Barajas, una fortezza imponente che domina la città dalla collina di San Lázaro. Questo luogo strategico offre una vista panoramica sia della terra che del mare. Nel 1984, l'UNESCO ha riconosciuto il castello e il centro storico di Cartagena come Patrimonio dell'Umanità. Da lì, ci dirigeremo verso il cuore pulsante della città, passeggiando tra le strade vivaci, i vicoli tortuosi e le piazze principali della vecchia Cartagena. Ma il nostro tour non si ferma qui. Scenderemo in strada per sperimentare la cultura culinaria di Cartagena proprio come fanno i locali. Che tu abbia voglia di uno spuntino veloce mentre cammini, un pasto sostanzioso, un inizio sano o un dolce finale, le strade di Cartagena hanno tutto da offrire. Crediamo che uno dei modi migliori per immergersi nella vita e nella cultura di un luogo sia attraverso il cibo. Quindi, vieni a scoprire con noi la vera Cartagena.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

cartagena

CARTAGENA

Oggi, avete la libertà di scegliere le vostre attività. Potete optare per le seguenti escursioni.
Escursione all'isola di Rosario El Encanto (8h) – su base condivisa
Partirete dal molo principale e in circa 45 minuti di motonave raggiungerete l'isola. Qui, lunghe spiagge con acqua cristallina vi offriranno l'opportunità di nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia. Il pranzo è incluso. Nel pomeriggio, rientrerete a Cartagena. Nota: L'escursione è condivisa con viaggiatori internazionali e accompagnata da una guida bilingue spagnolo/inglese.I trasferimenti da / per il porto sono in privato.
Visita di San Basilio de Palenque (ca. 8h)
Questo piccolo villaggio, fondato da schiavi fuggiti nel 17° secolo, è stato riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel 2005 per le sue forti tradizioni linguistiche, musicali e culturali africane. È considerato il primo villaggio libero nelle Americhe. Da Cartagena, in un'ora e mezza, raggiungerete il villaggio per osservare una comunità in cui le radici e le tradizioni afro sono state preservate e mantenute.
Workshop di percussioni e tour delle mangrovie a La Boquilla (ca. 4h)
Dopo circa mezz'ora di auto, raggiungerete il villaggio di pescatori La Boquilla. Il villaggio si trova su una stretta penisola fiancheggiata dal Mar dei Caraibi. A La Boquilla, stanno lottando per conservare le proprie tradizioni ancestrali, dove i tamburi giocano un ruolo da protagonisti. Vi inviteranno a suonare questi tamburi per connettervi con i ritmi tipici della musica come cumbia, mapalé e champeta. Il tour include anche un giro in canoa per osservare le foreste di mangrovie popolate da stormi di garzette e pellicani.
Gita in barca con cena a bordo(2h) – su base condivisa
Godetevi un'escursione a bordo di uno yacht di lusso, dove vi verrà servita una cena di tre portate mentre navigate nella baia di Cartagena al tramonto. Un brindisi per questo straordinario addio alla Colombia (2 bicchieri di vino saranno serviti). Nota: L'escursione è condivisa con viaggiatori internazionali. Non c'è una guida a bordo, il personale a bordo è parlante spagnolo. I trasferimenti da / per il molo sono in privato con guida in italiano.
Corso di danza (1h)
I colombiani vivono nella musica, ci sono più di 200 diversi ritmi e c'è un modo per ballarne ciascuno. Vi invitiamo a provare i passi base sulla musica comune che sentirete frequentemente a Cartagena: cumbia – tipico ritmo colombiano con origine africana e indigena; salsa – musica caraibica ballabile consolidata a New York; vallenato – più lento e molto narrativo; merengue – derivato dalla musica popolare dominicana ma mescolato con la moderna salsa orchestrale; & champeta – i fenomeni culturali nati nelle strade di Cartagena che accenderanno il tuo umore! Nota: Una bottiglia d'acqua inclusa. I trasferimenti non sono incusi, le lezioni di ballo sono in inglese o in spagnolo.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Attività opzionali non incluse.

giorno 12

bogota

CARTAGENA - BOGOTÀ

Ci assicureremo che siate trasferiti all'aeroporto di Cartagena in tempo per il vostro volo di ritorno a casa, via Bogotá. Arrivederci Colombia!
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Voli nazionali e internazionali non inclusi.

Cosa include

  • Sistemazione in camera doppia standard in hotel 3*/4*
  • Tutte le colazioni
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Trasferimenti per visite come da programma
  • Visite indicate nel programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • I Voli Intercontinentali e le tasse d’ingresso (solitamente già incluse nel volo)
  • I voli nazionali
  • Pasti e bevande non indicati nel programma
  • Attività opzionali
  • Spese personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

Peso Colombiano (COP)

Vaccinazioni

E' raccomandato il vaccino contro la febbre gialla.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 112

Prese elettriche

Tipo A , B


Esplora la Colombia in un affascinante tour di 12 giorni, che ti porterà dalle vette andine alle spiagge caraibiche. Inizia il tuo viaggio nella vivace capitale Bogotá, con visite ai suoi quartieri storici e musei iconici. Scopri la magica Cattedrale di Sale di Zipaquirá e prosegui verso la regione del caffè ad Armenia, dove potrai immergerti nei paesaggi delle piantagioni e della Valle del Cocora. Esplora la trasformazione urbana di Medellín e concludi il tour a Cartagena, una gemma coloniale affacciata sul Mar dei Caraibi. Un mix perfetto di cultura, natura e tradizioni locali​!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Alla scoperta della Thailandia cover
9 giorni
Thailandia

Alla scoperta della Thailandia

Tour operator: Agenzia locale

Bangkok, Chang Mai, Lampang, Chang Rai, Ayutthaya, Sukothai

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 1.049 €999 €
111 €/giorno
Vedi il tour
>
Una settimana in Malesia cover
7 giorni
Malesia

Una settimana in Malesia

Tour operator: Agenzia locale

Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 959 €909 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>
Alla scoperta dell’Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Alla scoperta dell’Uzbekistan

Tour operator: Agenzia locale

Tashkent, Samarcanda, Bukhara, Khiva, Urgench

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.019 €969 €
121 €/giorno
Vedi il tour
>


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!