Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
turista su barca nella baia di halong

Laos

Tour di Laos e Vietnam

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio, due delle nostre destinazioni preferite nel sud-est asiatico.

A partire da:1.799 €
Invece di 1.999 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:13 dicembre
Homepage / Asia / Laos / Tour di Laos e Vietnam
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

luang prabang
Luang Prabang
elephant camp
Elephant Camp
hanoi
Hanoi
ninh binh
Ninh Binh
halong
Halong
hoian
Hoian
tra que
Tra Que
my son
My Son
hue
Hue
ben tre
Ben Tre
ho chi minh
Ho Chi Minh

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

luang prabang

LUANG PRABANG

Benvenuti nel Laos! Atterriamo all'aeroporto di Luang Prabang, dove veniamo accogli dallo staff locale che si occupa del nostro trasferimento in hotel.
Cena non inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Camere disponibili a partire dalle ore 14:00.

giorno 2

luang prabang

LUANG PRABANG - KHUANG SY

Oggi, ci immergeremo nella scoperta del Laos, delle sue tradizioni e cultura, e avremo l'opportunità di conoscere a fondo la comunità locale. Dopo una deliziosa prima colazione in hotel, inizieremo il nostro tour della città di Luang Prabang, una delle perle del Sud-Est asiatico, situata all'incrocio dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. La nostra esplorazione di Luang Prabang ci condurrà nei suoi luoghi più emblematici e culturalmente ricchi. Per apprezzare al meglio questa città pittoresca, una guida esperta ci accompagnerà, condividendo con noi la sua profonda conoscenza della storia, dell'architettura e della cultura della città. Visiteremo il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, con la sua vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, potremo ammirare il Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città. Il Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, è un complesso di santuari e templi sacri, che espongono alcuni delle migliori arte tradizionali del Laos ed è anche, senza alcun dubbio, il più bel sito di Luang Prabang. Successivamente, ci trasferiremo alla cascata di Khuang Sy, dove pranzeremo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, visiteremo le cascate di Kuang Sy, uno dei punti salienti di Luang Prabang. Queste cascate, con le loro formazioni calcaree e numerose piscine dai colori turchesi, sono una destinazione imperdibile per chi visita il Laos settentrionale. Il livello più basso delle cascate è stato trasformato in un parco pubblico, il luogo perfetto per fare una pausa e godersi l'ombra e l'atmosfera rinfrescante delle cascate. Il principale punto di interesse, però, è il percorso: numerose piccole piscine naturali di calcare che sono state formate dal processo di erosione dell'acqua. Avremo l'opportunità di goderci l'ambiente circostante e trascorrere un po' di tempo nuotando e rilassandoci in alcune delle piscine. Rientreremo a Luang Prabang nel pomeriggio. I pasti inclusi sono la prima colazione in hotel e il pranzo in un ristorante locale. La cena è libera, con la possibilità di cenare in hotel o in un ristorante locale a proprie spese. Pernottamento in hotel.
Colazione e pranzo incluso; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Tour opzionali, non inclusi: Cerimonia dei Baci con cena.

giorno 3

luang prabang

ELEPHANTE VILLAGE – PAK OU – LUANG PRABANG

Iniziate la giornata con una deliziosa colazione presso il vostro hotel. Successivamente, preparatevi per un'avventura indimenticabile al Elephant Village. Il Laos, noto in passato come 'Lane Xang' o 'Terra di un milione di elefanti', vi offre l'opportunità unica di vivere un'esperienza straordinaria con questi maestosi pachidermi. Al vostro arrivo al campo, sarete accolti dal responsabile che vi fornirà un breve briefing sugli elefanti. Successivamente, godetevi una rilassante crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae. Qui, potrete rilassarvi o fare un tuffo nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell'acqua possono variare a seconda delle condizioni stagionali). Dopo esservi rinfrescati, tornerete al campo per un delizioso pranzo. Al termine di questa avventura, rientrerete al vostro hotel a Luang Prabang. Nota: Ricordate di portare abbigliamento adeguato, uno zaino e scarpe comode per camminare (no infradito o sandali). Il bagno con gli elefanti è un'opzione extra e richiede un supplemento. Durata: dalle 8:30 alle 13:00 circa. Nel pomeriggio, vi aspetta una crociera verso le famose grotte di Pak Ou. Una volta arrivati, potrete ammirare le migliaia di statue del Buddha che osservano silenziosamente le acque del Mekong. Al ritorno, vi fermerete su uno dei banchi di sabbia del fiume Mekong per gustare un cocktail al tramonto. Sedetevi, rilassatevi e godetevi le bevande e le tartine mentre ammirate il sole che scompare dietro le montagne e la lussureggiante giungla.
Colazione e pranzo incluso; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 4

panorama dall alto di hanoi

LUANG PRABANG – HANOI

All'alba (5:30-6:30), ci dirigeremo insieme alla guida al tempio per assistere alla cerimonia di Tak Bat. Durante questo rito, vedrete i devoti di Luang Prabang inginocchiarsi sul marciapiede, con il cibo nelle mani, pronto per essere offerto ai monaci vestiti con le loro tuniche color arancio-zafferano. Parteciperete a questo momento di grande significato culturale, che si svolge in un'atmosfera di rispetto e silenzio, senza scambio di parole tra i monaci e coloro che offrono il cibo. Dopo questa esperienza illuminante, la guida ci porterà in un mercato locale, un luogo effervescente, per dirlo in modo delicato, dove trascorrere la mattina. Dopo la visita al mercato, ci dirigeremo verso un accogliente ristorante locale vicino al fiume Mekong per gustare una zuppa che placcherà la nostra fame e ci darà energia per il resto della giornata. Se non siete amanti della zuppa al mattino, potrete godervi un caffè osservando la routine quotidiana dei residenti. Prima di tornare in hotel per la colazione, saremo ricompensati con una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e dintorni, dopo aver scalato i 328 gradini che portano alla cima del Monte Phousi. Avremo del tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo verso Hanoi Luang Prabang – Hanoi (previsto a mezzogiorno). Le stanze saranno disponibili fino a mezzogiorno. Una volta arrivati, saremo accolti all’aeroporto dalla nostra guida locale e accompagnati all’hotel per il check-in o per rilassarci nella hall. (Nota: La stanza sarà disponibile dalle 14:00) Nel pomeriggio, intorno alle 16.00, inizierà il tour. Avremo l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraverseremo il Quartiere Vecchio in rickshaw per 45 minuti ed esploreremo le vivaci stradine del 'Quartiere dei 36 Mestieri': un luogo ricco di fascino e storia, dove artigiani di ogni tipo allestiscono le loro bancarelle per vendere una varietà di prodotti. Infine, faremo una passeggiata attorno al Lago della Spada e visiteremo il tempio Ngoc Son, situato su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.
Per le partenze da Gennaio 2025: All'alba (5:30-6:30), ci incontreremo con la guida per assistere alla cerimonia di Tak Bat presso il tempio. Durante questo rito, vedrete i devoti di Luang Prabang inginocchiarsi lungo il marciapiede con cibo tra le mani, pronti a offrirlo ai monaci vestiti di tuniche color arancio-zafferano. Parteciperete a questo momento di profondo significato culturale, caratterizzato da un'atmosfera di rispetto e silenzio, senza dialogo tra i monaci e i fedeli. Dopo questa esperienza, la guida ci condurrà a un mercato locale, vivace e pieno di vita, dove trascorreremo la mattinata. In seguito, ci sposteremo in un accogliente ristorante vicino al fiume Mekong per gustare una zuppa rinvigorente, oppure, per chi preferisce, un caffè da sorseggiare osservando la vita quotidiana dei residenti. Prima di tornare in hotel per la colazione, saliremo i 328 gradini del Monte Phousi per godere di una vista panoramica sulla città di Luang Prabang e i suoi dintorni. Avrete poi del tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo verso Hanoi, previsto a mezzogiorno. Le camere saranno disponibili fino a mezzogiorno. All'arrivo ad Hanoi, la guida locale ci accoglierà e ci accompagnerà in hotel per il check-in o per rilassarci nella hall. La cena sarà in un ristorante locale, tutti insieme.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso. Escursioni incluse. Per partecipare alla cerimonia di Tak Bat bisogna lasciare l’hotel alle 05:30 alle 06:30 I viaggiatori che assistono a questa tradizione, devono indossare abiti adeguati che coprono le gambe e le spalle. Si prega di non attraversare mai il cammino dei monaci e di scattare solo foto a distanza per mostrare rispetto. Si prega inoltre di mantenere un'atmosfera tranquilla.
Per le partenze da Gennaio 2025: Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso. Escursioni incluse.

giorno 5

hanoi

HANOI

Nella mattinata, ci uniremo al nostro ospite per un giro al mercatino locale, dove potremo osservare i rituali di acquisto e vendita tipici dei mercati vietnamiti. Questo vivace scambio di merci offre molte opportunità per scattare fotografie colorate. Successivamente, inizieremo la nostra lezione di cucina nella casa di una famiglia di Hanoi. Il nostro ospite ci insegnerà come preparare alcuni piatti tradizionali e, dopo due ore di pratica, sarà il momento di assaporare i risultati del nostro lavoro, condividendo momenti conviviali con la famiglia ospitante. Nota: Durata della lezione di cucina: 3 ore. Nel pomeriggio, proseguiremo con la visita della città di Hanoi e in particolare: il Tempio della Letteratura, un tempo 'Prima Università del Vietnam'. Dopo questa visita, parteciperemo a un'esperienza molto interessante, la Cerimonia dell'incenso bruciante. I vietnamiti credono che quando l'incenso viene bruciato, il fumo crescente creerà un ponte tra la terra e il cielo che li collegherà alle divinità venerate così come ai membri della famiglia che sono morti e sono entrati nell'altro mondo. Avremo l'opportunità di vedere quanto sia importante il rituale di preparare un pacchetto di incenso ogni volta che la gente del luogo visita un tempio o una pagoda. Siamo invitati a provare la cerimonia per conto nostro e magari provare una sensazione di spiritualità come un locale. Visiteremo il Museo Etnografico per scoprire di più sulla ricchezza dei gruppi etnici che caratterizzano il Vietnam. Fondato nel novembre 1997 durante il Summit della Francofonia, questo centro di ricerca e museo pubblico al contempo, presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Ammireremo l’impressionante collezione di colorati costumi tradizionali, strumenti musicali peculiari, gioielli, armi e molto altro. Illustrazioni e rappresentazioni delle varie tradizioni e stili di vita ci permetteranno di conoscere meglio le 54 minoranze che arricchiscono la cultura del Paese.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

ninh binh

HANOI – NINH BINH

Questa mattina raggiungiamo il molo Tam Coc a Ninh Binh, punto di partenza della nostra passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti. Arriviamo a Thung Nham dove saliamo a bordo di piccole imbarcazioni per una traversata che costeggia campi di riso e picchi rocciosi. Nel pomeriggio ci rimettiamo in viaggio alla volta di Hoa Lu, dove troviamo la cosiddetta Halong Bay terrestre, dove esploriamo i Templi dei re Dinh e Le.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino - un guidatore per ogni cliente); il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta. In caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato; all’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.
Per le partenze da Gennaio 2025: Colazione e pranzo in una casa locale inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Nota 1: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta. Nota 2: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Van Long in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.

giorno 7

halong

NINH BINH – HALONG

Mattinata di viaggio alla volta di Halong, che raggiungiamo per mezzogiorno. Qui ci imbarchiamo su di una crociera nella Baia di Halong, famosa in tutto il mondo per paesaggio mozzafiato (conta circa 19.000 tra isole e isolotti)! Pranzo a bordo con frutti di mare appena pescati dalla baia. Nel pomeriggio possibilità di esplorare le grotte in kayak; visitiamo poi la riserva naturale del Parco Nazionale di Cat Ba. Torniamo a bordo per la cena a base di pesce.
Pernottamento a bordo. Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione in kayak opzionale e non inclusa.

giorno 8

halong

HALONG – HANOI – DANANG – HOIAN

La nostra crociera continua fino alla fine della mattinata. Una volta sbarcati facciamo ritorno ad Hanoi, costeggiando le risaie del delta del Fiume Rosso. Veniamo accompagnati all'aeroporto per il nostro volo destinazione Danang; una volta atterrati veniamo trasferiti a Hoi An.
Per le partenze da Gennaio 2025: La mattina, a seconda della stagione, potrete godere dello spettacolo dell'alba sulle acque turchesi della baia. La crociera proseguirà fino a tarda mattinata e, dopo lo sbarco (intorno alle 11), farete ritorno ad Hanoi attraversando le rigogliose risaie del delta del Fiume Rosso. Durante il tragitto, farete una sosta a Yen Duc, un villaggio famoso per essere uno dei luoghi d'origine dell'arte delle marionette sull'acqua. Qui avrete l'opportunità di assistere a uno spettacolo che racconta la vita quotidiana dei contadini vietnamiti, tra cui il lavoro nei campi, l'allevamento e la pesca. Dopo lo spettacolo, potrete passeggiare nel villaggio e scoprire l'artigianato locale, prima di dirigervi verso l'aeroporto per prendere il volo per Danang. All'arrivo, sarete accolti e trasferiti a Hoi An.
Colazione, brunch e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Per le partenze da Gennaio 2025: Colazione, brunch e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

tra que

HOIAN – TRA QUE

Questa mattina esploriamo la città vecchia di Hoi An, sito Patrimonio dell’UNESCO. Saliamo poi in sella alle nostre biciclette per pedalare alla volta del villaggio Tra Que, dove ci attende un pranzo a base di specialità regionali e un... massaggio ai piedi! Nel tardo pomeriggio rientriamo a Hoi An in macchina; tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

my son

MY SON – DANANG – HUE

Questa mattina visitiamo My Son, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale nonché Patrimonio UNESCO; un complesso di 70 edifici che raccontano la storia dei Khmer. Passando per il famoso Colle delle Nuvole, che ci regala uno stupendo panorama sul litorale, raggiungiamo il Patrimonio UNESCO Hue.
Per le partenze da Gennaio 2025: Dopo la colazione in hotel, partirete per My Son, un sito archeologico UNESCO e il più importante centro Cham del Vietnam centrale. Qui scoprirete un complesso di 70 edifici, costruiti tra il IV e il XIII secolo, testimonianza di una civiltà grandiosa, paragonabile a quella dei Khmer. My Son è spesso confrontato con siti come Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, viaggerete nel pomeriggio verso Hue, anch'essa patrimonio UNESCO e simbolo della cultura e della storia vietnamita. La cucina di Hue, influenzata dalla gastronomia reale, è rinomata per la varietà degli ingredienti e l'eleganza nella presentazione dei piatti. A fine giornata, potrete rilassarvi con un cocktail presso la galleria del Pilgrimage Village hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Nei giorni con condizioni meteorologiche sfavorevoli, andiamo da Danang a Hue via tunnel.
Per le partenze da Gennaio 2025: Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

hue

HUE – HO CHI MINH

Iniziate la vostra giornata con una deliziosa colazione in hotel. Successivamente, esplorate la magnifica Cittadella Imperiale, costruita nel 1804 durante il regno del primo Imperatore Gia Long. Da lì, vi dirigete verso l'ovest della città, dove si trovano i mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Ogni imperatore, una volta salito al trono, ha cercato con impegno il luogo sacro per la sua 'casa eterna'. Grazie all'ingegno degli architetti più dotati e all'uso dei migliori materiali dell'epoca, i mausolei sono non solo capolavori architettonici che riflettono la personalità del proprietario, ma custodiscono anche i segreti della storia. La vostra guida vi condurrà alla scoperta di uno dei 3 mausolei più famosi, tra cui quello dell'imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh. Proseguendo il vostro viaggio, raggiungerete una locale pagoda, di aspetto semplice e antico, che vi regalerà un senso di pace e tranquillità. Qui, avrete l'opportunità di gustare un pranzo vegetariano in un ambiente accogliente. Dopo il pranzo, avrete l'occasione di imparare a creare i tradizionali fiori di loto di carta. Con l'aiuto di un professionista, riceverete preziosi consigli per assicurarvi di realizzare un bellissimo fiore che potrete portare a casa. Dopo il workshop, avrete un breve incontro e una conversazione con un monaco, per comprendere l'importanza del buddismo per le persone che vivono a Hue. Salutate il vostro ospite e lasciate questo luogo affascinante per trasferirvi all'aeroporto e prendere il volo verso Ho Chi Minh. All'arrivo all'aeroporto di Ho Chi Minh, sarete accolti e trasferiti in hotel.
Colazione e pranzo vegetariano inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

ho chi minh

HO CHI MINH – BEN TRE

Prima tappa della giornata è la "Venezia verde" del Vietnam, Ben Tre. Visitiamo poi una produzione artigianale di mattoni a Phong Nam e saliamo a bordo di una crociera sul fiume Chet Say che ci conduce a un villaggio dove impariamo l'arte della tessitura dei tappeti. Saliamo poi a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta per esplorare il villaggio del delta del Mekong. Pranzo a base di specialità regionali prima di rientrare a Ho Chi Minh, dove visitiamo l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame (esterno) e la Via Dong Khoi. Questa sera ceniamo in uno dei ristoranti più eleganti della capitale: ricorda di mettere in valigia un abito per l'occasione!
Per le partenze da Gennaio 2025: Dopo la colazione, partirete per Ben Tre, famosa per la lavorazione delle noci di cocco. Visiterete una fornace tradizionale e, a bordo di un sampan, esplorerete il tranquillo fiume Mekong. In villaggio, a bordo di uno XE LAM o in bicicletta, assaporerete tisane al miele e frutta tropicale. Imparerete a preparare dolci al cocco e vino di riso in un laboratorio locale e vi godrete una rilassante gita in barca a remi tra le palme da cocco. Dopo il pranzo con specialità locali, ritornerete a My Tho. La giornata si concluderà con una passeggiata e cena in città.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Per le partenze da Gennaio 2025: Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 13

cu chi tunnel

HO CHI MINH – CU CHI TUNNEL – PARTENZA

Questa mattina andiamo alla scoperta del Tunnel di Cu Chi. Cartina alla mano, ci addentriamo nei tunnel che permettono l'ingresso di una persona alla volta; una vera e propria città sotterranea. Al termine della visita possibilità di degustare una delle specialità di Cu Chi, la manioca bollita. Nel pomeriggio visitiamo il Museo dei Residuati Bellici, in ricordo della guerra del Vietnam. Al termine trasferimento in aeroporto senza guida per il volo di rientro in Italia.
Colazione e pranzo inclusi. Trasferimento per l'aeroporto incluso. Per chi prende il volo per Siem Reap del pomeriggio, alle ore 16, non potrà visitare il Museo dei Residuati Bellici. Si consiglia di prenotare un volo in partenza dalle ore 19:00 in poi.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
  • Voli domestici Hanoi – Danang / Hue – Ho Chi Minh in classe economica, tasse aeroportuali incluse (da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree). includono il bagaglio da stiva con un peso massimo tra i 20-23 kg per pax. Per il bagaglio a mano il peso consentito è 10 kg e le dimensioni totali (altezza-larghezza-lunghezza) non devono superare i 115 cm (56 x 36 x 23 cm)
  • Trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti a bordo di mezzo privato con A/C
  • Crociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca privata/non-privata nella baia di Halong
  • Biglietti d'ingresso ai siti visitati
  • Pasti indicati in programma
  • Guide locali di lingua italiana durante le visite
  • 1 borraccia refill per persona e refill station
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e le tasse aeroportuali
  • Voli internazionali in classe economica al giorno 4° Luang Prabang – Hanoi (disponibili su supplemento)
  • Costo del visto d'ingresso in Laos (40 USD per persona)
  • Costo del visto d'ingresso in Vietnam (25 USD per persona) - A partire dal 1° Luglio 2019 non sarà più necessario il Visto (single entry) per entrare in Vietnam e questa esenzione è valida solo per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni.
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Mance (quota suggerita 5 EUR per persona al giorno per guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Tutti i nostri tour seguono le linee guida di sostenibilità sviluppate in collaborazione con i nostri partner ChildSafe e Travelife. Offriamo solo tour certificati con un impatto controllato nelle nostre destinazioni e comunità, riducendo l'impatto ambientale negativo e generando un impatto economico e sociale positivo. Dal 2020, il nostro fornitore ha deciso di non distribuire più bottiglie di plastica monouso e di sostituirle con il progetto Refill attraverso le varie stazioni d'acqua nei vari hotel e veicoli.
Si prega di prestare molta attenzione nel caso in cui si acquisti il biglietto dei voli internazionali presso una compagnia aerea diversa da Vietnam Airlines; in tal caso sarà necessario affidare a noi la prenotazione e l’emissione dei biglietti dei voli interni in Vietnam. Al contrario, se si acquistano i voli internazionali con VN, è auspicabile acquistare tutti i voli direttamente con VN. Le tariffe saranno più vantaggiose e la gestione delle prenotazioni semplificata.
Gli orari dei voli interni menzionati nei programmi sono da considerarsi unicamente a titolo indicativo. Gli orari dei voli interni cambiano senza preavviso preliminare da parte nostra, cioè da parte di VN, la cui regola ufficiale è di confermare i voli interni un mese in anticipo. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati una volta che i servizi sono confermati e al più tardi 30 giorni prima. Gli orari precisi dei voli interni vengono comunicati al più tardi 30 giorni prima.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Kip (LAK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Vigili del fuoco. 1190 Ambulanza: 1195 Police turistica (Vientiane): 021-251-128

Prese elettriche

Tipo A, B,C, E , F


Assisti alla processione silenziosa dei monaci all'alba per le strade di Luang Prabang, incontra gli elefanti presso l'Elephant Camp, partecipa a una lezione di cucina vietnamita ad Hanoi e pedala tra le risaie del villaggio Tra Que.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Una settimana in Malesia cover
7 giorni
Opzione volo
Malesia

Una settimana in Malesia

Tour operator: Agenzia locale

Incontra gli oranghi nella foresta pluviale e passeggia in mezzo a una piantagione di tè.


Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 959 €909 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>
Sotto le cascate di Brasile e Argentina cover
8 giorni
Opzione volo
Brasile

Sotto le cascate di Brasile e Argentina

Tour operator: Agenzia locale

Ti trovi in Brasile e chissà quando ci tornerai. Che fai, rinunci a fare un salto in Argentina?


Rio de Janeiro, Iguazu, Salvador de Bahia

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.249 €1.149 €
144 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Opzione volo
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio che ci conduce a Samarcanda, la città più importante lungo la Via della Seta.


Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.089 €1.039 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!