Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
cammelli e deserto tramonto in marocco

Marocco

Tour del magico Marocco

Tour operator: Intrepid Travel
Intrepid Travel logo

Vivi il Marocco, un vibrante labirinto di cultura e storia affascinante: dalle affollate Città, ai tranquilli villaggi costieri fino all'immenso deserto del Sahara

A partire da:845 €
a persona in camera doppia

Paga in 3 rate senza interessi con


Durata

16 giorni / 15 notti
Fascia d'età

18 - 35
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:15 dicembre
Homepage / Africa / Marocco / Tour del magico Marocco
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

tramonto casablanca
Casablanca
case blu chefchaouen
Chefchaouen
monumenti fes
Fes
cammelli deserto del sahara
Deserto del Sahara
gola di todra
Gola di Todra
panorama ait benhaddou
Ait Benhaddou

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tramonto casablanca

CASABLANCA

Salam Aleikum! Benvenuti in Marocco. La vostra avventura inizierà con un incontro di benvenuto alle 18 di stasera. Se avete tempo, perché non scoprire la vivace Casablanca, la più grande città del Marocco, al vostro ritmo. Modellata su Marsiglia in Francia, questa città portuale presenta uno stile architettonico eclettico, una fusione di edifici in stile Art Déco francese e istituzioni governative Mauresche (Moresche). Un ottimo modo per trascorrere la giornata è vagare per la Vecchia Medina e le mura della città, poi saltare in un taxi e visitare il Quartier Habous – la nuova medina piena di piazze ombreggiate, stradine strette e arcate che conducono da un souk all'altro. Questo è un luogo ideale per godersi un caffè marocchino e magari iniziare a lavorare sulle vostre abilità di contrattazione.
Volo non incluso. Pasti liberi. Trasferimenti non inclusi. Attività opzionali non incluse.
È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto, poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione. Se sarai in ritardo, ti preghiamo di informare il tuo agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si terrà la riunione.
Si prega di notare che alcuni dei nostri viaggiatori a Casablanca vengono contattati da gente del posto che offre escursioni prima dell'inizio del loro viaggio. Ciò è particolarmente diffuso all'interno e nei dintorni degli hotel. Queste guide non sono in alcun modo collegate a noi e non possiamo garantire gli standard di sicurezza o qualità dei loro tour. Sconsigliamo vivamente ai clienti di unirsi a qualsiasi tour offerto da guide non autorizzate.

giorno 2

vista panoramica moulay idriss

MOULAY IDRISS

Dopo aver gustato la colazione, optate per un tour guidato della maestosa moschea di Hassan II. Questa meraviglia, costruita nel 1993 da oltre 6000 artigiani, è una delle poche moschee in Marocco aperte agli stranieri. Successivamente, dirigetevi verso la stazione e salite a bordo di un treno locale per Meknes. Da lì, prendete un taxi per un viaggio tra le dolci colline fino a Volubilis. Immergetevi in un tour guidato di queste impressionanti rovine romane, poi fate rotta verso il villaggio bianco di Moulay Idriss, uno dei luoghi di pellegrinaggio più venerati del Marocco. Qui, avrete l'opportunità di assistere a una dimostrazione dell'arte della preparazione del tè alla menta, una delizia dolce tipica del Marocco! La sera, avrete l'opportunità di trascorrere del tempo con una famiglia locale, un'esperienza resa possibile solo agli stranieri dal 2005. La vostra guesthouse, un antico riad tradizionale, offre un'atmosfera familiare e tutti i pasti opzionali sono fatti in casa, permettendovi di assaporare un autentico assaggio del Marocco nel vostro tempo libero.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 4 ore.

giorno 3

vista panoramica chefchaquen

CHEFCHAOUEN

Dopo aver gustato la colazione, vi accompagneremo in un viaggio privato verso Chefchaouen, una città affascinante il cui nome significa 'guarda le corna' a causa delle due cime montuose che la sovrastano. Questa città è famosa per i suoi edifici blu straordinari, dipinti per rappresentare il Mar Mediterraneo, e le sue stradine acciottolate in pendenza. Chefchaouen è un luogo incantevole dove trascorrere la giornata passeggiando. Avrete il pomeriggio libero per esplorare: potreste visitare la Kasbah con le sue pareti rosse, la fortezza e il sotterraneo del XV secolo, o il museo etnografico. Oppure, potreste scegliere di trascorrere la giornata passeggiando per le strade tortuose, fermandovi per accarezzare i numerosi gatti che considerano questa città la loro casa.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.
Il tempo di percorrenza odierno è di circa 5 ore.

giorno 4

scala blu a chefchaouen

CHEFCHAOUEN

Oggi è un'altra giornata libera a Chefchaouen. Se desideri avere le strade tutte per te per le migliori occasioni fotografiche, ti suggeriamo di svegliarti presto ed esplorare i luoghi simbolo mentre la città si risveglia. Potremmo fare un tour guidato per scoprire le viste, i suoni e i profumi della medina, o assaporare le squisite specialità locali (il succo d'arancia è squisito!) in un bar in Plaza Uta el-Hammam. In alternativa, potremmo preferire allontanarci dalla città e goderci un'escursione e un picnic sulle colline circostanti. L'escursione è un'opzione popolare, poiché possiamo lasciare le tonalità di blu per un viaggio attraverso le montagne del Rif e unirci alla nostra guida alle cascate di Akchour, un meraviglioso spettacolo naturale, ricco di montagne verdi, fiumi e cascate. Attraverseremo la straordinaria formazione rocciosa The God's Bridge e poi torneremo indietro attraverso la foresta, immergendoci nella natura circostante. La sera, che ne dici di gustare un tajine in un ristorante locale o visitare un hammam, una tradizionale spa marocchina?
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti non inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 5

mercato spezie fes

FES

Oggi viaggerete verso il cuore spirituale e culturale del Marocco: Fes. Vivace, rumorosa, affascinante e travolgente, Fes è una festa visiva e pungente per i sensi, con un'enorme città medievale ben conservata che è la madre di tutte le medine. Più tardi questo pomeriggio, godetevi un po' di tempo libero e magari date un'occhiata alle squisite incisioni e alle piastrelle della Medersa el Attarine vicino al mercato delle spezie e dei profumi. In alternativa, Fes è un paradiso dello shopping per coloro che vogliono acquistare un souvenir (o tre).
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.
Il tempo di percorrenza odierno è di circa 5 ore.

giorno 6

fes panorama monumenti

FES

Perdersi a Fes è metà del divertimento, ma oggi avrai il tuo leader locale con te per aiutarti a orientarti. Unisciti al tuo gruppo attraverso questo vibrante labirinto di città, pieno di artigiani, mercati, ceramiche e bellissime moschee. Tieni d'occhio la Medersa Bou Inania, uno degli edifici più affascinanti della città, recentemente restaurato e ora aperto ai visitatori. Visiterai anche la famosa conceria con le sue vasche di tintura e una fabbrica di ceramiche dove potrai vedere i vasai lavorare in modo tradizionale. Oggi sarà una giornata intensa, quindi ricorda di idratarti e di portare degli spuntini.
Colazione inclusa. Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

cammelli deserto del sahara

SAHARA CAMP

Questa mattina dopo colazione, allacciate le cinture per una lunga giornata di viaggio. Mentre vi dirigete verso le dune ondulate del deserto del Sahara, osservate il paesaggio in continuo cambiamento che vi passa accanto, immergetevi nel vostro libro, ascoltate un po' della vostra musica preferita, fate la conoscenza dei vostri compagni di viaggio e godetevi alcune soste panoramiche lungo il percorso per sgranchirvi le gambe. Arrivate a Merzouga, lasciate i bagagli al vostro accampamento notturno e preparatevi per un'esperienza unica nella vita. Il mezzo di trasporto? Cammello, ovviamente! Preparatevi per un tramonto spettacolare, mentre attraversate la vasta distesa di sabbia e tornate al vostro accampamento privato per il pernottamento. Nell'accampamento, avrete un materasso sottile, coperte e lenzuola (e un auberge non molto lontano, per ogni evenienza). Assicuratevi di portare un lenzuolo da notte extra e un maglione se è inverno (restereste sorpresi di quanto freddo possa fare, anche nel deserto). Dormite sotto le stelle e vivete uno di quei momenti "Sono così lontano da casa".
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Il tempo di percorrenza odierno è di circa 10 ore.
Il trekking in cammello attraverso il Sahara è un modo fantastico per vivere il deserto, ma potrebbe essere doloroso per la parte bassa della schiena. Se preferisci, è possibile camminare lungo la carovana sulla sabbia per circa un'ora (camminare non è troppo impegnativo, si può fare con un livello di forma fisica di base).

giorno 8

gola di todra rocce

GOLA DI TODRA - VALLE DEL DADES

Questa mattina ti sveglierai molto prima dell'alba, quindi non dimenticare di impostare la sveglia. Sali su una duna di sabbia vicina per ammirare l'alba e vivere l'incredibile gioco di luci mentre il Sahara lentamente prende vita. Torna per la colazione, raccogli il resto della tua attrezzatura e poi viaggia verso ovest fino a Todra. Ti imbatterai in una tovaglia verde brillante che potrebbe sembrare così fuori posto che penserai di stare sognando. Questa valle è piuttosto impressionante, con tutte le palme e i villaggi di mattoni di fango. Arriva al tuo hotel in cima alla valle, e se vuoi puoi fare un'escursione nella gola, dove scogliere a strapiombo si ergono a più di 1000 piedi sopra di te.
Colazioni e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.
Il tempo di percorrenza odierno è di circa 3 ore.

giorno 9

vista citta medievale dio ait benhaddou

AIT BENHADDOU

Attraversate la spettacolare Todra Gorge e la famosa 'Strada delle 1000 Kasbah', godendo delle meravigliose viste delle gole del Dades. Farete una sosta a Skoura, dove le pittoresche casette sembrano un miraggio oltre il letto di un fiume in secca. Rinfrescatevi con un sorso del miglior tè alla menta del mondo presso la sala da tè Tawesna, i cui profitti vanno a sostegno dei progetti dell'associazione femminile del villaggio. Questa non è solo una pausa tè, è un'occasione per scoprire una cultura, condividere un momento autentico e contribuire all'inclusione economica delle donne. Continuate verso la città medievale di Ait Benhaddou, costruita in mattoni di fango, che risplende nel sole del tardo pomeriggio. Se Ait Benhaddou vi sembra familiare, è perché l'avete già vista - forse non di persona, ma sicuramente al cinema! Pensate a 'Il Gladiatore' e 'Il Trono di Spade': molti film e serie TV sono stati girati in questa kasbah! Esplorate le vecchie strade e salite sulla fortezza per una vista mozzafiato della città vecchia. Potete anche (pagando una piccola quota) visitare una delle vecchie case più affascinanti e salire fino alle torrette per una vista sul fiume. Passerete la notte appena fuori le mura.
Colazioni e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Il tempo di percorrenza odierno è di circa 7 ore.

giorno 10

vista panoramica marrakech

ALTO ATLANTE - MARRAKECH

Dopo aver gustato la colazione di oggi, proseguiremo verso ovest, godendo dei paesaggi rurali mentre ci arrampichiamo verso il Tizi ‘n Tichka. Questo è un sorprendente passo montano che si trova a 2260 m sul livello del mare, il più alto sulla strada per Marrakech. Lasciando l'Alto Atlante alle nostre spalle, scenderemo nelle pianure che circondano Marrakech, arrivando nel tardo pomeriggio. Non avendo attività programmate, questa è una fantastica opportunità per immergersi nel divertimento della Piazza Djemaa el-Fna. Qui troverete una moltitudine di mangiafuoco, indovini, attori, musicisti e venditori ambulanti che cercano di catturare la vostra attenzione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.
Il tempo di percorrenza odierno è di circa 6 ore.

giorno 11

mercato marrakech

MARRAKECH

Marrakech è un vero e proprio spettacolo per i sensi. Questa mattina, avrete l'opportunità di esplorare il labirinto di strade con una guida locale esperta. Inizierete con un tour della vecchia medina, passando attraverso i colorati souk e assaggiando dolci e salati in un'esperienza culinaria in un ristorante locale. Immaginate carni grigliate, insalate fresche, tè alla menta e couscous. Il resto della giornata è a vostra disposizione, potreste scegliere di fare un giro in bicicletta, un'avventura in quad o concedervi un lussuoso hammam e spa. Le possibilità sono infinite! Potreste anche desiderare di visitare Le Jardin Secret, un giardino tradizionale della medina restaurato per il XXI secolo. Questo storico riad, un tempo di proprietà di un potente capo locale U-Bihi, offre uno dei cortili più affascinanti di Marrakech, con giardini islamici esotici e tradizionali alimentati da un antico sistema di irrigazione sotterraneo. Per il pranzo, potreste visitare l'AMAL Women's Training Center: Amal è un'organizzazione non-profit che offre alle donne svantaggiate una formazione completa in gastronomia, aiutandole a trovare un lavoro e a migliorare le loro condizioni di vita. La sera, sarete sicuramente attratti di nuovo a Djemaa el-Fna per una serata in città.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 12

casa e acqua marrakech

MARRAKECH

Dopo la colazione, avrai la mattinata libera per passeggiare, riposare o prendere parte a una divertente attività facoltativa. Saluta alcuni dei tuoi compagni di viaggio, perché altri si uniranno a te per la prossima tappa dell'avventura. Oggi alle 16:00 avrai un altro incontro di benvenuto, seguito da un assaggio di spuntini da strada. Ci saranno tutti i tipi di pasticcini eccellenti, succhi freschi, tè e persino ciotole di zuppa di lumache da portare in giro, se ti senti un po' avventuroso! Al calare della sera, potresti voler esplorare la vivace vita notturna della città con i tuoi nuovi compagni di viaggio. Marrakech ha alcuni fantastici rooftop bar, quindi trovane uno con vista e ordina il tuo cocktail preferito.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti non inclusi.
Poiché si tratta di un viaggio combinato, il tuo capogruppo e il tuo gruppo probabilmente cambieranno qui. Ci sarà una riunione di gruppo per discutere la fase successiva del tuo itinerario. Ti consigliamo di partecipare, poiché questa è anche un'ottima opportunità per incontrare i tuoi nuovi compagni di viaggio. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si terrà la riunione.

giorno 13

spiaggia taghazout marocco

TAGHAZOUT

Dopo la colazione di questa mattina, recatevi a Taghazout. Questo villaggio di pescatori tranquillo e rilassato si è rapidamente guadagnato una solida reputazione come uno dei migliori spot per il surf del paese. Le acque rimangono calde tutto l'anno e il surf è di prim'ordine sia per i principianti che per i surfisti provetti (quindi non ci sono scuse per non cavalcare qualche onda). Dopo esservi saziati delle splendide spiagge locali, chiedete alla vostra guida i migliori spot per una cena a base di pesce, prima di passare la notte in un surf camp locale.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 4 ore.
La sistemazione a Taghazout è in dormitori multi-sharing. Qui non alloggerete in camere doppie condivise, ma piuttosto in ritrovi con servizi in comune. Ciò significa che i viaggiatori nella stessa prenotazione potrebbero essere divisi tra le camere a seconda del genere.

giorno 14

surf in marocco

TAGHAZOUT

Dai il via alle tue avventure nella sonnolenta cittadina di Taghazout con una sessione di yoga al mattino presto, per aiutarti ad alleviare la tensione prima di immergerti di nuovo in acqua. Stranamente, le abilità richieste per il surf e lo yoga tendono a completarsi a vicenda, attraverso concentrazione, flessibilità ed equilibrio. Buone notizie, se stavi pensando di cavalcare di nuovo le onde oggi! Non sai come andare sulla tavola o non ne hai avuto la possibilità ieri? Niente stress: oggi è previsto un corso di surf di mezza giornata per insegnarti le basi e, se conosci già le basi, c'è sempre tempo per affinare le tue abilità in territori sconosciuti.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 15

essaouira vista panoramica

ESSAOUIRA

Svegliatevi all'alba oggi per godervi l'aurora, poi mettetevi in viaggio verso l'incantevole villaggio di pescatori di Essaouira. Durante il tragitto, fate una sosta in una cooperativa gestita da donne che si dedicano alla produzione di Argan. Ammirate il processo con cui queste donne raccolgono l'Argan dagli alberi, guardate i chicchi che vengono tostati e pressati, e poi assaggiate l'olio e la pasta di Argan, tutto prodotto in loco! Arrivate alla vostra destinazione, un luogo dove la medina si affaccia sull'Oceano Atlantico. Essaouira, che significa 'piccolo quadro', vi farà sicuramente scattare molte foto in questo luogo pittoresco. Accompagnati da una guida locale, esplorate a piedi la vecchia medina, il quartiere ebraico, il porto e lungo la skala (muro di mare). In seguito, avrete l'opportunità di assaggiare il cibo di strada, tra cui harira (zuppa), mesman (pane piatto), dolci marocchini e assaggi di olio d'oliva e miele. Il vostro alloggio per la notte è davvero speciale, uno dei più affascinanti del vostro viaggio in Marocco, quindi godetevelo!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 3 ore.

giorno 16

vista mercato marrakech di sera

MARRAKECH

Intrattenetevi in piacevoli conversazioni con i locali durante un viaggio in autobus verso Marrakech. Non avendo impegni dopo l'arrivo, siete liberi di esplorare a vostro piacimento. Potete iniziare il vostro viaggio dalla stazione degli autobus o fare ritorno a piedi al vostro hotel con la nostra guida. Se siete in cerca di un'esperienza più lunga, abbiamo una serie di attività opzionali per farvi conoscere meglio la città. Perché non provare a diventare un cuoco marocchino con una lezione di cucina di Urban Adventure guidata da un locale? Viaggiate attraverso i souk di Marrakech per acquistare gli ingredienti migliori, poi imparate i segreti per preparare un autentico tajine in un tipico ambiente riad, mentre fate conoscenza con la famiglia che vi ospita. Per ulteriori informazioni sulla lezione di cucina Tajine, visitate urbanadventures.com. Se avete bisogno di organizzare un pernottamento extra per questa notte, non esitate a parlare con il vostro agente di prenotazione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività opzionali non incluse. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 3 ore.
Non è previsto alcun alloggio per questa notte. Se desideri prolungare il tuo soggiorno a Marrakech, contatta il tuo agente di prenotazione per organizzare un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità). Si consiglia di prenotare voli dopo le 16:00 di questa sera per prevenire eventuali ritardi e avere il tempo di raggiungere l'aeroporto.

Cosa include

  • 15 colazioni, 1 pranzo, 3 cene
  • 9 pernottamenti in hotel, 1 pernottamento in un campo nel deserto, 3 pernottamenti in una pensione, 2 pernottamenti in un campo da surf
  • Trasferimenti come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Guida parlante inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Attività opzionali
  • Bevande e pasti non espressamente indicati
  • Spese personali e mance
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Questo tour è indicato per persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
In questo viaggio, avrai bisogno di un livello di forma fisica moderato. Assicurati di portare calzature adatte, costumi da bagno e abbigliamento per attività di trekking e surf. In un tour di un giorno intero nella Medina di Fes (giorno 6), starai in piedi per ben cinque o sei ore. Tieni presente che questo è uno dei punti salienti del Marocco e varrà la pena di fare sforzi.
Il clima in Marocco può essere estremo. Le temperature estive possono essere sgradevolmente calde, soprattutto se non si è abituati al caldo. Se si viaggia nei mesi più caldi, portare la protezione solare necessaria e bere molta acqua. Di notte la temperatura può scendere molto, quindi portare i vestiti caldi. Il campeggio può essere particolarmente freddo all'inizio e alla fine della stagione. Anche nei mesi più caldi la temperatura può essere bassa in montagna.
Nel 2025, il Ramadan si svolgerà dal 1° al 30 marzo. Viaggiare durante questo mese sacro può essere un'esperienza culturale gratificante, tuttavia, alcuni servizi regolari potrebbero non essere disponibili durante il giorno, come ristoranti o bar, e occasionalmente il viaggio potrebbe essere interrotto da eventi. Il tuo accompagnatore adatterà l'itinerario di conseguenza, ma ti preghiamo di considerare attentamente i tuoi accordi di viaggio prima di prenotare il viaggio per questo periodo.
Poiché il Marocco ha una cultura delle mance, ci si aspetta che i viaggiatori lascino piccole mance per la maggior parte dei servizi, quindi siate preparati. Il vostro accompagnatore vi suggerirà metodi e importi per la mancia durante il viaggio, ma è lasciato al gruppo decidere l'importo finale.
Anche se in Marocco non dovresti aspettarti tecniche di vendita aggressive, tieni presente che potresti essere avvicinato regolarmente da negozianti e venditori ambulanti.
Abbiamo selezionato con cura le sistemazioni e scelto i migliori hotel possibili in linea con lo stile di viaggio di Tramundi, ma tieni presente che il servizio e le sistemazioni in Marocco potrebbero differire dagli standard occidentali.

Valuta

Dirham Marocchino (MAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 19 ( da numeri fissi) e 112 ( da utenze mobili) Ambulanze e Viglili del Fuoco: 15 Soccorso stradale: 5050 (in autostrada)

Prese elettriche

Tipo C , E


Perditi nel trambusto di Marrakech e Fes, trasportato dalla vasta e infinita bellezza del Sahara sul dorso di un cammello. Fai surf a Taghazout, vaga tra le mura blu a Chefchaouen, imparando sui siti sacri a Moulay Idriss e socializzando con i locali ad Ait Benhaddou. In questo viaggio, assaporerai l'avventura, la natura, la cultura e le meraviglie culinarie e tornerai a casa con molto più di un rullino fotografico pieno.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour della vera Turchia cover
15 giorni
Intrepid Travel logo
Turchia

Tour della vera Turchia

Tour operator: Intrepid Travel

Un'avventura alla scoperta della vera Turchia: culture e paesaggi affascinanti tra Europa e Medio Oriente


Istanbul, Canakkale, Efeso, Kekova, Cappadocia, Pamukkale, Konya

La guida parla:
Inglese
Fascia d'età: 18 - 35
date scontate
Da:

Invece di 1.455 €1.382 €
92 €/giorno
Vedi il tour
>
Alla scoperta della Spagna cover
9 giorni
Madrid

Alla scoperta della Spagna

Tour operator: Agenzia locale

In questo tour esploreremo alcune delle città più incantevoli della Spagna!


Barcellona, Zaragoza, Madrid, Cordoba, Siviglia, Granada, Valencia

La guida parla:
IngleseSpagnolo
date scontate
Da:

Invece di 1.435 €1.335 €
148 €/giorno
Vedi il tour
>
A Salisburgo e Vienna, antiche città cover
5 giorni
Austria

A Salisburgo e Vienna, antiche città

Alla scoperta dei monumenti storici e iconici dell'Austria e della Slovenia!


Quartiere di Hundertwasser, Lubiana, Salisburgo, Palazzo del Belvedere, Castello di Schönbrunn, Palazzo della Hofburg

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
170 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

10 curiosità sul Marocco che (forse) non conosci

Pubblicato il 20/11/2024

Curiosità dal mondo

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
0 min.

Quando andare in Marocco e cosa mettere in valigia?

Pubblicato il 20/11/2024

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

10 cose da vedere in Marocco: Marrakech, Rabat and more

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!