Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
safari sudafrica

Sudafrica

Safari in Africa Meridionale

Tour operator: Intrepid Travel
Intrepid Travel logo

Otto parchi nazionali, 17 giorni, centinaia di animali e innumerevoli uccelli: un viaggio indimenticabile tra Botswana, Zimbawe, Namibia e Sudafrica

A partire da:1.780 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

17 giorni / 16 notti
Fascia d'età

18 - 35
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-22 persone

Partenze dal:14 dicembre
Homepage / Africa / Sudafrica / Safari in Africa Meridionale
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
100%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

grattacieli a johannesburg
Johannesburg
rinoceronte riserva naturale
Khama Rhino Sanctuary
pagoda su delta okavango
Delta dell'Okavango
elefante fiume chobe
Parco nazionale del Chobe
arcobaleno cascate victoria
Victoria Falls
elefante parco nazionale matobo
Parco nazionale Matobo
ghepardo parco kruger tramonto
Parco nazionale Kruger

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

grattacieli johannesburg

JOHANNESBURG

Ciao! Vi diamo il benvenuto in Sud Africa. Il vostro viaggio inizia con l'atterraggio a Jo'burg, come la chiamano affettuosamente i locali. Avete a disposizione un'intera giornata prima del nostro incontro di benvenuto alle 18:00. Vi suggeriamo di sfruttare questo tempo per visitare l'insightful Museo dell'Apartheid, immergendovi in un pezzo fondamentale della storia prima di unirvi al gruppo. Dopo il nostro incontro di stasera, perché non approfittare dell'occasione per una cena di gruppo opzionale e fare la conoscenza dei vostri nuovi compagni di viaggio? Siamo qui per guidarvi verso i migliori bar e ristoranti con i nostri consigli.
Pasti non inclusi. Volo non incluso.
È molto importante che partecipi all'incontro di benvenuto, poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui contatti di emergenza. Se prevedi di arrivare in ritardo, ti preghiamo di avvisare il tuo agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella lobby per ulteriori informazioni su dove si terrà l'incontro.
Se intendi esplorare Johannesburg da solo, assicurati di ottenere consigli locali su dove è sicuro camminare, soprattutto di sera. Ti consigliamo di indossare una cintura porta soldi, camminare con determinazione ed evitare di mostrare oggetti preziosi.

giorno 2

rinoceronte

KHAMA RHINO SANCTUARY

Diciamo addio al Sudafrica! Attraversiamo il confine verso il Botswana, destinazione Khama Rhino Sanctuary. Questo rifugio si trova nel deserto del Kalahari, un tempo zona di caccia, ora trasformato in un progetto di conservazione. Oggi, il santuario protegge le rimanenti popolazioni di rinoceronti bianchi e neri del Botswana, ma non solo. Qui potrete vedere anche zebre, giraffe, leopardi, struzzi e gnu, che si rilassano vicino alle numerose pozze d'acqua naturali. Non solo avrete l'opportunità di ammirare questi meravigliosi animali, ma contribuirete anche al benessere delle comunità locali e alla protezione del rinoceronte bianco. Al calar del sole, salite su una jeep per osservare i rinoceronti nel momento di massima attività. Circa 35 rinoceronti si aggirano per questa riserva comunitaria di 400 ettari. Ricordatevi di portare il binocolo, altrimenti potreste confonderli con delle grandi rocce.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 10 ore.

giorno 3

natura di maun

MAUN

Alzatevi molto presto, saltate a bordo del camion e dirigetevi a Maun. Recuperatevi il sonno di bellezza o fate qualche gioco da viaggio per conoscere meglio il vostro equipaggio. Questo viaggio include anche un servizio di massaggi gratuito (il che significa che la strada potrebbe diventare un po' sconnessa). A Maun c'è la possibilità di fare scorta di tutte le provviste di cui potreste aver bisogno per il viaggio che vi aspetta, magari cappelli, crema solare e sciarpe (per il freddo del mattino e il sole del pomeriggio). Maun è la porta di accesso a uno degli ecosistemi più rinomati e complessi del mondo, il Delta dell'Okavango. Questo è un posto unico nel suo genere: un labirinto di 16.000 kmq di zone umide composto da corsi d'acqua tortuosi, isole verdi, pianure lussureggianti e un sacco di fauna selvatica. Potreste vedere ippopotami, coccodrilli, elefanti e grandi felini. Ma onestamente non sono gli animali l'attrazione principale, ma l'ecosistema incredibilmente diversificato e i paesaggi acquatici suggestivi. Stasera alloggerete alla periferia di Maun, in un campeggio semplice con servizi in comune, Wi-Fi e upgrade opzionali.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 8 ore.
Data la popolarità delle attività facoltative di oggi, vi preghiamo di avvisare il vostro accompagnatore il 1° giorno del tour se desiderate fare un volo panoramico sul Delta dell'Okavango, poiché deve essere prenotato in anticipo.

giorno 4

delta okavango natura

DELTA DELL'OKAVANGO

Iniziamo il nostro viaggio nella zona nord-occidentale del Delta dell'Okavango, vicino al Pan Handle. Questa è l'occasione perfetta per conoscere meglio i vostri compagni di viaggio - siamo sicuri che diventerete ottimi amici prima della fine dell'esperienza. Lasciamo il nostro veicolo in un parcheggio sicuro e ci trasferiamo in un 4x4 per percorrere gli ultimi 12 km. Il nostro rifugio per le prossime due notti si trova ai margini dell'area della Laguna Guma. Montiamo il campo e ci rilassiamo sul bordo della laguna per il resto del pomeriggio. Infine, ci addormentiamo con i suoni della boscaglia africana di notte - quel rumore è un ippopotamo o forse è solo il vostro compagno di viaggio che russa?
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 6 ore.

giorno 5

uomo su barca delta okavango

DELTA DELL'OKAVANGO

Oggi, avremo l'opportunità di pagaiare nel maestoso Delta dell'Okavango. Non esiste esperienza più rilassante che assaporare il calore del sole africano sul viso, distesi su un mokoro (una canoa tradizionale scavata), mentre il nostro esperto poler ci guida lungo acque tranquille, attraverso letti di papiri e canneti, fino a raggiungere lagune e isole adornate di ninfee. Manteniamo gli occhi aperti per avvistare elefanti, lechwe, facoceri, sitatunga e altri animali selvatici che popolano le pianure. Faremo una pausa su una delle isole per un tuffo rinfrescante prima di tornare al campo. Se siete appassionati della cucina dell'Africa meridionale, siete invitati a unirvi al nostro cuoco per un corso di cucina dettagliato mentre prepara la cena di stasera.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali (lezione di cucina) non incluse.

giorno 6

striscia di caprivi fiume

FIUME KWANDO (STRISCIA DI CAPRIVI)

Oggi ci metteremo in viaggio sui nostri fuoristrada per ritornare al nostro camion, dopodiché ci dirigeremo verso il confine per entrare in Namibia. Il nostro prossimo accampamento si trova sulle rive del fiume Kwando, nella striscia di Caprivi. Questo lembo di terra è incastonato tra Botswana e Angola, e si estende fino a Zambia e Zimbabwe. Approfittate dell'opportunità di esplorare i nuovi dintorni sul nostro mezzo di trasporto preferito - una mokoro. Al vostro ritorno, potrete rilassarvi al campo o partecipare ad una delle attività opzionali, come un giro in barca nel tardo pomeriggio, o un safari nel Parco di Mudumu (tenete gli occhi aperti per bufali, elefanti, antilopi e zebre). Potreste anche fare un tour del villaggio, o unirvi a una gita di pesca - i locali vi mostreranno i migliori punti.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.
Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 5 ore.
A volte i livelli dell'acqua possono essere troppo bassi per fare il safari in mokoro. In questi casi, sostituiremo questa attività con la crociera sul fiume Chobe l'ottavo giorno.

giorno 7

elefante nel fiume chobe

PARCO NAZIONALE DEL CHOBE

Oggi, ci lanciamo in un'avventura verso il confine del Chobe National Park, proseguendo attraverso la Caprivi Strip e ritornando in Botswana. Il primo parco nazionale del Botswana è rinomato per la sua abbondante popolazione di elefanti, che spesso si possono osservare mentre nuotano nel fiume Chobe. Il fiume è un punto di attrazione anche per gli ippopotami che si divertono a sguazzare, una varietà di uccelli, coccodrilli che si godono il sole e ghepardi e leoni che si avvicinano per bere. Al tuo arrivo, avrai l'opzione di partecipare a una crociera pomeridiana sul fiume. Una crociera al tramonto è un modo perfetto per concludere la giornata e celebrare un altro giorno trascorso in Africa. In alternativa, potrai semplicemente rilassarti al campo con un buon libro.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

ippopotamo tramonto fiume chobe

PARCO NAZIONALE DEL CHOBE

Oggi, ci avventureremo in un emozionante safari in 4x4 nel Parco Nazionale del Chobe. Questo parco è famoso per la sua incredibile varietà di fauna selvatica, tutta raccolta in un'area relativamente piccola, rendendolo un luogo unico al mondo! È comune vedere grandi mandrie di bufali ed elefanti che vagano liberamente per la savana, così come i potenti branchi di leoni locali. Si ritiene che circa 70.000 elefanti del Kalahari si aggirino per il parco, rendendo questi maestosi animali la più grande sottospecie di elefante conosciuta al mondo. Oltre a queste meravigliose creature, potremmo anche avvistare zebre, impale, gnu, giraffe, leoni, leopardi, iene, sciacalli, facoceri, babbuini, scimmie e una miriade di uccelli!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 9

cascate vittoria veduta alto

CASCATE VITTORIA

Oggi hai una giornata libera a Victoria Falls per goderti le viste e i suoni delle imponenti cascate. Questa fragorosa cortina d'acqua è larga circa 1,7 km e cade per 108 m in una stretta gola sottostante. Nella stagione delle piogge, gli spruzzi creati possono salire fino a 400 m, mentre le cascate diventano un torrente impetuoso. Nella stagione secca, la vista delle cascate non è ostruita dagli spruzzi e puoi vedere i piccoli isolotti nel fiume sottostante.
Pasti non inclusi. Trasferimenti non inclusi. Attività opzionali non incluse.
Si tratta di un viaggio combinato, il che significa che molto probabilmente i membri del tuo gruppo e la guida locale cambieranno oggi.
Il biglietto d'ingresso alle Cascate Vittoria non è incluso nel prezzo del viaggio, in quanto è obbligatorio per i gruppi turistici con biglietti pre-acquistati avere una guida locale come accompagnatrice. Riteniamo che vedere queste cascate per la prima volta debba essere un'esperienza sensoriale imperdibile.
Mentre sei a Victoria Falls, potresti sentire parlare di Devil's Pool. Non consigliamo l'attività a causa dell'elevato rischio che comporta. I nostri leader non possono aiutarti a organizzare questa attività.
Potresti anche notare che le aziende offrono un'esperienza facoltativa "Walk with the Lions". Chiediamo a tutti i viaggiatori di evitare questa attività in quanto è contraria alla nostra politica di viaggio responsabile. Sebbene l'osservazione della fauna selvatica sia una parte importante di molti dei nostri itinerari, ci impegniamo solo a vedere gli animali nei loro habitat naturali e a farlo con il massimo rispetto. L'industria del lion walking contribuisce direttamente all'allevamento in cattività e alla caccia in scatola dei leoni.

giorno 10

panorama cascate victoria

CASCATE VITTORIA

Indovina un po'? Ti trovi sul bordo della più grande cortina d'acqua in caduta del mondo. Dopo una passeggiata di orientamento guidata dalla guida della città, goditi una giornata di tempo libero per dedicarti a una delle tante attività offerte nella zona, tra cui un volo in elicottero, un'esperienza di rafting o persino un'esperienza di rafting! Ci sono molti modi per ammirare la vista e il suono fragorosi delle Victoria Falls. Queste cascate sbalorditive sono larghe circa un miglio e cadono per 108 metri in una stretta gola sottostante. Nella stagione delle piogge, gli spruzzi si alzano e le cascate diventano un torrente; nella stagione secca, la mancanza di spruzzi lascia il posto a una bella vista degli isolotti nel fiume sottostante. Incontrati nel pomeriggio per un tour e una degustazione di birrerie locali in città e fai la conoscenza dei tuoi nuovi compagni di viaggio. Poi, forse, inizia con una crociera facoltativa al tramonto lungo il fiume Zambesi.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.
Alcune attività facoltative richiedono il pagamento in contanti dei supplementi National Park e Fuel. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al proprio leader.
Il tuo leader ti porterà in un centro attività locale dove saranno offerte diverse attività. Non abbiamo completato una valutazione dei rischi per tutte le attività e sono consigliate solo quelle indicate dal tuo leader. Se non sei sicuro di una determinata attività, discutine con il tuo leader. È contro la politica aziendale che i leader facilitino la prenotazione di attività che non rispettano la politica e l'etica del viaggio responsabile della nostra azienda. Ciò include l'organizzazione del trasporto da e per queste attività nei nostri veicoli.
Se decidete di fare un volo panoramico in elicottero, scegliete la Zambezi Helicopter Company (CAA Zimbabwe), unico operatore da noi consigliato.

giorno 11

elefante al parco nazionale hwange

PARCO NAZIONALE DI HWANGE

Lasciate alle spalle le meravigliose Cascate Vittoria e mettetevi in viaggio verso il Parco Nazionale Hwange (circa 5 ore di viaggio, a seconda del traffico). Durante il tragitto, fate una pausa al Victoria Falls Wildlife Trust, un progetto sostenuto dalla Intrepid Foundation. Qui avrete l'opportunità di apprendere di più sulle attività di salvataggio e riabilitazione della fauna selvatica, sul delicato equilibrio tra uomo e natura e sul ruolo fondamentale che svolgono nella lotta contro il bracconaggio. Potreste anche avere la fortuna di incontrare alcuni degli animali selvatici salvati o orfani che sono attualmente sotto la loro cura. Successivamente, immergetevi nella straordinaria bellezza di Hwange a bordo di un veicolo 4x4 scoperto. Questo parco nazionale fu inizialmente la riserva di caccia del re guerriero Ndebele Mzilikazi nel XIX secolo e fu dichiarato parco nazionale nel 1929. Oggi, Hwange è famoso per la sua ricca varietà di fauna selvatica, con oltre 100 specie di mammiferi e quasi 400 specie di uccelli. Ma sono gli elefanti che rendono questo luogo così speciale: qui troverete una delle più grandi popolazioni di elefanti in Africa.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Al campo di stasera, sono previsti upgrade facoltativi dell'alloggio (soggetti a disponibilità). Per maggiori informazioni, contatta un agente di prenotazione o il tuo leader.

giorno 12

giraffe parco nazionale matobo

PARCO NAZIONALE DI MATOBO

Fate un breve viaggio a Matobos, passando per Bulawayo per ammirare i suoi splendidi edifici coloniali, prima di raggiungere il vostro campo base per le prossime due notti. Matobo National Park, la vostra destinazione, è famoso per la sua abbondante popolazione di rinoceronti bianchi e neri che potrete seguire a piedi. È anche il luogo di riposo di Cecil John Rhodes, il fondatore della Rhodesia e della società di diamanti De Beers. Matobos è un luogo di grande importanza spirituale e culturale per la popolazione locale, con numerosi siti all'interno del parco dove si svolgono ancora importanti cerimonie. Per gli appassionati di cucina, stasera il vostro cuoco vi offrirà un corso di cucina dettagliato mentre vi aiuta a preparare la deliziosa cena di questa sera.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Il campeggio dispone di servizi igienici in comune, accesso Wi-Fi e alcuni extra opzionali.

giorno 13

veicolo parco nazionale matobo

PARCO NAZIONALE DI MATOBO

Un caloroso benvenuto da Matobos, un luogo di potente bellezza. Avete la libertà di esplorare come preferite, ma vi consigliamo vivamente di visitare le colline di Matobo. Qui, potrete trascorrere la giornata seguendo le tracce di rinoceronti e altri animali selvatici, con l'aiuto di una guida esperta, in un tour opzionale. Il parco è un rifugio per una miriade di fauna selvatica, tra cui saltarupi, leopardi, facoceri e lepri saltatrici. Durante il vostro viaggio, avrete l'opportunità di scoprire la ricca flora locale. Dopo il pranzo, vi invitiamo a esplorare un'altra regione del parco, dove potrete scoprire antichi dipinti dei boscimani, ammirare affascinanti formazioni rocciose e apprendere la storia della zona. Infine, vi porteremo nei villaggi africani vicini per incontrare alcuni membri della comunità locale. È un'esperienza indimenticabile che non vorrete perdere.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Attività opzionali non incluse. Trasferimenti non inclusi.

giorno 14

zebra parco mapungubwe

PARCO NAZIONALE DI MAPUNGUBWE

Alziamoci presto, ci aspetta una giornata intensa con un passaggio di frontiera molto affollato, l'unico collegamento diretto tra Zimbabwe e Sudafrica. Il tragitto è di circa 400 km, e potrebbe richiedere dalle 6 alle 8 ore per arrivare alla nostra meta. La nostra destinazione per oggi è il Mapungubwe National Park in Sudafrica. Questo parco si trova vicino al confine settentrionale del Sudafrica, collegando Zimbabwe e Botswana. È un vasto paesaggio di savana aperta situato all'incrocio dei fiumi Limpopo e Shashe. Godiamoci un drink al tramonto con vista sui fiumi o visitiamo Mpungubwe Hill, dove una civiltà africana altamente sviluppata prosperò nel XIII secolo. L'Interpretation Centre è il posto perfetto per immergersi in tutto questo.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.
A volte non siamo in grado di garantire campeggi all'interno del Mapungubwe National Park. In questo caso, ci accamperemo fuori dal parco.

giorno 15

leonessa parco kruger

PARCO NAZIONALE KRUGER

Dopo aver gustato la colazione, ci mettiamo in viaggio verso il celebre Parco Nazionale Kruger. Questo parco, famoso in tutto il mondo, è la casa dei Big Five dell'Africa: il leone, l'elefante, il bufalo, il leopardo e il rinoceronte. Ma non è tutto, il parco ospita anche circa 336 specie di alberi, 49 specie di pesci e oltre 500 specie di uccelli. Saremo curiosi di vedere quanti di questi riusciremo a individuare durante il nostro safari in fuoristrada. Percorreremo più di 300km, ma con tutto il giorno a disposizione, avremo l'opportunità di osservare da vicino la fauna locale. Dopo il safari, ci dirigeremo verso il campo per la notte, dove avremo la possibilità di partecipare a un altro safari, questa volta notturno. Chissà quali creature incontreremo nel nostro safari dopo il calar del sole!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.
In alcune occasioni, specialmente durante i periodi di punta da maggio a settembre e dicembre, non siamo in grado di garantire campeggi all'interno del Kruger National Park. In questo caso, campeggeremo fuori dal parco e il safari notturno facoltativo non sarà accessibile.

giorno 16

elefanti parco nazionale kruger

PARCO NAZIONALE KRUGER

Ci alziamo presto per una colazione leggera di caffè e fette biscottate, prima di partire per un'intera giornata di safari nel camion. Oggi passeremo un altro giorno pieno al Parco Nazionale Kruger, dirigendoci verso la parte centrale del parco in direzione del nostro ultimo campeggio. Faremo sosta in alcuni dei punti picnic designati per uno spuntino durante il viaggio verso il campeggio. A seconda della stagione, potremmo avvistare una cicogna dal becco a sella con il suo vivace becco rosso, o forse un becco di cera blu. Nel pomeriggio, quando il calore si fa sentire, ci prenderemo un momento per rilassarci. Questa sera, avremo un altro giro notturno facoltativo per cercare animali notturni e, chissà, forse anche uno o due predatori.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.
In alcune occasioni, specialmente durante i periodi di punta da maggio a settembre e dicembre, non siamo in grado di garantire campeggi all'interno del Kruger National Park. In questo caso, campeggeremo fuori dal parco e il safari notturno facoltativo non sarà accessibile.

giorno 17

grattacieli di johannesburg

JOHANNESBURG

Questa mattina avventuratevi in ​​un ultimo safari e godetevi tutto ciò che il Kruger ha da offrire. Tenete gli occhi aperti, perché non si sa mai cosa salterà fuori da dietro gli arbusti! Proseguiamo poi per tornare a Johannesburg (circa 9-10 ore). Questo viaggio termina con l'arrivo a Johannesburg in un punto di ritrovo concordato.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso.
Non è previsto alcun alloggio per questa notte, tuttavia se desideri trascorrere più tempo a Johannesburg, saremo lieti di prenotare un alloggio aggiuntivo per te (soggetto a disponibilità). Se hai intenzione di prendere un volo internazionale in partenza oggi, è importante prenotarlo per le 22:00 o più tardi, per consentire i trasferimenti all'aeroporto e tenere conto dei ritardi.

Cosa include

  • 15 colazioni, 3 pranzi, 13 cene
  • 1 pernottamento in hotel, 13 pernottamenti in campeggio (con servizi), 2 pernottamenti in campeggio (con servizi di base)
  • Trasferimenti come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Guida parlante inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Attività opzionali
  • Bevande e pasti non espressamente indicati
  • Spese personali e mance
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Questo tour è indicato per persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Questo è un viaggio via terra. Ciò significa che viaggerete con un gruppo in un veicolo appositamente costruito, visitando comunità remote, montando la vostra tenda, occasionalmente stando alla larga nella boscaglia senza servizi e godendovi le migliori viste possibili della fauna selvatica iconica dell'Africa. Sebbene i camion non abbiano l'aria condizionata, hanno finestrini scorrevoli, che lasciano entrare la brezza e rendono ancora più facile scattare foto spettacolari della fauna selvatica locale. Le giornate di guida possono essere lunghe, ma è tanto il viaggio quanto la destinazione, e metà del divertimento è il clima che si crea in gruppo.
La natura selvaggia africana si anima all'alba, quindi ci saranno delle partenze anticipate per i safari. L'emozione di avvistare il tuo primo leone o rinoceronte vale la sveglia presto!

Valuta

Rand (ZAR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e con almeno 2 pagine libere per apporvi il visto. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Tutte le emergenze: tel. 112 Netcare 911 (in caso di pericolo di vita): tel. 082.911 Polizia pronto intervento: tel. 10111 Ambulanza e Vigili del Fuoco pronto intervento: tel. 10177 Soccorso stradale “AASA”: tel. 0861 000234

Prese elettriche

Tipo D, M


Segui i rinoceronti al tramonto in Zimbabwe, cerca i Big Five nel Parco Nazionale Kruger, rilassati nelle lagune del Delta dell'Okavango in Botswana, scopri di più sulla conservazione dei rinoceronti in corso in Zimbabwe e sulle tribù dei Bushmen Xwe in Namibia. Un safari attraverso le terre selvagge che offre tutto ciò che è meraviglioso del Sud Africa, oltre a un gruppo di buoni amici con cui condividere ogni momento!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro!

Tour operator: Agenzia locale

Scopri le principali città che caratterizzano l’India per un viaggio organizzato indimenticabile!


Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
142 €/giorno
Vedi il tour
>
Cuba voyager short cover
12 giorni
World Face logo
Cuba

Cuba voyager short

Tour operator: World Face

Un'avventura cubana tra la vibrante Havana e le spiagge da sogno di Varadero, passando per l'incantevole Trinidad.


Havana, Viñales, Varadero, Santa Clara, Trinidad, Cayo Blanco, Baia dei Porci

La guida parla:
Italiano
Da:

1.119 €
93 €/giorno
Vedi il tour
>
Costa Rica: Monteverde e La Fortuna cover
7 giorni
G Adventures logo
Costa Rica

Costa Rica: Monteverde e La Fortuna

Tour operator: G Adventures

Le rigogliose foreste del Costa Rica ti attendono: immergiti nella natura incontaminata di Monteverde e La Fortuna!


San Josè, Monteverde, Vulcano Arenal, La Fortuna

La guida parla:
Inglese
Da:

1.149 €
164 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

10 cose da vedere in Sudafrica, il Paese Arcobaleno

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
0 min.

12 curiosità sul Sudafrica che (forse) non conosci

Pubblicato il 20/11/2024

Curiosità dal mondo

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
0 min.

Quando andare in Sudafrica e cosa portare in valigia?

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!