Scopri i 10 paesi più sicuri dove viaggiare!
Quali sono i luoghi più sicuri del mondo? Scopriamolo insieme!
Ultimo aggiornamento il 04/10/2024
Alexandra
Hriban
Hriban
8 min.
Quando arriva il momento di scegliere il paese da visitare o dove andare in vacanza, chiedersi se è un paese sicuro è inevitabile.
Sei nel posto giusto! Scopriamo insieme 10 destinazioni tra le più sicure in Europa e nel mondo!
Islanda
L’Islanda è al primo posto tra i paesi più sicuri del mondo ed è un primato che mantiene ininterrottamente dal 2008. L’Islanda vanta livelli bassissimi di spesa militare internazionale ed il rapporto tra le detenzioni rispetto alla popolazione è addirittura di 33 ogni 100.000 persone, il più basso d’Europa. Se è vero che l'Islanda si trova geograficamente in una zona geologicamente attiva, è anche vero che il paese è in completa sicurezza da questo punto di vista. Il turismo del paese si basa sulla spettacolarità di questi fenomeni naturali, come i geyser, per questo il governo è dotato di un sistema di monitoraggio sismico e vulcanico tra i più sofisticati al mondo. Il Met Office islandese (Veðurstofa Íslands) tiene costantemente sotto controllo l'attività sismica e vulcanica e fornisce aggiornamenti tempestivi alla popolazione. Le misure di sicurezza permettono quindi di visitare il paese in totale serenità.
Gullfoss, Islanda
Portogallo
Altro Paese in cui viaggiare tranquillamente e senza pensieri o preoccupazioni è il Portogallo. Il Paese infatti ha fatto enormi passi avanti in termini di sicurezza negli ultimi anni ed è riuscito ad abbassare notevolmente i livelli di criminalità grazie ad un miglioramento economico generale.
Lisbona, Portogallo
Giappone
Altra destinazione di viaggio assolutamente sicura è il Giappone. Le aggressioni qui sono poco frequenti e i furti rarissimi. Se, ad esempio, si dovesse dimenticare un oggetto, anche prezioso, da qualche parte, non c'è ragione di temere di non ritrovarlo più.
Tokyo, Giappone
Oman
L'Oman è un Paese fantastico e si rivela essere la destinazione di viaggio ideale perché piena di tradizioni, cultura e storia. Inoltre non è un Paese pericoloso: nel rispetto della cultura e delle leggi di questa nazione, l'Oman si classifica come uno dei paesi più sicuri al mondo, ci basti pensare che "l'ospite" per gli abitanti del deserto è considerato sacro.
Wadi, Oman
Finlandia
La Finlandia è con ogni probabilità una delle destinazioni turistiche più sicure al mondo. I finlandesi consegnano i portafogli che trovano, sono affetti da un eccesso di onestà e mantengono sempre una distanza di sicurezza.
Helsinki, Finlandia
Lasciati ispirare
Singapore
In generale, Singapore è molto sicura da visitare. È probabilmente il paese più sicuro dell'Asia: i trasporti pubblici sono molto sicuri e affidabili, il rischio di rapine è basso e, in generale, camminare per le strade, anche di notte, non costituisce un rischio.
Singapore
Thailandia
La Thailandia sta attraversando una fase di grande stabilità politica, quindi sotto l’aspetto dell’ordine pubblico possiamo sicuramente affermare che è sicuro viaggiare in Thailandia. Inoltre, rimarrete stupiti dalla cordialità e gentilezza dei locals, che vi faranno sentire come a casa!
Bangkok, Thailandia
Austria
Senza andare troppo lontani dall'Italia, aldilà delle Alpi troviamo uno dei paesi più sicuri al mondo, l'Austria. Con un'economia stabile, alti standard di vita e un solido sistema di prevenzione della criminalità. Oltre a ciò, si distingue per un efficiente sistema di sicurezza pubblica. Inoltre, non è sottoposto a catastrofi naturali o influenzato da instabilità interne, poiché registra una politica stabile ed efficiente da anni.
Vienna, Austria
Canada
Oltreoceano, tra i paesi più sicuro, non possiamo non citarvi la patria della foglia d'acero: il Canada! Si distingue per la sua stabilità politica e un basso livello di crimine, offrendo un'elevata qualità della vita e una solida rete di sicurezza sociale. In particolare, le leggi che regolano la detenzione delle armi da fuoco sono piuttosto rigide e restrittive: vengono gestite dal governo federale, è necessario avere 18 anni e, soprattutto, dimostrare al governo di avere un reale bisogno di possedere l'arma. Oltre a ciò, si registrano bassi tassi di aggressione fisica e di criminalità, dovuta ad un forte senso civile e di integrazione diffuso in tutto il Paese.
Québec, Canada
Marocco
Tra i luoghi da visitare in tutta tranquillità vi è il Marocco! Il Marocco è uno dei Paesi più sicuri dell’Africa e del mondo! La polizia è generalmente molto presente e gli attacchi ai turisti rappresentano eventi del tutto rari!
Chefchaouen, Marocco
Ora che conosci 10 mete sicure da prendere in considerazione per i tuoi prossimi viaggi, non ti resta che partire! Prepara la valigia e parti per uno dei tanti viaggi organizzati che Tramundi ha selezionato per te!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Cosa vedere a New York in 5 giorniViaggio a Sorpresa: Ecco come stupire un ViaggiatoreQual è il periodo migliore per andare in Norvegia?
Potrebbero interessarti