I migliori consigli per affrontare un lungo viaggio in aereo!
Ti aspettano lunghe ore di volo ? Ecco alcuni consigli per viaggiare in aereo che fanno al caso tuo!
Pubblicato il 10/05/2023
Alexandra
Hriban
Hriban
3 min.
Homepage / Into the Blog / Consigli di viaggio / I migliori consigli per affrontare un lungo viaggio in aereo!
Viaggiare è sempre un piacere ma passare il tempo in una specie di tubo metallico per così tante ore non è proprio il massimo del divertimento, anche perché può capitare di incontrare vicini di sedile non proprio educati, profumati o simpatici. Ecco come sopravvivere ad un lungo viaggio in aereo!
La comodità prima di tutto!
La prima regola per affrontare al meglio un lungo viaggio in aereo è senza alcun dubbio la comodità! Abbigliamento comodo come ad esempio la tuta ed il cuscino gonfiabile per il collo non devono mancare al momento della partenza! Evita di indossare indumenti troppo stretti o calzature che non permettono ai tuoi piedi di traspirare durante il volo!
Presta attenzione a ciò che mangi e bevi!
Così come esiste il mal di mare, esiste anche il mal d’aria, un disturbo dovuto ai movimenti dell’aereo e che in alcune persone, possono provocare un senso di nausea. Buon consiglio è quello di evitare, prima della partenza, pietanze pesanti e preferire cibi secchi come biscotti, fette biscottate, cracker e barrette. Una volta saliti a bordo è un bene evitare cibi grassi e speziati, caffè e alcolici. In generale, limita il consumo di queste bevande perché portano a una perdita di liquidi e, quindi, alla disidratazione.
Assicurati di avere sufficienti intrattenimenti!
Trascorrere lunghe ore di volo ed annoiarsi può essere terribile! Per questo motivo è un bene assicurarsi di avere sufficienti intrattenimenti durante tutta la durata del viaggio! Assicurati che tutti i tuoi dispositivi elettronici siano carichi prima di partire, è arrivato il momento ideale per guardare finalmente tutti i film che hai sempre rimandato per assenza di tempo! Fai una scorta di riviste o munito di cuffie, ascoltati la tua playlist preferita! Ultimo, ma assolutamente non per importanza, quale compagno di viaggio migliore se non un buon libro?
Quale compagno di viaggio migliore se non un buon libro?
Lasciati ispirare
Riposare non è mai una cattiva idea!
Dormire sull’aereo durante il viaggio non è mai una cattiva idea! Puoi approfittare delle molte ore di volo e decidere di riposare, idea molto saggia se consideri che una volta giunto a destinazione sarai rilassato e decisamente riposato!
Fai in modo di trascorrere del tempo di qualità!
Qualsiasi cosa tu decida di fare durante le ore di un lungo viaggio, l’importante è trascorrere del tempo di qualità: guarda un buon film, leggi articoli interessanti, sfoglia un buon libro o fai un’interessante chiacchierata con il tuo compagno di posto!
Riposare è sempre una buona idea!
Ora che sai come affrontare al meglio lunghe ore di volo, non ti resta che preparare la valigia e partire per un viaggio organizzato con Tramundi!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Piatti tipici greci da non perdere in vacanza!Quando e dove si vede l’Aurora Boreale? 5 posti spettacolariDove fotografare gli animali: i migliori safari del mondo
Potrebbero interessarti