Dove andare in vacanza nel 2023? Le destinazioni trend
La lista delle migliori destinazioni per il nuovo anno è finalmente nelle tue mani. Quale tra queste mete visiterai per prima? Scoprile tutte e parti con Tramundi!
Pubblicato il 15/12/2022
Beatrice
Martinetti
Martinetti
6 min.
L'anno nuovo è appena iniziato. Questo significa che è già tempo di pensare a dove andare in vacanza nel 2023.
No spoiler: leggi l'articolo per scoprire le destinazioni trend di quest'anno. Scommettiamo che stavi già pensando di visitarne qualcuna: buone notizie, sono tutte disponibili tra i viaggi di gruppo organizzati da Tramundi!
Spagna
Ma quando mai la Spagna non è stata una destinazione trend? Ogni anno è buono per partire per un viaggio in Spagna, ogni volta alla scoperta di una regione diversa. L'ultima esplorata è l'Andalusia, che ci ha regalato un Patrimonio dell'Umanità UNESCO: l'Alhambra, un palazzo-fortezza medievale nella città di Granada. E che dire delle Isole Canarie, protagoniste di questi ultimi anni di viaggi corto-raggio: qui il sole splende 365 giorni l'anno, parola della nostra guida Carlos!
Spagna
Turchia
Tutti abbiamo sognato almeno una volta nella vita di volare sopra il paesaggio lunare della Cappadocia a bordo di una mongolfiera. Perché non trasformare questo desiderio in realtà proprio quest'anno? Parti con noi per un viaggio in Turchia: rilassati nelle terme di Pamukkale, pernotta nelle case rupestri di Göreme e diventa protagonista della tua soap opera preferita tra le strade di Istanbul. E se ti stai chiedendo dove andare in vacanza ad agosto 2023, ti consigliamo di valutare le nostre vacanze in barca con partenza da Bodrum.
Emirati Arabi Uniti
Nonostante la fine dell'EXPO, il turismo internazionale non sembra perdere interesse per la città di Dubai. E come biasimarlo: sali in cima al grattacielo Burj Khalifa, regalati un pomeriggio di shopping nel Dubai Mall, naviga Dubai Creek a bordo di un tradizionale dhow e rilassati sulla spiaggia pubblica Jumeirah Beach. Ma il tuo viaggio negli Emirati Arabi Uniti non finisce qui: non perdere la capitale Abu Dhabi dove visitare la Grande Moschea di Sheikh Zayed e il Museo Louvre di Abu Dhabi.
Emirati Arabi Uniti
Lasciati ispirare
Giordania
Uno dei nostri propositi del 2023 è completare la collezione delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno. E quale occasione migliore per partire per un viaggio in Giordania, dove si trova la meraviglia della città di Petra. Inizia il percorso a bordo di un cavallo, addentrati a piedi nel Siq e raggiungi l'ingresso del Tesoro. Non solo: la Giordania è anche galleggiare nelle acque del Mar Morto, dormire nel deserto del Wadi Rum e scoprire l'arte del mosaico a Madaba.
Marocco
La nostra avventura tra le dune continua nel deserto del Sahara, con un viaggio in Marocco. Qui veniamo accolti dalla comunità beduina con una cena a base di pietanze tradizionali cotte nella sabbia. E cosa c'è di meglio di un accompagnamento con tè alla menta, servito nei migliori ristoranti nella Medina di Marrakech. Una volta ricaricate le energie, via verso una lezione di surf sulle coste di Essaouira!
Marocco
Norvegia
Non ci arrendiamo. Anche quest'anno vogliamo partire per un viaggio aurora boreale e riuscire nell'impresa di assistere a questo spettacolo naturale (in prima fila). Che sia sopra la città di Tromsø, dal finestrino della Flåmsbana o dalle remote Isole Lofoten: la Norvegia è tra le migliori destinazioni per avvistare l'aurora boreale. Ancora di più se parti per un viaggio nei mesi invernali, da settembre a marzo, quando l’orario di esposizione è più lungo del solito e comincia alle ore 18:00.
Ora che conosci le destinazioni trend del 2023, non ti resta che scegliere in quale ordine visitarle durante l'anno!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Viaggio di nozze: tutto quello che devi sapere per una luna di miele indimenticabile!Quali sono le cascate più belle da visitare in Islanda? Scopriamolo insieme!Fine stato di emergenza: si torna a viaggiare in tutto il mondo!
Potrebbero interessarti