Cosa vedere in Kenya: 10 tappe imperdibili
Immergiti nelle meraviglie del Kenya: 10 destinazioni esclusive che raccontano la magia di una terra selvaggia, tra savane incontaminate, tribù ancestrali e spiagge da sogno. Un viaggio tra natura e cultura da non perdere!
Pubblicato il 28/06/2023
Alexandra
Hriban
Hriban
4 min.
Il Kenya è una destinazione che affascina per i suoi safari, i paesaggi sconfinati e una fauna che impressiona! Per non parlare delle spiagge paradisiache che ogni anno accolgono migliaia di viaggiatori da tutto il mondo!
Se ti stai chiedendo dove andare in vacanza in Kenya e cosa vedere durante il viaggio, ecco 10 idee di mete assolutamente da non perdere!
Nairobi
Al tuo arrivo in Kenya, molto probabilmente atterrerai all’Aeroporto di Nairobi, la capitale del Paese. Conosciuta anche come la capitale dei safari in Africa, Nairobi è una città energica e moderna che funge da affascinante introduzione sia alla fauna selvatica che alla vita notturna!
Masai Mara
Voglia di vivere un’esperienza di Safari in Kenya? Sei nel posto giusto! Masai Mara si trova nel sud-ovest del Kenya ed è una delle più grandi riserve naturali dell'Africa. Si presenta ai viaggiatori come uno degli ecosistemi più diversi, incredibili e spettacolari dell'Africa e forse il miglior ecosistema di osservazione di safari di grandi dimensioni al mondo!
Amboseli
Altro luogo dedicato ai safari è il Parco Nazionale di Amboseli, uno dei parchi più famosi del Kenya. Questo parco è uno dei posti migliori in Africa per vedere da vicino grandi branchi di elefanti. Gli amanti della natura possono esplorare cinque diversi habitat che vanno dal letto prosciugato del lago Amboseli, alle zone umide con sorgenti sulfuree, alla savana e ai boschi.
Tsavo
Se stai programmando un viaggio in Kenya, non puoi di certo perderti la magica esperienza del safari, un contatto diretto con la natura selvaggia che puoi ammirare all’interno dello Tsavo National Park, il più grande parco naturale del Kenya, situato tra l'altopiano centrale e la costa, quasi a metà strada tra le due città principali.
Diani Beach
Meta paradisiaca di mare e relax, decisamente da non perdere, è Diani Beach! Sabbie bianche setose, calde acque turchesi e strade fiancheggiate da palme; Diani Beach è un’angolo di paradiso che segna il confine dove il continente africano incontra il vasto Oceano Indiano. Un bellissimo rifugio sulla spiaggia tropicale, viene spesso aggiunto alla fine di un safari in Kenya per qualche giorno di relax.
Diani Beach
Lasciati ispirare
Mombasa
Mombasa, con i suoi hotel sulla spiaggia, attira i viaggiatori in cerca di sole, sabbia e surf, mentre il suo patrimonio arabo, indiano e coloniale europeo offre un'ampia varietà di luoghi da vedere!
Lago Naivasha
Il Lago Naivasha è l'unico grande lago di acqua dolce della Rift Valley. È un bellissimo lago con paesaggi dolci e verdeggianti, oltre che una tappa ornitologica affascinante. Decisamente una tappa del Kenya da non perdere durante il tuo tour!
Samburu
Samburu National Park è un’altra destinazione Safari da non perdere durante un viaggio in Kenya! Palmeti e foreste fluviali, nel mezzo di ecosistemi aridi e semiaridi, creano il magnifico paesaggio della Riserva Nazionale di Samburu. Questa vasta distesa di remote terre selvagge incontaminate è abitata da una fauna iconica e un ambiente tranquillo avvolge questo paradiso della fauna selvatica.
Ngutuni
Ngutuni Lodge è un rifugio safari rustico situato nel cuore di un santuario di caccia privato di 10.000 acri, circondato su tre lati dallo Tsavo East National Park. Il lodge si affaccia su una pozza d'acqua e si trova sullo sfondo spettacolare delle colline di Sagala. Il lodge si trova a 15 minuti dall'ingresso principale dello Tsavo Est e a 1 ora dallo Tsavo Ovest e dalle colline di Taita.
Taita Hills
Infine, ultima tappa che merita una visita durante una vacanza in Kenya è Taita Hills dove è possibile partecipare ad altri affascinanti ed emozionanti incontri con gli animali grazie ai safari organizzati nella zona!
Ora che conosci 10 imperdibili tappe di un viaggio in Kenya, non ti resta che preparare la valigia e partire per un viaggio organizzato con Tramundi!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Le migliori spiagge italiane: bellissime e poco affollate5 città dell'Andalusia da visitare assolutamente!Cosa visitare in Spagna: 10 imperdibili posti da vedere
Potrebbero interessarti