Pink Fever: 10 luoghi e locali rosa nel mondo da fotografare
Se ami il rosa, questo articolo sarà la tua guida di viaggio nel mondo. Ristoranti, caffetterie e location rosa da non perdere (e da fotografare per Instagram)!
Pubblicato il 24/02/2022
Beatrice
Martinetti
Martinetti
8 min.
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / Pink Fever: 10 luoghi e locali rosa nel mondo da fotografare
Indice
Anche noi siamo vittime della Pink Fever, l’epidemia rosa che ha conquistato Instagram. Città, monumenti e locali rosa sono diventati una tappa imperdibile dei nostri viaggi di gruppo organizzati nel mondo.
Se anche tu vedi il mondo attraverso un paio di occhiali rosa (simpatico modo di dire imparato durante il nostro ultimo viaggio in Germania), non puoi perderti questi 10 luoghi e locali rosa nel mondo.
Honey Mi Honey Cafè - Tokyo, Giappone
Viaggio in Giappone o viaggio in un mondo fatato? È questa l’impressione che potresti avere entrando nell’Honey Mi Honey Cafè, una delle caffetterie più cute della città di Tokyo. Preparati al check-in: sì, perché questa caffetteria si propone come un Pink Motel tanto che al momento dell’ordine viene consegnata una chiave d’hotel rosa con numero di ordine. Non solo: sempre di colore rosa sono anche le pareti, i pavimenti, le luci a neon e i tavoli!
Jaipur, India
Una città rosa di nome e di fatto: è il caso di Jaipur, città che si è guadagnata il proprio nome grazie al colore rosa-terracotta con il quale sono dipinti tutti gli edifici. Il colore, già simbolo di accoglienza e ospitalità, è stato imposto per legge dalla moglie del Maharaja Sawai Ram Singh che, come noi, era una grande fan di questa tonalità. E se vuoi continuare il tuo viaggio in India all’insegna dei colori, scopri quale altra città indiana è entrata nella classifica delle destinazioni più colorate al mondo.
Jaipur, India
La Muralla Roja - Calpe, Spagna
Questo edificio situato nella località spagnola Calpe, che ospita una serie di appartamenti, è stato realizzato tra il 1968 e il 1973 su progetto dell’architetto Bofill, ispirato dalle fortificazioni del Mediterraneo arabo. Sì, questa struttura labirintica di colore rosa (e non solo) potrebbe sembrarti familiare. Mai visto Squid Game, il fenomeno Netflix che ha conquistato il mondo intero? Per te, che continui a viaggiare anche davanti allo schermo, abbiamo steso una lista di film e serie tv a tema viaggio che (forse) non hai ancora visto.
Calpe, Spagna
Élan Café - Londra, Regno Unito
Regola di un viaggio nel Regno Unito: alle 17:00 pausa tè! Magari in un ambiente tutto rosa che serve golosità della pasticceria britannica e internazionale, anch’esse di colore rosa. Stiamo parlando dell’Élan Café, un locale dal nome francese e prodotti internazionali (mai assaggiato il cappuccino italiano di colore rosa?), tutto ton sur ton. Proprio il carattere cosmopolita ci ha portato a scegliere Londra come destinazione per le nostre vacanze studio organizzate: qui è possibile incontrare studenti di ogni nazionalità!
Londra, Regno Unito
Moschea di Putra - Putrajaya, Malesia
La nostra ricerca del rosa, paragonabile alla ricerca della felicità, continua con un viaggio in Malesia. Qui visitiamo la Moschea di Putra, divenuta famosa in tutto il mondo per la sua cupola di granito rosa. La Moschea, che si divide in sala di preghiera, sale per l’apprendimento e sale riunioni, può oggi ospitare fino a 15.000 fedeli contemporaneamente. Un gigantesco luogo di culto di colore rosa!
Putrajaya, Malesia
Lasciati ispirare
Petra, Giordania
Per alcuni è una delle meraviglie del mondo moderno. Per altri, dei quali conosciamo il colore preferito, è la città rosa del Medio Oriente. Partiamo per un viaggio in Giordania e atterriamo a Petra, sito archeologico Patrimonio dell’Umanità UNESCO. A conquistarci sono le sfumature del Siq, il canyon di arenaria lungo un chilometro e mezzo che ci conduce al Tesoro. Se poi alla visita di Petra aggiungiamo un’escursione nel deserto del Wadi Rum e una nuotata nel Mar Morto, il nostro viaggio in Medio Oriente non avrà mai fine!
Petra, Giordania
Pietro Nolita - New York, USA
Sì, siamo volati fino a New York per mangiare un piatto di pasta. Questo è quello che succede da Pietro Nolita, ristorante italiano di Pietro Quaglia e Mina Soliman, il cui design è ispirato ai colori di Santa Margherita e Portofino. Qui tutto è rosa: pareti, tavoli, sgabelli e tovaglioli; e in più si mangia la pasta. Per noi un must-visit durante un viaggio negli Stati Uniti d’America!
Spiaggia Rosa di Budelli - Isola di Budelli, Italia
Una delle spiagge più belle d’Italia e una delle spiagge più rosa del mondo! Questa è la Spiaggia Rosa di Budelli, situata sull’omonima isola nell’arcipelago de La Maddalena. A conquistarci è la tonalità rosa della sabbia, dovuta alla presenza di frammenti di gusci calcarei accumulati sulla spiaggia. Questa meraviglia naturale non è più visitabile a causa dei numerosi turisti che nel corso degli anni l’hanno depredata; oggi è possibile ammirarla da lontano partecipando a un viaggio in barca autorizzato.
Isola di Budelli, Italia
Lago Natron, Tanzania
In tanti conoscono il famoso lago rosa dell’Australia ma in pochi sanno dell’esistenza del lago rosa della Tanzania! Ci troviamo nella Rift Valley africana dove si estende il Lago Natron, divenuto celebre per il suo colore rosso vivo con striature biancastre. Il rosa non si limita alle sole acque: qui è possibile ammirare i fenicotteri minori che, grazie a uno strato corneo che protegge loro zampe e becco, sono gli unici animali in grado di sopravvivere alle calde temperature di questo lago che possono raggiungere i 60°C!
Lago Natron, Tanzania
Okja - Milano, Italia
Partire per un viaggio in Asia rimanendo in Italia è possibile da Okja, ristorante coreano situato nella città di Milano. A caratterizzare questo piccolo locale è proprio il colore rosa, come i vassoi sui quali vengono serviti i prodotti tradizionali coreani: consigliamo di ordinare il pollo fritto (loro piatto forte!) e le mini rice cake sempre in toni pastello.
Ora che hai una mappa di tutti i locali nel mondo di colore rosa, non ti resta che scegliere la tua destinazione di partenza. Quante città, ristoranti e bar rosa nel mondo riuscirai a visitare?
Ti è piaciuto l‘articolo?
Quando andare in Vietnam e cosa mettere in valigia?Cosa vedere in Giordania: Petra, Mar Morto, Monte NeboIl mare più bello d’Italia: 5 destinazioni Bandiera Blu 2024
Potrebbero interessarti