Dove si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo?
Accendere la magia del Natale è ancora più semplice davanti allo spettacolo degli alberi di Natale più grandi (e belli) del mondo. Scopri in quali piazze si trovano!
Pubblicato il 22/11/2021
Beatrice
Martinetti
Martinetti
6 min.
Homepage / Into the Blog / Curiosità dal mondo / Dove si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo?
Per noi, i simboli del Natale sono: Babbo Natale (che andremo presto a trovare durante il nostro prossimo viaggio in Finlandia), le gift card di Tramundi, l'albero di Natale.
Quest'ultimo in particolare, per una inconfutabile legge universale, più grande è e più regali nasconde sotto i suoi rami. Per questo motivo siamo partiti alla ricerca dell'albero di Natale più grande del mondo che si trova più vicino di quanto credi, in Italia. E non solo: l'albero di Natale più luminoso, il più esotico e il più costoso; insomma, una classifica di alberi di Natale da Guinness World Record!
Parti con noi alla ricerca degli alberi di Natale più grandi del mondo: una buona scusa per partire per un viaggio di Natale a tema!
Gubbio, Italia
Italians do it better, anche per quanto riguarda le decorazioni natalizie. In questo anno caratterizzato da vittorie, non poteva certo mancare il Guinness World Record per l'albero di Natale più grande del mondo (per noi anche l'albero di Natale più bello del mondo) vinto dalla città di Gubbio, in provincia di Perugia. Proprio qui, sulle pendici del Monte Ingino, un enorme albero di Natale composto da oltre 700 luci che ogni anno illumina tutta la città. Dall'alto dei suoi 650 metri, guida anche i nostri viaggiatori e le nostre viaggiatrici come un faro nella campagna umbra. Assistere al suo spettacolo luminoso potrebbe essere un'ottima occasione per organizzare un viaggio in Umbria nel periodo natalizio!
Gubbio, Italia
Lisbona, Portogallo
Dall'albero più grande, all'albero di Natale più alto del mondo: stiamo parlando dell'albero che ogni anno porta la magia del Natale in Praça do Comércio, nella città di Lisbona. Un viaggio in Portogallo che, nonostante le piacevoli temperature che caratterizzano il mese di dicembre, somiglia a una vacanza in montagna: si tratta infatti di un albero alto ben 75 metri, una quota notevole per una delle destinazioni invernali più calde d'Europa! Non da meno è il suo peso pari a 280 tonnellate, il tempo impiegato per installarlo pari a 2 mesi, e la manodopera necessaria che ogni anno mette in piedi questo spettacolo per noi pari a 300 operai.
Lisbona, Portogallo
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
Non poteva trovarsi altrove l'albero di Natale più costoso del mondo. E noi non potremmo trovarci altrove: ad Abu Dhabi, tappa immancabile durante un viaggio negli Emirati Arabi Uniti con Tramundi. Proprio qui, all'interno dell'Emirates Palace Hotel, si trova un albero di Natale dalla modesta altezza, solo 13 metri, ma dalle lussuose decorazioni: dai suoi rami pendono infatti gioielli tra i quali bracciali e collane in pietre preziose. Questa è un'ottima occasione per dedicarsi al collezionismo di "palline" di Natale!
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
Lasciati ispirare
New York, Stati Uniti d'America
Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di fare un viaggio di Capodanno a New York? Celebre per il Ball Drop a Times Square, ospita anche l'albero di Natale più famoso al mondo: un abete rosso norvegese che porta la magia del Natale a Manhattan, nel Rockefeller Center. Secondo noi è arrivato il momento di farsi regalare un viaggio negli Stati Uniti d'America in occasione delle prossime festività natalizie!
New York, Stati Uniti d'America
West Palm Beach, Stati Uniti d'America
Dalla nevosa New York, alla soleggiata West Palm Beach. Qui, dove le calde temperature non si arrendono ai mesi invernali, si trova l'albero di Natale più esotico al mondo: si tratta di Sandi, questo il nome dell’abete in sabbia alto ben 10 metri realizzato da numerosi scultori; per modellarlo sono necessari oltre 700 tonnellate di sabbia!
West Palm Beach, Stati Uniti d'America
Vilnius, Lituania
Chiudiamo questo articolo con la stella più luminosa della classifica; o meglio, l'albero di Natale più luminoso del mondo! Un albero di metallo alto 27 metri i cui 6.000 rami sono ricoperti con 5 chilometri di luminarie: una vera e propria stella in terra, nella Piazza della Cattedrale della capitale della Lituania. Sì, l'albero di Natale di Vilnius è talmente luminoso che si vede anche dall'aereo!
Vilnius, Lituania
Ora che conosci i luoghi in cui si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo non ti resta che prenotare un viaggio di gruppo organizzato con Tramundi e scoprire se nascondono regali altrettanto giganti!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Mercatini di Natale più belli d'Italia: Quali sono e quando inizianoCittà da visitare a Natale: 10 destinazioni in EuropaDove andare a Natale: destinazioni in Italia e nel mondo
Potrebbero interessarti