5 popolazioni indigene da incontrare in viaggio!
Scopri quali sono i 5 popoli indigeni che potresti incontrare in viaggio!
Pubblicato il 14/06/2023
Alexandra
Hriban
Hriban
3 min.
Ti sei mai chiesto quali sono le popolazioni autoctone indigene che potresti incontrare in uno dei tuoi viaggi attorno al mondo? Scopriamole insieme!
Huli Papua - Nuova Guinea
Gli indigeni facenti parte del gruppo Huli Papua, in Nuova Guinea, si colorano e si dipingono la faccia di giallo per intimidire le tribù rivali, completando l’opera con un’ascia artigliata, un grembiule di foglie e una cintura di trecce. Mescolando la vita moderna e quella tradizionale, molti indigeni indossano oggi abiti occidentali e si sono aperti ai turisti stranieri.
Dogon - Africa occidentale
La tribù Dogon vive in Africa occidentale e nonostante mantenga viva la sua tradizione millenaria, ha iniziato ad aprirsi al mondo e soprattutto ai turisti che incentivano la loro sopravvivenza che risulta altrimenti difficile dati gli scarsi raccolti delle colture degli ultimi anni.
Chimbu Papa - Nuova Guinea
La popolazione autoctona indigena Chimbu Papa si trova in Nuova Guinea ed è nota per la danza dello scheletro che serve per intimidire le altre tribù nemiche della zona. L’interazione con i turisti sta progredendo lentamente. La tribù accetta sempre più spesso di fare lo spettacolo della danza dello scheletro grazie alla mediazione di persone più integrate con il resto della comunità.
La tribù nomade dei Nenet in Siberia
Lasciati ispirare
Nenet - Siberia
Questo gruppo di circa 10.000 nomadi migra costantemente con 300.000 renne in un territorio di 1.100 chilometri quadrati, in pratica un’area grande quasi due volte la Francia, con temperature che scendono fino a 50 gradi sottozero. In controtendenza rispetto al trend di decrescita delle tribù nomadi, i Nenet si stanno adattando al cambiamento sociale, politico e naturale che li circonda.
Kasaki - Mongolia
Infine, tra le popolazioni indigene che potresti incontrare in uno dei tuoi viaggi ci sono loro, i Kasaki e si trovano in Mongolia. Usano le aquile per cacciare volpi, marmotte e lupi, ed indossano le pellicce delle prede che catturano. Per tenere in vita questa tradizione, anche le donne stanno cominciando a imparare l’arte della caccia con le aquile reali.
Ora che conosci 5 popolazioni indigene, quale di queste ti piacerebbe incontrare in uno dei tuoi viaggi organizzati con Tramundi?
Ti è piaciuto l‘articolo?
10 curiosità sulla GiordaniaPaesini da visitare in Piemonte: 12 perle tutte da scoprireCosa vedere a Cuba? 7 mete da non perdere!
Potrebbero interessarti