Ponte dell'Immacolata: dove andare? 5 mete ideali per festeggiare il ponte che apre le porte alle festività natalizie!
Se stai cercando una meta perfetta per sfruttare il ponte dell'Immacolata e vivere un'avventura indimenticabile, sei nel posto giusto!
Pubblicato il 09/11/2023
Martina
Colangeli
Colangeli
5 min.
Homepage / Into the Blog / Top list dal mondo / Ponte dell'Immacolata: dove andare? 5 mete ideali per festeggiare il ponte che apre le porte alle festività natalizie!
Abbiamo preparato per te, cinque mete ideali per un viaggio durante il ponte dell'Immacolata, che ti porteranno alla scoperta di affascinanti destinazioni, regalandoti momenti di relax, cultura e avventure emozionanti!
Le nostre idee viaggio per il ponte dell’Immacolata
Reykjavik, Islanda
Reykjavik, la suggestiva capitale dell'Islanda, è un luogo straordinario dove la natura selvaggia si fonde con la cultura moderna, offrendo un mix perfetto di avventura e relax, passando dai bagni termali naturali alle esperienze culturali.
Durante la stagione natalizia, la città si trasforma in un incantevole paradiso invernale con mercatini natalizi, luci scintillanti e tradizioni uniche. Inoltre, le fredde notti islandesi offrono l'opportunità perfetta per avvistare l'aurora boreale, uno spettacolo celeste unico che rende un viaggio in Islanda una meta magica per questo periodo dell’anno!
Reykjavik, Islanda
Istanbul, Turchia
Trascorrere un weekend a Istanbul durante le festività natalizie è un'esperienza magica. La città si illumina di luci, decorazioni e mercatini di Natale. Per l'appunto non puoi assolutamente perderti il Grand Bazaar perfetto per lo shopping natalizio!
Se sei fortunato, potresti persino goderti una leggera nevicata mentre bevi una cioccolata calda in una delle caffetterie panoramiche lungo il Bosforo. Questo e molto altro renderanno il tuo viaggio in Turchia, la meta perfetta durante il ponte dell’Immacolata!
Lasciati ispirare
Tromso, Norvegia
Hai mai pensato di fare un viaggio in Norvegia durante le festività Natalizie? Beh, se non l’hai ancora fatto, direi che è arrivato il momento! Tromso considerata la capitale della Lapponia, non vi deluderà, durante le festività, infatti si trasforma in un vero e proprio sogno invernale, passeggiando tra le strade addobbate di luci, ti sembrerà di essere nel tuo film di Natale preferito!
Tra le particolari attività che offre potrai fare delle escursioni trainato da husky, per poi correre insieme a loro nel magico paesaggio norvegese e ovviamente aspettare la notte polare per vedere nel cielo la magica aurora boreale, non è semplicemente perfetto?
Tromso, Norvegia
Vienna, Austria
Vienna è una destinazione davvero popolare per le vacanze di Natale. In questo periodo dell’anno la città è letteralmente in fibrillazione, pullulano eventi di Natale, concerti e ovviamente mercatini! Dal carattere classico e storico, questa città ma in generale un viaggio in Austria, offre davvero un’esperienza incredibile, che combina tradizione, cultura e perché no, anche un’ottima cucina!
Nonostante il freddo potrai mangiare la famosa Wiener Schnitzel, all’esterno, riscaldato da molti pannelli infrarossi e morbide coperte, o visitare gli storici bar e hotel per una deliziosa fetta di sacher torta!
Praga, Repubblica Ceca
Praga è la nostra ultima meta per questa selezione, ma non per importanza, ci teniamo a precisare! Il centro di Praga è un agglomerato di monumenti storici e artistici, che la rendono davvero un gioiellino. Le particolarità che la distinguono durante le festività natalizie, oltre ai svariati mercatini, sono le tante piste di pattinaggio sul ghiaccio, sparse in tutta la città, dove si può sperimentare con pochi euro, questo tipico sport invernale.
Inoltre potrete salire sulla torre del municipio per ammirare l’albero di Natale, alto ben 19 metri, vi consigliamo di salire verso le 16:30 del pomeriggio, quando accenderanno le luci, l’esperienza sarà ancora più suggestiva. Per questi motivi crediamo che un viaggio in Repubblica Ceca abbia tutte le carte in regola per un weekend lungo durante il ponte dell’Immacolata!
Praga, Repubblica Ceca
Quale città deciderai di visitare per le tue vacanze Natalizie quest’anno? Speriamo che i nostri consigli ti siano stati utili! Scegli tra i viaggi organizzati di Tramundi!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Mercatini di Natale più belli d'Italia: Quali sono e quando inizianoQuando andare in Islanda: il periodo migliore per visitarlaDove si trovano gli alberi di Natale più grandi del mondo?
Potrebbero interessarti