Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
muri mosaicati

Thailandia

Viaggio nell’incantevole Thailandia

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio organizzato di 9 giorni alla scoperta della splendida Thailandia!

A partire da:1.329 €
Invece di 1.379 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-20 persone

Partenze dal:26 novembre
Homepage / Asia / Thailandia / Viaggio nell’incantevole Thailandia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

tempio
Bangkok
elefante nella giungla
Chiang Mai
tempio
Khon Kaen
portone
Lampang
fringuello
Nam Nao National Park
rana gigante
Yosothon

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tempio oro

BANGKOK - AYUTTHAYA - NAKHON RATCHASIMA – BURIRAM

Benvenuti in Thailandia! Partenza dal nostro hotel di Bangkok alle ore 07:00 circa (l’orario esatto di partenza verrà comunicato il giorno prima dalla nostra guida direttamente ai partecipanti) per la visita al Parco storico di Ayutthaya, riconosciuto patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1991. Prima sosta presso il Palazzo Reale Bang Pa-In, anche conosciuto come Palazzo d'estate, è un complesso di edifici un tempo utilizzati dai sovrani siamesi del Regno di Ayutthaya. La struttura ospita vasti giardini, Wehart Chamrunt (luce celestiale), un palazzo reale in stile cinese e la sala del trono, la Phiman Warophat (Eccellente e Luminosa dimora celeste), una delle residenze reali; Ho Withun Thasana, una torre di avvistamento dai colori vivaci e l'Aisawan Thiphya-Art, un padiglione costruito nel bel mezzo di uno stagno. Arrivati ad Ayutthaya si visitano il Wat Phra Si Sanphet, il tempio più sacro del Palazzo Reale dell'antica capitale Ayutthaya fino a che i birmani la rasero al suolo nel 1767. Si prosegue con il Wat Mahathat (il Tempio della grande reliquia) ed il Wihan Phra Mongkhon Bophit. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio partenza per la Provincia di Nakhon Ratchasima per la visita del Wat Non Kum che ospita una grande statua dedicata al venerabile Prah Puttajarn (Toh Brahmarangsri), un reverendo del tempio Rakang durante il regno del re Rama IV. Visita del Phimai Historical Park che si trova all'estremità settentrionale dell'antica strada khmer Angkor Phimai, la più importante tra le grandi arterie lastricate costruite dai khmer, lunga circa 240 km, che iniziava nella capitale dell'impero, Angkor. Al termine della visita trasferimento in hotel a Buriram. Pranzo incluso durante la giornata e cena libera, pernottamento in hotel a Buriram.
Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Consigliamo di arrivare a Bangkok il giorno prima e di contattarci per ricevere informazioni circa il costo della notte aggiuntiva e transfer apt/htl. Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 2

tempio oro

BURIRAM - UBON RATCHATHANI

Dopo la colazione partiremo con la prima tappa al Khao Kradong Forest Park, situato sui resti di un antico vulcano spento che sovrasta la città. Sulla sommità si erge la statua di Buddha Suphatthara Bophit. Si prosegue verso est per visitare il Parco Storico di Phanom Rung, un complesso di templi Khmer nella provincia di Buri Ram, il più grande complesso Khmer in Thailandia. Sorge su una collina, residuo di un antico vulcano, a circa 400 metri di altezza. Costruito tra il X e il XIII secolo, il tempio si trova sull'antico percorso che collegava la capitale Khmer Angkor Thom a Phimai. Una passerella processionale lunga 160 metri conduce all'imponente santuario centrale. Grazie alla costruzione in arenaria rosa, Phanom Rung è anche conosciuto come il "castello di pietra". Nelle vicinanze si trova il Wat Khao Angkhan, risalente all'epoca Dvaravati, dove sono state trovate numerose pietre sema di arenaria, usate per delimitare l'area del tempio sacro. Questo tempio presenta edifici in vari stili architettonici e una statua dorata di Buddha sdraiato lunga 29 metri.
Si fa una sosta per il pranzo a Surin, seguita dalla visita al Ban Tha Sawang Silk Weaving Village, un centro rinomato per la produzione di seta locale. Si riparte poi verso la provincia di Si Saket per visitare il Wat Phra That Ruang Rong, situato a Ban Sang Ruang, Tambon Yalong. Questo tempio è una graziosa fusione di stili architettonici di quattro gruppi etnici della regione nord-orientale inferiore: Lao, Suoi, Khmer e Yoe. Lo stupa a sei piani è alto 49 metri in totale. Il piano terra è utilizzato per riti religiosi, mentre il primo e il secondo piano ospitano un museo. Il terzo piano è una sala delle immagini e il quarto è una sala di meditazione. Le reliquie del Buddha sono conservate all'ultimo piano, che funge anche da splendido punto panoramico.
A conclusione della giornata, trasferimento in hotel a Ubon Ratchathani. Il pranzo è incluso durante il giorno, mentre la cena è libera. Pernottamento in hotel a Ubon Ratchathani.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

rana enorme

UBON RATCHATHANI - YASOTHON - ROI ET - KHON KAEN

Dopo una deliziosa colazione in hotel, ci avventuriamo nella parte storica della città per visitare il Wat Phra That Nong Bua, un tempio Dhammyuttika di grande importanza a Ubon Ratchathani. Al centro del tempio, ammiriamo lo Sri Maha Pho Chedi, eretto nel 1956 per celebrare 2500 anni di buddismo. Il suo chedi dorato e bianco ci ricorda lo stupa di Mahabodhi a Bodh Gaya, in India. Il vecchio stupa, largo 5 metri e alto 1 metro, è ora alloggiato in una nuova base quadrata di 55 metri. Successivamente, ci dirigiamo fuori città per visitare il Wat Pah Nanachat, prima di partire per Yasothon. Qui, visitiamo il Phra That Anon, che custodisce una delle reliquie più antiche e importanti della regione di Isan: le ceneri del venerabile Ananda, principale discepolo di Buddha di origine laotiana. Proseguiamo con il parco dedicato a Phaya Kan Kark, il leggendario re dal corpo di rana che, secondo la leggenda, protesse il popolo dall'ira del dio della pioggia. Ogni anno, all'inizio del periodo delle piogge, si svolge un festa con fuochi d'artificio che attira visitatori da tutto l’Oriente, il famoso Rocket Festival di Yasothon. Da qui, partiamo per Roi Et per visitare il Wat Burapha Phirom, il tempio più famoso di Roi Et, che ospita il Phra Maha Muni Phuttha Ratana Mongkhon (o Luang Pho Yai), la statua di Buddha più alta della Thailandia, alta 59 metri e 20 centimetri. La statua, visibile anche da lontano, è semplice e costruita su un edificio nel quale è possibile entrare e scoprire un bellissimo piccolo santuario. Infine, ci trasferiamo a Khon Kaen per raggiungere l’hotel. Il pranzo è incluso durante la giornata e la cena è libera. Pernottamento in hotel a Khon Kaen.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

fringuello

KHON KAEN - NAM NAO NATIONAL PARK - PHITSANULOK - SUKHOTHAI

Dopo una deliziosa colazione in hotel, ci mettiamo in cammino per esplorare la città, con una visita inclusa al Phra Mahathat Kaen Nakhon (Wat Nong Wang), un maestoso edificio di 9 piani. Proseguiamo il nostro viaggio verso Sukhothai, facendo una pausa al Nam Nao National Park. Questo parco è un vero paradiso per gli amanti della natura, ospitando una varietà di specie animali come elefanti, gaur (bisonte indiano), banteng (bue della Sonda), leopardi, cervi sambar, sciacalli dorati, orsi neri asiatici, e molti altri. La nostra ultima fermata della giornata è a Phitsanulok, dove visiteremo il Wat Phra Si Rattana Mahathat (Wat Yai). Situato vicino al ponte di Naresuan, è il tempio più venerato e famoso di Phitsanulok, casa del celebre Buddha Phra Phuttha Chinnarat, uno dei Buddha più importanti in Thailandia. Al termine della giornata, ci trasferiremo al nostro hotel a Sukhothai. Il pranzo è incluso durante la giornata, mentre la cena è a vostra discrezione. Il pernottamento è previsto in hotel a Sukhothai.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

elefante

SUKHOTHAI - LAMPANG - CHIANG RAI

Iniziamo la nostra giornata con una visita al Parco Storico di Sukhothai, un tesoro riconosciuto dall'UNESCO. Esploreremo i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai, famosi per i loro tre prang in stile Khmer, a bordo di una bicicletta o di un pittoresco risciò. Da lì, ci dirigeremo verso Chiang Rai, facendo una sosta a Lampang per ammirare il celebre tempio Wat Phra That Lampang Luang, uno dei più importanti del nord della Thailandia. Arriveremo a Chiang Rai in serata, dopo un pranzo durante il viaggio. La cena sarà a vostra scelta e il pernottamento sarà in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

tempio

CHIANG RAI - CHIANG MAI

Iniziamo la nostra giornata con una visita al pittoresco villaggio della tribù di Mae Chan. Da lì, ci dirigiamo verso il famoso Triangolo d'Oro, un tempo noto come il cuore della produzione di oppio. Qui, avremo l'opportunità di visitare il Museo dell'Oppio. Proseguiamo il nostro viaggio lungo il fiume Mekong, dove si incontrano i confini di tre nazioni: Thailandia, Laos e Myanmar. Successivamente, facciamo ritorno a Chiang Rai per ammirare il tempio Wat Rong Khun, più comunemente noto come il Tempio Bianco. Continuiamo il nostro viaggio verso Chiang Mai, dove arriveremo in serata. Durante l'escursione, ci fermeremo per un pranzo. La cena sarà a vostra scelta e il pernottamento sarà in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

roccaforte

CHIANG MAI

Iniziamo la nostra giornata con una visita al vivace centro di coltura delle orchidee, un luogo dove si possono ammirare le più affascinanti composizioni floreali e una vasta gamma di innesti per creare un arcobaleno di colori. Successivamente, ci dirigiamo verso le rilassanti sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale con laghetti che raggiungono temperature di 30-35 gradi e anche superiori. Nel pomeriggio, ci aspetta la visita al sacro tempio Wat Prathat Doi Suthep, situato sulla cima della montagna Doi Suhtep, da dove si può godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Al termine delle nostre avventure, rientriamo in hotel per un meritato riposo. La cena è a vostra discrezione e il pernottamento è previsto in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

CHIANG MAI - DOI INTHANON - MAE HONG SON

CHIANG MAI - DOI INTHANON - MAE HONG SON

Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione, poi ci dirigiamo verso il meraviglioso Doi Inthanon National Park. Qui, avremo l'opportunità di ammirare le spettacolari cascate di Wachirathan Falls e di esplorare il mercato delle tribù Hmong. Dopo una pausa pranzo, proseguiamo il nostro viaggio verso Mae Sariang, dove visiteremo il Wat Jong Sung, un luogo di culto circondato da edifici monastici in legno risalenti alla metà del 1800. Il nostro viaggio continua verso Mae Hong Son, facendo tappa nella cittadina di Mae La Noi, famosa per i suoi abili intagliatori di teak. Qui, visiteremo le affascinanti grotte Kaew Komol Cave, scoperte nel 1993 e originariamente chiamate Crystal Calcite Mae La Noi Cave, per la presenza di calcite minerale che cristallizza sulle pareti della caverna, donandole un colore bianco come la neve. La Regina Sirikit ha visitato queste grotte il 19 febbraio 2001, suggerendo il nuovo nome di Grotta di Kaew Komol. Dopo aver percorso circa 50 km, attraverseremo Khun Yuam, un luogo incantevole circondato dalle montagne più alte della Thailandia e famoso per le sue colline e vallate ricoperte dai fiori gialli Mexican sunflower, Tithonia diversifolia, chiamati 'il loto dorato'. Al termine delle visite, arriveremo a Mae Hong Son. Il pranzo è incluso durante la giornata, mentre la cena è libera. Pernottamento in hotel.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

tempio

MAE HONG SON - CHIANG MAI

Dopo una deliziosa colazione in hotel, inizieremo il nostro viaggio. La nostra prima tappa sarà l'affascinante Su Tong Pae Bamboo Bridge, un ponte interamente costruito in bambù che attraversa le risaie e collega la strada principale a un monastero nelle vicinanze. Non è raro vedere i monaci che passeggiano lungo il ponte. Successivamente, esploreremo le grotte di Tham Lod, un sistema di grotte calcaree naturali lungo oltre 1600 metri. La caratteristica distintiva di queste grotte è un corso d'acqua dolce che attraversa il centro della grotta per circa 200-300 metri. Le pareti interne sono adornate da imponenti formazioni e colonne alte oltre 20 metri. La grotta ospita anche un gran numero di pipistrelli e rondoni. Continuando il nostro viaggio, faremo una pausa per il pranzo e visiteremo il centro di Pai, un tempo un piccolo villaggio abitato dalla etnia Shan, ora in rapido sviluppo economico e turistico. Arriveremo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio e ci trasferiremo in aeroporto per un volo domestico serale per Bangkok. Il nostro tour della Thailandia termina qui. Non vediamo l'ora di accompagnarvi nel vostro prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento in aeroporto incluso.

Cosa include

  • Trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata
  • Visite con guida in italiano
  • Pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma
  • Pasti come da indicazione giornaliera nel programma
  • Tasse d'ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma
  • Escursioni in battello come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e nazionali
  • Bevande e pasti non esplicitamente indicati nel programma
  • Assicurazione
  • Mance e facchinaggio
  • Attività facoltative e opzionali
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Per ragioni logistiche ed organizzative il bagaglio consentito per ogni passeggero è pari a: un bagaglio a mano ed una valigia della capacità di 20 litri come operato dalle compagnie aeree. I clienti che viaggiano con un numero di bagagli superiore dovranno informarci al momento della prenotazione per ricevere conferma sulla disponibilità di spazio in base al numero di passeggeri presenti sul mezzo. Secondo la situazione potranno essere applicati adeguamenti di tariffa che verranno immediatamente comunicati prima della conferma.

Valuta

Baht (THB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori inferiori ai 30 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

Emergenze:191 Polizia turistica: 1155 Soccorso stradale: 02 9395770 Servizi turistici: 1672

Prese elettriche

Tipo A , C


Parti per un tour organizzato in Thailandia nord orientale per scoprire la macro regione dell'Isan, meno battuta dal turismo di massa per poi arrivare all'estremità nord del Paese con la visita di Chiang Mai e Chiang Rai, del Triangolo d'Oro e della Provincia di Mae Hong Son.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro!

Tour operator: Agenzia locale

Scopri le principali città che caratterizzano l’India per un viaggio organizzato indimenticabile!


Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
142 €/giorno
Vedi il tour
>
Cuba voyager short cover
12 giorni
World Face logo
Cuba

Cuba voyager short

Tour operator: World Face

Un'avventura cubana tra la vibrante Havana e le spiagge da sogno di Varadero, passando per l'incantevole Trinidad.


Havana, Viñales, Varadero, Santa Clara, Trinidad, Cayo Blanco, Baia dei Porci

La guida parla:
Italiano
Da:

1.119 €
93 €/giorno
Vedi il tour
>
Costa Rica: Monteverde e La Fortuna cover
7 giorni
G Adventures logo
Costa Rica

Costa Rica: Monteverde e La Fortuna

Tour operator: G Adventures

Le rigogliose foreste del Costa Rica ti attendono: immergiti nella natura incontaminata di Monteverde e La Fortuna!


San Josè, Monteverde, Vulcano Arenal, La Fortuna

La guida parla:
Inglese
Da:

1.149 €
164 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Cosa vedere in Thailandia: 10 posti imperdibili

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
0 min.

6 pietanze della cucina Thailandese da provare assolutamente!

Pubblicato il 20/11/2024

Curiosità dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!