Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
turkmenistan

Uzbekistan

Uzbekistan e Turkmenistan

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour
Quality Group - Mistral Tour logo

Scopri Uzbekistan e Turkmenistan visitando l'antica Samarcanda, l'affascinante Khiva e la suggestiva "Porta dell'Inferno" a Darwaza.

A partire da:2.887 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

4-30 persone

Homepage / Asia / Uzbekistan / Uzbekistan e Turkmenistan
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

tashkent
Tashkent
samarcanda
Samarcanda
bukhara
Bukhara
khiva
Khiva
ashgabat
Ashgabat

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tashkent

ITALIA - TASHKENT

Partenza nel pomeriggio con volo di linea Turkish Airlines per Tashkent.
Volo incluso. Pernottamento a bordo.

giorno 2

tashkent

TASHKENT

Arrivo in prima mattinata a Tashkent ed inizio della visita della città: le madrase Kukeldash e Barak Khan, la piazza e la moschea Khasty, il bazar Chorsu e la piazza del teatro dell’opera Navoi. Check-in e pranzo, con tempo per il riposo in hotel. Nel tardo pomeriggio, continueremo le visite con la Piazza dell’Indipendenza, Amir Temur Square e un breve giro in metropolitana tra le stazioni storiche. Cena e pernottamento in hotel.
Pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

samarcanda

TASHKENT - SAMARCANDA

Dopo la colazione, partiremo in mattinata con il treno veloce per Samarcanda. Dedicheremo la giornata alla visita della città simbolo della Via della Seta: la grandiosa piazza Registan con le tre straordinarie madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari; il monumentale complesso dei mausolei Sach-i-Zinda; la moschea Bibi-Khanym, famosa per la ricchezza del suo decoro; il museo del sito archeologico di Afrassiab; l’osservatorio di Ulugh Begh e il bellissimo mausoleo di Gur Emir, che ospita la tomba del grande Tamerlano, e il bazar Syob. Pranzeremo e concluderemo la giornata con cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

samarcanda

SAMARCANDA

Dopo la colazione, approfondiremo la visita della città. Inizieremo con la tomba del profeta Daniele, il mausoleo Khodja Doniyor, e l’antica moschea di Hazrat Khizir. Proseguiremo con la visita della parte “russa” della città, con edifici risalenti agli inizi del 1900, come la cattedrale di S. Alessio, il boulevard Abramov e la facoltà di Scienze Naturali. Dopo pranzo, continueremo le visite. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

bukhara

SAMARCANDA – BUKHARA

Dopo colazione, partiremo in bus per Bukhara, con soste per ammirare i resti degli antichi caravanserragli di Rabat Malik e Sardoba. Visiteremo anche Gijduvan, con il minareto di Vabkent (XII sec.), la madrassa di Ulugbek e il Mausoleo di Abdulkhalik Gijduvani. Faremo una sosta a un laboratorio di produzione di ceramiche tradizionali della famiglia Nazrullaevs. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

bukhara

BUKHARA

Dopo la colazione, dedicheremo l'intera giornata alla visita del centro storico di Bukhara, uno dei centri più importanti della Via della Seta, che raggiunse il suo massimo splendore durante il periodo samanide, tra il IX e il X secolo d.C. Visiteremo la piazza Labi Hauz, con la sua grande vasca circondata da negozi e caffè, la grande Moschea e il bellissimo minareto Kalon, il Mausoleo di Ismail Samani, la cittadella Ark, le madrase Kukeldas, di Ulug Begh e Aziz Khan, e i resti della madrasa di Chor Minor con i suoi quattro minareti. Pranzeremo, e concluderemo la giornata con cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

khiva

BUKHARA - KHIVA

Dopo aver gustato la colazione, avremo l'opportunità di esplorare ulteriormente Bukhara, compresa la visita al Palazzo d'Estate degli ultimi emiri. Successivamente, ci metteremo in viaggio verso Khiva a bordo del nostro comodo bus. Durante il tragitto, ci delizieremo con un pranzo al sacco. Una volta arrivati, ci sistemiamo nel nostro accogliente hotel. La giornata si concluderà con una deliziosa cena e un meritato riposo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

khiva

KHIVA

Dopo colazione, visiteremo Khiva, una vera perla dell’architettura islamica e antico centro della Via della Seta. Il centro storico e la cinta muraria in mattone crudo sono stati integralmente restaurati, facendone una città-museo. Entreremo dalla porta ovest per ammirare la madrasa di Amin Khan, il tozzo minareto di Kalta Minor e la fortezza Kunya Ark. Proseguiremo per le stradine, visitando numerose madrase e antiche moschee. Particolarmente degne di nota sono la moschea Juma, con le sue colonne in legno, e la madrasa Islam Kohja. Pranzeremo durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

darwaza

KHIVA - DARWAZA

Dopo la colazione, partiremo alla volta del Turkmenistan, passando il confine per arrivare a Kunya-Urgench. Visiteremo i resti delle moschee e dei mausolei costruiti prima e dopo il periodo di Tamerlano, tra cui il famoso minareto di Kutlug Timur. Dopo pranzo, partiremo per il deserto del Karakum per visitare la “Porta dell’Inferno”, un'enorme voragine da cui divampano fiamme dal 1971. Sistemazione in yurta, cena e pernottamento. (Le yurte sono sistemazioni semplici, è richiesto un buono spirito di adattamento. I bagni sono esterni e in comune, senza acqua calda. Inoltre, esiste la possibilità di condividere la yurta con altri partecipanti.)
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

ashgabat

DARWAZA - ASHGABAT

Questa mattina dopo la colazione, partiremo in bus per Ashgabat, la capitale del paese. Arriveremo e pranzeremo. Nel pomeriggio, visiteremo i monumenti più significativi della città, come la moschea di Ertgrul Gazy, il centro culturale Azem, il monumento della Costituzione, il Parco dell’Indipendenza e altri. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

ashgabat

ASHGABAT (ESCURSIONE A MERV)

Dopo colazione, partiremo in bus alla volta di Mary. All'arrivo, faremo un'escursione all’antica città carovaniera di Merv, capitale della satrapia achemenide della Margiana e rifondata da Alessandro Magno, fiorita durante il periodo dei Selgiuchidi, fino alla sua distruzione dai Mongoli. Rientro con volo ad Ashgabat. Cena e pernottamento.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo incluso.

giorno 12

ashgabat

ASHGABAT

Dopo la colazione, visiteremo il grande mercato coperto, uno dei più famosi dell’Asia Centrale. Proseguiremo con la visita della moschea-mausoleo di Turkmenbashi. Dopo pranzo, visiteremo il sito archeologico di Nisa, prima capitale dei Parti, e i resti dell’antica moschea di Anau. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 13

urgench

ASHGABAT - ITALIA

In serata ci sarà un trasferimento presso l'aeroporto per il volo di rientro presso le nostre città d'origine
Trasferimenti inclusi. Volo incluso.

Cosa include

  • Voli internazionali di andata e ritorno con Turkish Airlines in classe economica
  • Voli interni
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamento in hotel 3*/4* a seconda della località
  • Tutti i trasferimenti durante il soggiorno
  • Ingresso ai siti
  • Sistemazione in yurta a Darwaza
  • Guida parlante italiano
  • Accompagnatore Mistral Tour dall’Italia al raggiungimento dei 20 partecipanti
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Eventuale cenone di capodanno
  • Mance
  • Extra personali
  • Eventuali tasse d’imbarco in uscita
  • Spese visto e tassa immigrazione in Turkmenistan USD 120 da versare in loco
  • Tassa di soggiorno in Uzbekistan da versare in loco USD/EURO 35 per persona
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

Sum dell'Uzbekistan (UZS)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni, fra quelle preventive, si consigliano quelle contro: tifo, paratifo, tetano, epatite A e B, difterite, rabbia e meningite.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto turisto d'ingresso per un soggiorno fino a 30 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 102 Pronto soccorso: 103

Prese elettriche

Tipo C


Esplora le meraviglie di Uzbekistan e Turkmenistan in un tour che include Tashkent, la storica Samarcanda, l'affascinante Bukhara e l'antica Khiva, fino alla suggestiva “Porta dell’Inferno” a Darwaza e la capitale Ashgabat.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio tra i panorami del Kenya cover
8 giorni
Quality Group - Mistral Tour logo
Volo incluso
Kenya

Viaggio tra i panorami del Kenya

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Vola in Kenya per un'esperienza di safari al Masai Mara e all'Amboseli National Park!


Riserva Nazionale di Masai Mara, Lake Naivasha, Amboseli National Park, Giraffe Centre

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

3.110 €
389 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando lo Yucatan cover
12 giorni
Viaggi Giovani logo
Volo incluso
Messico

Esplorando lo Yucatan

Tour operator: Viaggi Giovani

Alla scoperta dello Yucatan: da Merida, al sito archeologico Uxmal, fino al simbolo della cultura maya Chichen Itza


Chitzén Itzá, Rio Lagartos, Ek Balam, Holbox, Mérida, Bacalar, Tulum

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 3.674 €3.574 €
298 €/giorno
Vedi il tour
>
Discover Australia classic cover
15 giorni
Quality Group - Discover Australia logo
Volo incluso
Australia

Discover Australia classic

Tour operator: Quality Group - Discover Australia

Esplora Melbourne, ammira l'iconico Uluru e attraversa il Harbour Bridge di Sydney!


Melbourne , Ayers Rock, Sydney, Adelaide, Kangaroo Island

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 7.180 €7.080 €
472 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Cosa vedere in Uzbekistan? 8 luoghi da non perdere!

Pubblicato il 20/11/2024

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!