Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
trekking sul monte everest

Nepal

Trekking sul monte Everest

Tour operator: Intrepid Travel
Intrepid Travel logo

Sei un amante della montagna e del trekking? Scopri il tour organizzato per scalare in compagnia di altri viaggiatori le montagne verso il Monte Everest!

A partire da:985 €
Invece di 1.095 €
a persona in camera doppia

Paga in 3 rate senza interessi con


Durata

15 giorni / 14 notti
Fascia d'età

18 - 35
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:23 novembre
Homepage / Asia / Nepal / Trekking sul monte Everest
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
0%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

monte everest
Monte Everest
kathmandu
Kathmandu
thyangboche
Thyangboche
dingboche
Dingboche

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

kathmandu

KATHMANDU

Benvenuti in Nepal. La vostra avventura inizia a Kathmandu - la colorata capitale dove balconi finemente intagliati si mescolano con bellissimi santuari e templi. Oggi alle 14:00 avrete un incontro di benvenuto, ma se arrivate con tempo a disposizione, potreste visitare le storiche stupa e pagode di Swayambhunath (noto anche come il Tempio delle Scimmie) o fare una passeggiata intorno alla locale Durbar Square. Se volete, potreste anche fare un'avventura urbana immersiva come l'Esperienza Spirituale del Nepal - imparando il buddismo a Boudhanath, incontrando i santi sadhu induisti a Pashupatinath e altro ancora (basta andare su www.urbanadventures.com). Dopo l'incontro, forse uscite con il vostro gruppo in uno dei fantastici bar della città e brindate all'inizio di un'avventura epica. Le condizioni meteorologiche nell'Himalaya possono cambiare rapidamente, causando ritardi o cancellazioni dei voli in Nepal, soprattutto tra Kathmandu/Ramechhap e Lukla, influenzando l'itinerario dei tour. Ecco i piani di emergenza in caso di maltempo:
Giorno 2: Tentativo di prendere il volo programmato. Se cancellato, ritorno all'hotel a Kathmandu/Ramechhap per una notte aggiuntiva.
Giorno 3: Nuovo tentativo di prendere il volo programmato. Se cancellato, si cercherà di noleggiare un elicottero, tempo e disponibilità permettendo. I viaggiatori dovranno coprire il costo dell'elicottero (fino a 500 USD a persona) con il loro fondo di emergenza. I prezzi possono variare tra i passeggeri. Se si raggiunge Lukla il giorno 3, si seguirà l'itinerario previsto per l'Everest Base Camp, riducendo di un giorno il ritorno per prendere il volo da Lukla il giorno 14.
Giorno 4: Se né aerei né elicotteri possono volare, si ritornerà a Kathmandu con un veicolo privato. In questo caso, si seguirà un itinerario alternativo per il Langtang - Gosainkunda Trek, che offre splendide viste sulle montagne e il sacro lago Gosainkunda.
È consigliabile prevedere qualche giorno extra a Kathmandu alla fine del viaggio per eventuali ritardi del volo di ritorno da Lukla.
Cena libera. Voli non inclusi. È fondamentale partecipare alla riunione di benvenuto per fornire i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui contatti di emergenza. Se prevedi di arrivare in ritardo, avvisa il tuo agente di viaggio o la reception dell'hotel. Per sapere dove si terrà la riunione, chiedi alla reception o cerca una nota informativa nella hall.
I voli da e per Lukla potrebbero partire dall'aeroporto di Ramechhap per ridurre la congestione all'aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu, come deciso dalla Civil Aviation Authority of Nepal. In questi casi, i passeggeri dovranno partire molto presto il giorno 2 per un viaggio di circa 5 ore (130 km) da Kathmandu a Ramechhap. Sarà fornito un trasferimento in veicolo privato senza costi aggiuntivi. Il tuo accompagnatore locale ti aggiornerà sui ritardi dei voli.

giorno 2

escursionista a lukla

LUKLA (2840M / 9318FT) - PHAKDING (2610M / 8700FT)

Questa mattina presto, salirai su un aereo da Kathmandu a Lukla. Volerai parallelo ai giganti dell'Himalaya, quindi se puoi, prendi un posto a sinistra e metti la faccia contro il finestrino per ammirare alcune viste spettacolari delle montagne che confinano con Nepal e Cina. Quando arrivi, incontra i tuoi facchini ed esplora il villaggio di Lukla. Dopo una chiacchierata sulla sicurezza, equipaggiati e inizia il tuo trekking verso Phakding: scenderai verso le acque bianco latte del fiume Dudh Kosi, dove ti unirai al sentiero principale per Namche Bazaar. La passeggiata è facile e dopo aver attraversato il piccolo villaggio di Ghat, è solo una breve passeggiata fino a Phakding. Goditi un po' di tempo per rilassarti questa sera e magari assaggia un pò di dal bhat tradizionale (stufato di riso o lenticchie) o momos (ravioli) per fare rifornimento prima del trekking di domani.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Volo incluso. Il tuo tempo di viaggio oggi sarà di circa 1 ora. Il tuo tempo di trekking oggi sarà di circa 3,5 ore (8,5 km).
Durante i periodi di punta, i voli nazionali da Kathmandu potrebbero partire dall'aeroporto di Ramechhap oggi. L'aeroporto dista 130 km (circa 4-5 ore) da Kathmandu.

giorno 3

namche bazaar

NAMCHE BAZAAR (3440M / 11286FT)

Oggi, intraprendiamo un viaggio pittoresco verso il Namche Bazaar, dove passeremo un paio di giorni ad acclimatarci all'altitudine. Da Phakding, attraversiamo il fiume e ci dirigiamo verso la valle, seguendo le orme dei portatori. Il sentiero, fiancheggiato da una foresta di pini blu, segue la valle del fiume ed è particolarmente spettacolare in primavera quando i fiori di rododendro sono in fiore. Attraversiamo il fiume Dudh Kosi e guardiamo in alto per vedere le cime innevate di Kusum Kanguru e Thamserku. Proseguiamo verso Monjo e facciamo una pausa per il pranzo. Da qui, la camminata inizia a diventare un po' dura, con una ripida salita mentre entriamo nel parco nazionale, attraversiamo il fiume e poi continuiamo a monte. Preparate la vostra fotocamera mentre avrete il primo scorcio delle cime dell'Everest (niente di che), Lhotse, Nuptse e Taweche. Arriviamo a Namche e forse andiamo direttamente alla Namche Bakery, dove troverete le migliori dolcezze sulla montagna (forse fate scorta per il trekking e osservate la gente con un caffè). Stasera, alloggerete nella più antica casa da tè gestita da una famiglia della regione. Approfittate dell'occasione per fare l'ultima doccia calda prima della vostra avventura all'Everest, godetevi la vita notturna o prendete una bevanda calda e ascoltate la storia della casa da tè dai vostri ospiti.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 7 ore (11 km).

giorno 4

namche bazaar

NAMCHE BAZAAR (3440M / 11286FT)

Uno dei metodi migliori per acclimatarsi oggi è salire fino a un punto di alta quota, per poi ridiscendere a dormire. Ricorda, non importa quanto tu sia in forma, chiunque può essere influenzato dall'altitudine! Forse potresti fare un'escursione opzionale, visitando Sagarmatha Next lungo il percorso, che supporta le comunità locali nella creazione e implementazione di un sistema di gestione dei rifiuti sostenibile nella regione. La sede del parco nazionale è anche una visita interessante, con esposizioni sullo stile di vita e la cultura Sherpa, così come sulla flora e fauna locali. Tappeti, abbigliamento, sale e carne secca sono tutti molto richiesti nel centro del villaggio, quindi forse potresti contrattare per eventuali forniture extra di cui potresti aver bisogno (carne di capra secca, qualcuno?) e trascorrere una notte tranquilla nella tua casa da tè.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

khumjung

KHUMJUNG (3780M / 12402FT)

Oggi sarà una breve giornata di cammino, diretti verso Khumjung - il villaggio più grande della regione. Fare una sosta al Museo del Parco Nazionale e percorrere il sentiero segnato da scalini di pietra ben posati fino all'Everest View Hotel (un tempo si diceva fosse l'hotel più alto del mondo). Visitare un ospedale costruito da Sir Edmund Hilary, poi continuare l'ascesa lungo panorami di imponenti vette innevate dell'Himalaya. Attraverso un labirinto di stretti vicoli, si raggiungerà il monastero più antico della regione dell'Everest. Per una piccola donazione, il monaco residente mostrerà con orgoglio un cranio di Yeti che è tenuto ben custodito all'interno del monastero. Stasera, alloggerai in un lodge a Khumjung e sogni di mostri di neve.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 2 ore (3,5 km).

giorno 6

thyangboche

THYANGBOCHE (3860M / 12664FT)

Riprendiamo il sentiero dell'Everest oggi e teniamo gli occhi aperti per il fagiano Danphe e il tahr dell'Himalaya. Proseguiamo verso l'ultra-rilassante Thyangboche: per quanto riguarda i monasteri, questo è il migliore! Sperimenta un senso di calma avvolgente mentre ti trovi a 3860 m (12,664 ft) nel centro spirituale del buddismo tibetano in Nepal e guardi il Monte Everest. Questo è il luogo perfetto per meditare, se ne senti l'impulso. Forse potresti fermarti per un caffè e un dolce meritati dalla panetteria di Khumjung e poi riprendere il sentiero verso l'Everest, godendo delle viste di Kantega e Ama Dablam lungo il percorso.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 5 ore (6,5 km).

giorno 7

dingboche

DINGBOCHE (4410M / 14469FT)

Oggi, l'Everest sembrerà così vicino che potresti quasi toccarlo. Durante il tuo trekking di questa mattina, salirai sopra la linea degli alberi e salirai gradualmente fino al villaggio di Pangboche, concedendoti un pranzo dove la cima dell'Ama Dablam domina lo skyline. Segui il sentiero, passando per le case da tè di Orsho, prima di attraversare l'Imja Khola e le vecchie morene glaciali fino a un lodge a Dingboche. Qui, troverai un mosaico di piccoli campi racchiusi da muri di pietra. Questi muri proteggono i raccolti di orzo e patate dai venti freddi. Se il meteo è giusto, ci sarà un tramonto pazzesco e meraviglioso che illuminerà le cime: l'Ama Dablam, la parete sud del Lhotse a nord e l'Island Peak al centro della valle.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 6 ore (10 km).

giorno 8

dingboche

DINGBOCHE (4410M / 14469FT)

Oggi è un altro giorno di acclimatazione. Ci sono un paio di sentieri diversi che puoi percorrere oggi: la collina di Nagarjun e il Chukkhung (questa passeggiata potrebbe essere breve, ma sono le viste dei picchi circostanti e del terreno innevato che ti lasceranno senza fiato). Stasera, alloggerai di nuovo a Dingboche. Se desideri un grazioso caffè dove rifugiarti, non cercare oltre il Cafe 4410 - qui proiettano anche documentari quotidiani sui sherpa.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse.

giorno 9

lobuche

LOBUCHE (4910M / 16109FT)

Questa mattina, salirai sulla piccola cresta sopra la valle di Pheriche. Dallo stupa in cima, Taweche e Cholatse creano uno scenario piuttosto suggestivo: sembrano sporgersi in avanti dall'altra parte della valle a ovest. A nord, il picco Lobuje e i campi di neve del Cho La sono i re dello skyline. La camminata sarà ora abbastanza pianeggiante su campi aperti, ma prenditi il ​​tuo tempo e assicurati di essere ben idratato. Più tardi, attraverserai il Khumbu Khola e mangerai un pranzo leggero ai piedi delle enormi morene terminali del ghiacciaio Khumbu. Ci sarà una ripida salita su un sentiero roccioso fino alla cima delle morene. Sulla cresta della cresta, passerai una fila di ometti commemorativi (pile di pietre) costruiti in memoria degli sherpa e degli scalatori che sono morti in varie spedizioni sull'Everest negli ultimi cinquant'anni. Da qui, la vista è ancora una volta spettacolare: Pumori a 7145 m, Lingtren a 6697 m e Khumbutse a 6623 m di altezza. Guarda oltre il confine in Tibet, poi segui il ruscello della valle fino al lodge a Lobuche, dove ti riposerai e ti ricaricherai per il grande giorno di domani.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 6 ore (7 km).

giorno 10

trekking sul monte everest

CAMPO BASE DELL'EVEREST (5364M / 17598FT) – GORAK SHEP (5140M / 16864FT)

Svegliati con l'eccitazione e il brusio dell'Everest: questo è il giorno! Per prima cosa, farai trekking fino a Gorak Shep (dove inizierai il viaggio di andata e ritorno per il campo base). Segui l'ampia valle che corre parallela al ghiacciaio Khumbu, con una salita graduale per costruire il ritmo lento e costante richiesto quando si cammina ad altitudini elevate. Quando raggiungi le morene del ghiacciaio Changri Nup, ti farai strada su un sentiero roccioso fiancheggiato da ometti di pietra che conduce alle sabbie glaciali di Gorak Shep. Ora è il momento di mangiare un boccone veloce, equipaggiarti in modo appropriato e dirigerti verso il campo base dell'Everest. Se la stagione è giusta, incontrerai quasi sicuramente yak e facchini che forniscono cibo e attrezzature alle spedizioni qui. Arriva al campo base dell'Everest: ce l'hai fatta! Spuntalo dalla lista dei desideri. Da qui non si può ammirare il monte Everest, ma si possono vedere magnifici ghiacciai, laghi, grotte e la famigerata Everest Ice Fall che scorre dal Western Cwm (considerata tecnicamente la sezione più dura e pericolosa della montagna). Quando vi sarete saziati di viste epiche (e avrete scattato una o cinque foto), tornerete a Gorak Shep per la notte.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 8,5 ore (11 km).
La tua sala da tè a Gorak Shep si trova a 5180 m (16.995 piedi). A causa della sua posizione remota e dell'elevata altitudine, tutti i materiali devono essere trasportati fino a questa altitudine (o di nuovo giù) a piedi o in yak, poiché non ci sono strade. Mentre le viste dell'Everest e delle circostanti Himalaya sono spettacolari, i comfort sono comprensibilmente essenziali.

giorno 11

KALA PATTHAR (5545M / 18192FT) – PHERICHE (4240M / 13911FT)

KALA PATTHAR (5545M / 18192FT) – PHERICHE (4240M / 13911FT)

Svegliati molto presto questa mattina per il trekking a Kala Patthar, dove potrai ammirare viste sensazionali dell'alba da un punto di osservazione unico nella vita. Non sorprenderti se ti scenderà una lacrimuccia quando ti godrai la vista dell'Everest. Abbraccia l'emozione e trascorri qui tutto il tempo che vuoi per assaporare il momento. È una camminata un po' dura a causa dell'altitudine, ma la vista dalla cima supererà la tua più fervida immaginazione. Pumori, Nuptse, Changtse, Ama Dablam, Taweche, Kantega ed Everest: sono tutti qui. A circa 3 km di distanza e circa 200 m più in basso, l'area dell'Everest Base Camp può essere vista in una conca ai piedi della cascata di ghiaccio del Khumbu. Da qui è tutto in discesa: la discesa verso Gorak Shep è facile e poi attraverserai il Khumbu Khola e scenderai nella valle fino a Pheriche, dove trascorrerai la notte.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 3 ore per l'andata e ritorno a Kala Patthar (4 km) e di circa 5,5 ore per Pheriche (13 km).

giorno 12

namche bazaar

NAMCHE BAZAAR (3440M / 11286FT)

Questa mattina, attraverserai il ponte sospeso sul fiume Imja Khola, dove ci saranno splendide viste sulla valle di Imja, Ama Dablam e Kantega. Ripercorri i tuoi passi fino a Thyangboche, poi scendi ripidamente attraverso una bellissima foresta di ginepro, rododendro e abete. Attraversa il fiume Dudh Kosi e sali fino a Trashinga. Da qui, il sentiero si snoda in alto sopra la valle fino a Namche Bazaar, dove tornerai per la notte.
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 7,5 ore (19 km).

giorno 13

lukla

LUKLA (2840M / 9318FT)

Ce l'hai fatta! Oggi è il tuo ultimo giorno di trekking e prima scenderai ripidamente fino al grande ponte sospeso sul fiume Dudh Kosi. Poi seguirai il sentiero di ritorno verso Monjo. Cammina attraverso la foresta di pini blu e rododendri, ammirando la splendida vista del Kusum Kangaru, passando per Phakding, poi sarà solo una breve passeggiata nella valle prima di fare l'ultima salita fino alla pista d'atterraggio a Lukla. Qui dirai addio alla tua squadra di Sherpa. Riunisciti con il resto del tuo gruppo e mettete insieme le mance, se non lo avete già fatto. Festeggia con una doccia calda molto necessaria e meritata, un buon lungo riposo, o qualche bevuta con il tuo gruppo. Te lo sei guadagnato – hai conquistato l'Everest!
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. Il tempo di percorrenza odierno sarà di circa 7 ore (18 km).

giorno 14

kathmandu

KATHMANDU

Prendi il breve volo da Lukla a Kathmandu questa mattina. Quando arrivi, torna al tuo alloggio e poi goditi del tempo libero nel pomeriggio per ulteriori visite turistiche o shopping. Prima di cena, il tuo leader ti porterà in un tour a piedi al colorato bazar di Asan. Poi, è il momento di festeggiare con un tongba (birra di miglio calda) e un piatto di ziva (dita di pasta ripiene di formaggio) mentre ti rilassi le stanche (ma incredibilmente toniche) gambe. Non hai più bisogno di caricarti di carboidrati, ma sicuramente un altro piatto di dal bhat non farebbe male?
Nessun pasto è incluso in questa giornata. Escursioni incluse. In caso di maltempo o condizioni di bassa nuvolosità, il volo di ritorno a Kathmandu potrebbe non essere operativo, dandoti un giorno in più a Lukla per rilassarti o fare una passeggiata di un giorno. In questo caso, tornerai a Kathmandu entro la tarda mattinata del giorno 15 e il viaggio terminerà con un trasferimento di arrivo al tuo hotel.
Durante i periodi di punta, i voli nazionali per Kathmandu possono partire dall'aeroporto di Ramechhap. L'aeroporto dista 130 km (circa 4-5 ore) da Kathmandu.

giorno 15

kathmandu

KATHMANDU

Senza ulteriori attività pianificate, il tuo viaggio si conclude questa mattina. C'è ancora molto da vedere a Kathmandu per coloro che desiderano rimanere, basta contattarci. Se decidi di farlo, potresti considerare di fare un tour con Urban Adventures, come il Rickshaw Night.
Colazione libera. Volo non incluso.

Cosa include

  • Pernottamento in Hotel/Pensione (2 notti), Rifugio/Foresteria per Trekking (12 notti)
  • Trasporti con veicolo privato e voli interni
  • Attività incluse: Campo Base dell'Everest – Trasporto di un bagaglio (massimo 10kg/22lbs), Campo Base dell'Everest – Trekking di 12 giorni/11 notti, Namche Bazaar - Escursione di acclimatazione, Namche Bazaar - Museo del Parco Nazionale, Thyangboche - Monastero di Thyangboche, Dingboche - Escursione di acclimatazione, Gorak Shep - Escursione all'alba a Kala Patthar
  • Assicurazione medico baglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti
  • Mance e spese personali
  • Attività opzionali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Questo tour è indicato per persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Fare trekking sull'Himalaya non è una passeggiata: questo viaggio comprende 12 giorni di trekking fino a otto ore al giorno, raggiungendo altitudini di oltre 5500 m. A seconda del periodo dell'anno, il meteo può essere imprevedibile, il che significa che ritardi e cancellazioni dei voli sono comuni. Chiedi a chiunque l'abbia fatto e ti dirà che le ricompense valgono la pena, ma devi essere in ottima salute per partecipare.
La sistemazione in teahouse durante il trekking è molto semplice, con solo servizi essenziali. L'accesso alle prese elettriche per la ricarica dei dispositivi avrà un costo extra. Il Wi-Fi è disponibile in alcune località, ma le connessioni potrebbero essere scadenti.
Il paesaggio e le condizioni variano a seconda delle stagioni. Si prega di considerare attentamente il periodo dell'anno in cui si desidera fare trekking e preparare dei bagagli adeguati.
Questo viaggio include uno o più pernottamenti a oltre 3500 m (11.500 piedi) dove c'è un rischio reale di essere colpiti dal mal di montagna acuto (AMS). Se non curato, l'AMS può essere pericoloso per la vita. Mentre la stragrande maggioranza avvertirà solo disagio, non è raro che un piccolo numero di persone abbia bisogno di cure extra, che i tuoi leader e il personale locale forniranno. Tutti i nostri viaggi che trascorrono del tempo ad altitudini elevate seguono le nostre misure di sicurezza standard in quota. Anche una serie di condizioni mediche e farmaci possono ridurre la capacità del tuo corpo di acclimatarsi e quindi influenzeranno le tue prestazioni in quota e ti renderanno più suscettibile all'AMS. Se sei preoccupato per una qualsiasi condizione preesistente, devi chiedere un consulto medico prima di prenotare.

Valuta

Rupia nepalese (NPR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.

Numeri di emergenza

Polizia turistica: 00 97714247041 1144 - 00 977-9851289444

Prese elettriche

Tipo C , D


Unisciti a un gruppo di viaggiatori della tua età per un trekking di 15 giorni verso il Campo Base dell'Everest. Scopri laghi alpini, pianure glaciali e la cultura Sherpa con guide locali esperte. Supporta i programmi di benessere dei portatori e progetti ambientali, mentre esplori il bazar di Namche e crei ricordi indimenticabili.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro!

Tour operator: Agenzia locale

Scopri le principali città che caratterizzano l’India per un viaggio organizzato indimenticabile!


Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
142 €/giorno
Vedi il tour
>
Cuba voyager short cover
12 giorni
World Face logo
Cuba

Cuba voyager short

Tour operator: World Face

Un'avventura cubana tra la vibrante Havana e le spiagge da sogno di Varadero, passando per l'incantevole Trinidad.


Havana, Viñales, Varadero, Santa Clara, Trinidad, Cayo Blanco, Baia dei Porci

La guida parla:
Italiano
Da:

1.119 €
93 €/giorno
Vedi il tour
>
Costa Rica: Monteverde e La Fortuna cover
7 giorni
G Adventures logo
Costa Rica

Costa Rica: Monteverde e La Fortuna

Tour operator: G Adventures

Le rigogliose foreste del Costa Rica ti attendono: immergiti nella natura incontaminata di Monteverde e La Fortuna!


San Josè, Monteverde, Vulcano Arenal, La Fortuna

La guida parla:
Inglese
Da:

1.149 €
164 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog


Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!