Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
inca trail peru

Perù

Trekking sui sentieri Inca

Tour operator: G Adventures
G Adventures logo

Immergiti nei paesaggi incontaminati e mozzafiato percorrendo il Cammino Inca, dalla città di Cusco fino al Machu Picchu: un'esperienza unica!

A partire da:839 €
a persona in camera doppia

Paga in 3 rate senza interessi con


Durata

4 giorni / 3 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-16 persone

Partenze dal:22 novembre
Homepage / Americhe / Perù / Trekking sui sentieri Inca
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
100%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

cusco
Cusco
inca cammino
Warmiwañusca
cammino inca
Phuyupatamarca
machu picchu
Machu Picchu

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

cusco

CUSCO - CAMMINO INCA

Iniziamo il nostro viaggio da Cusco, viaggiando in furgone fino al km 82, il punto di partenza dell'Inca Trail. Godetevi una giornata di trekking senza stress, attraversando torrenti serpeggianti, ammirando i magnifici panorami andini e scoprendo le rovine Inca secolari. Il nostro percorso ci porta attraverso scenari affascinanti, con una flora che varia con le stagioni, e ci porta a visitare diversi siti di rovine minori come Llactapata. Non dovete preoccuparvi dei dettagli: una squadra di portatori, cuochi e guide locali si occuperà di tutto durante l'escursione. I portatori trasporteranno la maggior parte dell'equipaggiamento, quindi tutto ciò che dovete portare è uno zaino leggero con acqua, indumenti impermeabili, snack, una macchina fotografica, ecc.
Volo non incluso. Trasferimenti inclusi. Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse.
Il tuo volo deve arrivare entro e non oltre: 02:01 del giorno 1
Si prega di notare che è obbligatorio partecipare a un briefing pre-trekking il pomeriggio prima del primo giorno del tour alle 16:00. Consultare la sezione delle istruzioni di partecipazione nei dettagli del tour per ulteriori informazioni.
Consigliamo vivamente di arrivare almeno un giorno prima del tour per acclimatarsi all'altitudine prima del trekking. Un giorno intero trascorso a Cusco (3249 m/10659 piedi), rilassandosi e bevendo molta acqua, è solitamente tempo sufficiente per la maggior parte delle persone per acclimatarsi.

giorno 2

cammino inca

CAMMINO INCA

Iniziamo la nostra giornata presto, affrontando il sentiero lungo e ripido che ci porta a Warmiwañusca, noto anche come Passo della Donna Morta. Questo è il picco del nostro trekking, situato a 4.198 m (13.769 piedi). La maggior parte di noi raggiungerà l'accampamento nel primo pomeriggio, avendo così molto tempo per riposare e rilassarsi. Il nostro viaggio sul Cammino Inca ci porta dal Campo Wayllabamba al Campo Paqaymayo. Il terreno diventa sempre più spettacolare e ripido mentre ci avviciniamo a Warmiwañusca (il Passo della Donna Morta), il punto più alto del nostro trekking a 4.198 m (13.769 piedi). Dobbiamo essere pronti a affrontare il clima andino, che può variare tra un sole cocente e venti freddi. Camminiamo con calma e beviamo molta acqua lungo il percorso: vedremo panorami mozzafiato. Dopo aver raggiunto il campo, avremo tempo per riposare e rilassarci. La maggior parte di noi arriverà nel primo pomeriggio.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

phuyupatamarca

CAMMINO INCA

Oggi, attraverseremo altri due passi e rovine nel nostro trekking. Il primo passo è Runquraqay a 3.950 m (13.113 piedi), dove, in una giornata limpida, possiamo intravedere la Cordillera Vilcabamba innevata. Cammineremo attraverso la foresta nebulare in una dolce salita fino al secondo passo della giornata, passando attraverso le originali costruzioni Inca. Il punto più alto del passo è a 3.700 m (12.136 piedi). In una giornata limpida, godiamoci le viste spettacolari della valle di Urubamba. A 3.650 m (11.972 piedi), raggiungeremo le rovine di Phuyupatamarca, la 'città sopra le nuvole'. Accamperemo qui o proseguiremo per altre 1,5 ore fino alle rovine di Wiñay Wayna ('eternamente giovani') situate a 2.650 m (8.694 piedi).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

machu picchu

MACHU PICCHU - CUSCO

Il nostro ultimo giorno di avventura inizia ancor prima dell'alba, con l'obiettivo di raggiungere la Porta del Sole prima che il sole sorga. Immagina di catturare le prime viste delle rovine spettacolari di Machu Picchu in una giornata limpida. Successivamente, scenderemo per una visita guidata del sito. Infine, ritorneremo a Cusco la sera, dove il nostro tour si concluderà al nostro arrivo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Volo non incluso.
Si prega di notare che il tour termina all'arrivo all'ufficio G Adventures (Calle Teatro, 344) e non include una notte di riposo a Cusco. Se si desidera prenotare una notte di riposo, contattare un GCO o il proprio agente di viaggio per assistenza.
Il tuo volo non deve partire prima delle: 21:00 del giorno 4

Cosa include

  • 3 pernottamenti in campeggio
  • 4 colazioni, 3 pranzi, 3 cene
  • Facchinaggio lungo il Cammino Inca
  • Trasferimenti ed escursioni
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Le politiche di cancellazione di G Adventures non prevedono la restituzione dell’acconto versato, a fronte di una disdetta del viaggio. Tale deposito verrà trattenuto per un viaggio futuro, sempre con G Adventures, che puoi prenotare sul nostro sito. Il deposito può anche essere trasferito ad una persona di tua conoscenza, se desideri. Contattaci per avere più informazioni.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Il livello del viaggio è impegnativo. L'itinerario presenta alcune escursioni ad alta quota o attività più impegnative, ma accessibili alla maggior parte dei viaggiatori in buona salute.
Nel nostro continuo impegno a sostenere i diritti dei portatori sul Cammino Inca, vorremmo assicurarci che non superino mai il limite di peso per i loro zaini stabilito dalle autorità peruviane. Ai portatori è consentito trasportare non più di 6 kg di effetti personali per escursionista (per tutti gli altri trekking in Perù il limite è di 7 kg). Ciò significa che, incluso il sacco a pelo, gli articoli da toeletta, i vestiti, ecc., è consentito un peso totale di 6 kg per l'escursione che verrà trasportato in una borsa da viaggio fornita dal nostro ufficio locale. Qualsiasi peso aggiuntivo deve essere trasportato da te nel tuo zaino giornaliero. Per aiutare a raggiungere questo obiettivo, ti consigliamo di portare articoli da toeletta da viaggio, di portare sandali sportivi che possono essere indossati con calzini (che sono più leggeri delle scarpe da corsa/camminata) e di limitare i dispositivi elettronici a quelli che sei disposto a portare. Qualsiasi bagaglio aggiuntivo può essere lasciato a Cusco, ma ti consigliamo di portare con te qualsiasi cosa di valore (ad esempio denaro, passaporto, carte di credito, macchina fotografica, ecc.) durante il trekking.
Si prega di notare che il trekking inizia il primo giorno di questo tour, consigliamo vivamente di arrivare un paio di giorni prima per acclimatarsi all'altitudine prima di iniziare l'escursione. Senza alcun tempo di acclimatamento, sarete più inclini agli effetti del mal di montagna.

Valuta

Nuevo Sol (PEN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese

Numeri di emergenza

Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115

Prese elettriche

Tipo A , C


Vivi un’avventura epica lungo il leggendario sentiero Inca con un trekking di 4 giorni che ti porta attraverso paesaggi mozzafiato delle Ande, fino alla maestosa Machu Picchu. Cammina tra antiche rovine, sali al Passo della Donna Morta, e ammira la "città perduta" all'alba dal mistico Sun Gate. Preparati a un viaggio indimenticabile!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro!

Tour operator: Agenzia locale

Scopri le principali città che caratterizzano l’India per un viaggio organizzato indimenticabile!


Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
142 €/giorno
Vedi il tour
>
Cuba voyager short cover
12 giorni
World Face logo
Cuba

Cuba voyager short

Tour operator: World Face

Un'avventura cubana tra la vibrante Havana e le spiagge da sogno di Varadero, passando per l'incantevole Trinidad.


Havana, Viñales, Varadero, Santa Clara, Trinidad, Cayo Blanco, Baia dei Porci

La guida parla:
Italiano
Da:

1.119 €
93 €/giorno
Vedi il tour
>
Costa Rica: Monteverde e La Fortuna cover
7 giorni
G Adventures logo
Costa Rica

Costa Rica: Monteverde e La Fortuna

Tour operator: G Adventures

Le rigogliose foreste del Costa Rica ti attendono: immergiti nella natura incontaminata di Monteverde e La Fortuna!


San Josè, Monteverde, Vulcano Arenal, La Fortuna

La guida parla:
Inglese
Da:

1.149 €
164 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Perù e cosa mettere in valigia?

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!