Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
amache e palme su una spiaggia di zanzibar

Tanzania

Tanzania smart

Tour operator: World Explorer
World Explorer logo

Da un safari avventuroso da Tarangire a Serengeti e Ngorongoro, a un rilassante soggiorno sulle spiagge di Zanzibar.

A partire da:4.210 €
Invece di 4.310 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

12 giorni / 11 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

ItalianoInglese
Il gruppo

2-10 persone

Partenze dal:9 dicembre
Homepage / Africa / Tanzania / Tanzania smart
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
10%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

giraffa nella natura
Arusha
elefante nel parco tarangire
Parco Tarangire
nativa porta oggetti tradizionali sulla testa
Karatu
safari in jeep nel parco serengeti al tramonto
Parco Serengeti
barche nel mare di zanzibar
Zanzibar

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

citta di arusha

PARTENZA DALL’ITALIA

Iniziamo il nostro viaggio dalla bella Italia, destinazione la magnifica Tanzania. Prenderemo un volo notturno, con una breve sosta per il cambio di aeromobile. Prepariamoci per un'avventura indimenticabile!
Volo internazionale incluso. Pernottamento a bordo.

giorno 2

safari in jeep

ARUSHA

Dopo l'arrivo all'aeroporto internazionale del Kilimanjaro, vi occuperete delle formalità doganali e otterrete il vostro visto turistico, dopodiché vi trasferirete in città. Alloggerete in una traditional room presso il Mount Meru Hotel. Avrete la cena a vostra scelta e il resto della giornata sarà a vostra disposizione. Arusha, la città che vi accoglierà, si trova su un altopiano della Great Rift Valley, sotto l'ombra del Monte Meru. Questa città è il punto di partenza ideale per un safari classico nei parchi del Nord.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena libera.

giorno 3

branco di animali vicino ad uno stagno di acqua

ARUSHA - TARANGIRE

150 km - 3 h
Dopo aver gustato una deliziosa colazione in hotel, incontrerete la vostra guida e inizierete il viaggio verso il magnifico parco Tarangire. Alloggerete al Roika Tarangire Tented Lodge, un luogo accogliente e confortevole. Dopo un pranzo ristoratore, nel pomeriggio avrete l'opportunità di fare un safari fotografico nel Tarangire. Cena e pernottamento saranno presso il lodge. Appena entrati nel parco, sarete affascinati dalla vista di numerosi baobab 'dipinti', che sembrano far parte di un quadro impressionista, sparsi lungo il dolce paesaggio collinare. Il Tarangire è casa di molte famiglie di elefanti durante tutto l'anno. Da Luglio a Dicembre, durante la stagione secca, migliaia di altre specie di animali si radunano lungo le rive del fiume Tarangire, dove trovano acqua in abbondanza fino alla stagione delle piogge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

incontro tra turisti e una giraffa

TARANGIRE - PARCO SERENGETI

330 KM – 6/7h
Dopo un'energica prima colazione, inizieremo un'avventura di guida che ci porterà al mitico Serengeti. Entreremo nella Ngorongoro Conservation Area, lasciando alle spalle le strade asfaltate per abbracciare i sentieri sterrati. La nostra rotta per Ngorongoro ci condurrà lungo i pendii del cratere di Ngorongoro, costeggiando il suo bordo prima di scendere attraverso un'area punteggiata da pittoreschi villaggi Masai, per poi immergerci nel Serengeti. Attraverseremo il cuore del parco fino al cancello di Ikoma. Arriveremo al nostro destino nel tardo pomeriggio e ci sistemiamo all'Ikoma Tented Camp. Il pranzo sarà un picnic, seguito da una cena e un pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

cuccioli di leone

PARCO SERENGETI

Immergetevi in un'intera giornata di avventura fotografica in uno dei parchi più affascinanti e ricchi d'Africa, sempre pieno di vita selvaggia. Godetevi un pranzo al sacco, una cena deliziosa e un pernottamento confortevole in un lodge. "Abbiamo camminato per miglia attraverso un deserto ardente. Lentamente, le piante hanno iniziato a emergere all'orizzonte e all'improvviso mi sono trovato in un paradiso", così descriveva il cacciatore Edward White il Serengeti, la pianura senza fine. L'ecosistema del Serengeti si estende per circa 30.000 kmq, includendo l'Area di Conservazione di Ngorongoro, la Riserva del Masai Mara, il Parco Nazionale del Serengeti e aree protette speciali come Loliondo e Grumeti. Le vaste savane erbose del Serengeti offrono l'habitat perfetto per un'incredibile varietà di erbivori e predatori. Se lo desiderate, potrete partecipare a un'attività opzionale: un safari in mongolfiera. Svegliatevi all'alba e trasferitevi, intorno alle 04:45-05:00, al punto di partenza dell'escursione. Dopo un briefing con il pilota, decollerete per un volo di circa 50 minuti. La vista dall'alto è semplicemente mozzafiato. Al termine dell'atterraggio, vi attende un brindisi celebrativo e una colazione.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Nel caso di cancellazione per avverse condizioni meteo o per motivi di forza maggiore l’importo del safari in mongolfiera verrà integralmente rimborsato.

giorno 6

casetta locale

SERENGETI - CRATERE DI NGORONGORO - KARATU

250 KM - 4 ORE
Oggi ci dirigiamo verso il mitico cratere del Ngorongoro. Prevediamo di arrivare intorno alle 11, pronti per una mezza giornata di safari fotografico in un ecosistema senza pari. Dopo un percorso tortuoso attraverso la foresta, ci ritroveremo di fronte alla cresta del Ngorongoro, un vulcano che si è estinto milioni di anni fa. Dopo un breve tragitto, la strada si interrompe improvvisamente sull'orlo del cratere, offrendo uno spettacolo mozzafiato. A 700 metri sotto, si estende la caldera. Al termine, ci dirigeremo (circa un'ora e mezza di viaggio) verso il Crater Forest Tented Camp, situato tra le piantagioni di caffè nei dintorni della cittadina di Karatu. Il pranzo sarà un picnic, seguito da cena e pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

mare e spiaggia di zanzibar

KARATU - ARUSHA - ZANZIBAR

170 KM - 2,5 ORE
Ritorno ad Arusha in mattinata, con un pranzo all'aperto se il tempo lo consente, seguito da un trasferimento all'aeroporto cittadino di Arusha per il volo diretto a Zanzibar. Dopo un volo di circa 90 minuti, arriverete a Zanzibar e sarete trasferiti alla struttura che avete scelto (orari e voli possono essere soggetti a riconferma). Godetevi 4 notti di soggiorno a Zanzibar nella sistemazione che avete selezionato.
Colazione, pranzo e cena inclusa. Volo interno incluso. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

cittadina sul mare

ZANZIBAR

Godetevi una vacanza balneare rilassante a Zanzibar. Avrete l'opportunità di partecipare a escursioni e attività, prenotabili direttamente sul posto, in totale autonomia. Zanzibar è un affascinante arcipelago, composto principalmente da due isole, la più grande e famosa delle quali è Unguja. Quest'isola ha una storia ricca e affascinante, essendo stata un punto di passaggio fondamentale per le rotte commerciali che univano l'Africa orientale con la penisola araba e l'Asia. È famosa per le sue spezie, in particolare i chiodi di garofano, e purtroppo anche per il suo passato legato al commercio di schiavi, che venivano rinchiusi a Stone Town e sulla vicina Prison Island. Stone Town è la parte antica della capitale dell'isola di Zanzibar.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Attività facoltative non incluse.

giorno 9

spiaggia e mare di zanzibar

ZANZIBAR

Un altro giorno affascinante vi attende a Zanzibar: un dedalo di stradine piene di abitazioni, negozi, bazar e moschee che presentano un meraviglioso panorama dei vari stili architettonici dei sultanati e dei coloni che hanno esercitato il controllo dell'isola nel corso dei secoli: dal moresco e l'arabo al persiano, all'indiano, all'europeo coloniale. Le abitazioni moresche e arabe, finemente intagliate e decorate a bassorilievo, con ampie verande chiuse da pannelli di legno intagliato, meritano sicuramente una visita.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Attività facoltative non incluse

giorno 10

spiaggia e mare di zanzibar

ZANZIBAR

Questa giornata è dedicata al relax e alle attività facoltative a Zanzibar.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Attività facoltative non incluse

giorno 11

citta sulla costa di zanzibar

ZANZIBAR - PARTENZA PER L’ITALIA

Dopo la prima colazione rilascio della camera. Tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile.
Colazione inclusa.

giorno 12

vista dal finestrino di un aereo

ARRIVO IN ITALIA

Il nostro viaggio in Tanzania termina qui. Al prossimo tour!

Cosa include

  • Passaggi aerei in classe economica con voli di linea Ethiopian Airlines o Qatar Airways da Milano e/o Roma
  • Trasferimenti come da programma
  • Durante il safari veicolo 4x4 a 7 posti con tettuccio apribile e guida-autista locale parlante inglese e accompagnato da un interprete locale di lingua italiana
  • Volo domestico Arusha-Zanzibar
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione in Arusha
  • Trattamento di pensione completa durante il safari
  • Ingressi ai parchi
  • Una bottiglia di acqua minerale per persona al giorno durante il safari
  • Soggiorno di 4 notti a Zanzibar nel resort prescelto in camera standard con il trattamento indicato
  • Assicurazione medico e bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali da euro 530 - da riconfermarsi al momento della prenotazione
  • Tassa di soggiorno a Zanzibar (8 US$ per persona al giorno pagabile in loco)
  • Visto d’ingresso in Tanzania US$50
  • Bevande, pasti, servizi e trattamenti non espressamente indicati
  • Mance, facchinaggio e spese di carattere personale
  • Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
Dal 1 Giugno 2019 è stato bandito in Tanzania l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Il divieto si estende anche ai visitatori provenienti dall’estero a cui è richiesto di eliminare qualsiasi sacchetto di questo tipo sia dal bagaglio a mano che da quello in stiva. Il divieto si estende anche alle bustine a zip utilizzate per trasportare nel bagaglio a mano liquidi fino a 100cc, cosmetici e simili
Nessuna vaccinazione è obbligatoria. La vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta esclusivamente ai viaggiatori provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica (Kenya, Etiopia, ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore e in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si consiglia, comunque, anche a coloro che provengono da Paesi in cui tale malattia non è endemica, di munirsi del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla. Consigliamo la profilassi antimalarica e la vaccinazione contro la febbre gialla e ad ogni modo invitiamo i gentili viaggiatori a rivolgersi prima della partenza a un ufficio ASL/centro di vaccinazioni internazionali.
In caso di disponibilità di un autista-guida locale di lingua italiana, non sarà presente un interprete locale di lingua italiana

Valuta

Scellino Tanzaniano (TZS)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.

Numeri di emergenza

Polizia: (emergenza) 00 255 787-668306/614-111128/614-111140

Prese elettriche

Tipo D , G


Un viaggio che combina un breve ma intenso safari nel Nord della Tanzania con un soggiorno balneare nel paradiso tropicale di Zanzibar. Il safari con guida-autista parlante inglese-italiano con veicolo fuoristrada con tettuccio apribile e pernottamenti in campi tendati con servizi privati ti aspettano!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio tra i panorami del Kenya cover
8 giorni
Quality Group - Mistral Tour logo
Volo incluso
Kenya

Viaggio tra i panorami del Kenya

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Vola in Kenya per un'esperienza di safari al Masai Mara e all'Amboseli National Park!


Riserva Nazionale di Masai Mara, Lake Naivasha, Amboseli National Park, Giraffe Centre

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

3.110 €
389 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando lo Yucatan cover
12 giorni
Viaggi Giovani logo
Volo incluso
Messico

Esplorando lo Yucatan

Tour operator: Viaggi Giovani

Alla scoperta dello Yucatan: da Merida, al sito archeologico Uxmal, fino al simbolo della cultura maya Chichen Itza


Chitzén Itzá, Rio Lagartos, Ek Balam, Holbox, Mérida, Bacalar, Tulum

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 3.674 €3.574 €
298 €/giorno
Vedi il tour
>
Alla scoperta di Mumbai e Goa cover
9 giorni
Viaggi Giovani logo
Volo incluso
India

Alla scoperta di Mumbai e Goa

Tour operator: Viaggi Giovani

Dalla vivace e frenetica Mumbai, ai paesaggi naturali di Goa: scopri le due anime dell'India!


Mumbai, Goa, Cascate Dudhsagar, Grotte di Elephanta

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 2.503 €2.403 €
267 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

10 cose da vedere in Tanzania per un viaggio indimenticabile

Pubblicato il 03/12/2024

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!