Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
deserto e oceano namibia

Namibia 4x4 Adventure Short

Tour operator: World Face
World Face logo

Parti all'avventura per un safari in Namibia: esplora il Parco Nazionale Etosha e la Sandwich Harbour

A partire da:1.230 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

3-15 persone

Partenze dal:3 novembre
Homepage / Africa / Namibia / Namibia 4x4 Adventure Short
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
100%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

centro di windhoek
Windhoek
deserto del namib
Deserto del Namib
arco deadvlei
Deadvlei
fenicotteri namibia
Walvis Bay
deserto e oceano
Sandwich Harbour
giraffe parco nazionale etosha
Etosha

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

centro di windhoek namibia

WINDHOEK

Eccoci finalmente, è l'ora di iniziare la nostra emozionante avventura in Namibia! Oggi ci ritroveremo tutti a Windhoek. Il nostro coordinatore sarà lì per assistervi nell'organizzazione dell'incontro e nel check-in in hotel. Che modo migliore per dare il via alla nostra avventura se non con una deliziosa cena di benvenuto? Avremo l'opportunità di assaporare le delizie della cucina africana e di conoscere i nostri nuovi compagni di viaggio… il viaggio è ufficialmente iniziato!
Volo non incluso. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

deserto del namib

DESERTO DEL NAMIB

Oggi, ci avventureremo a bordo delle nostre jeep completamente attrezzate, dove ci verrà insegnato tutto ciò che dobbiamo sapere per sopravvivere sulle strade e nei campeggi namibiani, un corso intensivo di formazione e sopravvivenza. Organizzeremo tutto ciò di cui abbiamo bisogno, comprese le provviste, e non appena saremo pronti, ci dirigeremo verso Sesriem. Attraverseremo un paesaggio ruvido e selvaggio, ma assolutamente affascinante, come l'impressionante Spreetshoogte Pass, che ci offrirà una vista unica. Infine, ci troviamo alle porte del deserto del Namib. Il Namib è uno dei deserti più grandi del mondo, composto da un'infinità di dune che si spostano e cambiano a seconda dei venti, interrotte solo da piccole oasi. Esploreremo questa splendida area e alla fine della giornata, ci prepareremo per la nostra prima notte in tenda!
Pasti liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

deserto del namib

SOSSUSVLEI - DEADVLEI

Ci alzeremo presto la mattina per iniziare il nostro tour di Sossusvlei e delle sue impressionanti dune, tra cui la maestosa 'Big Daddy', che si erge a 390 metri di altezza! Il panorama è assolutamente mozzafiato, un vero paradiso per gli appassionati di fotografia. Le dune al sorgere del sole sono di un rosa delicato che lentamente si trasforma in un rosso intenso con l'ascendere del sole, sono così affascinanti che sembrerà quasi un peccato camminarci sopra, ma non potremo resistere! Successivamente, raggiungeremo Deadvlei, un tempo un'oasi verde di acacie, oggi un sorprendente cimitero di arbusti secolari, uno dei luoghi più iconici della Namibia. Il Pan di Deadvlei è una depressione bianca circondata dal rosso del deserto del Namib, interrotta solo dalle spettacolari e drammatiche figure delle acacie fossilizzate. La conclusione perfetta di questa giornata indimenticabile sarà lo spettacolare tramonto che ci attende, seguito da un cielo stellato che ci accompagnerà per tutta la notte!
Pasti liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

fenicotteri walvis bay namibia

WALVIS BAY

Oggi ci attende uno spettacolo naturale mozzafiato. Ci alzeremo quando è ancora notte fonda per raggiungere la Dune 45. Una volta in cima, saremo nel posto perfetto per ammirare un'alba di un rosso ardente, un'esperienza che vi lascerà senza parole! Riprendiamo il viaggio, ma non prima di aver esplorato il canyon di Sesriem. Poi, ci dirigiamo verso l'Oceano Atlantico, con destinazione Walvisbaai. Come in ogni grande viaggio on the road, spesso la parte migliore è il viaggio stesso e la Namibia non fa eccezione. Lungo il percorso, faremo una sosta a Solitaire, un luogo che in Namibia viene chiamato paese, ma che noi definiremmo una stazione di servizio con una pompa di benzina persa nel nulla. Faremo rifornimento e, dopo aver scattato molte foto all'iconico cartello del Tropico del Capricorno, continueremo verso nord superando il Kuiseb Pass, dove avremo l'opportunità di scattare altre foto ancora più spettacolari! Proseguiremo poi verso le strane formazioni rocciose di Vogelfederberg, prima di raggiungere la costa a Walvisbaai (Walvis Bay), dove l'immenso Oceano Atlantico si apre davanti a noi. Le meraviglie non sono finite, infatti qui il bianco della sabbia si fonde con il blu dell'oceano e nella zona troveremo molte saline rossastre brulicanti di fenicotteri rosa… uno spettacolo davvero unico!
Pasti liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

oceano incontra deserto namibia

SANDWICH HARBOUR - SPITZKOPPE

Oggi, ci avventureremo in questi luoghi mozzafiato, intraprendendo un'escursione in jeep nel deserto fino a raggiungere Sandwich Harbour, un luogo che offre una vista panoramica straordinaria. Qui, le imponenti dune del deserto si immergono nel blu dell'Oceano Atlantico, creando un contrasto che rimarrà impresso nella vostra memoria. Durante il nostro viaggio, attraverseremo spiagge dove potremmo avvistare leoni marini e scalare alte dune per un'esperienza carica di adrenalina! Ci delizieremo con un pranzo all'aperto prima di ritornare a Walvis Bay e riprendere le nostre potenti jeep. Lasciamo la costa per l'entroterra, alla scoperta di un'altra zona affascinante, lo Spitzkoppe, il Cervino d'Africa. Questa montagna granitica alta 1.728 metri, con la sua forma aguzza, ricorda il famoso monte italiano. L'intera area è caratterizzata da colori meravigliosi e formazioni rocciose uniche, tra cui il famoso 'the bridge', un arco di pietra che sembra un vero ponte, sotto al quale potremmo scattare una foto di gruppo perfetta! Il tramonto qui è tra i più spettacolari che potrete mai vedere, ne resterete affascinati… Come sempre, ci accamperemo in mezzo alla natura, e il crepitio del fuoco sarà la nostra compagnia durante la notte.
Pasti liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

foca a cape cross namibia

SPITZKOPPE - CAPE CROSS

Oggi, ci avventureremo in questo territorio come autentici boscimani, guidati da un esperto locale. Viaggeremo in auto e faremo delle semplici escursioni a piedi nella natura incontaminata. La nostra guida ci illustrerà tutte le peculiarità di questa zona fino a raggiungere lo Small Bushmen’s Paradise, dove il paesaggio si trasforma completamente, assumendo le sembianze della savana. Non sarà raro avvistare zebre e altri animali. Visiteremo anche la stretta Daub Cave e le pitture rupestri realizzate dai boscimani, risalenti forse a 4.000 anni fa. Dopo un pranzo al sacco, riprenderemo il viaggio, questa volta in direzione della costa atlantica per raggiungere Cape Cross, un promontorio roccioso scoperto nel 1485 dal navigatore portoghese Diego Cão. Qui eresse una croce di pietra (da cui il nome) per segnalare il possesso da parte di re Giovanni del Portogallo. Il vero motivo che ci porta qui è la Cape Cross Seal Reserve. Questo promontorio è infatti l'habitat naturale della più grande colonia di otarie dell’Africa meridionale, che qui trovano abbondanza di pesce portato dalle fredde correnti del Benguela. L'odore che emanano questi simpatici animali è molto forte, ma lo spettacolo che si presenterà ai nostri occhi sarà indimenticabile: migliaia di otarie che potremo osservare da vicino! La sera, ci avvicineremo al Damaraland, per poter poi entrare nell’Etosha già dal giorno successivo.
Pasti liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

etosha parco nazionale tramonto

DAMARALAND - ETOSHA

Oggi ci avventureremo in una terra affascinante, il Damaraland, un antico bantustan che fino al 1989 era la casa delle popolazioni damara. Tra le meraviglie che scopriremo, una delle più affascinanti è Twyfelfontein, il sito rupestre più importante dell’Africa. Questa regione era abitata da comunità di cacciatori-raccoglitori quasi 6.000 anni fa, come testimoniano i numerosi petroglifi che raffigurano sagome di animali tipici della regione, come struzzi e giraffe, rinoceronti, leoni, zebre, elefanti o anche impala, fenicotteri rosa… ma anche figure umane, metà umane metà animali e simboli dal significato misterioso. È ora di esplorare il Parco Nazionale dell’Etosha e nel pomeriggio avremo già l'opportunità di fare un game drive di 'riscaldamento' prima di raggiungere il campo, chissà se non riusciremo a vedere qualcuno dei Big Five! Il divertimento non finisce con la fine del game drive, infatti, nell’Etosha ogni campo ha la sua pozza d'acqua dove la sera potremo osservare ogni tipo di animale che viene a bere!
Pasti liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 8

giraffa al parco nazionale etosha

ETOSHA

Oggi avremo il piacere di esplorare l'incredibile Etosha National Park. Questo parco, che si estende per oltre 20.000 kmq, è uno dei più grandi teatri di osservazione della fauna selvatica al mondo. A differenza di altri parchi in Africa, l'attrattiva dell'Etosha è la sua capacità di portare a noi la fauna. Basta parcheggiare la nostra auto vicino a una delle numerose pozze d'acqua e attendere pochi minuti per vedere un'infinità di animali come leoni, elefanti e antilopi che si avvicinano in gran numero. Il cuore dell'Etosha è l'immensa Pan, un vasto deserto piatto e salino che, per alcuni giorni all'anno, si trasforma in una laguna poco profonda piena di fenicotteri e pellicani grazie alle piogge. Al contrario, verso la fine della stagione secca, tutto, dagli elefanti alle praterie un tempo dorate, sembra fuso nella bianca polvere gessosa del Pan. La fauna del parco è davvero impressionante, e anche chi ha già fatto altri safari africani ne rimarrà affascinato! E la cosa più bella è che esploreremo il parco in autonomia, guidando le nostre jeep! Se possibile, prenoteremo i camp all'interno del parco o appena fuori se non ci fosse disponibilità: i camp, infatti, devono essere prenotati con molto anticipo, in caso di viaggio in alta stagione anche 8 mesi prima!
Pasti liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

elefante e giraffa parco nazionale etosha

ETOSHA

Secondo giorno di safari nell'incredibile Etosha National Park. Godetevi questa giornata di Safari nel parco, provando a scattare fotografie uniche!
Pasti liberi. Escursioni incluse.

giorno 10

strada a windhoek

ETOSHA - WINDHOEK

È l'ultimo safari della mattina e con un pizzico di tristezza, dovremo dire addio a questo posto straordinario per tornare a Windhoek. Dopo aver restituito le auto e averci liberato da quintali di polvere sistemandoci in un letto vero, avremo l'opportunità di esplorare la capitale della Namibia, una città vivace e cosmopolita, piena di alberghi confortevoli, negozi eleganti e bistrot invitanti. Le chiese, le fortezze militari e i monumenti sono affascinanti, così come i musei, gli archivi nazionali, le gallerie d'arte e i giardini botanici nazionali. Non mancheremo di fare un po' di shopping prima di riunirci tutti per una cena in un ristorante africano tipico e celebrare la nostra ultima serata insieme.
Pasti liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

aereo

WINDHOEK

È giunto il momento di dire addio alla Namibia, ma non senza portare con noi ricordi indimenticabili e nuove amicizie. Al momento del check-out, i nostri servizi si concluderanno e ognuno sarà libero di recarsi in aeroporto per il suo volo o di proseguire il suo viaggio in autonomia. Ci diremo addio, ma come sempre, è solo un arrivederci fino alla prossima avventura!
Volo non incluso. Trasferimenti non inclusi.

Cosa include

  • 2 pernottamenti in hotel a Windhoek, 7 pernottamenti in tenda
  • Tutti gli ingressi ai campsite per i pernottamenti in tenda
  • Cena tipica di benvenuto
  • Noleggio jeep 4x4 per 10 giorni con assicurazione All-Risk
  • Equipaggiamento da campeggio completo (tende, materassi coperte, frigorifero, tavoli, fornello, stoviglie ecc ecc)
  • Escursioni e trasferimenti come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande non menzionati. Se si predilige la cucina da campo saranno sufficienti 70-100€
  • Attività opzionali: Game drive guidato. Il costo dei game drive con guida hanno un costo variabile tra i 40 e i 60 €.
  • Cassa di viaggio: da 200€ a 250€ a persona (variabile a seconda del numero di partecipanti). La cassa comprende: Ingresso Parchi Nazionali; Carburante; Cassa del Coordinatore
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Questo è un viaggio con necessità che alcuni partecipanti si mettano alla guida delle jeep. Fuori da Windhoek si dormirà in tenda con il campo che verrà giornalmente preparato in autonomia, cucina compresa. L'itinerario è intenso e guideremo in autonomia anche durante i safari nell'Etosha.

Valuta

Dollaro Namibiano (NAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: Tel. 10 111 Ambulanza Pronto Intervento: Tel. 21 11 11

Prese elettriche

Tipo D


Vivi l'avventura in Namibia con un viaggio organizzato: esplora Windhoek e il Parco Etosha con emozionanti safari. Scopri la magia di Sandwich Harbour e campeggia sotto le stelle in tenda. Un'esperienza unica tra natura selvaggia e paesaggi mozzafiato ti aspetta!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Alla scoperta della Thailandia cover
9 giorni
Thailandia

Alla scoperta della Thailandia

Tour operator: Agenzia locale

Bangkok, Chang Mai, Lampang, Chang Rai, Ayutthaya, Sukothai

La guida parla:
ItalianoInglese
date scontate
Da:

Invece di 1.049 €999 €
111 €/giorno
Vedi il tour
>
Una settimana in Malesia cover
7 giorni
Malesia

Una settimana in Malesia

Tour operator: Agenzia locale

Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 959 €909 €
130 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dell'Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Tour dell'Uzbekistan

Tour operator: Agenzia locale

Khiva, Shakhrisabz, Samarcanda, Tashkent, Bukhara

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Scopri cosa vedere in Namibia!

Pubblicato il 17/10/2024

Guide di viaggio

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!