Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
moschea emirati arabi

Emirati Arabi Uniti

Le meraviglie dell’Oman e degli Emirati

Tour operator: Agenzia locale

Lasciati sorprendere dalle meraviglie dell’Oman e degli Emirati

A partire da:1.769 €
Invece di 1.969 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-24 persone

Partenze dal:25 novembre
Homepage / Medio Oriente / Emirati Arabi Uniti / Le meraviglie dell’Oman e degli Emirati
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
20%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

grattacieli di notte
Abu Dhabi
panoramica su dubai
Dubai
al ain
Al Ain
moschea e centro di muscat
Muscat
moschea di nizwa
Nizwa
via centro di sharjah
Sharjah
deserto di wahiba
Wahiba Sands

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

moschea di muscat di notte

MUSCAT

Faremo il nostro ingresso all'aeroporto internazionale di Muscat. Una volta completate le procedure di immigrazione, ci occuperemo del recupero dei bagagli. Non preoccupatevi, il passaggio della dogana e la raccolta dei bagagli sono processi semplici e rapidi. Successivamente, saremo accolti dal nostro autista che parla inglese. Ci accompagnerà in hotel per il check-in. La cena sarà a vostra discrezione e poi ci sarà il pernottamento. Vi aspettiamo per un viaggio indimenticabile.
Trasferimento dall’aeroporto incluso. Cena libera.

giorno 2

moschea di muscat

MUSCAT

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta della capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e punto di incontro tra la penisola Arabica, l'Asia e l'Africa. La nostra giornata inizia con la visita alla maestosa Moschea del Sultano Qaboos, un gioiello di architettura. Da lì, ci dirigiamo verso il palazzo di Al-Alam, la residenza del Sultano, dove avremo l'opportunità di scattare foto all'esterno. Il palazzo è affiancato da due forti portoghesi, Mirani e Jalali, risalenti al XVII secolo. Proseguiamo il nostro tour nella città vecchia e facciamo una pausa per visitare il museo Bait Al Zubair, che ospita diverse collezioni che rappresentano la cultura dell'Oman. Arriviamo poi a Mutrah, un porto di pesca e un importante centro commerciale locale. Avremo del tempo libero per esplorare il souk, che ha mantenuto intatta la sua atmosfera orientale. Pranziamo in un ristorante locale, il Turkish Diwan. Torniamo in hotel per un pomeriggio di relax. Nel tardo pomeriggio, ci trasferiamo (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto lungo la costa di Muscat (tour di 2 ore). Al termine del tour, rientriamo in hotel per il pernottamento. La cena è libera.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

moschea di muscat di notte

MUSCAT – FABBRICA DI PROFUMI – WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS

circa 350 km
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione. Successivamente, esploriamo il quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Non perdiamo l'occasione di visitare la fabbrica di profumi Amouage, dove sveleremo i segreti di queste fragranze leggendarie. Proseguiamo il nostro viaggio verso Wadi Bani Khalid, un'oasi nascosta in una valle verde e stretta con un bacino naturale. Qui, avremo l'opportunità di nuotare in acque turchesi calde, circondati da un panorama mozzafiato di montagne e deserto. Pranziamo in un ristorante locale o godiamoci un pic-nic. Successivamente, partiamo per il deserto di Wahiba Sands, un'immensa distesa di dune arancioni, alcune delle quali superano i 100 metri di altezza. Questo è stato l'habitat dei beduini per oltre 7000 anni. Lungo il percorso, scopriamo pittoreschi villaggi che sembrano essersi fermati nel tempo (con opportunità per scatti fotografici). Arrivati a Al Mintrib, i nostri autisti in 4X4 ci condurranno all'accampamento attraverso il deserto. All'accampamento, i beduini ci accoglieranno con caffè omanita, frutta fresca e bevande. Cena sotto le stelle e pernottamento all'accampamento.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

forte preislamico di bahla

WAHIBA SANDS – SINAW – JABRIN – BAHLA – NIZWA

circa 250 km
All'alba, avrete l'opportunità unica di ammirare il sorgere del sole sulle dune. Dopo una colazione rilassante, avrete tempo per esplorare il deserto prima di partire con un veicolo 4x4 per Al Mintrib. Da lì, prenderemo l'autobus per Nizwa, facendo una sosta a Sinaw per visitare l'antico villaggio e il souk locale. Successivamente, ci dirigeremo verso Jabrin per visitare il castello costruito nel 1675 dall'Imam Sultan bin Bil'Arab, noto per i suoi soffitti dipinti, le pareti decorate con arabeschi e le griglie delle porte e delle finestre in stucco o legno. Faremo una sosta fotografica al forte preislamico di Bahla, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Pranzeremo in un ristorante locale a Bahla. Una volta arrivati a Nizwa, faremo una passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Al termine della giornata, rientreremo in hotel per una cena libera e il pernottamento.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

nizwa

NIZWA – AL HAMRA – MISFAH – DJEBEL SHAMS – MUSCAT

circa 210 km
Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione, prima di partire per visitare Nizwa, il cuore spirituale dell'Islam nel Sultanato di Oman. Questa città storica è stata la sede di numerosi imam e ha vissuto un periodo di prosperità durante il regno della dinastia Yaruba, dal 1624 al 1744. Non perdete l'occasione di visitare il suo antico forte e la torre di guardia, così come il vivace mercato del bestiame. Qui, vi immergerete in un'atmosfera effervescente e vivace, ammirando la splendida cupola blu e oro della moschea. Da lì, ci dirigeremo verso Al Hamra. Da questo punto panoramico, godrete di una vista mozzafiato sulla regione e sui suoi palmeti. Visiteremo Bait Al Safah, una casa tradizionale che racconta la storia dell'Oman di 300 anni fa. Qui, le donne locali vi mostreranno come venivano prodotti farina, medicinali in polvere e frittelle locali. Durante la visita, vi offriremo un caffè dell'Oman (kawa) e datteri. Successivamente, ci avventureremo in 4x4 verso Misfah, un piccolo gioiello arroccato sul bordo di un canyon, nel cuore di una montagna arida. Potrete passeggiare per le sue strade strette, immergendovi nei suoni della vita quotidiana del villaggio. Continueremo il nostro viaggio verso Jebel Shams per ammirare il Grand Canyon dell'Oman. Pranzeremo al campeggio e avrete il pomeriggio libero per esplorare questa splendida cornice. Infine, ritorneremo a Muscat in autobus/macchina. La cena sarà libera e pernotterete in un hotel a Muscat.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

grattacieli dubai

MUSCAT – BARKHA – AIN THOWARAH SPRINGS – FORTE AL HAZM – PARTENZA PER L’AEROPORTO – DUBAI

circa 300 Km
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione presso il vostro hotel. Successivamente, ci dirigiamo verso il mercato del pesce di Barkha, un affascinante mercato locale dove potrete osservare una vasta gamma di pesci come tonno, gamberi e molti altri. Qui, avrete l'opportunità di vedere il tradizionale metodo di negoziazione per la vendita e l'acquisto. Proseguiamo il nostro viaggio verso la sorgente termale di Ain Thowara, nascosta tra le piantagioni di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Successivamente, visitiamo il Forte di Al Hazm, uno dei più spettacolari forti dell'Oman. Noterete che il forte non ha travi del soffitto, ma i tetti sono sostenuti da colonne e la larghezza di ogni muro non è inferiore a tre metri. Dopo un pranzo libero, rientriamo a Muscat per il trasferimento all'aeroporto e il volo per Dubai. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, dopo aver ritirato i bagagli e completato le formalità, sarete accolti da uno dei nostri rappresentanti di lingua inglese presso la sala arrivi dell'aeroporto. Vi accompagnerà al vostro trasferimento e l'autista vi condurrà all'hotel (autista di lingua inglese, no guida). La giornata si conclude con un pernottamento a Dubai.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Volo domestico da Muscat a Dubai incluso.

giorno 7

Vista panoramica su Dubai

DUBAI

Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in hotel. Dubai, una città spettacolare e unica, ci aspetta. Il nostro tour parte esplorando i grattacieli lungo la rinomata autostrada Sheikh Zayed che taglia la città. Facciamo una pausa per una foto davanti al Burj Al Arab, l'emblema di Dubai, un hotel a 7 stelle. Proseguiamo verso Dubai Marina, dove ci fermiamo per godere dell'incredibile panorama, poi ci dirigiamo verso Palm Jumeirah per due soste fotografiche, una davanti all'hotel Atlantis The Palm e l'altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo aver ammirato Dubai da questa prospettiva, torniamo sulla Sheikh Zayed Road per raggiungere Downtown e saliamo fino al 124° piano del Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Da qui, la vista a 360 gradi sulla città è mozzafiato. Pranziamo in un ristorante locale, poi, dopo aver esplorato la parte moderna della città, cambiamo scenario e ci addentriamo nei vicoli del quartiere storico di Bastakiya con le sue 'Torri arabe del vento'. Al Museo 'Al Shindagha' scopriamo di più sulla storia e le tradizioni di Dubai, incluso una visita alla casa d'infanzia dello sceicco Al Maktoum. Attraversiamo il Dubai Creek a bordo di un'abra (taxi acqueo tradizionale) per raggiungere i souk delle spezie e dell'oro, dove potete mettere alla prova le vostre abilità di contrattazione. Visitiamo il Museo del Caffè e poi ci trasferiamo (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise. Durante le due ore di navigazione, scopriamo una Dubai diversa, più autentica. Ammiriamo il quartiere di 'Bastakiya' di notte e l'incredibile skyline. La cena è a buffet. Al termine della crociera, il nostro autista ci riporta in hotel. Pernottamento a Dubai.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

grattacieli di dubai

SHARJAH – SAFARI NEL DESERTO

Godetevi una colazione rilassante in hotel prima che il nostro autista e la guida vengano a prelevarvi per un'avventura indimenticabile a Sharjah! Esploreremo insieme la città, con soste fotografiche presso la Moschea Al Noor e la Moschea del Re Faisal. Avrete l'opportunità di passeggiare tra i souk e visitare il Museo della Civiltà Islamica. Pranzeremo in un ristorante locale, con cibo e bevande analcoliche inclusi. Al ritorno a Dubai, nel primo pomeriggio, i nostri 4x4 (con autisti che parlano inglese - senza guida - 6 persone per auto) vi prenderanno per un emozionante safari nel deserto. Nel cuore del deserto, vivrete l'esperienza unica del 'dune bashing', farete una sosta in cima a una duna per ammirare il tramonto e raggiungerete il campo tendato beduino per la cena. Durante la cena, godrete di uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Infine, l'autista vi riaccompagnerà in hotel per un meritato riposo. Il pernottamento sarà a Dubai.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

grattacieli di abu dhabi

ABU DHABI

Dopo una deliziosa colazione in hotel, lasciatevi alle spalle Dubai e preparatevi a esplorare la vibrante Abu Dhabi! La vostra giornata di scoperta inizia con una visita alla moderna Casa Abrahamic, dove avrete l'opportunità di approfondire la vostra comprensione delle tre principali religioni monoteiste e della loro coesistenza negli Emirati Arabi Uniti. Successivamente, vi invitiamo a visitare il famoso Museo del Louvre (l'ingresso è incluso e il tour è libero - la guida è disponibile a un costo aggiuntivo). Pranzate in un ristorante locale, dove potrete gustare piatti tipici (cibo e bevande analcoliche sono inclusi). Dopo il pranzo, godetevi un tour panoramico lungo la Corniche, ammirando l'Emirates Palace, le Etihad Towers e facendo una breve sosta all'Heritage Village. Concludete la giornata con una visita alla magnifica Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi al mondo e un capolavoro architettonico che simboleggia il messaggio di tolleranza e pace dell'Islam. La cena e il pernottamento sono previsti ad Abu Dhabi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 10

moschea al ain

AL AIN

Dopo una deliziosa colazione in hotel, ci avventureremo nell'incantevole oasi di Al Ain. Questa città, situata vicino al confine con l'Oman e immersa tra montagne e deserto, è la seconda più grande dell'Emirato di Abu Dhabi ed è stata riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2011. Con oltre 10.000 ettari di parchi e giardini, Al Ain è affettuosamente conosciuta come 'la città giardino'. Visiteremo l'antica residenza dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan, lo sceicco di Abu Dhabi, e il forte di Al Jahil, per immergerci nella storia affascinante di questa città. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale, con cibo e bevande analcoliche incluse. Dopo pranzo, ci immergeremo nell'atmosfera vivace del mercato dei cammelli, seguita da una passeggiata rilassante sotto le palme dell'oasi. Infine, visiteremo il forte di Qasr Al Muwaiji, un sito UNESCO recentemente restaurato, dove potremo approfondire la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi. Al termine della giornata, rientreremo a Dubai per una cena deliziosa e un meritato riposo. Il pernottamento sarà a Dubai.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

tradizionale barca a vela araba

CROCIERA MUSANDAM

Dopo una deliziosa prima colazione in hotel, ci metteremo in viaggio verso Musandam per la nostra Crociera Dibba collettiva. Questa crociera di un giorno a Musandam è un'avventura naturalistica che vi offre una giornata di relax, lontano dal trambusto di Dubai. Saliremo a bordo di un autentico sambuco arabo, una barca a vela in legno, per una crociera lungo la costa della penisola di Musandam, nel Sultanato dell'Oman. Questa escursione indimenticabile vi incanterà con la sua bellezza paesaggistica. Poco prima del pranzo, la barca si fermerà in mare aperto, dando a tutti la possibilità di godere di varie attività acquatiche come nuoto, immersioni, pesca e kayak. Il pranzo sarà servito a buffet. Continueremo a navigare e faremo una breve sosta. Il nostro equipaggio vi insegnerà la pesca all'amo, un metodo di pesca tradizionale. Questa attività segnerà la conclusione della nostra crociera. Al ritorno al porto, il nostro autista vi aspetterà per riportarvi a Dubai. La cena e il pernottamento saranno a Dubai.
È necessario portare con sé i propri passaporti originali per questa attività. Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 12

vista panoramica su dubai al tramonto

DUBAI

Godetevi la colazione presso il vostro hotel. Questa giornata è tutta vostra! Esplorate la magnifica Dubai, perdendovi nei suoi affascinanti centri commerciali o rilassandovi sulla sua incantevole spiaggia. Il pranzo non è incluso, ma avrete l'opportunità di scoprire la cucina locale a vostro piacimento. La serata prevede una deliziosa cena e un confortevole pernottamento a Dubai.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.

giorno 13

vista panoramica su dubai al tramonto

DUBAI

Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Dubai (autista parlante inglese, no guida).
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Trasferimenti aeroportuali di andata e ritorno senza guida
  • Pernottamenti presso hotel 3* / 4* / 5*
  • Volo domestico da Muscat a Dubai
  • Pasti e programmi come sopra menzionato (Oman: 4 mezza pensione e 1 giorno di pensione completa / Emirati Arabi Uniti: cena in crociera in dhow a Dubai Creek a seconda del programma scelto, safari nel deserto con cena barbecue inclusa per gli ultimi 3 programmi, crociera Musandam Dibba su base condivisa senza guida nell'ultimo programma)
  • Bottiglietta d'acqua sull'autobus
  • Tutti i trasferimenti come indicato nel programma in un moderno veicolo con aria condizionata e un safari nel deserto 4x4 il giorno 8 (gli ultimi 3 programmi)
  • Ingressi ai siti come da programma e guida in lingua inglese durante le visite
  • Imposta sul valore aggiunto (IVA) 5% negli Emirati Arabi Uniti
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Visto
  • Assicurazioni e tasse aeroportuali.
  • Spese personali (telefonate, bevande, ecc.)
  • Meet & Greet all'interno dell'aeroporto/transito
  • Tutti i pasti non menzionati nel programma
  • Tassa di soggiorno Dirham (Notte/camera) da pagare in loco
    Hotel 5*: 20 AED (circa 6 USD)
    Hotel 4*. 15 AED (circa 4 USD)
    Hotel 3*: 10 AED (circa 3 USD)
  • Guida turistica durante Dhow Dinner Cruise e Desert Safari & Musandam Cruise a Dubai
  • Mance per autisti e guide (consigliamo 3-4 USD a persona al giorno per autisti e 5-7 USD a persona al giorno per le guide)
  • Facchini negli hotel e in aeroporto
  • Extra personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Per la visita della Moschea ad Abu Dhabi, gli ospiti dovranno coprire braccia e gambe. Le donne devono indossare il velo.

Valuta

Dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: 911 Ambulanza: 998

Prese elettriche

Tipo C, D ,G


Parti con noi e colleziona memorabili ricordi di viaggio in Oman e negli Emirati Arabi! Da Muscat a Dubai per un tour organizzato da non dimenticare!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Oman d’incanto cover
7 giorni
Opzione volo
Oman

Oman d’incanto

Tour operator: Agenzia locale

Lasciati incantare dalla magica atmosfera dell’Oman!


Wahiba, Wadi Bani Khalid, Sur, Nizwa, Muscat, Nakhal

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1.119 €1.019 €
146 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dell’affascinante Artico cover
5 giorni
Opzione volo
Norvegia

Tour dell’affascinante Artico

Tour operator: Agenzia locale

Tour di gruppo alla scoperta dell’incantevole Norvegia artica!


Evenes, Ramberg, Leknes, Harstad, Lofoten

La guida parla:
Italiano
Da:

975 €
195 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour della magica Giordania cover
8 giorni
Opzione volo
Giordania

Tour della magica Giordania

Tour operator: Agenzia locale

Un tour intenso tra le antiche città e i luoghi mitici di una terra speciale: la Giordania!


Petra, Madaba, Castelli del Deserto, Wadi Rum, Amman, Nebo, Mar Morto

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 929 €879 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Cosa vedere assolutamente negli Emirati Arabi: Guida di viaggio

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
0 min.

Cosa vedere a Dubai? 5 luoghi da non perdere!

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!