Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
titicaca isole galleggianti

Perù

Il meglio del Perù

Tour operator: Agenzia locale

Un tour alla scoperta delle perle del Perù: Lima, Cusco, Machu Picchu e il Lago Titicaca ti aspettano per un viaggio indimenticabile!

A partire da:1.939 €
Invece di 2.139 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

13 giorni / 12 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:24 gennaio
Homepage / Americhe / Perù / Il meglio del Perù
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
40%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
100%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

lima
Lima
arequipa
Arequipa
puno
Puno
cusco
Cusco
machu picchu
Machu Picchu

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

lima peru

LIMA

Al vostro arrivo all'aeroporto di Lima, un nostro assistente vi aspetterà con un cartello con il vostro nome e vi accompagnerà al vostro hotel. Nota: l’orario del check-in: 14:00h. Lima, conosciuta anche come la 'Città dei Re', fu fondata nel 1535 dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro. Situata sulla costa del Pacifico, la capitale del Perù è un vero e proprio crogiolo di culture. Qui avrete l'opportunità di incontrare persone, gustare sapori e scoprire storie provenienti da diverse regioni. Questa vivace metropoli ha qualcosa da offrire a tutti: potrete gustare una squisita cucina internazionale, cavalcare le onde sulla costa, visitare i musei, passeggiare per il centro storico o esplorare il quartiere bohémien di Barranco.
Volo non incluso. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Pasti liberi.
Nota: Potete arrivare anche al mattino del giorno 2 e in questo caso andrete direttamente a Paracas (riduzione per una notte a Lima, contattaci per maggiori informazioni).

giorno 2

paracas peru

LIMA - PARACAS

Dopo un'abbondante prima colazione, ci metteremo in viaggio verso Paracas. Arriveremo nel primo pomeriggio, dando a tutti il tempo di sistemarsi nelle rispettive camere e di godersi un po' di relax passeggiando per Paracas. Se lo desiderate, c'è l'opzione di visitare la Riserva di Paracas.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.
02-04 passeggeri: all’orario prestabilito verrete accompagnati alla stazione degli autobus. 11:00: Partenza con l'autobus pubblico verso Paracas. Nota: non c'è una guida durante il viaggio in autobus. L'autobus ha comodi posti a sedere, servizio a bordo, bagno, snack incluso, aria condizionata e riscaldamento, schermo di intrattenimento personale (dovresti prendere le cuffie). 14:30: Arrivo e trasferimento in hotel.
05 + passeggeri: dopo la prima colazione trasferimento con trasporto privato verso Paracas. Nota: non c'è una guida durante il viaggio in autobus.

giorno 3

nasca peru

PARACAS - NASCA

Vi prenderemo dal vostro hotel e vi guideremo al molo di Paracas, dove salirete su un motoscafo diretto alle Isole Ballestas. Durante il viaggio verso l'Oceano Pacifico, attraverseremo la Riserva Nazionale di Paracas, un'area protetta che comprende sia terra che mare. Avrete l'opportunità di fare una breve pausa fotografica per immortalare la figura di 'El Candelabro', incisa sul fianco di una collina, che ricorda le figure di Nazca. Una volta arrivate alle isole, avrete la possibilità di osservare gli animali nel loro habitat naturale. Potrete fotografare migliaia di uccelli diversi, così come leoni marini, cormorani, pellicani e pinguini.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
02-04 passeggeri: all’orario prestabilito trasferimento alla stazione degli autobus. 11:25: Partenza in autobus pubblico verso Nasca. Nota: non c'è una guida durante il viaggio in autobus. L'autobus ha comodi posti a sedere, servizio a bordo, bagno, snack incluso, aria condizionata e riscaldamento e schermo di intrattenimento personale (dovresti prendere le cuffie). 15:40: Arrivo e trasferimento in hotel.
Nota: anche con i bus pubblici è possibile includere la visita alla huacachina, con un supplemento
05 + passeggeri: Dopo il tour, partenza con trasporto privato verso Nasca. Lungo il percorso sosta all'Oasi di Huacachina. Dove avrete modo di ammirare quest’oasi nel deserto e la laguna con le palme. Potrete anche decidere di fare un giro in pedalò (non incluso) ammirando le dune di sabbia che circondano la laguna. Nota: non avrete una guida sul bus, ma verrete assistiti
Nota: le isole Ballestas sono protette e non devono essere calpestate. Non lascerai la barca in questa escursione, ma ti avvicinerai abbastanza per scattare buone foto degli animali. La durata dell'escursione in barca è di circa 2 ore. Il tour è condiviso con viaggiatori internazionali e accompagnato da una guida bilingue di lingua spagnola / inglese. Questo tour sarà fatto con una barca a motore ecologica. Il Tour è soggetto alle condizioni climatiche e può essere cancellato senza preavviso.
Nota: l’hotel è ancora chiuso per ristrutturazione, i pax sono al momento collocati per il pernottamento al Casa Andina Nazca.

giorno 4

arequipa peru

NASCA - AREQUIPA

Una volta atterrati all'aeroporto di Nazca, ci prepariamo a salire a bordo di un aereo per ammirare dall'alto le enigmatiche linee di Nazca, un volo di circa 30 minuti. Questi geoglifi, situati nella secca pianura costiera del Perù, a circa 400 km a sud di Lima, si estendono per un'area di circa 450 km2. Incise sulla superficie terrestre tra il 500 a.C. e il 500 d.C., queste linee rappresentano uno dei più grandi misteri dell'archeologia, per la loro quantità, natura, dimensioni e continuità. Sono state riconosciute come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le linee formano una serie di disegni intricati, alcuni dei quali lunghi fino a 300 metri, visibili nella loro vera grandezza solo dal cielo, da un'altitudine di almeno 1.500 piedi. Tra le figure che potrete ammirare ci sono la scimmia, il ragno, l'astronauta, la famiglia e il colibrì. Ricordatevi che l'orario esatto del volo può essere confermato solo 1 giorno prima.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
02-04 passeggeri: 14:30: Partenza in autobus pubblico verso Arequipa. Nota: non c'è una guida durante il viaggio in autobus.
05 + passeggeri: all’orario prestabilito trasferimento privato verso Arequipa. Durante il trasferimento verranno effettuate delle soste per mangiare e andare al bagno, ma vi preghiamo di informare i passeggeri che il tragitto è molto lungo ( almeno 10h) e che sulla strada non ci sono molti posti in cui potersi fermare. Sicuramente è una tratta pesante, ma che offre un panorama unico, poiché si percorre una strada che si trova tra l’oceano e il deserto ed offre splendidi panorami. Nota: C'è una guida durante il viaggio in autobus.

giorno 5

arequipa peru

AREQUIPA

Godetevi una mattinata di relax. Al momento stabilito, incontreremo la nostra guida per iniziare il tour della città, ammirando i meravigliosi paesaggi, i campi e le terrazze pre-Inca dai punti panoramici di Yanahuara e Carmen Alto. Attorno alla Città Bianca, i maestosi vulcani innevati, Misti, Chachani, Pichu Pichu, si ergono alti. Continueremo con la visita del quartiere più tradizionale di Arequipa: San Lázaro. Mentre ci dirigiamo verso il centro, visiteremo la chiesa 'La Compañía de Jesús' del 17° secolo. Ammireremo la sua bella facciata e gli imponenti chiostri splendidamente scolpiti. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il centro storico vanta un vero splendore coloniale: ammireremo la sua grande Cattedrale, l'imponente fontana d'acqua e i numerosi archi della piazza principale fatti di 'sillar', una roccia vulcanica bianca. Il tour prosegue con la visita al Monastero di Santa Catalina, un complesso di 20.000 m2 che è considerato una 'Città nella città'. Per oltre 400 anni, le suore hanno vissuto qui completamente isolate dal mondo esterno. Nel 1970 fu aperto al pubblico; oggi parte del complesso è riservato alle monache che ancora vivono all'interno. Infine, visiteremo il Museo Santuarios Andinos. All'interno del Museo dei Santuari Andini, scopriremo la mummia congelata Juanita. Era una giovane ragazza Inca che è stata trovata nel 1995 sulle Ande, sul Monte Ampato nel sud del Perù. Risalente al 550 a.C, le teorie suggeriscono che sia stata sacrificata come offerta. Era incredibilmente ben conservata e il suo DNA ha fornito dettagli eccezionali sulla civiltà Inca.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Nota: la mummia Juanita è esposta da maggio a dicembre. Tra gennaio e aprile, è nel suo periodo di conservazione e al suo posto viene esposta Sarita (un’altra mummia congelata). Fino a nuovo avviso entrambe le mummie sono in conservazione, in esposizione ci sono le copie.
Nota: la visita della città potrebbe essere spostata al giorno successivo, dipendendo dalla conformazione del gruppo.

giorno 6

arequipa peru

AREQUIPA

Abbiamo una giornata libera intera per esplorare Arequipa, immergendoci nelle strade di questa pacifica cittadina, sempre vibrante di vita.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.

giorno 7

puno dall alto

COLCA - PUNO

A un orario concordato, partiremo con un bus privato verso Puno. Durante il tragitto, avrete l'opportunità di ammirare un paesaggio mozzafiato. Faremo diverse soste lungo il percorso, tra cui a Lagunillas, dove le montagne si riflettono nelle acque blu della laguna, creando un affascinante gioco di colori. Prima di raggiungere Puno, faremo una pausa alla Necropoli di Sillustani. Visiteremo il sito archeologico di Sillustani, situato a 35 km da Puno. Questa imponente necropoli offre una vista straordinaria sulle rive del lago Umayo. Sillustani è un cimitero pre-Inca con chullpas. Queste torri funerarie emergenti dal terreno possono raggiungere i 12 m di altezza e sono caratterizzate da una base più stretta rispetto alla cima. La cultura Colla e le culture successive come gli Incas mummificavano e seppellivano le famiglie nobili malate all'interno. Da questo luogo incantevole, si gode di una vista spettacolare sul Lago Umayo e su una laguna dove si possono osservare vigogne in libertà. Al vostro arrivo a Puno, la vostra guida vi attenderà in hotel per fornirvi le informazioni necessarie per il tour del giorno successivo.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Nota: per la base 2-5 la tratta Arequipa-Puno verrà effettuata con bus di linea. Previsti i trasferimenti con assistenza alla stazione di Arequipa e di Puno.
Non si effettuerà la visita di Sillustani.

giorno 8

mercato peruviano puno

PUNO

Oggi inizieremo il nostro viaggio dal molo di Puno, dirigendoci verso le affascinanti isole Uros. Queste isole uniche fluttuano sul Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo. Avrete l'opportunità di incontrare le famiglie locali, vestite con i loro abiti tradizionali e colorati. Saranno lieti di mostrarvi le loro case, barche e isole, tutte costruite con canne. Ogni anno, aggiungono un nuovo strato di canne alle loro isole. Qui, la lingua Aymara e altre tradizioni di vita sono ancora mantenute vive. Proseguiremo il nostro viaggio verso l'isola di Taquile. Rimarrete affascinati dalle intricate terrazze pre-Inca, strade non asfaltate, assenza di auto, elettricità e inquinamento. Qui, scoprirete stili di vita che sono rimasti inalterati per migliaia di anni e tradizioni uniche basate sul collettivismo della comunità. Sull'isola, gli uomini imparano a lavorare a maglia mentre le donne tessono e filano, integrando questi mestieri nelle loro uniche strutture sociali. Un delizioso pranzo tipico a Taquile è incluso nel vostro viaggio.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Nota: Da 2 a 4 passeggeri barca condivisa con altri viaggiatori ma guida italiana privata è inclusa. Da 5 passeggeri barca e guida sarà su base privata.

giorno 9

cusco peru

PUNO - CUSCO

Al momento giusto, verremo a prelevarti dal tuo hotel per portarti alla stazione degli autobus. Da lì, salirai sull'autobus turistico da Puno a Cusco. Durante il viaggio, l'autobus farà delle pause in vari luoghi affascinanti, raggiungendo l'apice a La Raya (4.319 m). Faremo una sosta nella città di Pucará, famosa per le sue ceramiche e i 'Toritos de Pucará': tori colorati dipinti a mano. Visiteremo il Museo Lítico de Pucará (Museo della pietra di Pucará) per ammirare gli artefatti di questa civiltà pre-Inca. Esploreremo le rovine di Raqchi, le rovine di adobe meglio conservate e uniche che si trovano su una base di roccia Inca. Infine, visiteremo la Chiesa di Andahuaylillas, considerata la Cappella Sistina delle Americhe per le opere d'arte che sono state trovate all'interno. Faremo una pausa per il pranzo in un ristorante locale (incluso). Arriveremo a Cusco e ti accompagneremo al tuo hotel. Cusco, situata a 3.400 m nelle Ande, era il cuore dell'Impero Inca. La città fonde antiche culture andine con lo splendore coloniale spagnolo. Visita le vicine cittadelle e templi Inca come Qorikancha o Saqsaywaman, o ammira le dimore coloniali, i balconi e le chiese in tutta la città. Mentre passeggi lungo le strade di ciottoli, puoi apprezzare i tessuti colorati, l'artigianato e le gallerie d'arte. Da Cusco, approfondisci la tua esperienza e avventura nella Valle Sacra e a Machu Picchu.
Pasti liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
da 2 a 9 passeggeri: Trasferimento hotel – stazione dei bus; Bus Turistico Puno – Cusco (10h) – Servizio condiviso con guida bilingue spagnolo/inglese; Visite in cammino di Pucara, Raqchi e Andahuaylillas; Trasferimento stazione dei bus - hotel
A partire da 10 passeggeri: Trasferimento in bus privato Puno – Cusco (10h); Visite a piedi

giorno 10

machu picchu

CUSCO - VALLE SACRA - MACHU PICCHU

Iniziamo la nostra avventura partendo dall'hotel, dirigendoci verso la Valle Sacra. A soli 30 km da Cusco, scopriremo il pittoresco villaggio di Chinchero, famoso per la sua ricca storia, la bellezza naturale, le mura Inca, l'architettura coloniale e le viste mozzafiato sulle montagne andine. Chinchero è anche il cuore della tessitura del paese e ospita un vivace mercato domenicale, che avremo il piacere di visitare. Successivamente, ci dirigeremo verso le Saline di Maras, dove potremo ammirare oltre 3.000 stagni salati, con le Ande a fare da sfondo. Qui, l'acqua evapora dai canali d'acqua, lasciando il sale da raccogliere a mano. Proseguiamo poi per Moray, un sito unico per le sue terrazze agricole circolari. Queste piattaforme pre-Inca, con i loro canali di irrigazione sotterranei e varietà di terreni e temperature, erano il luogo ideale per un vivaio e un centro di ricerca. Scenderemo per 30m per apprezzarne la genialità e la bellezza. Pranzeremo in un ristorante locale. Dopo pranzo, visiteremo le maestose rovine di Ollantaytambo, uno dei pochi luoghi dove gli Incas riuscirono a vincere una battaglia contro gli spagnoli. Saliremo sulle piattaforme per ammirare il villaggio e la valle dall'alto. Vicino alle rovine, faremo visita a una casa tipica, dove incontreremo Marita e la sua famiglia, che vive da generazioni nella Valle Sacra. Alla fine della giornata, vi accompagneremo alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo, dove prenderete il treno Expedition per Aguas Calientes.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Nota: Da 2 a 4 passeggeri, la guida non li accompagnerà durante il viaggio in treno, ma ci sarà un assistente che li aspetterà alla stazione ferroviaria per portarli in hotel.
I passeggeri dovranno partire con uno zaino con l’occorrente per 2 giorni e 1 una notte in quanto sul treno per Aguas Calientes sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 kg. Le valige rimarranno custodite nell’hotel di Cusco.

giorno 11

cattedrale cusco

MACHU PICCHU - CUSCO

All'orario concordato, noi, la vostra guida, verremo a prelevarvi dal vostro hotel per portarvi alla piccola stazione degli autobus. Da lì, prenderemo il bus navetta che ci porterà all'antica cittadella di Machu Picchu per iniziare il nostro tour guidato. Avremo l'opportunità di esplorare la civiltà Inca, scoprire la storia del sito e discutere le varie teorie su questo affascinante e misterioso sito archeologico. Machu Picchu è un desiderio comune a tutti i viaggiatori: è indubbiamente uno dei siti archeologici più affascinanti del mondo. Questo notevole sito dell'Impero Inca, mai scoperto dagli spagnoli, è stato riscoperto nel 20° secolo. Da allora, gli archeologi continuano a indagare, scavare e ricostruire l'antica città che un tempo era un centro politico, religioso e amministrativo. I templi, le terrazze agricole e gli osservatori raccontano una storia e un mistero che risalgono a migliaia di anni fa. Dopo questa giornata indimenticabile, prenderemo l'autobus per tornare ad Aguas Calientes e poi continueremo con il treno panoramico Vistadome fino a Poroy. Da lì, vi accompagneremo al vostro hotel a Cusco.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Nota: Da 2 a 4 passeggeri il tour sarà fatto con una guida italiana locale privata. Da 5 passeggeri il tour sarà fatto con la guida di Cusco che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno a Cusco.
Nota: Da 2 a 4 passeggeri non c'è guida durante il viaggio in treno e il trasferimento Poroy - Cusco sarà fatto in privato solo con autista spagnolo.

giorno 12

cusco

CUSCO

All'orario concordato, inizieremo il nostro tour guidato della splendida città di Cusco, partendo dalla famosa 'Plaza de Armas'. Visiteremo la maestosa Cattedrale in stile rinascimentale, per poi percorrere strette stradine fiancheggiate da mura Inca fino a raggiungere Koricancha, il tempio dedicato al dio sole, Inti. Questo tempio, considerato il più sacro dagli Incas, fu distrutto dai conquistatori spagnoli nel 16° secolo e le sue fondamenta furono utilizzate per costruire la Chiesa di Santo Domingo. Proseguiremo il nostro viaggio nel tempo esplorando le rovine Inca nei dintorni di Cusco: visiteremo Qenqo, un tempio scolpito in un enorme monolite con tunnel e camere scavate a mano migliaia di anni fa. Successivamente, scopriremo i bagni Inca, noti come Tambomachay, e gli acquedotti e i canali che permettono all'acqua di fluire naturalmente. Concluderemo con Sacsayhuamán, la fortezza cerimoniale Inca dedicata al sole, dove potremo ammirare le enormi rocce utilizzate per la sua costruzione e come queste siano state perfettamente adattate. Il tour si concluderà al vivace mercato locale di San Pedro. Dopo avervi fornito tutte le informazioni necessarie, vi saluteremo e avrete la libertà di esplorare il mercato, godendovi l'animato via vai dei venditori con le loro bancarelle colorate piene di frutta, verdura, spezie e altri prodotti locali. Al termine della visita, potrete tornare a piedi in hotel. Avrete il pomeriggio libero. La giornata si concluderà con una cena accompagnata da uno spettacolo (trasferimento non incluso).
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse: Visita A Cocahuasi – Il Santuario dei Condor (2h); Tour Cuzco dopo il tramonto (2h).

giorno 13

lima peru

CUSCO - LIMA

Al momento stabilito, saremo lieti di prelevarti dal tuo hotel e accompagnarti all'aeroporto per il tuo volo di ritorno via Lima (si prega di notare che il volo non è incluso). Nota : l'orario standard di check-out è alle 09:00.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. Volo non incluso.

Cosa include

  • 12 pernottamenti in camera doppia standard in hotel 3*/4* con trattamento di prima colazione
  • Trasferimenti da/per aeroporto in privato con guida in italiano
  • Trasferimento in privato con assistenza in italiano per la tratta Lima/Paracas/Nazca/Arequipa a partire dalla base 5. Per la base 2 /3/4 vedere il programma e le opzioni.
  • Guida in Italiano sul bus Nazca-Arequipa a partire dalla base 5
  • Sosta all’Oasi Huacahina a partire dalla base 5
  • Sorvolo delle Linee di Nazca (Tasse incluse)
  • Trasporto privato per la tratta Arequipa/Puno con guida in italiano a partire dalla base 6
  • Visita alla Necropoli di Sillustani a partire da base 6 ( se non prevista la tratta Puno-Cuzco in privato)
  • Bus turistico con guida in spagnolo/inglese per la tratta Puno/Cusco fino alla base 9; a partire dalla base 10, il trasferimento si effettua con trasporto privato e guida in italiano ed include la visita della necropoli di Sillustani al posto della sosta a Pucara
  • Visite indicate nel programma e biglietti d’entrata
  • Pasti indicati nel programma
  • Treno Vistadome per la tratta Machu Picchu - Poroy
  • Trasferimento privato stazione del treno Poroy - Hotel
  • Cena con spettacolo a Cuzco
  • Le tasse e i costi di servizio presso gli hotel, nonché le spese obbligatorie di gestione dei bagagli in Perù negli hotel in base a un pezzo a persona.
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali A/R
  • Voli nazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Escursioni opzionali
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio a causa delle condizioni metereologiche.

Valuta

Nuevo Sol (PEN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni. Non sono obbligatorie vaccinazioni. Vaccinazioni consigliate: Febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche)

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto non é necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese

Numeri di emergenza

Polizia: 105 Pronto Soccorso: 115

Prese elettriche

Tipo A , C


Immergiti nel cuore del Perù con un tour indimenticabile che attraversa deserti, vulcani e antiche rovine Inca. Da Lima alle spettacolari linee di Nazca, fino all'intramontabile fascino di Machu Picchu e il mistero del Lago Titicaca, questo viaggio di 13 giorni è un incontro autentico con la storia e la cultura di un paese straordinario.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro! cover
6 giorni
India

India: Alla scoperta del Triangolo d’Oro!

Tour operator: Agenzia locale

Scopri le principali città che caratterizzano l’India per un viaggio organizzato indimenticabile!


Nuova Delhi, Agra, Jaipur, Fatehpur Sikri

La guida parla:
Italiano
Da:

849 €
142 €/giorno
Vedi il tour
>
Cuba voyager short cover
12 giorni
World Face logo
Cuba

Cuba voyager short

Tour operator: World Face

Un'avventura cubana tra la vibrante Havana e le spiagge da sogno di Varadero, passando per l'incantevole Trinidad.


Havana, Viñales, Varadero, Santa Clara, Trinidad, Cayo Blanco, Baia dei Porci

La guida parla:
Italiano
Da:

1.119 €
93 €/giorno
Vedi il tour
>
Avventura in Messico cover
14 giorni
Intrepid Travel logo
Messico

Avventura in Messico

Tour operator: Intrepid Travel

Esplora il Messico in 14 giorni, dalla vasta Città del Messico alla magnifica spiaggia di Playa del Carmen!


Città del Messico, Oaxaca, Chichen Itza, San Cristobal de las Casas, Cascata Agua Azul, Palenque, Merida, Playa del Carmen

La guida parla:
Inglese
Fascia d'età: 18 - 35
date scontate
Da:

Invece di 1.355 €1.335 €
95 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Perù e cosa mettere in valigia?

Pubblicato il 20/11/2024

Guide di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
0 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!