Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
etiopia

Etiopia

Esplorando l’Etiopia

Tour operator: Agenzia locale

Dalle montagne di Bale ai laghi della Rift Valley, con soste per incontri unici con i Rastafariani e momenti di relax alle sorgenti termali di Wondo Genet!

A partire da:2.989 €
Invece di 3.189 €
a persona in camera doppia

Paga in 4 rate senza interessi con


Durata

14 giorni / 13 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-12 persone

Partenze dal:3 aprile
Homepage / Africa / Etiopia / Esplorando l’Etiopia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

lago di langano
Lago di Langano
bale mountains
Bale Mountains
mercati di awedae
Mercati di Awedae
harar
Harar

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

addis abeba

ADDIS ABABA - AWASA

Trasferimento verso i laghi della Rift Valley di Zway e proseguimento per Shashamanne, la città dei Rastafariani. Proseguimento poi verso il lago Awasa nella Rift Valley. Pranzo lungo il percorso; cena e pernottamento in hotel ad Awasa.
Pranzo e cena inclusi. Trasferimenti aeroporto/hotel non inclusi. Escursioni incluse. Si consiglia di prendere un volo con arrivo in mattinata o il giorno prima per non perdere le escursioni odierne.

giorno 2

awasa

AWASA - ARBAMINCH

Al mattino presto (06:00) visita al mercato del pesce di Awasa. Dopo colazione, trasferimento verso la montagna di Chencha (3-4 ore di viaggio) per visitare il popolo Dorze, con la loro cultura unica, le case e le tradizioni. I Dorze sono famosi per le loro case a forma di proboscide di elefante, la coltivazione della falsa banana (dalla cui radice si estrae il loro pane tradizionale chiamato Kotcho), i lavori di tessitura, la coltivazione del sorgo e altro ancora. Pranzo al sacco durante il tragitto; cena e pernottamento in hotel ad Arbaminch.
Colazione e cena incluse. Pranzo al sacco incluso. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

awasa

ARBAMINCH - KONSO

Al mattino, trasferimento a Konso e visita a un villaggio del popolo Konso, famoso per essere il primo in Africa ad aver introdotto l'agricoltura a terrazze. Scoperta della loro cultura e stile di vita. È un sito patrimonio dell'umanità UNESCO! Godetevi anche una vista spettacolare sulle colline. Nel pomeriggio, proseguimento per Turmi, per incontrare il colorato popolo Hamer. Pranzo a Konso; cena e pernottamento presso l'Emerald Lodge Turmi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

turmi

TURMI

Al mattino, visita al popolo Karo. I Karo (o Kara), con una popolazione di 1.000-2.000 persone, sono la tribù più piccola dell'Etiopia. Conosciuti per la loro attenzione all'aspetto, i Karo praticano straordinari rituali di pittura corporea e facciale usando ocra colorata, gesso bianco, minerale giallo e altre risorse naturali. Godetevi anche una vista spettacolare sul fiume Omo dal villaggio di Kortcho. Nel pomeriggio, relax e passeggiate per visitare i villaggi del popolo Hamer. Pasti e pernottamento presso l'Emerald Lodge Turmi.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

paesaggio tis issat

TURMI - HAMER

Al mattino, passeggiata con il popolo Hamer per il colorato mercato settimanale di Turmi. Questo è il mercato del lunedì del popolo Hamer, Dassanech, Karo e Tsemay. Godetevi questo vivace mercato, incontrate persone diverse e scoprite come commerciano. Nel pomeriggio, visita ai villaggi Hamer per comprendere il loro stile di vita e cultura. Con un po' di fortuna, parteciperemo a cerimonie come il salto del toro e le danze Evangadi. Gli Hamer sono noti per il loro unico rito del "salto del toro" che segna il passaggio di un ragazzo all'età adulta. Le parenti femmine danzano e invitano gli uomini, recentemente iniziati, a frustarle come simbolo di sostegno. Le cicatrici ottenute danno loro il diritto di chiedere aiuto in caso di necessità. Il ragazzo deve saltare avanti e indietro due volte sopra una fila di tori o buoi castrati e viene ridicolizzato se fallisce. Pasti e pernottamento presso l'Emerald Lodge Turmi
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

village ethiopia

POPOLO DASSANECH - TURMI

Al mattino, trasferimento per visitare il popolo Dassanech sulle rive del fiume Omo (si attraverserà il fiume con piccole barche). Nel pomeriggio, ritorno a Turmi. Pranzo al sacco; cena e pernottamento presso l'Emerald Lodge Turmi.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

jinka

JINKA

Al mattino presto, trasferimento verso la città di Jinka (circa 2 ore di viaggio); poi proseguimento per visitare il popolo Mursi e i loro villaggi. Qui, per bellezza, le donne usano inserire piatti rotondi nelle labbra e gli uomini praticano diverse scarificazioni su tutto il corpo. I loro villaggi e stile di vita sono davvero unici. Pranzo al sacco; cena e pernottamento in hotel a Jinka.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

konso

POPOLO ARI - KONSO - SODO

Trasferimento per visitare un villaggio del popolo Ari con tradizioni molto interessanti. Proseguimento poi verso il villaggio di KeyAfer per visitare il mercato settimanale del popolo Tsemay ed Erbore. Dopo la visita al mercato, proseguimento per Konso, Arbaminch e Sodo. Pranzo durante il tragitto; cena e pernottamento in hotel a Wolayta Sodo.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

bale mountains

BALE

Trasferimento verso le montagne di Bale. Le montagne di Bale hanno una flora e fauna particolari, con una vegetazione afro-alpina e mammiferi endemici.
Pranzo durante il tragitto; cena e pernottamento in hotel a Bale Goba.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

wondo genet

SANETE - FORESTA DI TULUDIMTU

Al mattino, visita dell'altopiano di Sanete, famoso per la sua unica vegetazione afro-alpina e per avvistare diversi animali, tra cui la volpe rossa del Semien, specie endemica. Nel pomeriggio, visita alla foresta di Tuludimtu per osservare animali come il Nyala delle montagne, anch'esso endemico. Pranzo al sacco; cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 11

langano lake

ASELA - PARCO NAZIONALE DI AWASH

Trasferimento passando per Asela fino alla città di Nazareth. Proseguimento poi verso il Parco Nazionale di Awash. Cena e pernottamento presso il Doho Lodge.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 12

parco nazionale di awash

PARCO NAZIONALE DI AWASH - HARAR

Al mattino, safari fotografico: visita alle cascate del fiume Awash e alle sorgenti termali. Il Parco Nazionale di Awash ospita oltre 81 specie di mammiferi e 43 specie di rettili. I Beisa oryx sono comuni qui per le loro popolazioni. Altre specie presenti nel parco includono leoni, leopardi, ghepardi, caracal, ippopotami, iene maculate, iene striate, gazzelle di Soemmerring, antilopi d'acqua Defassa, lontre dal collo maculato, iraci delle rocce, klipspringer, dik-dik di Salt, kudu minori, kudu maggiori e facoceri. Pranzo e poi trasferimento ad Harar. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 13

harar

HARAR

Visita di Harar, circondata da una cinta muraria secolare con diversi grandi portali. La città è nota per i suoi vicoli labirintici e le case tradizionali decorate all’interno con cesti appesi. Una casa replica si trova al Museo del Centro Comunitario di Harar. Città santa islamica, Harar ha molte moschee, tra cui la Grande Moschea Jami con i suoi alti minareti bianchi. Visita alle case del popolo Adere, ai mercati, alle moschee e alla casa del poeta francese Rimbaud. In serata, spettacolo dell’uomo delle iene: un uomo che nutre iene selvatiche. Pasti in ristoranti locali e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena incluse. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 14

locali ad addis abeba

HARAR - CHAD - ADDIS ABEBA

Al mattino presto, trasferimento verso Awedae per visitare il mercato straordinario di Chad. Poi ritorno ad Addis Abeba e partenza serale.
Colazione inclusa. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Trasferimento verso l'aeroporto non inclusi.

Cosa include

  • Veicoli per tutto il tour, inclusi i trasferimenti: ad Addis Abeba con minibus, mentre per il resto del tour con Land Cruiser 4WD (modelli 2016-2020, capacità 4 passeggeri + autista)
  • Hotel 4* (Tolip Olympia o simile) ad Addis Abeba per 1 notte. Hotel durante il resto del tour: non appena ci confermi la prenotazione, procederemo a riservare tutti gli hotel e ti invieremo la lista finale degli hotel confermati con i numeri di telefono. Le opzioni includono: Pinna o simile ad Awasa, Emerald Resort o MoraHeights ad Arbaminch, Emerald Lodge a Turmi, Orit o Resort o simile a Jinka, Yabelo Motel o simile a Yabelo, Aregash Lodge o simile a Yirgalem, Wabe Shebele a Bale Goba, Doho Lodge ad Awash, RoyalSunshine o Ras Hotel ad Harar, in camere doppie/matrimoniali.
  • Pasti come da itinerario
  • Autista-guida parlante inglese per l’intero tour
  • Biglietti d’ingresso e permessi necessari per le visite
  • Costi amministrativi e tasse governative
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali a/r
  • Visto
  • Tasse per foto e video durante le visite
  • Trasferimenti a/r hotel aeroporto, da richiedere con un supplemento
  • Pasti e bevande non menzionate nel programma
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

Valuta

Birr Etiope (ETB)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' necessario, altresì, il visto d'ingresso per entrare nel Paese.

Numeri di emergenza

Polizia: +291 1 127799

Prese elettriche

Tipo C, D,J, L


Esplora le meraviglie naturali dell'Etiopia in un viaggio affascinante che ti porta attraverso le montagne di Bale, le valli dei laghi della Rift Valley e le sorgenti termali di Wondo Genet. Incontra i Rastafariani a Shashamane, avvista animali endemiche nelle foreste di Tuludimtu e visita i suggestivi mercati di Awedae.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Tour dell'Etiopia cover
11 giorni
date scontate
Volo disponibile
Etiopia

Tour dell'Etiopia

Tour operator: Agenzia locale

Un tour che unisce incontri culturali autentici, esplorazioni naturalistiche nelle montagne di Bale e pittoresche soste ai laghi craterici!


Turmi, Mago National Park, Yabelo, Addis Abeba, Omo Valley

La guida parla:
Inglese
Da:

Invece di 2.989 €2.789 €
254 €/giorno
Vedi il tour
>
Avventura in Botswana, Namibia e Zimbabwe cover
13 giorni
date scontate
Volo disponibile
Namibia

Avventura in Botswana, Namibia e Zimbabwe

Tour operator: Agenzia locale

Visitare il Botswana non è mai stato così entusiasmante in un viaggio di 13 giorni!


Moremi Wildlife Reserve, Hwange National Park, Fiume Chobe, Delta dell'Okavango, Victoria falls

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

Invece di 2.739 €2.539 €
195 €/giorno
Vedi il tour
>
Safari nei parchi nazionali della Tanzania cover
7 giorni
date scontate
Volo disponibile
Tanzania

Safari nei parchi nazionali della Tanzania

Tour operator: Agenzia locale

Lo vedi anche tu? Sì, proprio quel leone arrampicato su di un albero!


Lake Manyara National Park, Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area, Tarangire National Park

La guida parla:
Italiano
Da:

Invece di 2.979 €2.779 €
397 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!