Marta
Italia
Nata e cresciuta nei Monti Sibillini, a Fiastra, ho viaggiato molto maturando esperienze di vario genere e in qualche modo legate all'ambiente e al turismo sostenibile. Sono una guida ufficiale del parco nazionale dei Monti Sibillini e da sempre percorro sentieri e raccontato storie locali, di un territorio magico per la sua bellezza e per le sue leggende. Il terremoto del 2016 ha reso la mia casa inagibile: ho imparato ad apprezzare le genti della valle selvaggia dell'Alto Nera che mi ha ospitata, confrontandomi quotidianamente con le difficoltà di una terra e di una comunità devastata dal sisma.
IL MIO STATO DI WHATSAPP
“In montagna qualcosa di magico rende tutti più simili agli altri, si dimenticano le frenesie quotidiane, si allentano le tensioni ed è possibile assaporare ancora momenti di genuina allegria.”
PERCHÉ VIAGGIARE CON ME
Attraversare la via Salaria, gli altopiani di Castelluccio, Norcia e Visso in un misto di natura selvaggia e luoghi di antiche culture è il modo migliore per comprendere questi luoghi dell'Appennino centrale.
TI CONSIGLIO UN LIBRO
- Libro: Appennino
Le nostre guide ti aspettano!
Lasciati guidare alla scoperta del mondo