Sali a bordo! Direzione Into the Blog
Un gruppo di viaggiatori, un diario di viaggio, un mondo tutto da scoprire.
Ultimo aggiornamento il 24/10/2024
Beatrice
Martinetti
Martinetti
8 min.
Un autobus, l’Alaska, la ricerca della felicità.
O meglio, la scoperta della felicità che risiede nella condivisione.
O meglio, la scoperta della felicità che risiede nella condivisione.
Questo è, in poche parole e senza spoiler, Into the wild – Nelle terre selvagge. Un film come un altro, per qualcuno. Una fonte d’ispirazione per noi viaggiatori.
Ne sanno qualcosa Alessandro, Alberto e Rodolfo, co-founder di Tramundi, che ispirandosi all’impresa di Alex Supertramp hanno deciso di intraprendere un viaggio di sola andata, riscrivendo però il finale. Già, perché loro sono riusciti a trovare la chiave per far ripartire quel vecchio autobus abbandonato: la passione comune per i viaggi.
La loro prossima destinazione? Il Mondo.
Prima fermata: Chi è Tramundi?
/Trà·mun·di/: una parola che in realtà non esiste in alcuna lingua, ma è comprensibile a tutti i viaggiatori e viaggiatrici. Tramundi significa “viaggiare tra mondi”: partire, esplorare, abbracciare culture diverse e prenderle per mano!
Il nostro obiettivo? Semplificare il mercato dei viaggi di gruppo organizzati: cerchiamo di trovare la soluzione migliore per chi ama viaggiare e scoprire il mondo, senza pensieri!
Il nostro viaggio è sempre un viaggio alla scoperta delle varie culture, per questo motivo mettiamo in contatto viaggiatori e viaggiatrici con i migliori tour operator e realtà locali.
Scegliere Tramundi significa scegliere di scoprire il mondo in modo autentico, viaggiando in gruppo!
Organizzazione
A nessuno piace un autobus che passa in ritardo, soprattutto quando lo si aspetta nella fredda Alaska. La soluzione? Un’attenta e sicura organizzazione del viaggio: a partire dalla selezione di destinazioni esclusive, alla scelta delle attività più local.
In Tramundi collaboriamo con i migliori tour operator e con una selezione accurata di operatori del territorio per garantirti un’esperienza senza pensieri anche in loco. Hakuna Matata! (Dall’Alaska alla Tanzania è un attimo, se l’aereo è in orario)
Esperienzialità
Free hugs this way! Ci piace abbracciare nuove culture. Quando viaggiamo, vogliamo immergerci nella realtà locale: vivere esperienze autentiche a stretto contatto con la popolazione che ci accoglie.
Impara a conoscerne le tradizioni, assaggia la cucina tipica, pratica le usanze quotidiane. Porta a casa i semi di questa esperienza e lasciali germogliare dentro di te: da ogni cultura che incontrerai apprenderai insegnamenti che ti renderanno un viaggiatore, ma anche una persona migliore.
Condivisione
Lasciati accompagnare alla scoperta del mondo dai più esperti tour operator e guide locali, abbraccia nuove culture e prepararti a conoscere nuovi compagni di viaggio!
I nostri valori?
- Viaggiare è per tutti. Il mondo è lì per essere scoperto da chiunque, nel modo che più preferisce!
- Viaggiare aiuta a crescere. Spinge le persone verso l'ignoto, dove possono mettere alla prova i propri limiti, superare le proprie paure.
- Viaggiare unisce. Costruisce ponti e abbatte muri, mettendo in contatto esseri umani di tutto il mondo.
- Viaggiare significa esplorare, non sfruttare. Deve essere fatto nel pieno rispetto dell'ambiente, delle biodiversità, e delle culture locali.
- Viaggiare per noi non è semplicemente un’attività, ma un’esperienza emozionante: quanto più è immersiva, tanto più diventa bella e profonda.
- Viaggiare apre il cuore e la mente delle persone. Allarga gli orizzonti e consente di vedere oltre… e il panorama è fantastico!
Lasciati ispirare
Sostenibilità
In quanto viaggiatori, ogni giorno ci impegniamo affinché la nostra passione contribuisca a rendere il mondo un posto migliore. Non ci limitiamo al mero rispetto dell’ambiente e delle popolazioni che ci accolgono durante i nostri viaggi bensì cerchiamo di contribuire alla rivoluzione green anche nel nostro quotidiano.
Proponiamo itinerari sostenibili volti a ridurre il nostro impatto ambientale e a sensibilizzare i partecipanti nei confronti di tematiche solidali.
Bisogna viaggiare in modo sostenibile e responsabile. Non esiste un “Pianeta B”: siamo grati di vivere sul nostro magnifico pianeta ed è nostro dovere preservarlo.
Seconda fermata: Cos’è Into the Blog?
Non dimenticare di lasciare sempre un po’ di spazio nel tuo bagaglio. Fra l’immancabile calamita per il frigorifero della mamma e le matite per l’amica collezionista, al ritorno il grande vuoto verrà colmato dai ricordi. E non parliamo solo della valigia, ma anche del posto che occuperanno nel tuo cuore.
In Tramundi abbiamo fatto tanti viaggi e collezionato molti ricordi. Ci siamo resi conto di aver bisogno di uno spazio più grande per conservarli, o meglio per condividerli. Ed ecco Into the Blog.
La storia è sempre quella: al posto di Alex Supertramp, il nostro gruppo di viaggiatori; al posto dell’autobus, le storie raccontate fra le pagine di questo blog; al posto dell’Alaska, un mondo intero che ci aspetta a braccia aperte.
Non saremo un jet privato, un treno ad alta velocità o una Fram (barca usata durante le spedizioni artiche in Norvegia), ma ti promettiamo che con il nostro blog viaggerai, vicino e lontano.
Into the Blog è il nostro diario di viaggio e oggi ne stiamo scrivendo la prima pagina. Tanti contenuti esclusivi ti aspettano:
- Racconti di viaggio: Lasciati ispirare dalle storie dei nostri viaggiatori e delle nostre guide locali. Chissà, magari un giorno intervisteremo proprio te!
- Guide di viaggio: Dove andare, cosa vedere, dove mangiare. Sono domande che tutti si pongono prima di un viaggio. Noi abbiamo le risposte, anche quella da un milione di euro (Gerry, ci senti? ndr)
- Curiosità dal mondo: “Il mondo è bello perché è vario”, le nonne han sempre ragione. Non ti spoileriamo nulla di questa categoria: ogni articolo sarà una vera sorpresa.
- Vivere local: Tradizioni e costumi, eventi e festività, dialetti e modi di dire. La nostra sezione preferita? Quella sul cibo.
- Consigli di viaggio: Basteranno dodici paia di scarpe per cinque giorni in Puglia? Viaggia leggero con i nostri consigli. Avrai più spazio per i tuoi ricordi!
- News di viaggio: Immaginati di essere pronto per imbarcarti con il tuo trolley mini-size e scoprire che, proprio a partire da quel giorno, la compagnia aerea vieta i bagagli a bordo. Almeno noi te lo diciamo.
- Top list dal mondo: Dai borghi più belli d’Italia, alle Meraviglie del mondo moderno. Un viaggio da record per essere al top!
Continua a seguirci per non perderti nessuna novità. Sali a bordo!
Ti è piaciuto l‘articolo?
I migliori Itinerari Biowatching in ItaliaHotel più strani al mondo: Alloggi particolari da provare almeno una volta nella vitaTop travel influencer: migliori profili da seguire a tema viaggio
Potrebbero interessarti