6 viaggi romantici per festeggiare San Valentino
Dove andare in viaggio a San Valentino? In questa guida di viaggio trovi numerosi idee originali per trascorrere un weekend romantico nelle città dell'amore.
Pubblicato il 02/11/2022
Beatrice
Martinetti
Martinetti
5 min.
Coccole, benessere e relax. E perché no, aggiungiamoci pure un romantico tour enogastronomico. Queste sono le parole d'ordine del tuo viaggio di San Valentino.
La festa degli innamorati, nata da una leggenda secondo la quale San Valentino celebrò un matrimonio tra un legionario pagano e una giovane cristiana che riuscirono a superare un litigio grazie a una rosa regalatagli dal protettore.
Noi di Tramundi non regaliamo rose (e non vogliamo vedervi litigare) ma consigliamo viaggi romantici nel mondo per costruire un indelebile ricordo d'amore con la tua dolce metà. E scattare tante foto di coppia!
New York, USA
Una Grande Mela, per un grande amore. New York City è da sempre scenario cinematografico di storie romantiche, nelle quali tutti nelle quali tutti abbiamo sognato di immedesimarci almeno una volta nella vita. Diventa protagonista del tuo love-movie partendo per un viaggio negli Stati Uniti d'America con la tua dolce metà: in itinerario non può mancare Ellis Island, dove immigrati e familiari americani si ricongiungevano sotto la colonna oggi soprannominata "kissing post". Obbligatorio baciarsi!
Siviglia, Spagna
I ponti sono da sempre un simbolo d'amore; basta pensare ai numerosi lucchetti a forma di cuore che decorano ogni loro centimetro. Non solo, sul Puente de los Pajaros a Siviglia puoi anche trovare un violinista che suona dediche romantiche agli innamorati. E lasciandoti guidare dal dolce suono delle serenate, esplora i percorsi dedicati a Gustavo Adolfo Bécquer, poeta sivigliano esponente del romanticismo spagnolo. Un viaggio in Spagna più dolce della sangria!
Parigi, Francia
Non a caso una delle espressioni amorose più romantiche è il bacio alla francese. La Ville Lumière è la destinazione dell'amore per eccellenza: metti una cena a lume di candela con la Torre Eiffel sullo sfondo, che prosegue con una passeggiata mano nella mano lungo la Senna. Fino a raggiungere il Mur des Je T'Aime, un'opera progettata dall’artista Frédéric Baron nel quartiere di Montmartre che colleziona la parola Ti Amo scritta in 311 lingue provenienti da tutto il mondo. Regalando un viaggio in Francia in occasione di San Valentino, non puoi sbagliare.
Lasciati ispirare
Gradara, Italia
Tutti ci ricordiamo della passione che travolse Paolo e Francesca, protagonisti de La Divina Commedia di Dante. E se vi siete innamorati tra i banchi di scuola, un viaggio nelle Marche è il perfetto regalo di coppia per festeggiare San Valentino. Scenario degli incontri dei due amanti è il Castello di Gradara, fortezza di un piccolo borgo marchigiano dove proprio nel periodo di San Valentino viene organizzato il festival Gradara d'Amare, con decorazioni a tema romantico.
Praga, Repubblica Ceca
Ogni giorno è una buona occasione per celebrare l'amore! Per questo aggiungiamo alla lista anche la capitale della Repubblica Ceca dove il giorno degli innamorati si festeggia l'1 maggio. La celebrazione consiste nel giurarsi amore eterno ai piedi della statua di Karel Hynek Mácha, poeta romantico ceco. Prenota ora il tuo viaggio in Repubblica Ceca in primavera!
Alberobello, Italia
Un nido d'amore, di nome e di fatto. Tra i tanti trulli di Alberobello si mimetizza Casa d'Amore, struttura dichiarata Monumento Nazionale nel 1930 e oggi sede dell'ufficio turistico. Questo non è un rifugio per innamorati ma riporta il cognome del proprietario di casa, Francesco D’Amore, sindaco di Alberobello nel 1979. Parti per un viaggio in Puglia con la tua dolce metà e trascorrete una notte da sogno in un caratteristico trullo!
Ancora indecisi sulla destinazione per San Valentino? Regala alla tua metà una gift card Tramundi e scegliete insieme il vostro nido d'amore nel mondo.
Ti è piaciuto l‘articolo?
Cosa vedere in Thailandia: 10 posti imperdibili10 cose da vedere in Marocco: Marrakech, Rabat and moreViaggio nei luoghi di Game of Thrones: 6 destinazioni imperdibili per gli appassionati della serie
Potrebbero interessarti