Dove andare in settimana bianca? 5 località imperdibili
Se quest’anno non hai ancora scelto una meta per la tua settimana bianca, mettiti comodo e leggi questo articolo, 5 luoghi perfetti per trascorrere una settimana all’insegna dello sport e del relax!
Pubblicato il 30/11/2023
Martina
Colangeli
Colangeli
7 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Dove andare in settimana bianca? 5 località imperdibili
Per gli amanti degli sport invernali, la settimana bianca rappresenta molto più di una semplice vacanza! E’ anche un ottimo modo per celebrare l’inizio delle festività invernali, trascorrendo giornate indimenticabili sulla neve, sciando in compagnia di amici e familiari e gustando deliziose pietanze nei rifugi alpini. Come fare a privarsi di tutto ciò?
I luoghi da noi selezionati per la tua Settimana Bianca
Alta Badia, Trentino Alto Adige
Alta Badia, situata nella regione del Trentino Alto Adige in Italia, è una destinazione perfetta per una settimana bianca. Questa pittoresca località montana offre una combinazione perfetta tra paesaggio alpino e una ricca tradizione culturale. E’ rinomata per le sue piste da sci impeccabili (adatte a tutta la famiglia) e per la vasta rete di sentieri per lo sci di fondo, l'Alta Badia attira gli amanti degli sport invernali da tutto il mondo. Oltre allo sci, i visitatori possono scoprire le tradizioni locali e la cucina altoatesina nei caratteristici rifugi alpini. Con le sue vette maestose, i villaggi incantevoli e la calda ospitalità, l'Alta Badia promette un'esperienza invernale indimenticabile!
Ski Resort, Alta Badia
Meribel, Francia
Meribel, situata nelle Alpi francesi, fa parte del vasto comprensorio sciistico di Les Trois Vallées, uno dei più grandi al mondo, offre infatti un’ampia e varia rete di piste, perfettamente attrezzate, adatte sia ai principianti che agli esperti. Dall’affascinante carattere alpino Meribel è una delle destinazioni più amate dagli sciatori di tutti i livelli, per le sue piste ben curate e le moderne infrastrutture. Oltre allo sci, offre una vivace vita notturna, con ottimi ristoranti e caffè accoglienti per rilassarsi dopo una giornata sulle piste. Con le sue viste panoramiche, la neve fresca e l'atmosfera accogliente, Meribel è un'ottima scelta per chi cerca avventure sulla neve e relax in montagna durante una settimana bianca.
VIllaggio di Montagna a Meribel, Francia
Fieberbrunn, Austria
Fieberbrunn, situata nell'incantevole regione alpina dell'Austria, è una destinazione ideale per una settimana bianca. Fieberbrunn è famosa per le sue piste ben preparate e per l’opportunità di sciare con collegamenti alle vicine località sciistiche di Saalbach-Hinterglemm e Leogang. Inoltre una caratteristica unica di Fieberbrunn, è la presenza di un castello restaurato e trasformato in hotel, che offre un'atmosfera fiabesca, con camere eleganti e servizi di alta qualità, è il luogo perfetto per chi cerca un soggiorno unico e romantico. Oltre allo sci, Fieberbrunn offre tante opportunità di escursioni con le ciaspole, curling, pattinaggio su ghiaccio e molto altro. Senza dimenticare inoltre che, la tradizione austriaca si riflette anche nella cucina locale, con piatti deliziosi da gustare in ristoranti tradizionali.
Lasciati ispirare
Sestriere, Alpi Piemontesi
Sestriere, situata nelle Alpi Piemontesi, è una rinomata destinazione per i viaggi invernali. Questa località sciistica italiana, offre una spettacolare combinazione di paesaggi montani e una vasta gamma di attività. Le piste da sci di Sestriere fanno parte del comprensorio sciistico la Via Lattea, nota per la sua varietà di terreni, è infatti una meta molto apprezzata e ha ospitato anche le Olimpiadi Invernali nel 2006. Sestriere offre anche una vivace atmosfera di villaggio alpino, con accoglienti ristoranti, caffè e bar dove potrai gustare la cucina piemontese e rilassarti dopo una giornata sulle piste. Oltre allo sci, puoi goderti attività come lo snowboard, lo sci di fondo e le escursioni con le ciaspole e per coloro che cercano relax, ci sono anche molti centri benessere dove potersi rigenerare.
Pista da sci Via Lattea, Sestriere
Canazei, Dolomiti
Canazei, situata nelle Dolomiti, fa parte del rinomato comprensorio sciistico, Dolomiti Superski, che offre accesso a centinaia di chilometri di piste perfettamente preparate, è un paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard di ogni livello. Questa pittoresca località alpina italiana offre dei panorami indimenticabili, con montagne che incorniciano il paesaggio, presentano scenari unici che includono valli profonde e panorami da cartolina. Il caratteristico villaggio di Canazei gode di una grande tradizione e di un’atmosfera suggestiva, i ristoranti locali propongono specialità culinarie dell'Alto Adige e dell'Italia. Inoltre, Canazei è un'ottima base per esplorare la regione circostante e ammirare le iconiche cime delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Canazei, Dolomiti
Quale meta deciderai di visitare per la tua settimana bianca quest’anno? Speriamo che i nostri consigli ti siano stati utili! Scegli tra i viaggi organizzati di Tramundi!
Ti è piaciuto l‘articolo?
Cosa vedere a Singapore? 10 attrazioni da non perdereCittà dell'Amore: Le 10 destinazioni più romantiche in ItaliaVisto per l'Inghilterra 2025: Come funziona l'ETA per i cittadini italiani
Potrebbero interessarti